suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Cerco consiglio ....LA MOTO NON PARTE.

Andare in basso 
+5
Vixt
jordi
Andrea Righini
Franz58
Gipi
9 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
Gipi
Utente Esperto
Gipi


Numero di messaggi : 827
Data d'iscrizione : 09.12.14
Età : 55
Località : Treviso Veneto

Cerco consiglio ....LA MOTO NON PARTE. Empty
MessaggioTitolo: Cerco consiglio ....LA MOTO NON PARTE.   Cerco consiglio ....LA MOTO NON PARTE. EmptyDom 2 Ago 2015 - 16:14

Ciao a tutti , come da titolo cerco il perché la mia moto non parte .
Premetto che
Candela nuova , filtro aria nuovo , sostituito galleggiante e varie guarnizioni carburatore , l'altra domenica è partita non al primo colpo ma dopo una decina di pedalate tenendo conto che era ferma da anni mi è andata anche bene ...poi da calda nessun problema . Ieri torno a casa e non c'è verso di farla partire sembra che non gli arrivi benzina ho ripulito il carburatore , candela , ma niente .
Dopo una 50 di pedalate per curiosità la candela dovrei trovarla bagnata? perché la mia e asciutta per questo credo non gli arrivi benzina. Ho forse la candela fa poca corrente ??????. Accetto qualsiasi consiglio anche perché ormai ho la gamba distrutta.

GRAZIE
Torna in alto Andare in basso
Gipi
Utente Esperto
Gipi


Numero di messaggi : 827
Data d'iscrizione : 09.12.14
Età : 55
Località : Treviso Veneto

Cerco consiglio ....LA MOTO NON PARTE. Empty
MessaggioTitolo: Re: Cerco consiglio ....LA MOTO NON PARTE.   Cerco consiglio ....LA MOTO NON PARTE. EmptyLun 3 Ago 2015 - 7:01

Confermo la candela rimane asciutta anche dopo svariati tentativi di messa in moto . Come mai non arriva benzina al cilindro??
Torna in alto Andare in basso
Franz58
Nuovo Utente
Franz58


Numero di messaggi : 73
Data d'iscrizione : 10.02.14
Età : 65
Località : Bruino (TO)

Cerco consiglio ....LA MOTO NON PARTE. Empty
MessaggioTitolo: Re: Cerco consiglio ....LA MOTO NON PARTE.   Cerco consiglio ....LA MOTO NON PARTE. EmptyLun 3 Ago 2015 - 9:45

Ma la benzina arriva al carburatore?
Torna in alto Andare in basso
Gipi
Utente Esperto
Gipi


Numero di messaggi : 827
Data d'iscrizione : 09.12.14
Età : 55
Località : Treviso Veneto

Cerco consiglio ....LA MOTO NON PARTE. Empty
MessaggioTitolo: Re: Cerco consiglio ....LA MOTO NON PARTE.   Cerco consiglio ....LA MOTO NON PARTE. EmptyLun 3 Ago 2015 - 10:05

Franz58 ha scritto:
Ma la benzina arriva al carburatore?

Si la benzina arriva.. volevo capire se la candela deve bagnarsi in caso di mancato avviamento ...cosi se la candela rimane asciutta vuol dire che non arriva benzina nel cilindro o sbaglio ?
Ho letto in vari post che il carburatore deve essere perfettamente settato ( cioè) io l'ho pulito più volte senza esito può dipendere dal galleggiante?
Poi dove è il getto del minimo ? aprendo la vaschetta del carburatore io ne noto solo uno penso quello del massimo.
Grazie

08-08

Ieri ho ordinato una candela nuova iridium .....ma il problema non l'ho ancora risolto perché non arriva benzina al cilindro nessuno ha qualche consiglio

Grazie
Torna in alto Andare in basso
Gipi
Utente Esperto
Gipi


Numero di messaggi : 827
Data d'iscrizione : 09.12.14
Età : 55
Località : Treviso Veneto

Cerco consiglio ....LA MOTO NON PARTE. Empty
MessaggioTitolo: Re: Cerco consiglio ....LA MOTO NON PARTE.   Cerco consiglio ....LA MOTO NON PARTE. EmptyMar 4 Ago 2015 - 6:10

08-08

Ieri ho ordinato una candela nuova iridium .....ma il problema non l'ho ancora risolto perché non arriva benzina al cilindro nessuno ha qualche consiglio

Grazie
Torna in alto Andare in basso
Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini


Numero di messaggi : 2818
Data d'iscrizione : 13.08.10
Età : 61
Località : Bologna

Cerco consiglio ....LA MOTO NON PARTE. Empty
MessaggioTitolo: Re: Cerco consiglio ....LA MOTO NON PARTE.   Cerco consiglio ....LA MOTO NON PARTE. EmptyMar 4 Ago 2015 - 6:39

Ricontrolla che il carburatore si pulito in ogni sua parte , getti liberi da sporcizia e quote come da manuale .

Ma a distanza è sempre difficile risolvere , se apri la vite di spurgo della vaschetta esce benzina ?

Se si il problema è dallo spillo conico al motore , in caso contrario oltre a non escludere il carburatore hai problemi dal serbatoio fino al motore .

Facci sapere
Saluti
Torna in alto Andare in basso
Gipi
Utente Esperto
Gipi


Numero di messaggi : 827
Data d'iscrizione : 09.12.14
Età : 55
Località : Treviso Veneto

Cerco consiglio ....LA MOTO NON PARTE. Empty
MessaggioTitolo: Re: Cerco consiglio ....LA MOTO NON PARTE.   Cerco consiglio ....LA MOTO NON PARTE. EmptyMar 4 Ago 2015 - 8:09

Andrea Righini ha scritto:
Ricontrolla che il carburatore si pulito in ogni sua parte , getti liberi da sporcizia e quote come da manuale .

Ma a distanza è sempre difficile risolvere , se apri la vite di spurgo della vaschetta esce benzina ?

Se si il problema è dallo spillo conico al motore , in caso contrario oltre a non escludere il carburatore hai problemi dal serbatoio fino al motore .

Facci sapere
Saluti

Se apro la vite di spurgo della vaschetta esce benzina allora  il problema è dallo spillo conico al motore ?
Lo spillo conico è quello che regola Aria/benzina posto sotto vicino al collettore?
Domandavo anche se la candela dovrei trovarla bagnata in caso di mancata accensione.

GRAZIE
Torna in alto Andare in basso
Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini


Numero di messaggi : 2818
Data d'iscrizione : 13.08.10
Età : 61
Località : Bologna

Cerco consiglio ....LA MOTO NON PARTE. Empty
MessaggioTitolo: Re: Cerco consiglio ....LA MOTO NON PARTE.   Cerco consiglio ....LA MOTO NON PARTE. EmptyMar 4 Ago 2015 - 8:17

Per me il problema è sui getti o sul circuito del minimo sporco , risolvi con un bel lavaggio ad ultrasuoni in bagno d'acqua se hai l'attrezzo .

Si almeno un po' umida dovrebbe essere .............. ricontrolla tutto .
Ciao
Torna in alto Andare in basso
Gipi
Utente Esperto
Gipi


Numero di messaggi : 827
Data d'iscrizione : 09.12.14
Età : 55
Località : Treviso Veneto

Cerco consiglio ....LA MOTO NON PARTE. Empty
MessaggioTitolo: Re: Cerco consiglio ....LA MOTO NON PARTE.   Cerco consiglio ....LA MOTO NON PARTE. EmptyMar 4 Ago 2015 - 8:27

Andrea Righini ha scritto:
Per me il problema è sui getti o sul circuito del minimo sporco , risolvi con un bel lavaggio ad ultrasuoni in bagno d'acqua se hai l'attrezzo .

Si almeno un po' umida dovrebbe essere .............. ricontrolla tutto .
Ciao

Se non chiedo troppo mi faresti vedere dov'è questo circuito del minimo e i getti con una foto? Grazie

Ti ho inviato anche un PM .ciao
Torna in alto Andare in basso
Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini


Numero di messaggi : 2818
Data d'iscrizione : 13.08.10
Età : 61
Località : Bologna

Cerco consiglio ....LA MOTO NON PARTE. Empty
MessaggioTitolo: Re: Cerco consiglio ....LA MOTO NON PARTE.   Cerco consiglio ....LA MOTO NON PARTE. EmptyMar 4 Ago 2015 - 8:43

Gipi ha scritto:
Andrea Righini ha scritto:
Per me il problema è sui getti o sul circuito del minimo sporco , risolvi con un bel lavaggio ad ultrasuoni in bagno d'acqua se hai l'attrezzo .

Si almeno un po' umida dovrebbe essere .............. ricontrolla tutto .
Ciao

Se non chiedo troppo mi faresti vedere dov'è questo circuito del minimo e i getti con una foto? Grazie

Ti ho inviato anche un PM  .ciao

Rispoto a MP

Non per fare lo snob ma il BST non lo conosco , ho solo TM e DellOrto .

Comunque è facile :
Dal manuale in Inglese
Pagina 8_19 vedi l'esploso del carb .
Pagina 8_20 Caratteristiche e dimensioni dei particolari .
Da pag 8_21 a Pag 8_23 Controlli e regolazioni
Torna in alto Andare in basso
Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini


Numero di messaggi : 2818
Data d'iscrizione : 13.08.10
Età : 61
Località : Bologna

Cerco consiglio ....LA MOTO NON PARTE. Empty
MessaggioTitolo: Re: Cerco consiglio ....LA MOTO NON PARTE.   Cerco consiglio ....LA MOTO NON PARTE. EmptyMar 4 Ago 2015 - 8:54

Il circuito del minimo parte dall'imbocco del carburatore ( lato air box )se è = al TM dovrebbe essere quello di dx ma smonta e pulisci tutti e due e rimonta i getti aria nella giusta posizione  e arriva quasi all'imbocco del carburatore,  al manicotto della testata ( un forellino sul corpo carb ) dove agisce la vite dell'aria , part 11 dell'esploso .

Cacciaviti BUONI a taglio di misura adeguata e aria compressa , inoltre MOLTO importante l'altezza del galleggiante e tutte le regolazioni della Casa .

Ciao
Torna in alto Andare in basso
Gipi
Utente Esperto
Gipi


Numero di messaggi : 827
Data d'iscrizione : 09.12.14
Età : 55
Località : Treviso Veneto

Cerco consiglio ....LA MOTO NON PARTE. Empty
MessaggioTitolo: Re: Cerco consiglio ....LA MOTO NON PARTE.   Cerco consiglio ....LA MOTO NON PARTE. EmptyMar 4 Ago 2015 - 10:34

Caspita , ho il terrore di mollare quelle viti ..ho già buttato un carburatore perché non si svitavano .....
Torna in alto Andare in basso
jordi
Utente Esperto
jordi


Numero di messaggi : 851
Data d'iscrizione : 29.06.08
Età : 64
Località : Udine

Cerco consiglio ....LA MOTO NON PARTE. Empty
MessaggioTitolo: Re: Cerco consiglio ....LA MOTO NON PARTE.   Cerco consiglio ....LA MOTO NON PARTE. EmptyMar 4 Ago 2015 - 11:22

se hai paura di rovinare le viti,utilizza gli inserti,il più preciso possibile e chiave a cricchetto,fai più leva e eviti di rovinare le teste delle viti,magari prima dai una spruzzatina di svitol sulle viti e lascia agire.
Torna in alto Andare in basso
Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini


Numero di messaggi : 2818
Data d'iscrizione : 13.08.10
Età : 61
Località : Bologna

Cerco consiglio ....LA MOTO NON PARTE. Empty
MessaggioTitolo: Re: Cerco consiglio ....LA MOTO NON PARTE.   Cerco consiglio ....LA MOTO NON PARTE. EmptyMer 5 Ago 2015 - 4:48

..........se sono otturati l'unica soluzione è smontare e pulire e attento che sono di due calibri diversi .

Fanne uno alla volta .
Torna in alto Andare in basso
Gipi
Utente Esperto
Gipi


Numero di messaggi : 827
Data d'iscrizione : 09.12.14
Età : 55
Località : Treviso Veneto

Cerco consiglio ....LA MOTO NON PARTE. Empty
MessaggioTitolo: Re: Cerco consiglio ....LA MOTO NON PARTE.   Cerco consiglio ....LA MOTO NON PARTE. EmptyDom 9 Ago 2015 - 10:53

Smontato e pulito carburatore per la 100 volta ...sostituito candela con iridium ....porca miseria continua a non arrivare benzina al cilindro !!!!!!! che sia un problema di valvole che non chiamano benzina ????? la candela rimane sempre asciutta ...aiuto ...GRAZIE...
Torna in alto Andare in basso
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3539
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

Cerco consiglio ....LA MOTO NON PARTE. Empty
MessaggioTitolo: Re: Cerco consiglio ....LA MOTO NON PARTE.   Cerco consiglio ....LA MOTO NON PARTE. EmptyLun 10 Ago 2015 - 5:18

Prova a mettere un cucchiaino di benzina direttamente nel cilindro ( da foro candela)e vedi se parte e se resta accesa.
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
Gipi
Utente Esperto
Gipi


Numero di messaggi : 827
Data d'iscrizione : 09.12.14
Età : 55
Località : Treviso Veneto

Cerco consiglio ....LA MOTO NON PARTE. Empty
MessaggioTitolo: Re: Cerco consiglio ....LA MOTO NON PARTE.   Cerco consiglio ....LA MOTO NON PARTE. EmptyLun 10 Ago 2015 - 6:13

L'unica cosa di strano che ho notato sul carburatore è che la vite regolazione aria benzina dovrebbe esserci o ring , rondella , e molla ....la rondella sul mio non c'è , forse non essendoci sballa la regolazione ( che dovrebbe essere 1 giro 1 giro e mezzo da tutta chiusa )...
Torna in alto Andare in basso
jordi
Utente Esperto
jordi


Numero di messaggi : 851
Data d'iscrizione : 29.06.08
Età : 64
Località : Udine

Cerco consiglio ....LA MOTO NON PARTE. Empty
MessaggioTitolo: Re: Cerco consiglio ....LA MOTO NON PARTE.   Cerco consiglio ....LA MOTO NON PARTE. EmptyLun 10 Ago 2015 - 7:33

Non credo che sballi la regolazione,o meglio potrebbe anche succedere in quanto la molla ha la sola funzione di bloccare la vitina nella posizione desiderata,se manca con le vibrazioni può ruotare allentandosi (magari la perdi pure!) e starandoti la carburazione di minimo e primo passaggio,procurati una molletta (magari in emergenza può andare anche una di penna biro) e ricontrolla soffiando e pulendo bene i vari passaggi,la candela la dovresti trovare assolutamente bagnata!
Torna in alto Andare in basso
Gipi
Utente Esperto
Gipi


Numero di messaggi : 827
Data d'iscrizione : 09.12.14
Età : 55
Località : Treviso Veneto

Cerco consiglio ....LA MOTO NON PARTE. Empty
MessaggioTitolo: Re: Cerco consiglio ....LA MOTO NON PARTE.   Cerco consiglio ....LA MOTO NON PARTE. EmptyLun 10 Ago 2015 - 7:45

jordi ha scritto:
Non credo che sballi la regolazione,o meglio potrebbe anche succedere in quanto la molla ha la sola funzione di bloccare la vitina nella posizione desiderata,se manca con le vibrazioni può ruotare allentandosi  (magari la perdi pure!) e starandoti la carburazione di minimo e primo passaggio,procurati una molletta (magari in emergenza può andare anche una di penna biro) e ricontrolla soffiando e pulendo bene i vari passaggi,la candela la dovresti trovare assolutamente bagnata!

Scusa forse mi sono spiegato male ...a me manca la rondella che si trova tra molla e oring ...
Torna in alto Andare in basso
jordi
Utente Esperto
jordi


Numero di messaggi : 851
Data d'iscrizione : 29.06.08
Età : 64
Località : Udine

Cerco consiglio ....LA MOTO NON PARTE. Empty
MessaggioTitolo: Re: Cerco consiglio ....LA MOTO NON PARTE.   Cerco consiglio ....LA MOTO NON PARTE. EmptyLun 10 Ago 2015 - 7:53

Allora come non detto,ma una rondellina giusta la trovi sicuro,non influenza la carburazione,però quello che riferisci(candela asciutta)mi fa pensare che nel circuito del minimo forse ci sia uno sporchetto che ti occlude il passaggio,dopo aver soffiato con il compressore nei 2 sensi prova soffiare con la bocca(magari usando un tubicino sottile) e senti con il dito se all'uscita esce aria... Twisted Evil
La ghà den dar!
Torna in alto Andare in basso
Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini


Numero di messaggi : 2818
Data d'iscrizione : 13.08.10
Età : 61
Località : Bologna

Cerco consiglio ....LA MOTO NON PARTE. Empty
MessaggioTitolo: Re: Cerco consiglio ....LA MOTO NON PARTE.   Cerco consiglio ....LA MOTO NON PARTE. EmptyLun 10 Ago 2015 - 8:00

jordi ha scritto:
La ghà den dar!

Quoto al 100 %

I due getti aria all'imbocco li hai puliti ?

se c'è scintilla e la fase è corretta forse il problema non è del carburatore al 100% ma al 95 % SI

La ghà den dar , per forza Very Happy

Torna in alto Andare in basso
Gipi
Utente Esperto
Gipi


Numero di messaggi : 827
Data d'iscrizione : 09.12.14
Età : 55
Località : Treviso Veneto

Cerco consiglio ....LA MOTO NON PARTE. Empty
MessaggioTitolo: Re: Cerco consiglio ....LA MOTO NON PARTE.   Cerco consiglio ....LA MOTO NON PARTE. EmptyLun 10 Ago 2015 - 8:17

Andrea Righini ha scritto:
jordi ha scritto:
La ghà den dar!

Quoto al 100 %

I due getti aria all'imbocco li hai puliti ?

se c'è scintilla e la fase è corretta forse il problema non è del carburatore al 100% ma al 95 % SI

La ghà den dar , per forza  Very Happy


Puliti , no li ho tolti per paura di rovinare la vite ma ho soffiato con il compressore ed esce aria ....non riesco a capire...ora la candela sembra che si bagni un po' ma non ne sono sicuro al 100% ....è da escludere regolazione valvole ????? GRAZIE

Ho pensato che l'unica cosa sia provare a trainarla in marcia ...
Torna in alto Andare in basso
Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini


Numero di messaggi : 2818
Data d'iscrizione : 13.08.10
Età : 61
Località : Bologna

Cerco consiglio ....LA MOTO NON PARTE. Empty
MessaggioTitolo: Re: Cerco consiglio ....LA MOTO NON PARTE.   Cerco consiglio ....LA MOTO NON PARTE. EmptyLun 10 Ago 2015 - 8:24

io la escluderei
Torna in alto Andare in basso
Ventresca
Utente Esperto
Ventresca


Numero di messaggi : 1102
Data d'iscrizione : 02.01.11
Età : 56
Località : Roma

Cerco consiglio ....LA MOTO NON PARTE. Empty
MessaggioTitolo: Re: Cerco consiglio ....LA MOTO NON PARTE.   Cerco consiglio ....LA MOTO NON PARTE. EmptyLun 10 Ago 2015 - 13:42

La rondella serve a non far "mangiare" l'o-ring dalla molla quando regoli la vite del circuito del minimo, quindi meglio se c'è, se non c'è comunque non dovrebbe fare moltissima differenza come diceva Jordi.

Comunque una prova per volta o finisci al manicomio:

1) SCINTILLA!!! La fa? Tira fuori la candela, collegala alla pipetta, fai toccare la parte in metallo esterna della candela (non la punta mi raccomando) sulle alette del cilindro e dai qualche pedalata, accertati che faccia la scintilla.

2) Vite del minimo, proviamo a vedere se è quella, TOGLILA!!!! Una volta tolta chiudi il buco (io quando la persi in off chiusi il buco con del nastro telato messo esternamente e tenuto con una fascetta) e prova a vedere se dopo qualche pedalata si accende (ovviamente a freddo e tirando l'aria), in questo modo ingrassi molto il regime del minimo/medio ma a freddo non dovrebbero esserci problemi. Se si accende compra vite nuova con molla-o-ring e rondella e avvitala al numero di giri prescritto (mi sembra 2e1/4 / 2e1/2).

Questo 3D L'hai letto? Aiuta molto per il settaggio e per capire cosa sta succedendo.

Facci sapere.. Wink

Ciao.

Fabio.

Torna in alto Andare in basso
Gipi
Utente Esperto
Gipi


Numero di messaggi : 827
Data d'iscrizione : 09.12.14
Età : 55
Località : Treviso Veneto

Cerco consiglio ....LA MOTO NON PARTE. Empty
MessaggioTitolo: Re: Cerco consiglio ....LA MOTO NON PARTE.   Cerco consiglio ....LA MOTO NON PARTE. EmptyLun 10 Ago 2015 - 13:54

Ventresca ha scritto:
La rondella serve a non far "mangiare" l'o-ring dalla molla quando regoli la vite del circuito del minimo, quindi meglio se c'è, se non c'è comunque non dovrebbe fare moltissima differenza come diceva Jordi.

Comunque una prova per volta o finisci al manicomio:

1) SCINTILLA!!! La fa? Tira fuori la candela, collegala alla pipetta, fai toccare la parte in metallo esterna della candela (non la punta mi raccomando) sulle alette del cilindro e dai qualche pedalata, accertati che faccia la scintilla.

2) Vite del minimo, proviamo a vedere se è quella, TOGLILA!!!! Una volta tolta chiudi il buco (io quando la persi in off chiusi il buco con del nastro telato messo esternamente e tenuto con una fascetta) e prova a vedere se dopo qualche pedalata si accende (ovviamente a freddo e tirando l'aria), in questo modo ingrassi molto il regime del minimo/medio ma a freddo non dovrebbero esserci problemi. Se si accende compra vite nuova con molla-o-ring e rondella e avvitala al numero di giri prescritto (mi sembra 2e1/4 / 2e1/2).

Questo 3D L'hai letto? Aiuta molto per il settaggio e per capire cosa sta succedendo.

Facci sapere.. Wink

Ciao.

Fabio.


Ciao , la candela fa scintilla già provato , la vite l'ho già messa nuova , l' oring mi sembra buono manca solo la rondella ... poi l'ho regolata a un giro e mezzo da tutta chiusa ....proverò con toglierla del tutto e tappare il foro ...altrimenti andrò procurarmi lo spray per la messa in moto (etere)..

La moto 10 giorni fa è partita senza problemi l'ho spenta e non è più ripartita .....ho girato senza batteria ne condensatore per 40 KM possibile che si sia rovinato qualche cosa?

Intanto Grazie dei consigli.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Cerco consiglio ....LA MOTO NON PARTE. Empty
MessaggioTitolo: Re: Cerco consiglio ....LA MOTO NON PARTE.   Cerco consiglio ....LA MOTO NON PARTE. Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Cerco consiglio ....LA MOTO NON PARTE.
Torna in alto 
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» portaattrezzi cerco
» cerco ricambi drr 650 91
» Carburatore nero ..e non sono razzista .
» Grafiche cerco
» ciao a tuuti vi presento la mia bambina!!!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Forum Tecnico :: Forum Tecnico Generale-
Vai verso: