suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 FORCELLE NUOVE

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
icepopo
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 57
Data d'iscrizione : 26.08.15

FORCELLE NUOVE Empty
MessaggioTitolo: FORCELLE NUOVE   FORCELLE NUOVE EmptyDom 10 Apr 2016 - 8:20

Salve ragazzi, sabato vado a prendere la mia dr350 del 97...sto già guardando in giro per un avantreno con forcelle a steli rovesciati, ne ho trovato uno di un cr250 del 94. Impazzirò a o si può fare? Consigli? Il prezzo che mi fa completo di tutto tranne parafango e manubrio mi sembra buono, 250€.
Torna in alto Andare in basso
icepopo
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 57
Data d'iscrizione : 26.08.15

FORCELLE NUOVE Empty
MessaggioTitolo: Re: FORCELLE NUOVE   FORCELLE NUOVE EmptyDom 10 Apr 2016 - 10:04

Eventualmente la forcella di una rmz250 potrebbe andare? Comprese di piastre ovviamente...
Torna in alto Andare in basso
jordi
Utente Esperto
jordi


Numero di messaggi : 851
Data d'iscrizione : 29.06.08
Età : 65
Località : Udine

FORCELLE NUOVE Empty
MessaggioTitolo: Re: FORCELLE NUOVE   FORCELLE NUOVE EmptyDom 10 Apr 2016 - 12:36

Nessuna forcella è compatibile senza alcuni lavori di adattamento più o meno impegnativi,in alcuni casi è necessario costruirsi dei distanziali/boccole appositi...in definitiva è un lavoraccio,è preferibile semmai sostituire le molle con altre progressive e taratura idraulica con olio leggermente più denso.
Torna in alto Andare in basso
icepopo
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 57
Data d'iscrizione : 26.08.15

FORCELLE NUOVE Empty
MessaggioTitolo: Re: FORCELLE NUOVE   FORCELLE NUOVE EmptyDom 10 Apr 2016 - 12:46

Quindi mi sconsigli di "aggiornare" con forcella a steli rovesciati?
Torna in alto Andare in basso
Tequilo
Utente Esperto
Tequilo


Numero di messaggi : 321
Data d'iscrizione : 29.07.13
Età : 31
Località : Palermo

FORCELLE NUOVE Empty
MessaggioTitolo: Re: FORCELLE NUOVE   FORCELLE NUOVE EmptyDom 10 Apr 2016 - 12:54

No ti consiglia di smontare la tua forcella e cambiare le molle al suo interno con delle molle migliori (progressive) e di guarnire il tutto con un olio più denso.
Torna in alto Andare in basso
icepopo
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 57
Data d'iscrizione : 26.08.15

FORCELLE NUOVE Empty
MessaggioTitolo: Re: FORCELLE NUOVE   FORCELLE NUOVE EmptyDom 10 Apr 2016 - 14:40

Ok, ma vorrei capire se mi consiglate questo perché meglio o perché più semplice. Scusate non voglio sembrare ripetitivo ma mi piace capire le cose e le sospensioni ancora non le capisco molto...
Torna in alto Andare in basso
Tequilo
Utente Esperto
Tequilo


Numero di messaggi : 321
Data d'iscrizione : 29.07.13
Età : 31
Località : Palermo

FORCELLE NUOVE Empty
MessaggioTitolo: Re: FORCELLE NUOVE   FORCELLE NUOVE EmptyDom 10 Apr 2016 - 14:45

Te lo consiglia perche più semplice , senza le dovute precauzione potresti andare in contro a diverse modifiche da effettuare. Siccome con una buona revisione alla Forcella del DR si possono ottenere buone cose , probabilmente ti ha indicato la strada piu breve
Torna in alto Andare in basso
icepopo
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 57
Data d'iscrizione : 26.08.15

FORCELLE NUOVE Empty
MessaggioTitolo: Re: FORCELLE NUOVE   FORCELLE NUOVE EmptyDom 10 Apr 2016 - 14:46

Ok perfetto, grazie per la spiegazione...😆
Torna in alto Andare in basso
Tequilo
Utente Esperto
Tequilo


Numero di messaggi : 321
Data d'iscrizione : 29.07.13
Età : 31
Località : Palermo

FORCELLE NUOVE Empty
MessaggioTitolo: Re: FORCELLE NUOVE   FORCELLE NUOVE EmptyDom 10 Apr 2016 - 14:48

Certo é che di sostituzioni della Forcella se ne vedono diverse. Dovresti parlare con qualcuno che l'ha gia effettuata
Torna in alto Andare in basso
icepopo
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 57
Data d'iscrizione : 26.08.15

FORCELLE NUOVE Empty
MessaggioTitolo: Re: FORCELLE NUOVE   FORCELLE NUOVE EmptyDom 10 Apr 2016 - 14:50

Ok grazie per l'informazione
Torna in alto Andare in basso
jordi
Utente Esperto
jordi


Numero di messaggi : 851
Data d'iscrizione : 29.06.08
Età : 65
Località : Udine

FORCELLE NUOVE Empty
MessaggioTitolo: Re: FORCELLE NUOVE   FORCELLE NUOVE EmptyDom 10 Apr 2016 - 16:44

Direi che la decisione dipende dall'uso che intendi fare del tuo Dr,se fuoristrada impegnativo la soluzione di una forcella a steli rovesciati(prelevata da un cross) può anche andare,ma considera che poi ti troverai con un ammortizzatore post.inadeguato,dovrai sostituire anche quello oppure la moto risulterà sbilanciata,forcella sostenuta anteriore(ma questo dipende da quale utilizzerai,se proviene da un 250 2t potrebbe essere tropo cedevole,quindi come l'attuale...),ne vale la pena?direi di no,il Dr resta una buona moto polivalente ma non sarà mai una racing,anche spendendoci tempo e denaro,ha un suo equilibrio,ripeto:ti consiglio molle progressive e taratura idraulica adeguata,già migliora,inoltre dovresti specificare quali sono le tue esigenze e i limiti che riscontri nella forcella attuale,altrimenti è un "pour parleur",spero di averti aiutato nella scelta. Smile
Torna in alto Andare in basso
celestino
Utente Esperto
celestino


Numero di messaggi : 831
Data d'iscrizione : 24.06.10
Età : 60
Località : Foggia

FORCELLE NUOVE Empty
MessaggioTitolo: Re: FORCELLE NUOVE   FORCELLE NUOVE EmptyDom 15 Mag 2016 - 10:24

Io so di avere idee un po particolare e farei bene a stare zitto ma, non resisto, il discorso non è riferito direttamente a te icepopo ma è un po generico te compreso ovviamente, quindi, senza offesa vorrei sapere se è lecito perché si compera un Dr quando poi si potenzia a 440 cc e potrebbe anche andare ma poi, si cambia il mono, si cambiano le forcelle, si elimina l'impianto elettrico, si cambia il mascherino, si cambiano i parafanghi, la marmitta, i cerchi e, sembra non ci sia rimasto più nulla da cambiare, piccole modifiche per migliorare quello che già c'è sono daccordo anche io, ed infatti lo faccio anche io ma, modificare radicalmente è accettabile (secondo me) solo se si cannibalizzano pezzi molto migliori da un'altra moto a prezzi rasenti lo zero, oppure se la moto ha subito un incidente allora per le riparazioni posso anche capire che, mi si presenta l'occasione di un'altro tipo di ricambio di altra moto e cerco di adattarlo, diversamente: COMPRATEVI UN'ALTRA MOTO !
Però, giustamente la libertà di fare è individuale, quindi ripeto senza offesa per alcuno !
By Celestino.
Torna in alto Andare in basso
icepopo
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 57
Data d'iscrizione : 26.08.15

FORCELLE NUOVE Empty
MessaggioTitolo: Re: FORCELLE NUOVE   FORCELLE NUOVE EmptyDom 15 Mag 2016 - 10:41

Il fatto è che il mio dr è abbastanza malandato e quindi già che ci devo mettere le mani a sto punto vedo se riesco a migliorarlo dove posso...tutto qui. E cmq nessuna offesa tranquillo 😉
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





FORCELLE NUOVE Empty
MessaggioTitolo: Re: FORCELLE NUOVE   FORCELLE NUOVE Empty

Torna in alto Andare in basso
 
FORCELLE NUOVE
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Compatibilita' forcella suzuki RM 250 93'
» gomme nuove
» Cambio olio forcella
» nuove foto dr 350 ci siamo quasi
» soffietti forcelle

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Forum Tecnico :: Ciclistica-
Vai verso: