suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Pistone nuovo ma la moto non supera gli 80 Km/h

Andare in basso 
+2
celestino
luceverde
6 partecipanti
AutoreMessaggio
luceverde
Utente Medio
luceverde


Numero di messaggi : 134
Data d'iscrizione : 23.03.15
Età : 58
Località : Termoli

Pistone nuovo ma la moto non supera gli 80 Km/h Empty
MessaggioTitolo: Pistone nuovo ma la moto non supera gli 80 Km/h   Pistone nuovo ma la moto non supera gli 80 Km/h EmptySab 10 Ott 2015 - 13:37

Salve a tutti, sono interessato all'acquisto di un DR350 1998, pistone nuovo e dischi frizione cambiati da un annetto.

Il proprietario mi ha detto che, dopo aver sostituito il pistone, per i primi duemila chilometri la moto andava bene ma ora invece arriva verso gli 80 chilometri all'ora e inizia a "soffrire".
Il meccanico gli ha detto che dovrebbe sostituire anche l'albero a camme (è ancora quello originale) che soffre per la compressione del pistone nuovo.

Chi mi aiuta a capirci qualcosa?
C'è qualcuno di buona volontà che ha avuto lo stesso problema? E come l'ha risolto?

Grazie ragazzi
Torna in alto Andare in basso
celestino
Utente Esperto
celestino


Numero di messaggi : 831
Data d'iscrizione : 24.06.10
Età : 60
Località : Foggia

Pistone nuovo ma la moto non supera gli 80 Km/h Empty
MessaggioTitolo: Re: Pistone nuovo ma la moto non supera gli 80 Km/h   Pistone nuovo ma la moto non supera gli 80 Km/h EmptySab 10 Ott 2015 - 16:03

luceverde ha scritto:
Salve a tutti, sono interessato all'acquisto di un DR350 1998, pistone nuovo e dischi frizione cambiati da un annetto.

Il proprietario mi ha detto che, dopo aver sostituito il pistone, per i primi duemila chilometri la moto andava bene ma ora invece arriva verso gli 80 chilometri all'ora e inizia a "soffrire".
Il meccanico gli ha detto che dovrebbe sostituire anche l'albero a camme (è ancora quello originale) che soffre per la compressione del pistone nuovo.

Chi mi aiuta a capirci qualcosa?
C'è qualcuno di buona volontà che ha avuto lo stesso problema? E come l'ha risolto?

Grazie ragazzi

Non credo che qualcuno abbia avuto tale problema, dovresti essere più preciso per cosa intendi quando affermi che il motore "soffre", l'albero a camme mi sembra poco probabile, io guarderei prima il carburatore e tutto il condotto dell'aria e scarico, se la compressione è buona allora sono buone anche le valvole, poi si potrebbero fare altre ipotesi, by Celestino.
Torna in alto Andare in basso
luceverde
Utente Medio
luceverde


Numero di messaggi : 134
Data d'iscrizione : 23.03.15
Età : 58
Località : Termoli

Pistone nuovo ma la moto non supera gli 80 Km/h Empty
MessaggioTitolo: Re: Pistone nuovo ma la moto non supera gli 80 Km/h   Pistone nuovo ma la moto non supera gli 80 Km/h EmptySab 10 Ott 2015 - 16:13

Il problema è che non posso essere più preciso perché queste informazioni le ho avute chiacchierando al telefono col venditore; la moto non l'ho né vista né provata.
Insomma, di più non so Crying or Very sad
Torna in alto Andare in basso
celestino
Utente Esperto
celestino


Numero di messaggi : 831
Data d'iscrizione : 24.06.10
Età : 60
Località : Foggia

Pistone nuovo ma la moto non supera gli 80 Km/h Empty
MessaggioTitolo: Re: Pistone nuovo ma la moto non supera gli 80 Km/h   Pistone nuovo ma la moto non supera gli 80 Km/h EmptySab 10 Ott 2015 - 16:52

luceverde ha scritto:
Il problema è che non posso essere più preciso perché queste informazioni le ho avute chiacchierando al telefono col venditore; la moto non l'ho né vista né provata.
Insomma, di più non so Crying or Very sad

Non si può formulare una diagnosi su dati imprecisi, quando sarai in grado di dare ulteriori informazioni allora credo che ti si possa aiutare meglio ciao.
Torna in alto Andare in basso
luceverde
Utente Medio
luceverde


Numero di messaggi : 134
Data d'iscrizione : 23.03.15
Età : 58
Località : Termoli

Pistone nuovo ma la moto non supera gli 80 Km/h Empty
MessaggioTitolo: Re: Pistone nuovo ma la moto non supera gli 80 Km/h   Pistone nuovo ma la moto non supera gli 80 Km/h EmptySab 10 Ott 2015 - 17:04

Ciao celestino, grazie per avermi risposto fin'ora, sei gentile.
In realtà, più che una diagnosi, speravo che qualcuno che ha cambiato il pistone potesse riconoscere la descrizione del problema per averlo avuto e risolto a sua volta
Torna in alto Andare in basso
jordi
Utente Esperto
jordi


Numero di messaggi : 851
Data d'iscrizione : 29.06.08
Età : 64
Località : Udine

Pistone nuovo ma la moto non supera gli 80 Km/h Empty
MessaggioTitolo: Re: Pistone nuovo ma la moto non supera gli 80 Km/h   Pistone nuovo ma la moto non supera gli 80 Km/h EmptySab 10 Ott 2015 - 18:29

Se il Dr di cui parli non riesce a superare gli 80km/h qualche grosso problema a livello di motore c'è di sicuro,sicuramente il fatto che il pistone nuovo faccia "soffrire" l'albero a camme è una sciocchezza colossale,e questo non depone a favore del meccanico certamente...,comunque se sostiene questo la sostituzione dell'albero a camme è piuttosto onerosa,ma innanzi tutto io mi chiederei per quale motivo l'albero a camme è danneggiato.
Ti consiglio se sei interessato alla moto di chiedere e ottenere che venga riparata prima dell'acquisto,in caso contrario dovresti provvedere te e potresti avere delle amare sorprese....$$$$!
Torna in alto Andare in basso
Karma
Utente Esperto
Karma


Numero di messaggi : 993
Data d'iscrizione : 19.03.13
Età : 28
Località : Udine

Pistone nuovo ma la moto non supera gli 80 Km/h Empty
MessaggioTitolo: Re: Pistone nuovo ma la moto non supera gli 80 Km/h   Pistone nuovo ma la moto non supera gli 80 Km/h EmptySab 10 Ott 2015 - 20:55

Stranissimo...e troppi pochi elementi per giudicare. Leggermente fuori fase? Può essere... Valvole con troppo poco gioco? Avrebbe difficoltà anche di avviamento, perlomeno a caldo.. Poca compressione? Idem come prima, ma possibilmente con cause differenti.. Carburazione al max completamente sballata? Non sarebbe andato bene per i primi 2000km... Troppe variabili, e qui puzza un poco.. Tenta quello che ti dice Jordi, riparazione prima di comprare, altrimenti fossi in te la proverei a lungo e possibilimente mi porterei dietro un meccanico o amico ESPERTO (e non per finta) prima di prendere una decisione....
Torna in alto Andare in basso
Karma
Utente Esperto
Karma


Numero di messaggi : 993
Data d'iscrizione : 19.03.13
Età : 28
Località : Udine

Pistone nuovo ma la moto non supera gli 80 Km/h Empty
MessaggioTitolo: Re: Pistone nuovo ma la moto non supera gli 80 Km/h   Pistone nuovo ma la moto non supera gli 80 Km/h EmptySab 10 Ott 2015 - 20:56

E quanto dice Jordi è verissimo, l'albero a camme che "soffre" della compressione del nuovo pistone è da striscia la notizia
Torna in alto Andare in basso
luceverde
Utente Medio
luceverde


Numero di messaggi : 134
Data d'iscrizione : 23.03.15
Età : 58
Località : Termoli

Pistone nuovo ma la moto non supera gli 80 Km/h Empty
MessaggioTitolo: Re: Pistone nuovo ma la moto non supera gli 80 Km/h   Pistone nuovo ma la moto non supera gli 80 Km/h EmptyDom 11 Ott 2015 - 8:10

Grazie ragazzi. Penso proprio che eviterò il viaggio di duecento chilometri per andare a provare la moto di cui stiamo discutendo.

Quasi quasi mi oriento verso un bel DR350 1990 Smile
Torna in alto Andare in basso
Karma
Utente Esperto
Karma


Numero di messaggi : 993
Data d'iscrizione : 19.03.13
Età : 28
Località : Udine

Pistone nuovo ma la moto non supera gli 80 Km/h Empty
MessaggioTitolo: Re: Pistone nuovo ma la moto non supera gli 80 Km/h   Pistone nuovo ma la moto non supera gli 80 Km/h EmptyDom 11 Ott 2015 - 8:46

luceverde ha scritto:
Quasi quasi mi oriento verso un bel DR350 1990 Smile  

Oh la, approvo!! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
COBRA
Utente Esperto
COBRA


Numero di messaggi : 2498
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 35
Località : Rovigo

Pistone nuovo ma la moto non supera gli 80 Km/h Empty
MessaggioTitolo: Re: Pistone nuovo ma la moto non supera gli 80 Km/h   Pistone nuovo ma la moto non supera gli 80 Km/h EmptyDom 11 Ott 2015 - 19:42

a parte la mancanza dell'avviamento elettrico... Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/BikerCobra
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3539
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

Pistone nuovo ma la moto non supera gli 80 Km/h Empty
MessaggioTitolo: Re: Pistone nuovo ma la moto non supera gli 80 Km/h   Pistone nuovo ma la moto non supera gli 80 Km/h EmptyMar 13 Ott 2015 - 9:12

LAscia perdere!
Come hai già pensato guarda qualche altra moto e non avere fretta nell'acquisto!
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
Contenuto sponsorizzato





Pistone nuovo ma la moto non supera gli 80 Km/h Empty
MessaggioTitolo: Re: Pistone nuovo ma la moto non supera gli 80 Km/h   Pistone nuovo ma la moto non supera gli 80 Km/h Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Pistone nuovo ma la moto non supera gli 80 Km/h
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Aiuto fasce elastiche pistone ( altra moto )
» Pistone forgiato o originale ?
» Pistone WISECO
» Tolleranze pistone/cilindro
» Cilindro -pistone 380 cc

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Forum Tecnico :: Meccanica-
Vai verso: