suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Freno anteriore tira aria...

Andare in basso 
+2
Andrea Righini
Karma
6 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Karma
Utente Esperto
Karma


Numero di messaggi : 993
Data d'iscrizione : 19.03.13
Età : 28
Località : Udine

Freno anteriore tira aria... Empty
MessaggioTitolo: Freno anteriore tira aria...   Freno anteriore tira aria... EmptyLun 11 Gen 2016 - 16:42

Come sapete, non sono un esperto di freni (di nulla, ma questo è un altro discorso Very Happy ). Qualche mese fa ho cambiato l'olio freni, operazione eseguita e il freno andava meglio (non è mai stato super-performante). Ho poi fermato la moto per problemi al carburatore e dopo aver risolto quelli ho provato la moto: l'alimentazione era decisamente migliorata ma il freno anteriore era un po' spugnoso e si è ammorbidito nei pochi km che ho fatto fino ad arrivare ad essere quasi inesistente con la leva che arriva a toccare il manubrio. Ho provato a spurgare ma la situazione non migliora, e sia a spurgo aperto che chiuso ogni volta che tiro la leva salgono numerose bollicine d'aria in vaschetta. Penso che l'impianto tiri aria da qualche parte....non noto perdite di olio nè sulla pinza nè agli attacchi dei raccordi, sto pensando di revisionare la pompa (altra operazione che ovviamente non ho mai fatto, ma bisogna imparare prima o poi!). Avete idee di diagnosi, controllare la pompa è cosa buona e giusta? In periodo esami non ho moltissimo tempo e mi dispiacerebbe aprire un cantiere e lasciarlo lì due mesi..se la direzione è quella giusta magari sarò più determinato ad arrivare in fondo. Grazie, come sempre.. forum fantastico, persone fantastiche Smile