suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350

IndiceIndice  FAQFAQ  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

Condividi | 

Carburatore

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Gipi
Utente Esperto

Numero di messaggi : 794

MessaggioTitolo: Carburatore   Sab 13 Giu 2015 - 20:44

Salve , volevo chiedervi : quando il carburatore perde benzina dallo sfiato sotto la vaschetta quello con la vite è sintomo che il galleggiante non chiude bene ? quale rimedio posso adottare ? Grazie
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
boboneleg
Utente Medio

Numero di messaggi : 115

MessaggioTitolo: Re: Carburatore   Sab 13 Giu 2015 - 20:53

Sostituire l' anello di gomma 'o',  #15 &16    Ci scusiamo per il mio italiano

http://www.cmsnl.com/suzuki-dr650-1996-set_model13258/partslist/FIG10.html#results
Visualizza il profilo
Gipi
Utente Esperto

MessaggioTitolo: Re: Carburatore   Dom 14 Giu 2015 - 6:38

boboneleg ha scritto:

http://www.cmsnl.com/suzuki-dr650-1996-set_model13258/partslist/FIG10.html#results

Grazie , il carburatore del link è del 650 per il 350 trovo solo un O-ring  19 al posto di 15  non trovo il 16.

http://www.cmsnl.com/suzuki-dr350-1991-sm_model13191/partslist/FIG-09.html#results

e qui proprio non li trovo

https://www.motorcyclespareparts.eu/suzuki-parts/off-road/dr350-1991/carburetor-627515.aspx

Un altra cosa , se qualcuno mi spiega come sostituirle ..Grazie
Visualizza il profilo
Gipi
Utente Esperto

MessaggioTitolo: Re: Carburatore   Lun 15 Giu 2015 - 7:30

Gipi ha scritto:
boboneleg ha scritto:

Grazie , il carburatore del link è del 650 per il 350 trovo solo un O-ring  19 al posto di 15  non trovo il 16.

http://www.cmsnl.com/suzuki-dr350-1991-sm_model13191/partslist/FIG-09.html#results

e qui proprio non li trovo

https://www.motorcyclespareparts.eu/suzuki-parts/off-road/dr350-1991/carburetor-627515.aspx

Un altra cosa , se qualcuno mi spiega come sostituirle ..Grazie
Visualizza il profilo
boboneleg
Utente Medio

Numero di messaggi : 115

MessaggioTitolo: Re: Carburatore   Lun 15 Giu 2015 - 7:52

Scusate Embarassed
Visualizza il profilo
COBRA
Utente Esperto

Numero di messaggi : 2533

MessaggioTitolo: Re: Carburatore   Lun 15 Giu 2015 - 20:51

di solito il problema e' lo spillino, n 23

si puo' cambiare anche senza smontare il carburatore dalla moto, inclinandolo di fianco... i puristi ti bastonano se glielo racconti, (smontare un carburatore senza pulirlo???)

compra un kit revisione e se non smette di pisciare vuol dire che hai la linguetta di metallo sul galleggiante da piegare un pochino... (eh si ti tocca smontare il carburatore per verificare il corretto livello.)
Visualizza il profilo https://www.facebook.com/BikerCobra
celestino
Utente Esperto

Numero di messaggi : 805

MessaggioTitolo: Re: Carburatore   Gio 23 Lug 2015 - 10:41

E che cavolo, su quel link un carburatore di m...a costa l'esosa cifra di 766 € !!!
Un carburatore monocorpo che a mio avviso e' gia' ben pagato se venduto per 100 € te lo vendono per 766 € !?
Poi si lamentano del calo dei consumi o dei fallimenti.
By Celestino.
Visualizza il profilo
Andrea Righini
Utente Esperto

Numero di messaggi : 2804

MessaggioTitolo: Re: Carburatore   Gio 23 Lug 2015 - 10:56

766 € ........... mi meraviglierei se ne fosse andato venduto uno e mi piacerebbe vedere che faccia ha il compratore
Very Happy

Ma forse c'è un errore grossolano , non è possibile un prezzo simile

Ciao
Visualizza il profilo
COBRA
Utente Esperto

MessaggioTitolo: Re: Carburatore   Gio 23 Lug 2015 - 19:26

Le moto sono fatte i pezzi che costano. Certamente il prezzo è un po' esagerato. Ma se non ricordo male anche il nostro povero BST a decompressione costa nuovo quasi €400
Gipi
Utente Esperto

MessaggioTitolo: Re: Carburatore   Mar 15 Set 2015 - 14:14

Ciao a tutti , nel forum in vari post si parla di spillo conico e la sua regolazione di una tacca in su o giù , ma dove si trova questo spillo del carburatore ???

Grazie
Visualizza il profilo
jordi
Utente Esperto

Numero di messaggi : 839

MessaggioTitolo: Re: Carburatore   Mar 15 Set 2015 - 18:03

Gipi ha scritto:
Ciao a tutti , nel forum in vari post si parla di spillo conico  e  la sua regolazione di una tacca in su o giù , ma dove si trova questo spillo del carburatore ???

Grazie

Scusa,non avertela male,ma ho notato che spesso nei topic,aperti da te o da altri fai molte domande alle quali trovi spesso risposta nei topic meno recenti che puoi trovare tramite la ricerca,inoltre,visto che una certa conoscenza meccanica mi pare tu la abbia spesso ti basterebbe sfogliare il manuale (officina)per trovare una risposta,tra l'altro leggendo il manuale riesci a comprendere e conoscere molte più cose che facendo domande alle qui risposte nascono nuove domande...
Non voglio criticarti,ma io facendo come ho detto prima molte volte ho risolto la situazione. Smile
Visualizza il profilo
Gipi
Utente Esperto

MessaggioTitolo: Re: Carburatore   Mer 16 Set 2015 - 6:06

jordi ha scritto:
Gipi ha scritto:
Ciao a tutti , nel forum in vari post si parla di spillo conico  e  la sua regolazione di una tacca in su o giù , ma dove si trova questo spillo del carburatore ???

Grazie

Scusa,non avertela male,ma ho notato che spesso nei topic,aperti da te o da altri fai molte domande alle quali trovi spesso risposta nei topic meno recenti che puoi trovare tramite la ricerca,inoltre,visto che una certa conoscenza meccanica mi pare tu la abbia spesso ti basterebbe sfogliare il manuale (officina)per trovare una risposta,tra l'altro leggendo il manuale riesci a comprendere e conoscere molte più cose che facendo domande alle qui risposte nascono nuove domande...
Non voglio criticarti,ma io facendo come ho detto prima molte volte ho risolto la situazione. Smile

Ciao , normalmente un forum è fatto per fare delle domande e non è un dovere rispondere .
Premetto che ho cercato sul manuale ( in inglese ) e con la funzione cerca ma non ho trovato nulla che parlasse di tacche dello spillo , si parla di queste regolazioni ma non di dove è posizionato , sui nostri Dr non tutti i carburatori sono uguali. Io ho posto una semplicissima domanda e la risposta sarebbe stata brevissima indicandomi magari la pagina del manuale o la posizione di questo spillo.
Comunque mi scuso con tutti e nel futuro limiterò la mia domande .
Grazie
Visualizza il profilo
Andrea Righini
Utente Esperto

MessaggioTitolo: Re: Carburatore   Mer 16 Set 2015 - 6:34

Gipi  calma , capisco la frustrazione per i problemi al Dr ( ci siamo passati tutti ) però calma .

manuale inglese pag 8-19 particolare N°3 dell'esploso SPILLO che va montato all'interno del particolare N° 5 ( ghigliottina)  e regola il flusso della benzina scorrendo nel particolare N° 6 ( vaporizzatore )

A memoria mi sembra che la posizione standard della molletta è la terza partendo dall'alto .

Un bel sorriso e si ricomincia Ciao
Visualizza il profilo
Gipi
Utente Esperto

MessaggioTitolo: Re: Carburatore   Mer 16 Set 2015 - 7:21

Grazie Andrea pronto come al solito ...quello spillo può influire sulla messa in moto ?
Ho letto su un vecchio post questo:

scusa hai provato a verificare che la frizione non si sia incollata ,quando succede la moto non parte piu'.

ma è vero?

In realtà ho un problemino con la frizione slitta un po' qua do accelero bruscamente .
Visualizza il profilo
Andrea Righini
Utente Esperto

MessaggioTitolo: Re: Carburatore   Mer 16 Set 2015 - 7:28

Se lo spillo è in una posizione sbagliata di sicuro non aiuta e la frizione incollata non può interferire con l'accensione , al massimo slitta sotto sforzo .

Ciao
Visualizza il profilo
jordi
Utente Esperto

Numero di messaggi : 839

MessaggioTitolo: Re: Carburatore   Mer 16 Set 2015 - 8:00

Gipi ha scritto:
jordi ha scritto:
Gipi ha scritto:

Grazie

Ciao , normalmente un forum è fatto per fare delle domande e non è un dovere rispondere .
Premetto che ho cercato sul manuale ( in inglese ) e con la funzione cerca ma non ho trovato nulla che parlasse di tacche dello spillo , si parla di queste regolazioni ma non di dove è posizionato , sui nostri Dr non tutti i carburatori sono uguali. Io ho posto una semplicissima domanda e la risposta sarebbe stata brevissima indicandomi magari la pagina del manuale o la posizione di questo spillo.
Comunque mi scuso con tutti e nel futuro limiterò la mia domande .
Grazie

l'ho scritto nella risposta e lo ripeto ora la mia è una osservazione non una critica se non ho risposto nel merito è perché non conosco la risposta altrimenti lo avrei fatto come sempre e con tutti ,spero con questo di avere chiarito.
Visualizza il profilo
COBRA
Utente Esperto

MessaggioTitolo: Re: Carburatore   Mer 16 Set 2015 - 13:02

terza tacca (in centro)
celestino
Utente Esperto

MessaggioTitolo: Re: Carburatore   Lun 9 Nov 2015 - 17:40

COBRA ha scritto:
terza tacca (in centro)
Come sarebbe a dire terza tacca in centro se le tacche sono quattro ?
Confermo quanto detto da Andrea, 3^ tacca partendo dall'alto, me lo ricordo bene poiché provai a mettere lo spillo alla 2^ tacca partendo dall'alto per vedere cosa influisse sul motore, succedeva che andava meno benzina e non reggeva bene il minimo e quindi dovetti rimettere alla 3^ tacca, by Celestino.
Visualizza il profilo
COBRA
Utente Esperto

MessaggioTitolo: Re: Carburatore   Mar 10 Nov 2015 - 10:52

Celestino sono certo che il mio spillo ha 5 tacche, ed anche sul manuale si parla di terza tacca.... forse e' una delle ulteriori differenze sui vari anni del dr? o il tuo spillo non e' originale.
celestino
Utente Esperto

MessaggioTitolo: Re: Carburatore   Sab 14 Nov 2015 - 18:46

COBRA ha scritto:
Celestino sono certo che il mio spillo ha 5 tacche, ed anche sul manuale si parla di terza tacca.... forse e' una delle ulteriori differenze sui vari anni del dr? o il tuo spillo non e' originale.
Sicuramente è la differenza di anno nella costruzione dei carburatori, posso garantirti che la mia moto quando l'ho presa era originale in tutte le sue parti, la comprai proprio per questa peculiarità. Celestino.
Visualizza il profilo
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Carburatore   

Carburatore
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» PERDE BENZINA DAL CARBURATORE.... CAVOLO !!!
» Consigli smontaggio pulitura carburatore
» perde benzina dal carburatore
» Curiosità sul carburatore del DR 350
» Pulire il carburatore!

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
suzukidr350.forumattivo.com :: Forum Tecnico :: Alimentazione-
Vai verso: