suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Problema nel girare il manubrio

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Fabreezio89
Nuovo Utente
Fabreezio89


Numero di messaggi : 43
Data d'iscrizione : 09.09.08
Età : 34
Località : Roma

Problema nel girare il manubrio Empty
MessaggioTitolo: Problema nel girare il manubrio   Problema nel girare il manubrio EmptySab 20 Dic 2008 - 13:18

saaaaaaaaaaalve a tutti!
è da qualche settimana che ho notato una cosa: quando mi trovo nel traffico a pochi km orari e vado a sterzare, c'è il manubrio che è molto impreciso, sembra che vada a scatti, poi a una certa angolazione si indurisce e superato quest'angolo all'improvviso ritorna morbido.

all'inizio pensavo potesse dipendere dalla gomma sgonfia, ma quando ho controllato la pressione era ok

anche col 125 mi era successa un cosa simile (anche se meno evidente), e il meccanico, dove l'avevo portata per sistemare la carbu), se ne era accorto e mi pare avesse risolto stringendo il cannotto di sterzo

Potrebbe essere la stessa cosa?

Grazie a tutti!!!
Torna in alto Andare in basso
claudietto
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 88
Data d'iscrizione : 05.11.08
Età : 47
Località : Azzano San Paolo (bg)

Problema nel girare il manubrio Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema nel girare il manubrio   Problema nel girare il manubrio EmptySab 20 Dic 2008 - 13:48

Ciao vediamo se riesco a esserti utile.
Per controllare se è il canotto lento dovresti prima di tutto alzare la ruota davanti, se non hai un cricchetto alzamoto puoi utilizzare una cassa di birra o simile, e la metti sotto al paramotore.
Una volta alzata la ruota da terra, devi metterti d'avanti e prendendo le forcelle con le mani spingi avanti e in dietro, se il canotto non è stretto a dovere dovresti sentire che c'è gioco.
Altro problema potrebbe essere che hai i cuscinetti di sterzo consumati.
Sempre con moto alzata, prova la scorrevolezza dello sterzo, girando il manubrio non devi sentire impuntamenti o attriti.
Fai queste prove e poi facci sapere
Spero di essermi spiegato bene.
Torna in alto Andare in basso
Fabreezio89
Nuovo Utente
Fabreezio89


Numero di messaggi : 43
Data d'iscrizione : 09.09.08
Età : 34
Località : Roma

Problema nel girare il manubrio Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema nel girare il manubrio   Problema nel girare il manubrio EmptyMar 23 Dic 2008 - 22:42

sei stato chiarissimo, appena trovo un minuto verifico Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Problema nel girare il manubrio Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema nel girare il manubrio   Problema nel girare il manubrio Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Problema nel girare il manubrio
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Manubrio ?
» manubrio dr 350
» sostituzione manubrio
» come smontare manubrio?
» tappi manubrio

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Forum Tecnico :: Ciclistica-
Vai verso: