suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350

IndiceIndice  FAQFAQ  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

Condividi | 

Perdita benzina circuito starter carburatore

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Seguente
AutoreMessaggio
Andrea Righini
Utente Esperto

Numero di messaggi : 2804

MessaggioTitolo: Re: Perdita benzina circuito starter carburatore   Ven 19 Dic 2014 - 12:08

jordi ha scritto:
Comunque dovrebbe esserci una differenza notevole fra  resistenza alla compressione fra l uso del decompressore e non....confermi ?se riesci da seduto a fare la manovra senza deco c'è qualcosa che non va

Io ho inteso il senso del precedente intervento in maniera diversa .

Fatta la procedura con l'alzavalvola e il motore pronto ad accettare la pedalata , anche da seduto si può procedere .

Si è così ,mi è successo spesso in off , o mi sbaglio ?
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
DavideP
Nuovo Utente

Numero di messaggi : 93

MessaggioTitolo: Re: Perdita benzina circuito starter carburatore   Ven 19 Dic 2014 - 12:18

Esatto intendevo come dice Andrea.
Non c'è differenza invece tra calciare tenendo tirato il decompressore e calciare dopo che il decompressore è scattato, diciamo nel normale avvio.
Visualizza il profilo
jordi
Utente Esperto

Numero di messaggi : 839

MessaggioTitolo: Re: Perdita benzina circuito starter carburatore   Ven 19 Dic 2014 - 13:37

Se è così come non detto ...,allora la facciamo partire ? bounce
Visualizza il profilo
Andrea Righini
Utente Esperto

MessaggioTitolo: Re: Perdita benzina circuito starter carburatore   Ven 19 Dic 2014 - 13:40

Very Happy dai dai scalcia !!!!!!!
Visualizza il profilo
DavideP
Nuovo Utente

MessaggioTitolo: Re: Perdita benzina circuito starter carburatore   Ven 19 Dic 2014 - 13:54

Very Happy ormai ho la gamba destra più grossa di quella sinistra!!! Very Happy

...però brutte notizie... ho fatto la prova di accensione, come dicevo non ho un phon da carrozziere ma l'ho scaldata per bene con una stufetta potente.. facendo con attenzione tutte le altre cose indicate

NIENTE!!!!!! non si accende, avrò provato una cinquantina di pedalate... nulla

poi preso dalla disperazione ho anche fatto una cosa terribile.. su suggerimento di un meccanico-macellaio ho provato a mettere un po di benzina direttamente nel cilindro.. NIENTE!!!

è morta!!! Crying or Very sad

ovviamente questo comporterà un cambio d'olio immediato credo...

mi resta solo la spinta ora...

ma mi chiedo.. è possibile che ci sia la scintilla quando la candela è fuori e invece non succede quando è avvitata?o non è sufficientemente potente? magari con la camera di scoppio in compressione non la fa?
boh, non voglio ancora alzare bandiera bianca!!!!
Visualizza il profilo
Andrea Righini
Utente Esperto

MessaggioTitolo: Re: Perdita benzina circuito starter carburatore   Ven 19 Dic 2014 - 14:06

I meccanico macellaio non sa cos'è il rapporto stechiometrico , stò deficiente ( nel senso letterale del termine ) se proprio dovessimo buttare tutto a troie ,scusate il francesismo , prova con l'etere spray .

Vecchio rimedio per i diesel da cantiere in inverno ,una puttanata galattica ma efficace .

Ricomincia a controllare l'aspirazione se è ancora affogata di benzina e poi prova ad accendere con il rubinetto del serbatoio chiuso .
Se l'elettrico è a posto è il complesso spillo conico /galleggiante che invasa il motore .

Coraggio !

Ciao
Visualizza il profilo
DavideP
Nuovo Utente

MessaggioTitolo: Re: Perdita benzina circuito starter carburatore   Ven 19 Dic 2014 - 14:13

non mi arrendo ovviamente Wink

visto che comunque il carburatore lo dovrei cambiare per quella faccenda della perdita dal circuito esterno dello starter, faccio ancora un piccolo investimento e provo con il carburatore nuovo che avrei trovato qui in zona.

a proposito il carburatore è di Ramon, un ragazzo di brescia del forum
Visualizza il profilo
Andrea Righini
Utente Esperto

MessaggioTitolo: Re: Perdita benzina circuito starter carburatore   Ven 19 Dic 2014 - 14:19

L'ho conosciuto ,ho il suo motore sabbiato dell'AE , lava bene tutto e monta .

Stavolta parte Very Happy !!!!!!!
Visualizza il profilo
DavideP
Nuovo Utente

MessaggioTitolo: Re: Perdita benzina circuito starter carburatore   Ven 19 Dic 2014 - 14:33

Sperom!! Very Happy
Visualizza il profilo
DavideP
Nuovo Utente

MessaggioTitolo: Re: Perdita benzina circuito starter carburatore   Ven 19 Dic 2014 - 15:06

comunque mi sembra proprio strano che, anche se il carburatore non fosse proprio a punto, non faccia nemmeno un accenno di accensione...
non mi è mai capitato per lo meno... sembra più un'assenza di corrente, ma la scintilla c'è!!!!

comunque vediamo dai con l'altro carbu.. sperando sia quello uguale
Visualizza il profilo
Vixt
Utente Esperto

Numero di messaggi : 3423

MessaggioTitolo: Re: Perdita benzina circuito starter carburatore   Ven 19 Dic 2014 - 15:54

Mi inserisco e dico la mia anche io! Very Happy
La benzina direttamente nel cilindro dal foro della candela può aiutare,a patto che si parli di una quantità non superiore ad un cucchiaino da te (altrimenti ingolfiamo tutto).
Il discrso pedivella un pò mi fa pensare,ma non è detto che il problema sia proprio li.
E' caratteristico del dr350 che a motore freddo,la compressione pare si sia volatilizzata.
E' una cosa che a me succede spesso e capita a molti.
Personalmente procedo in questa maniera.
Decompressore tirato a fondo e una bella sfilza di pedalate (di intensità normale,tanto per far girare il motore,non per accenderlo),normalmente da una 10ina ad una 20ina. Dopo,mollo il decompressore e provo a fare lo stesso lavoro senza tirarlo,magicamente la compressione ritorna(la leva è nuovamente dura,prima nessuna o pochissima differenza tra deco tirato o meno).
A questo punto apro la benzina e provo ad avviare normalmente.
Questa "caratteristica" o difetto lol!  è diciamo proporzionale al tempo che il motore è stato fermo.
Negli ultimi tempi,impiego molto più tempo ad avviare la bestiola.La accendo con cadenza bimestrale.
Una volta partita,no problem. Se provo il giorno dopo, parte tranquillamente a patto che non faccia davvero freddino (in sardegna freddino significa 6-10 gradi).

Compressione:
puoi verificarla empiricamente levando la candela,posizioni un dito in corrispondenza del foro sul cilindro (lo poggi su e schiacci per tapparlo) e provi a spedivellare. Se la compressione è sufficiente,anche forzando la pressine del dito,non dovresti riuscire ad impedire all'aria di sollevarti il dito. Se la compressione non è sufficiente,il dito resterà dov'è senza muoversi.

Nel secondo caso,puoi provare ad immettere in camera di scoppio dell'olio motore,basta un cucchiaio normale,si pedala qualche volta è la compressione dovrebbe aumentare un pochino (se il problema riguarda solo le fasce),se la compressione non aumenta,con buona probabilità abbiamo un problema alle valvole.

Scrivendoti tutto questo mi è venuto in mente che avevi fatto il gioco valvole al tuo motore,mi sbaglio? Sto confondendo questa discussione con un altra?

Se si,la moto era ripartita dopo, oppure no?
Visualizza il profilo
DavideP
Nuovo Utente

MessaggioTitolo: Re: Perdita benzina circuito starter carburatore   Ven 19 Dic 2014 - 16:01

Si, prova "del dito" l'ho fatta, e in effetti non si riesce a tenere chiuso il foro candela, l'aria esce comunque da sotto il dito, con forza. Credevo però che questo non fosse sufficiente a determinare con precisione se la compressione è sufficiente.

Le valvole le avevo regolate si, 10 asp e 10 o poco più scarico, era partita,ma partiva anche prima di regolarle, e per quel poco di strada che ho fatto andava tutto bene da acceso!

a caldo poi partiva subito, una pedalata...

qui a brescia freddino sono 0 gradi!! Very Happy
Visualizza il profilo
Vixt
Utente Esperto

MessaggioTitolo: Re: Perdita benzina circuito starter carburatore   Ven 19 Dic 2014 - 16:17

Brrrr..... freddo!!!
Controllati allora anche il captatore della posizione albero motore (pick up)anche i fili di questo vengono fuori dalla treccia dello statore.
Sarebbe ottimo,provare anche col "nuovo" carburatore.
Visualizza il profilo
Andrea Righini
Utente Esperto

MessaggioTitolo: Re: Perdita benzina circuito starter carburatore   Ven 19 Dic 2014 - 16:28

Vixt ha scritto:
Compressione:
puoi verificarla empiricamente levando la candela,posizioni un dito in corrispondenza del foro sul cilindro (lo poggi su e schiacci per tapparlo) e provi a spedivellare. Se la compressione è sufficiente,anche forzando la pressine del dito,non dovresti riuscire ad impedire all'aria di sollevarti il dito. Se la compressione non è sufficiente,il dito resterà dov'è senza muoversi.

Nel secondo caso,puoi provare ad immettere in camera di scoppio dell'olio motore,basta un cucchiaio normale,si pedala qualche volta è la compressione dovrebbe aumentare un pochino (se il problema riguarda solo le fasce),se la compressione non aumenta,con buona probabilità abbiamo un problema alle valvole.

Il bello del forum ! cheers cheers

Non mi era mai venuto in mente di fare queste due semplici verifiche !pale

Grazie Vittorio
Visualizza il profilo
DavideP
Nuovo Utente

MessaggioTitolo: Re: Perdita benzina circuito starter carburatore   Ven 19 Dic 2014 - 16:30

Vixt ha scritto:
Brrrr..... freddo!!!
Controllati allora anche il captatore della posizione albero motore (pick up)anche i fili di questo vengono fuori dalla treccia dello statore.
Sarebbe ottimo,provare anche col "nuovo" carburatore.

pick up controllato, valori nella norma come da manuale.
Visualizza il profilo
DavideP
Nuovo Utente

MessaggioTitolo: Re: Perdita benzina circuito starter carburatore   Ven 19 Dic 2014 - 16:32

Andrea Righini ha scritto:
Vixt ha scritto:
Compressione:

Il bello del forum ! cheers cheers

Non mi era mai venuto in mente di fare queste due semplici verifiche !pale

Grazie Vittorio

avevo provato anche a mettere l'olio, anche se il dito non è possibile tenerlo, in effetti sembra che aumenti un po la compressione, ma non in maniera drastica...
Visualizza il profilo
jordi
Utente Esperto

MessaggioTitolo: Re: Perdita benzina circuito starter carburatore   Ven 19 Dic 2014 - 19:47

Sta moto ci farà uscire pazzi tutti quanti...!
Segui i consigli di Vixt,e magari,ultima spiaggia,anzichè provare a spingerla,cosa poco redditizia,vedi se trovi una discesa,una rampa di garage o che altro e fai un ultimo tentativo,da farsi in seconda marcia e con levetta del decompressore tenuta a fondo corsa,dopo presa una certa velocità rilascia il decompressore e spera,le stiamo studiando tutte,se non parte così... Evil or Very Mad
Visualizza il profilo
DavideP
Nuovo Utente

MessaggioTitolo: Re: Perdita benzina circuito starter carburatore   Ven 19 Dic 2014 - 20:28

Si una rampa ce l'ho! Però è corta e parecchio ripida... Non avrò molti tentativi non sarà facile tirarla su! :-D siccome c'è un 13 al pignone, meglio provare in 2a o ho 3a?
Visualizza il profilo
jordi
Utente Esperto

MessaggioTitolo: Re: Perdita benzina circuito starter carburatore   Ven 19 Dic 2014 - 20:41

Io farei 2a,ma mi farei aiutare da un amico che spinge pure,spero che dopo la rampa ci sia una via di fuga ampia...se si accende e hai un muro davanti non è un bel vedere ! Twisted Evil
Visualizza il profilo
DavideP
Nuovo Utente

MessaggioTitolo: Re: Perdita benzina circuito starter carburatore   Ven 19 Dic 2014 - 20:44

C'è proprio un bel muro davanti! Shocked
Spero che 5 metri per fermarmi siano sufficienti...:-D
Visualizza il profilo
DavideP
Nuovo Utente

MessaggioTitolo: Re: Perdita benzina circuito starter carburatore   Sab 20 Dic 2014 - 20:38

PORCA PUT....!

Funziona Question Surprised

Cambiato il carburatore... Messo senza nemmeno aprirlo e partita alla seconda pedalata:-)

Chissà cos'ha l'altro carbu... Mah...

Sono troppo felice ora vado a ubriacarmi:-D

Grazie a tutti per i consigli e il supporto morale:-)

Vi devo tante birre! :-D
Visualizza il profilo
Vixt
Utente Esperto

MessaggioTitolo: Re: Perdita benzina circuito starter carburatore   Sab 20 Dic 2014 - 21:29

Evviva! cheers
Adesso devi contolare il tuo carburatore vecchio,solo così si arriva alla causa del problema. Twisted Evil
Direi che potrebbe essere un problema di minimo però sarebbe da verificare anche il circuit dello starter.
Andando a memoria mi pare che lo stesso chiuda un passaggio di aria in modo da rendere la miscela più ricca durante il primo avvio,non è normale che abbiamo travasi di benzina azionando quel comando.
Verificati tutte le tenute.
Visualizza il profilo
jordi
Utente Esperto

MessaggioTitolo: Re: Perdita benzina circuito starter carburatore   Sab 20 Dic 2014 - 21:38

Ah...è stato un vero parto!da non dormirci la notte,meglio così,siamo tutti felici per te,ora,come dice Vixt controlla il vecchio carb.,lo sistemi(se puoi)e lo tieni di scorta. cheers
Visualizza il profilo
sergej
Utente Esperto

Numero di messaggi : 485

MessaggioTitolo: Re: Perdita benzina circuito starter carburatore   Dom 21 Dic 2014 - 9:37

cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers
Visualizza il profilo
Andrea Righini
Utente Esperto

MessaggioTitolo: Re: Perdita benzina circuito starter carburatore   Lun 22 Dic 2014 - 6:53

Viva !!!!!!!! Very Happy
Visualizza il profilo
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Perdita benzina circuito starter carburatore   

Perdita benzina circuito starter carburatore
Pagina 4 di 5Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Seguente
 Argomenti simili
-
» Perdita benzina circuito starter carburatore
» Perdita benzina dal serbatoio !
» PERDE BENZINA DAL CARBURATORE.... CAVOLO !!!
» perde benzina dal carburatore
» Rubinetto benzina che perde consigli

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
suzukidr350.forumattivo.com :: Forum Tecnico :: Alimentazione-
Vai verso: