suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Molle Rinforzate frizione

Andare in basso 
+3
Karma
Andrea Righini
Gipi
7 partecipanti
AutoreMessaggio
Gipi
Utente Esperto
Gipi


Numero di messaggi : 827
Data d'iscrizione : 09.12.14
Età : 55
Località : Treviso Veneto

Molle Rinforzate frizione Empty
MessaggioTitolo: Molle Rinforzate frizione   Molle Rinforzate frizione EmptyMar 2 Feb 2016 - 15:01

Ciao ,
Ho acquistato un stock di ricambi per il DR tra cui delle molle rinforzate nuove per la frizione ...a parer vostro vale la pena montarle , e che benefici portano ?
Grazie.
Torna in alto Andare in basso
Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini


Numero di messaggi : 2818
Data d'iscrizione : 13.08.10
Età : 62
Località : Bologna

Molle Rinforzate frizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Molle Rinforzate frizione   Molle Rinforzate frizione EmptyMar 2 Feb 2016 - 15:34

Si montano su motori elaborati ( vedi 380 e 440 ) la maggiore pressione sui dischi dovrebbe evitare slittamenti .

Io ho precaricato le mie , con delle rondelle in acciaio e stacca meglio

Saluti
Torna in alto Andare in basso
Gipi
Utente Esperto
Gipi


Numero di messaggi : 827
Data d'iscrizione : 09.12.14
Età : 55
Località : Treviso Veneto

Molle Rinforzate frizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Molle Rinforzate frizione   Molle Rinforzate frizione EmptyMar 2 Feb 2016 - 16:39

Andrea Righini ha scritto:
Si montano su motori elaborati ( vedi 380 e 440 ) la maggiore pressione sui dischi dovrebbe evitare slittamenti .

Io ho precaricato le mie , con delle rondelle in acciaio e stacca meglio

Saluti

Grazie Andrea , volevo montarle al prossimo cambio frizione solo per non tenerle li. Su un motore originale possono creare problemi ?
Torna in alto Andare in basso
Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini


Numero di messaggi : 2818
Data d'iscrizione : 13.08.10
Età : 62
Località : Bologna

Molle Rinforzate frizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Molle Rinforzate frizione   Molle Rinforzate frizione EmptyMar 2 Feb 2016 - 16:44

Che sappia io no , si indurisce un po' la leva
Torna in alto Andare in basso
Karma
Utente Esperto
Karma


Numero di messaggi : 993
Data d'iscrizione : 19.03.13
Età : 28
Località : Udine

Molle Rinforzate frizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Molle Rinforzate frizione   Molle Rinforzate frizione EmptyMar 2 Feb 2016 - 22:27

Leva più dura ma per il resto direi benefici, come dice Andrea stacchi meglio e probabilmente la regolazione del cavo risulterà più "efficace", non so se mi spiego
Torna in alto Andare in basso
Antonio1460
Utente Esperto



Numero di messaggi : 565
Data d'iscrizione : 10.12.09

Molle Rinforzate frizione Empty
MessaggioTitolo: Colore molle   Molle Rinforzate frizione EmptySab 4 Mag 2019 - 18:56

Ciao, qualcuno sa con certezza con quale colore sono marcate le molle originali della frizione? Io ne ho una serie con un colore bianco/grigio ma non so se sono le originali.
Torna in alto Andare in basso
jordi
Utente Esperto
jordi


Numero di messaggi : 851
Data d'iscrizione : 29.06.08
Età : 65
Località : Udine

Molle Rinforzate frizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Molle Rinforzate frizione   Molle Rinforzate frizione EmptySab 4 Mag 2019 - 20:59

Antonio1460 ha scritto:
Ciao, qualcuno sa con certezza con quale colore sono marcate le molle originali della frizione? Io ne ho una serie con un colore bianco/grigio ma non so se sono le originali.
Avevo cambiato dischi e molle circa un anno fa,mi pare di ricordare che le originali abbiano appunto una marcatura bianca, comunque dopo aver montato le molle rinforzate a me la frizione staccava male,ho rimesso le originali ed è perfetta...!?🤔
Torna in alto Andare in basso
v.maxx
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 47
Data d'iscrizione : 12.02.12
Località : Verona

Molle Rinforzate frizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Molle Rinforzate frizione   Molle Rinforzate frizione EmptyMer 14 Apr 2021 - 8:13

Ciao non riesco trovare, vi ricordate la coppia serraggio dei bulloni molle frizione? Grazie
Torna in alto Andare in basso
Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini


Numero di messaggi : 2818
Data d'iscrizione : 13.08.10
Età : 62
Località : Bologna

Molle Rinforzate frizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Molle Rinforzate frizione   Molle Rinforzate frizione EmptyMer 14 Apr 2021 - 8:34

Adesso non ricordo come son marchiate in testa e confermatemi che son dei 6 MA

Se son marchiate 4 la coppia è 0,4/ 0,7 kg-m
Se son marchiate 7 la coppia è 0,8 / 1,2 kg-m

Da manuale e confermo che nella sezione che descrive il rimontaggio non c'è traccia della coppia di serraggio
comunque se son marcate 7 io tiro ad 1.2 kg-m con frenafiletti medio

Le coppie standard per le viti le trovi nel capitolo 7 a pagina 17 del manuale Suzuki

Buona giornata
Torna in alto Andare in basso
Antonio1460
Utente Esperto



Numero di messaggi : 565
Data d'iscrizione : 10.12.09

Molle Rinforzate frizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Molle Rinforzate frizione   Molle Rinforzate frizione EmptyGio 15 Apr 2021 - 8:01

Ciao non ricordo il valore della coppia.... però ti suggerisco di non fidarti troppo delle Chianti dinamometriche per valori così bassi (a meno di avere chiavi molto costose). Io per queste “cose” uso una chiave a bussola con manico a cacciavite così la torsione è limitata. Poi al limite faccio un ritocco (al massimo un 1/4 di giro) con chiave a stella corta). Mai avuto problemi
Torna in alto Andare in basso
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3539
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

Molle Rinforzate frizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Molle Rinforzate frizione   Molle Rinforzate frizione EmptyDom 13 Giu 2021 - 8:45

jordi ha scritto:
Antonio1460 ha scritto:
Ciao, qualcuno sa con certezza con quale colore sono marcate le molle originali della frizione? Io ne ho una serie con un colore bianco/grigio ma non so se sono le originali.
Avevo cambiato dischi e molle circa un anno fa,mi pare di ricordare che le originali abbiano appunto una marcatura bianca, comunque dopo aver montato le molle rinforzate a me la frizione staccava male,ho rimesso le originali ed è perfetta...!?🤔

montato per anni le rinforzate, Leva parecchio dura ,sono tornato alle originali, frizione morbidissima e modulabilissima.

Sinceramente le rinforzate con motore originale non le consiglio, in mulattiera mi rincoglionivano la mano! Laughing
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
Contenuto sponsorizzato





Molle Rinforzate frizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Molle Rinforzate frizione   Molle Rinforzate frizione Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Molle Rinforzate frizione
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» albero a camme
» lunghezza molle
» misura molle (?*!@??)
» miglioramenti
» MOLLE PROGRESSIVE

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Forum Tecnico :: Meccanica-
Vai verso: