suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Intercambiabilità : particolari per i nostri DR

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Franz58
Nuovo Utente
Franz58


Numero di messaggi : 73
Data d'iscrizione : 10.02.14
Età : 65
Località : Bruino (TO)

Intercambiabilità : particolari per i nostri DR Empty
MessaggioTitolo: Intercambiabilità : particolari per i nostri DR   Intercambiabilità : particolari per i nostri DR EmptyDom 21 Dic 2014 - 6:59

Ho visto su altro forum un post interessante per quando si cercano dei ricambi per le moto, essendo le nostre DR anche un po' datate certi pezzi possono risultare irreperibili velocemente o eccessivamente costosi.

A volte si trova la soluzione montando un ricambio previsto su una due ruote che non ha niente a che fare con la propria moto e se si segnala la propria "scoperta" agli altri utenti del forum gli si può fare un servizio utile a ripristinare velocemente la funzionalità della propria moto.

Ognuno può segnalare la propria "scoperta" e pubblicarla indicando da quale "due ruote" (ma anche no) proviene.

Può essere una buona idea?

Ciao a tutti da Franz58
Torna in alto Andare in basso
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3539
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

Intercambiabilità : particolari per i nostri DR Empty
MessaggioTitolo: Re: Intercambiabilità : particolari per i nostri DR   Intercambiabilità : particolari per i nostri DR EmptyMar 23 Dic 2014 - 12:19

Si, può essere una buona idea,anche se già in molti saprebbero dove andare a pescare i pezzi.

Intanto sicuramente è utile sapere, per quanto riguarda il motore,che,lo stesso è montato sulla Beta alp4.0 (ancora in produzione) e sul Beta Johnatan 350
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
Franz58
Nuovo Utente
Franz58


Numero di messaggi : 73
Data d'iscrizione : 10.02.14
Età : 65
Località : Bruino (TO)

Intercambiabilità : particolari per i nostri DR Empty
MessaggioTitolo: Re: Intercambiabilità : particolari per i nostri DR   Intercambiabilità : particolari per i nostri DR EmptyMer 24 Dic 2014 - 6:32

Io pensavo a indicazioni tipo questa:

LEVA FRIZIONE
SUZUKI      DR 350            1994 - 1998    
SUZUKI      RM 80            1996 - 2001
SUZUKI      RM 85            2002 - 2012    
SUZUKI      RM 125            1985 - 2012    
SUZUKI      RM 250            1985 - 2012  
   
YAMAHA      TT 600     Japan        
YAMAHA      XT 600            
YAMAHA      XT 600   Tenèrè              
YAMAHA      XT 660              
YAMAHA      YZ 85            2005 - 2012
YAMAHA      YZ 125            1984 - 1999
YAMAHA      YZ 250            1984 - 1999
YAMAHA      YZ 400 F            1999 - 1999

http://www.ebay.it/itm/Leva-frizion...45eecb07&_uhb=1

Quindi anche per anche piccoli particolari introvabili e adattabili come ad esempio :

SCORRICATENA  FORCELLONE  XTZ 750
COD. YAMAHA : 4GVF2151000 è quello del TT '95
ovviamente costa molto ma molto meno dell'originale per XTZ
và accorciato di 3/4 cm dal lato stretto
io lò montato anche su XT 600e 3Tb[/color]

Perché quando se ne ha bisogno può essere che il negozio di motoforniture abbia in magazzino un ricambio previsto per una altra moto che con qualche aggiustamento si può montare sulla nostra senza dover aspettare che arrivi quello con il codice specifico previsto.
A volte per delle stupidaggini tieni ferma la moto 20 giorni, e a me è già capitato nella mia vita motociclistica e magari con due colpi di lima ne adatti uno che magari è il ricambio di uno scooter anche di una altra marca
Torna in alto Andare in basso
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3539
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

Intercambiabilità : particolari per i nostri DR Empty
MessaggioTitolo: Re: Intercambiabilità : particolari per i nostri DR   Intercambiabilità : particolari per i nostri DR EmptyMer 24 Dic 2014 - 11:14

Beh,la ricambistica spicciola,ossia i materiali di comune usura,sono facilmente individuabili,su siti tipo crosshop,che propongono la lista dei montaggi su moto compatibili.
Piuttosto,in questa pagina può essere utile inserire,i ricambi di altre moto,facilmente adattabili al dr.
Esempio:

REGOLATORE DI TENSIONE
http://www.suzukidr350.biz/t2307-regolatore-di-tensione-dr-compatibile-con-quello-del-dominator?highlight=regolatore+dominator
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
Franz58
Nuovo Utente
Franz58


Numero di messaggi : 73
Data d'iscrizione : 10.02.14
Età : 65
Località : Bruino (TO)

Intercambiabilità : particolari per i nostri DR Empty
MessaggioTitolo: Re: Intercambiabilità : particolari per i nostri DR   Intercambiabilità : particolari per i nostri DR EmptyGio 25 Dic 2014 - 6:04

E' quello che intendevo.
Poi, Vixt, tu dici "facilmente" individuabili, bella forza!    
Con le tue conoscenze di meccanica sommate al fatto che il DR l'hai sempre avuto, sai come e dove trovare ogni più piccola rondella.
Per me e credo per parecchi altri questo è il mio primo DR e ce l'ho pure da poco tempo, per questo mi sono letto con grande curiosità quasi tutti i post di questo interessantissimo Forum.
E quello che mi attizza  è proprio la curiosità di sapere e scoprire che proprio alcuni particolari che sembrerebbero specifici per un modello sono invece impiegati anche su qualcosa altro che non ha niente a che vedere con la nostra moto.
Senza contare poi il fatto che per certe parti puoi avere anche la convenienza del prezzo e la disponibilità immediata dovuta al sistema di distribuzione dei magazzini e negozi ricambi.
Con questo Vi Auguro a tutti Buone Feste santa  e l'augurio per il 2015 anche di organizzare delle uscite o incontri per poterci conoscere personalmente.
Ciao Franz58
Torna in alto Andare in basso
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3539
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

Intercambiabilità : particolari per i nostri DR Empty
MessaggioTitolo: Re: Intercambiabilità : particolari per i nostri DR   Intercambiabilità : particolari per i nostri DR EmptyGio 25 Dic 2014 - 11:42

Beh,non sono nato sul dr Very Happy ,avevo l'xt dell'84 in panne e ho cercato una moto più adatta a fare enduro.
Quando è arrivata,ho imparato a conoscerla e ad apprezzarne le doti di agilità e di enorme trazione.
Poi è arrivato il momento di risolvere un problema al cambio e quello relativo al consumo d'olio.
All'epoca non capivo molto di meccanica(praticamente nulla,ma avevo voglia di mettermi in gioco),quindi ho acquistato il "clymer" e un po di ferri e lì,è iniziata una nuova avventura!
Il motore ,piano ,piano,in 2 mesi (lunghissimi dove avrvo il terrore di no riscire a risolvere nulla)l'ho fatto prima a pezzi,poi ho risolto le problematiche che aveva e poi l'ho rimontato.
Con sommo gaudio,tutto funzionava ed ho iniziato a divertirmi parecchio in fuoristrada con questa motoretta eclettica.
Il forum,è arrivato a luglio in estate,mentre mi piangevo addosso per una clavicola rotta (col dr,cercando di risalire la parete di una cava).
Mentre girovagavo su internet scopro che qualche giorno prima era nato il forum!
Eravamo quattro gatti ed abbiamo cominciato a scrivere ognuno le sue esperienze e problematiche,piano,piano sono arrivati altri utenti e la comunità è cresciuta fino ad oggi. cheers


Alla fine,la passione ha portato avanti le nostre motorette ed ha fatto crescere il nostro forum,grazie agli intervento di molti. airborne
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
Contenuto sponsorizzato





Intercambiabilità : particolari per i nostri DR Empty
MessaggioTitolo: Re: Intercambiabilità : particolari per i nostri DR   Intercambiabilità : particolari per i nostri DR Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Intercambiabilità : particolari per i nostri DR
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Forum Tecnico :: Forum Tecnico Generale-
Vai verso: