suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 ciao a tutti mi presento.

Andare in basso 
+3
xxalcoolxx
Andrea Righini
syn
7 partecipanti
AutoreMessaggio
syn
Nuovo Utente
syn


Numero di messaggi : 69
Data d'iscrizione : 23.04.16
Età : 48
Località : modena

ciao a tutti mi presento. Empty
MessaggioTitolo: ciao a tutti mi presento.   ciao a tutti mi presento. EmptyMar 26 Apr 2016 - 7:03

ciao ragazzi. mi chiamo giuseppe e sono della provincia di modena.

erano mesi che cercavo una moto affidabile,che consumasse il giusto,e che fosse poco costosa.
dopo varie ricerche mi soffermai su questa piccola (per modo di dire) suzuki dr 350 anno 1991,con serbatoio acerbis,e mascherina a due fari tondi. la moto ha circa 27mila km,e nell insieme e messa abbastanza bene,solo il serbatoio acerbis sembra verniciato a pennello Laughing ,ma questo non e un problema,lo farò verniciare.

alla moto e stata smontata la strumentazione,faro originale (per far posto alla mascherina a due fari) e frecce.

l ex roprietario ha tenuto tutti i componenti originali,ma non capisco bene come riassemblare il telaietto del blocco mascherina/strumentazione originale,esiste un esploso cosi da capire come rmontare il tutto?

unico nota negativa e l accensione a pedalina,sarà che sn una mezza sega io ,ma e faticosissima,dopo mezz ora di tentativi e gamba dolorante sn riuscito a farla partire una sola volta,l ex proprietario la messa in moto davanti a me almeno 10 volte x farmi vedere come avviarla,spero di riuscire a prenderci la mano perche altrimenti ho acquistato la moto,ma senza poterla utilizzare,e oltretutto,questa estate voglio farci un bel viaggetto di alcune migliaia di km!

ultima cosa,e possibile intervenire in qualche modo sull ammo posteriore,in modo da farla scendere un pò di piu quando salgo? attualmente non riesco a toccare a terra coi piedi pari,sono circa 180 cm.
Torna in alto Andare in basso
Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini


Numero di messaggi : 2818
Data d'iscrizione : 13.08.10
Età : 61
Località : Bologna

ciao a tutti mi presento. Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutti mi presento.   ciao a tutti mi presento. EmptyMar 26 Apr 2016 - 7:49

Benvenuto Very Happy

Prima foto poi vediamo di che modello si tratta , la combinazione year 1991 + serbatoio Tipo Acerbis mi fa venire dei dubbi potrebbe essere un M

Fotografa la moto intera , targhetta sul cannotto di sterzo , mozzo posteriore e primi piano del motore .

A presto
Torna in alto Andare in basso
syn
Nuovo Utente
syn


Numero di messaggi : 69
Data d'iscrizione : 23.04.16
Età : 48
Località : modena

ciao a tutti mi presento. Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutti mi presento.   ciao a tutti mi presento. EmptyMar 26 Apr 2016 - 8:07

ciao,avevo provato a mettere una foto,ma devo aver sbagliato qualcosa ciao a tutti mi presento. 89339

sulle serigrafie delle plastiche posteriori c'è scritto dual sport.

oggi faccio foto e riprovo a caricarle
ciao a tutti mi presento. Dr_35011
Torna in alto Andare in basso
Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini


Numero di messaggi : 2818
Data d'iscrizione : 13.08.10
Età : 61
Località : Bologna

ciao a tutti mi presento. Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutti mi presento.   ciao a tutti mi presento. EmptyMar 26 Apr 2016 - 8:38

è un S

per avere una idea del montaggio faro guarda qui

http://www.cmsnl.com/suzuki-dr350s-1991-m-e02-e04-e15-e17-e18-e21-e22-e24-e25-e34_model13191/partslist/

l'accensione con il Kick starter è un po' rognosa le prime volte ma soprattutto controlla che sia a posto il carburatore , filtro aria e candela .

Se il vecchio proprietario la accendeva con facilità suppongo di si , comunque aggiornati nella sezione

http://www.suzukidr350.biz/t2399-manuali-d-officina

In ultimo verniciare il serbatoio Acerbis è tempo perso , son porosi e in breve tempo avresti la vernice piena di bolle .

Si hanno buoni risultati passandolo con carta vetrata via via più fine partendo dalla MI SEMBRA 120 oppure tankerizzi l'interno e poi puoi verniciare l'esterno ma qui andiamo sul difficile e ho sentito pareri discordanti .

I detrattori forse hanno fatto un trattamento interno sbagliato

Per informazioni

http://www.tankerite.com/

Saluti
Torna in alto Andare in basso
syn
Nuovo Utente
syn


Numero di messaggi : 69
Data d'iscrizione : 23.04.16
Età : 48
Località : modena

ciao a tutti mi presento. Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutti mi presento.   ciao a tutti mi presento. EmptyMar 26 Apr 2016 - 13:07

ciao
grazie dei consigli,si si la moto si accende al primo colpo,dopo pranzo sn andato in garage e x miracolo lo fatta accendere al primo kik!! lo spenta e riprovato altre volte,ma non ci riesco,e che non riesco a mandar giu la pedalina pale,credo che e solo una questione di abituare la gamba a fare lo sforzo.
Torna in alto Andare in basso
Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini


Numero di messaggi : 2818
Data d'iscrizione : 13.08.10
Età : 61
Località : Bologna

ciao a tutti mi presento. Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutti mi presento.   ciao a tutti mi presento. EmptyMar 26 Apr 2016 - 13:19

Ma usi l'alzavalvola ?
Torna in alto Andare in basso
syn
Nuovo Utente
syn


Numero di messaggi : 69
Data d'iscrizione : 23.04.16
Età : 48
Località : modena

ciao a tutti mi presento. Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutti mi presento.   ciao a tutti mi presento. EmptyMar 26 Apr 2016 - 18:01

ok:correggo il messaggio,guardando varie volte questo video:

"avviamento a pedale dr650 r" su youtube

ho capito dove sbagliavo,e stasera sn riuscito a farla partire alla prima spedalata! cheers cheers cheers
Torna in alto Andare in basso
xxalcoolxx
Nuovo Utente
xxalcoolxx


Numero di messaggi : 47
Data d'iscrizione : 24.12.15
Località : avellino

ciao a tutti mi presento. Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutti mi presento.   ciao a tutti mi presento. EmptyMar 26 Apr 2016 - 22:31

Ciao....per quanto riguarda l'ammortizzatore posteriore ti consiglio di cambiarlo con un'altro!!! I Dr variano in altezza sella 89cm e 92 cm quindi sicuramente il tuo è quello da 92 cm
Torna in alto Andare in basso
Gipi
Utente Esperto
Gipi


Numero di messaggi : 827
Data d'iscrizione : 09.12.14
Età : 55
Località : Treviso Veneto

ciao a tutti mi presento. Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutti mi presento.   ciao a tutti mi presento. EmptyMer 27 Apr 2016 - 3:53

Penso basti cambiare biellette o abbassare la sella , sostituire il mono mi sembra l'ultima soluzione . Comunque strano io ho lo stesso modello e a terra ci tocco , non a piedi pari però tocco ( alt. 1,75 )
Ciao
Torna in alto Andare in basso
syn
Nuovo Utente
syn


Numero di messaggi : 69
Data d'iscrizione : 23.04.16
Età : 48
Località : modena

ciao a tutti mi presento. Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutti mi presento.   ciao a tutti mi presento. EmptyMer 27 Apr 2016 - 8:46

ciao.
si anche io ci tocco ma non a piedi pari,a quanto ho visto la moto non scende piu di tanto quando salgo in sella,credo sia dovuto a qualche regolazione,io sn 70 kili si e no,l ex proprietario era molto piu massiccio credo passasse gli 85 kili.
cmq appena comincio a usarla la porto da un meccanico che mette mano al 90% su moto da cross,e gli chiedo se puo vedere di intervenire sul mono.

altrimenti visto che assieme ai vari ricambi mi ha dato anche una sella,potrei vedere di far abbassare quella togliendo un pò di imbottitura.

attualmente nn posso usarla,sono in fase patentino ciao a tutti mi presento. 9188
Torna in alto Andare in basso
Tequilo
Utente Esperto
Tequilo


Numero di messaggi : 321
Data d'iscrizione : 29.07.13
Età : 31
Località : Palermo

ciao a tutti mi presento. Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutti mi presento.   ciao a tutti mi presento. EmptyMer 27 Apr 2016 - 9:53

Ciao Syn e benvenuto tra noi Cool

Anch'io ho una 1991 , tranquillo all'inizio si fa un pò di fatica per accenderla ma ci si fa presto l'abitudine.

Magari riscontri tutta questa compressione (diciamolo così) perché il vecchio proprietario ha cambiato la leva da lunga a corta?

Con quella corta una volta presa l'abitudine dovresti avere dei vantaggi poichè il motore dovrebbe girare di più , ma lo sforzo aumenta. Comunque sia leva lunga che leva corta all'inizio bisogna prendere confidenza.

La procedura esatta è :

- Fai scendere la leva ;
- Appena incontri il punto duro torni sù e premi l'alzavalvole ;
- Scendi con la leva fino a farlo scattare ;
- Torni su e scalcia.

Vedi un pochino come si comporta , in caso bisogna controllare come ha già detto Andrea Righini carburatore , filtro aria e candela.

P.s. Io sono alto 180 cm precisi e nemmeno io tocco bene.
Torna in alto Andare in basso
syn
Nuovo Utente
syn


Numero di messaggi : 69
Data d'iscrizione : 23.04.16
Età : 48
Località : modena

ciao a tutti mi presento. Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutti mi presento.   ciao a tutti mi presento. EmptyMer 27 Apr 2016 - 10:43

ciao grazie!

si ieri ero quasi demoralizzato..poi guardando e riguardando un video su youtube,ho capito.
il mio sbaglio era quello che quando tornava su la pedalina non mettevo forza ma spingevo alla mezzasega Laughing Laughing Laughing adesso invece metto un pelo di impegno e spingo deciso.

leggendo qua e la in rete sembrava che la dr avesse preso la brutta nomina di moto impossibile o quasi da mettere in moto,ma non e cosi per fortuna..ero gia pronto a rimetterla in vendita..azz non mi e ancora nemmeno arrivato il libretto dall agenzia coi dati aggiornati Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Tequilo
Utente Esperto
Tequilo


Numero di messaggi : 321
Data d'iscrizione : 29.07.13
Età : 31
Località : Palermo

ciao a tutti mi presento. Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutti mi presento.   ciao a tutti mi presento. EmptyMer 27 Apr 2016 - 11:06

Ma va... lol!  il Dr 350 accende.

https://www.youtube.com/watch?v=d-Dx8AvjkZI

OVVIAMENTE lascia stare simili giochetti , rischi il polso se sbagli .

Ed evita anche di stare con la pedivella abbassata a moto accesa , come fa questo genio quì :

https://www.youtube.com/watch?v=V78V5Vkd29M

Rovini soltanto il sistema di accensione.
Per il resto , lascia stare ciò che trovi su youtube ... fai sempre la procedura corretta (presa dal manuale) e prendi confidenza col mezzo . Aspettati sempre due , tre scalciate a partenza a freddo e di solito una a caldo. Il trucco è anche usare il pomello nero chiamiamolo dell'aria nel carburatore correttamente ...cosa che ancora non ho ben capito al 100% neanch'io essendo che ha diverse tacchette/ livelli di fuoriuscita.
Chi potrebbe riassumere brevemente come lo utilizzate? Io faccio 4 tacche a freddo in inverno, d'estate a volte nemmeno lo uso vista la temperatura che c'è in Sicilia.

P.S. Chiama l'agenzia se sono passati molti giorni.
Torna in alto Andare in basso
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3539
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

ciao a tutti mi presento. Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutti mi presento.   ciao a tutti mi presento. EmptyVen 29 Apr 2016 - 11:22

Benvenuto!
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
Karma
Utente Esperto
Karma


Numero di messaggi : 993
Data d'iscrizione : 19.03.13
Età : 28
Località : Udine

ciao a tutti mi presento. Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutti mi presento.   ciao a tutti mi presento. EmptyVen 29 Apr 2016 - 16:07

Benvenuto!!

A seconda dell'uso che ne fai puoi pensare, come ti hanno già suggerito, di montare delle biellette per abbassare la moto (dovrai poi sfilare un poco le forcelle per non squilibrare la moto). Se però intendi farci fuoristrada serio questa opzione è sconsigliata. Sella scavata potrebbe essere un'opzione, avendone due puoi osare. Esperienze dirette non so offrirtene, io appoggio entrambi i piedi di pianta e con le ginocchia piegate lol! lol!


Per Tequilo: 4 tacche? Shocked il mio carburatore ne ha due, e tendenzialmente a freddo uso sempre la seconda. La prima d'estate a motore freddo con la moto che ha riposato in garage. Una volta che è andata in moto e ha girato almeno 30 secondi, niente choke
Torna in alto Andare in basso
Tequilo
Utente Esperto
Tequilo


Numero di messaggi : 321
Data d'iscrizione : 29.07.13
Età : 31
Località : Palermo

ciao a tutti mi presento. Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutti mi presento.   ciao a tutti mi presento. EmptyVen 29 Apr 2016 - 16:35

Si karma, sento diverse tacche sotto mano ... Bu sarà il gommino di tenuta consumato?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





ciao a tutti mi presento. Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutti mi presento.   ciao a tutti mi presento. Empty

Torna in alto Andare in basso
 
ciao a tutti mi presento.
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ciao a tutti, mi presento
» Ciao a tutti. Mi presento
» Ciao a tutti mi presento.
» Mi presento ciao a tutti
» Ciao a tutti... mi presento

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Prima di tutto... :: Benvenuto-
Vai verso: