suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 abbassamento dr350

Andare in basso 
+7
NP52
celestino
gianga
COBRA
Filippo
Vixt
frank_1
11 partecipanti
AutoreMessaggio
frank_1
Nuovo Utente
frank_1


Numero di messaggi : 58
Data d'iscrizione : 17.08.13
Località : Lodi

abbassamento dr350 Empty
MessaggioTitolo: abbassamento dr350   abbassamento dr350 EmptyVen 6 Mar 2015 - 11:53

Buongiorno a tutti, per i "gamba corta" come me, esistono delle biellette per abbassare l'altezza della sella da terra fino a 40mm.
La mia perplessità sta nella modifica delle geometrie, bisognerebbe variare l'altezza anche dell'anteriore sfilando gli steli della forcella per riequilibrare il tutto.
Qualcuno si è cimentato in questa operazione?
Aspetto consigli in merito,
grazie mille
Torna in alto Andare in basso
http://www.pixelprogetti.it
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3539
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

abbassamento dr350 Empty
MessaggioTitolo: Re: abbassamento dr350   abbassamento dr350 EmptyVen 6 Mar 2015 - 13:09

Se ne è già parlato!
Se non erro Fabrizio (Cobra) aveva le biellette,Celestino ha le biellette,forse anche Antonio 1460.
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
Filippo
Utente Medio
Filippo


Numero di messaggi : 199
Data d'iscrizione : 03.10.13
Età : 52

abbassamento dr350 Empty
MessaggioTitolo: Re: abbassamento dr350   abbassamento dr350 EmptyVen 6 Mar 2015 - 20:31

Ma è così alto sto dierrino?
Torna in alto Andare in basso
http://www.gilera-bi4.it/sito
COBRA
Utente Esperto
COBRA


Numero di messaggi : 2498
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 35
Località : Rovigo

abbassamento dr350 Empty
MessaggioTitolo: Re: abbassamento dr350   abbassamento dr350 EmptyVen 6 Mar 2015 - 21:41

confermo io ho le biellette, la moto si abbassa!!!
sfili le forche di un paio di cm e ti godi tutto l'appoggio a terra per un mesetto circa, la moto ha un comportamento leggermente diverso in curva , ma tende ad "aprire" quindi si puo' condurre col gas a chiudere e non da problemi, su strada e' forse anche piu' efficace.
me se fai fuoristrada dopo poco capisci che o metti anche una molla piu' dura al posteriore oppure nei salti la sospensione va sempre a pacco.
io infatti le ho tolte...
cado spesso per mancanza di appoggio a terra... ma poi la tiro su.
se le vuoi... devo cercarle... non so nemmeno dove le ho messe. nuove costano sui 30 piu' spese spedizione... te le do a 25 spese incluse
ps io sono alto 1,64 Filippo... ti ricordi? il mio "cavallo" si ferma a 75cm... e la moto e' alta 89 di sella e' bassa... ma non per me.
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/BikerCobra
gianga
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 39
Data d'iscrizione : 05.09.14

abbassamento dr350 Empty
MessaggioTitolo: Re: abbassamento dr350   abbassamento dr350 EmptyLun 9 Mar 2015 - 16:42

Dipende dall'entità dell'abbassamento. 4 cm di sella sono tanti, corrispondono almeno a 5-6 cm alla sospensione e poi  il rapporto di leva diventa molto più favorevole, risultato la molla sembra più morbida. Però toccare bene con i piedi non ha prezzo in certe situazioni scabrose...in ogni caso già abbassare di un paio di cm da i suoi effetti positivi!
C'è anche da dire che abbassando il baricentro la moto migliora come guidabilità, e la molla più morbida si risolve abbastanza dando un pò di precarico in più.
Consiglio, abbassa del tutto le forcelle fino a farle toccare il manubrio, misura di quanto l'hai abbassate e poi realizza delle biellette che ti diano un abbassamento geometrico di una volta e mezza quello che hai abbassato davanti. Ti dico una volta "e mezza" perchè poi dovrai precaricare un pò di più la molla recuperando una parte dell'abbassamento complessivo.
Per decidere l'interasse delle biellette basta sollevare la ruota posteriore, sfilare il perno che vincola la bielletta al forcellone e posizionare mediante spessori, cinghie o altro la sospensione nella posizione voluta. Importante prendere un riferimento sull'apertura originaria della sospensione, in modo da posizionarla poi nella posizione voluta. A questo punto vedrai le biellette allontanarsi dal punto di aggancio, valutando questo allontanamento potrai stabilire la lunghezza delle nuove biellette.
Se vuoi ho un amico con una macchina CNC che può realizzarle!
Torna in alto Andare in basso
celestino
Utente Esperto
celestino


Numero di messaggi : 831
Data d'iscrizione : 24.06.10
Età : 60
Località : Foggia

abbassamento dr350 Empty
MessaggioTitolo: Re: abbassamento dr350   abbassamento dr350 EmptyMar 10 Mar 2015 - 19:09

Prova ad andare in "Ciclistica" e cerca "Modificare ammortizzatore per abbassare la moto" by Celestino !!!

P.S. E' quella che vedi nell'avatar qui di fianco, io sono alto m. 1,68 ed adesso tocco bene.
Torna in alto Andare in basso
NP52
Nuovo Utente
NP52


Numero di messaggi : 60
Data d'iscrizione : 24.03.14
Località : Liguria di Levante

abbassamento dr350 Empty
MessaggioTitolo: Re: abbassamento dr350   abbassamento dr350 EmptyGio 12 Mar 2015 - 18:35

Anche io ho le biellette sostitutive alle originali che abbassano la sella, montate dal precedente proprietario. Le forche sono sfilate di circa 7 mm a occhio.
In strada il comportamento della moto secondo me è eccellente, in fuoristrada non so dire perchè faccio solo strade bianche poco impegnative.
Torna in alto Andare in basso
Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini


Numero di messaggi : 2818
Data d'iscrizione : 13.08.10
Età : 62
Località : Bologna

abbassamento dr350 Empty
MessaggioTitolo: Re: abbassamento dr350   abbassamento dr350 EmptyVen 13 Mar 2015 - 7:02

Filippo ha scritto:
Ma è così alto sto dierrino?

Very Happy Io sono 1,85 e a volte mi piacerebbe un po' più bassa dello standard !
Torna in alto Andare in basso
Karma
Utente Esperto
Karma


Numero di messaggi : 993
Data d'iscrizione : 19.03.13
Età : 28
Località : Udine

abbassamento dr350 Empty
MessaggioTitolo: Re: abbassamento dr350   abbassamento dr350 EmptyVen 13 Mar 2015 - 8:34

Io vado controcorrente, per le mie dimensioni le moto sembrano piccole! Sul DR non è troppo male, ma sul XL125 sembro un puffo e a full lock tocco con le ginocchia il manubrio Evil or Very Mad
Torna in alto Andare in basso
Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini


Numero di messaggi : 2818
Data d'iscrizione : 13.08.10
Età : 62
Località : Bologna

abbassamento dr350 Empty
MessaggioTitolo: Re: abbassamento dr350   abbassamento dr350 EmptyVen 13 Mar 2015 - 14:45

Karma ha scritto:
Io vado controcorrente, per le mie dimensioni le moto sembrano piccole! Sul DR non è troppo male, ma sul XL125 sembro un puffo e a full lock tocco con le ginocchia il manubrio Evil or Very Mad

Dichiara la Tua altezza sellerone ! Very Happy Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Karma
Utente Esperto
Karma


Numero di messaggi : 993
Data d'iscrizione : 19.03.13
Età : 28
Località : Udine

abbassamento dr350 Empty
MessaggioTitolo: Re: abbassamento dr350   abbassamento dr350 EmptyDom 15 Mar 2015 - 15:51

1,90, e 3 anni fa avevo un metro al cavallo (misurato per la bici da corsa), ora molto probabilmente qualcosina di più visto che da allora ho preso 5-7cm totali
Torna in alto Andare in basso
Filippo
Utente Medio
Filippo


Numero di messaggi : 199
Data d'iscrizione : 03.10.13
Età : 52

abbassamento dr350 Empty
MessaggioTitolo: Re: abbassamento dr350   abbassamento dr350 EmptyDom 15 Mar 2015 - 18:01

si ma ora fermati lol!
Torna in alto Andare in basso
http://www.gilera-bi4.it/sito
Karma
Utente Esperto
Karma


Numero di messaggi : 993
Data d'iscrizione : 19.03.13
Età : 28
Località : Udine

abbassamento dr350 Empty
MessaggioTitolo: Re: abbassamento dr350   abbassamento dr350 EmptyDom 15 Mar 2015 - 18:46

Filippo ha scritto:
si ma ora fermati lol!

Ora mi sono fermato mi sa Wink in compenso è da tantissimo che non tocco moto Sad
Torna in alto Andare in basso
COBRA
Utente Esperto
COBRA


Numero di messaggi : 2498
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 35
Località : Rovigo

abbassamento dr350 Empty
MessaggioTitolo: Re: abbassamento dr350   abbassamento dr350 EmptyLun 16 Mar 2015 - 0:39

Ma che ti davano i tuoi da mangiare?? : lol :
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/BikerCobra
Karma
Utente Esperto
Karma


Numero di messaggi : 993
Data d'iscrizione : 19.03.13
Età : 28
Località : Udine

abbassamento dr350 Empty
MessaggioTitolo: Re: abbassamento dr350   abbassamento dr350 EmptyLun 16 Mar 2015 - 14:30

Formaggio e polenta hehe Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3539
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

abbassamento dr350 Empty
MessaggioTitolo: Re: abbassamento dr350   abbassamento dr350 EmptyLun 16 Mar 2015 - 14:41

Che faccio?
Cambio il titolo della discussione da "abbassamento dr350" a "innalzamento di Karma fino a 3mt e 50"?

Basta crescere ragazzo! Wink  Se continui così ti tocca fare enduro col ktm adventure per essere proporzionato alla mole della moto! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
Karma
Utente Esperto
Karma


Numero di messaggi : 993
Data d'iscrizione : 19.03.13
Età : 28
Località : Udine

abbassamento dr350 Empty
MessaggioTitolo: Re: abbassamento dr350   abbassamento dr350 EmptyLun 16 Mar 2015 - 14:46

Vixt ha scritto:
Che faccio?
Cambio il titolo della discussione da "abbassamento dr350" a "innalzamento di Karma fino a 3mt e 50"?

Basta crescere ragazzo! Wink  Se continui così ti tocca fare enduro col ktm adventure per essere proporzionato alla mole della moto! Very Happy

Eh stavo pensando di chiudere l'OT, stiamo divagando, povero Frank. Però se mi tiri fuori l'Adventure...moto da provare prima o poi! Ook, basta! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3539
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

abbassamento dr350 Empty
MessaggioTitolo: Re: abbassamento dr350   abbassamento dr350 EmptyLun 16 Mar 2015 - 14:54

Non mi lamentavo per l'OT,era nella norma,volevo solo fare una battuta! Wink
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
Karma
Utente Esperto
Karma


Numero di messaggi : 993
Data d'iscrizione : 19.03.13
Età : 28
Località : Udine

abbassamento dr350 Empty
MessaggioTitolo: Re: abbassamento dr350   abbassamento dr350 EmptyLun 16 Mar 2015 - 15:03

Mi stavo ponendo un freno da solo Smile eh essere alti ha diversi vantaggi ma almeno altrettanti svantaggi. Però aiuta molto nei posti impervi in fuoristrada, si zampetta a meraviglia! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Leon21
Nuovo Utente
Leon21


Numero di messaggi : 67
Data d'iscrizione : 16.03.15
Età : 64
Località : Vetralla

abbassamento dr350 Empty
MessaggioTitolo: Re: abbassamento dr350   abbassamento dr350 EmptyMar 17 Mar 2015 - 8:03

Io farei abbassare la sella togliendo un paio di cm di gommapiuma e recupererei un altro paio di cm con le biellette. Recuperare tutti e 4 i cm modificando l'assetto non lo vedo performante perchè si sballa tutto il setup. Abbassando la sella potresti sfilare gli steli di poco e evitare continui fondo corsa con quelle forcelle che onestamente non sono proprio il top.

Al posto della modifica delle biellette potresti mettere un mono più corto di 2 cm., qualora pe4nsi valga la pena di spendere.

Io con il 530 le uniche cadute che faccio dipendono sempre dal fatto che in alcune situazioni mi è difficile toccate terra What a Face What a Face What a Face What a Face
Torna in alto Andare in basso
http://www.xcursionraid.it
celestino
Utente Esperto
celestino


Numero di messaggi : 831
Data d'iscrizione : 24.06.10
Età : 60
Località : Foggia

abbassamento dr350 Empty
MessaggioTitolo: Re: abbassamento dr350   abbassamento dr350 EmptyMer 18 Mar 2015 - 18:04

Ho letto nel forum di persone che hanno abbassato la sella, ma non ricordo chi è stato, so solo che qualcuno si è pentito della scelta, già così il Dr ha una sella da rompicu.o, figuriamoci poi togliendo altra spugna, il cu.o si spacca in due, by Celestino !!!
Torna in alto Andare in basso
Antonio1460
Utente Esperto



Numero di messaggi : 565
Data d'iscrizione : 10.12.09

abbassamento dr350 Empty
MessaggioTitolo: Re: abbassamento dr350   abbassamento dr350 EmptyMar 31 Mar 2015 - 6:38

Io sono basso 1.60 ed ho scavato anche la sella, dopo aver fatto le bielle ovviamente.
Lasciando perdere che la natura poteva anche distribuire meglio i cm, dandoli a me bassotto....
a mio avviso dipende dai percorsi... sterratoni poco zampettare.... impestati beh allora il piede serve di più....
Si deve trovare il giusto mix
Torna in alto Andare in basso
Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini


Numero di messaggi : 2818
Data d'iscrizione : 13.08.10
Età : 62
Località : Bologna

abbassamento dr350 Empty
MessaggioTitolo: Re: abbassamento dr350   abbassamento dr350 EmptyMar 31 Mar 2015 - 9:41

Karma ha scritto:
1,90, e 3 anni fa avevo un metro al cavallo (misurato per la bici da corsa), ora molto probabilmente qualcosina di più visto che da allora ho preso 5-7cm totali

Very Happy ......... come si dice a Bologna sòcmel ec bistiazà !!!!!!!Very Happy

Traduco :

Acciderbolina che fisico .

( versione addolcita )
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





abbassamento dr350 Empty
MessaggioTitolo: Re: abbassamento dr350   abbassamento dr350 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
abbassamento dr350
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Le mie DR350
» Brochure dr350-250 (R)
» dr350 o tt350?
» DR350 1993
» dr200 / dr350

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Forum Tecnico :: Forum Tecnico Generale-
Vai verso: