suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Perdita benzina circuito starter carburatore

Andare in basso 
+3
Vixt
Andrea Righini
DavideP
7 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
AutoreMessaggio
DavideP
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 92
Data d'iscrizione : 28.10.14
Età : 47
Località : Brescia

Perdita benzina circuito starter carburatore Empty
MessaggioTitolo: Perdita benzina circuito starter carburatore   Perdita benzina circuito starter carburatore EmptyGio 11 Dic 2014 - 8:02

Dopo aver sistemato alcuni problemini del dr '92 che ho da poco tempo mi trovo quest'altro.. sicuramente saprete aiutarmi anche in questa cosa Smile Dopo aver smontato il carburatore (sporchissimo anche all'interno) averlo pulito con benzina e soffiato tutto il soffiabile, mi trovo ad avere problemi di avviamento a freddo... non posso azionare la levetta dello starter o "tirare l'aria" perchè facendolo perde benzina dal tubicino esterno color ottone sul lato destro del carburatore, che fa parte da quanto ho capito proprio del circuito dello starter portando il carburante dalla vaschetta al condotto di aspirazione. Questa è l'unica cosa che non avevo smontato quando ho pulito il carburatore.. come si smonta il tubicino incriminato?nelle guide di pulizia del carburatore non è mai indicato, nemmeno negli esplosi del carbu.
Torna in alto Andare in basso
Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini


Numero di messaggi : 2818
Data d'iscrizione : 13.08.10
Età : 61
Località : Bologna

Perdita benzina circuito starter carburatore Empty
MessaggioTitolo: Re: Perdita benzina circuito starter carburatore   Perdita benzina circuito starter carburatore EmptyGio 11 Dic 2014 - 13:31

Mi vado a riguardare il BST che non uso più ,forse un po' per snobismo ma effettivamente è più efficace , ma se mi ricordo bene la perdita dal quel particolare è solo indice di rottura .

Sei sicuro che perde dal tubo in ottone ? A me per strano .

Controlliamo il circuito di start per bene .

Ciao
Torna in alto Andare in basso
DavideP
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 92
Data d'iscrizione : 28.10.14
Età : 47
Località : Brescia

Perdita benzina circuito starter carburatore Empty
MessaggioTitolo: Re: Perdita benzina circuito starter carburatore   Perdita benzina circuito starter carburatore EmptyGio 11 Dic 2014 - 13:51

si perde proprio li, infatti perde solo quando aziono lo starter. Diciamo dall'innesto del tubicino al carburatore, non ho capito in quale dei due innesti però, quello in alto o quello in basso...
Torna in alto Andare in basso
Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini


Numero di messaggi : 2818
Data d'iscrizione : 13.08.10
Età : 61
Località : Bologna

Perdita benzina circuito starter carburatore Empty
MessaggioTitolo: Re: Perdita benzina circuito starter carburatore   Perdita benzina circuito starter carburatore EmptyGio 11 Dic 2014 - 13:59

D'ho una occhiata al BST e magari aspetto altri pareri , poi Ti dico .

Al massimo và cambiato il corpo carburatore .............. continua a essere una opzione molto remota per me

Ciao
Torna in alto Andare in basso
DavideP
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 92
Data d'iscrizione : 28.10.14
Età : 47
Località : Brescia

Perdita benzina circuito starter carburatore Empty
MessaggioTitolo: Re: Perdita benzina circuito starter carburatore   Perdita benzina circuito starter carburatore EmptyGio 11 Dic 2014 - 14:03

Cavolo spero di no!! Cmq grazie !
Torna in alto Andare in basso
Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini


Numero di messaggi : 2818
Data d'iscrizione : 13.08.10
Età : 61
Località : Bologna

Perdita benzina circuito starter carburatore Empty
MessaggioTitolo: Re: Perdita benzina circuito starter carburatore   Perdita benzina circuito starter carburatore EmptyGio 11 Dic 2014 - 14:49

DavideP ha scritto:
Cavolo spero di no!! Cmq grazie !

Ma hai il BST o il TM , mi è venuto un dubbio .
Per il 92 su CMS mi visualizza un TM .

http://www.cmsnl.com/suzuki-dr350-1992-n_model13177/partslist/FIG-09.html#results

Perché se è TM io cambierei prima il particolare 23 e a memoria mia di tubi in ottone non ne ricordo .

Nel BST non vedo OR e i modelli R/S e T/V/W ad occhio pari sono

http://www.cmsnl.com/suzuki-dr350-1994-ser_model13181/partslist/FIG10.html#results

BOH..... interessate quesito , adesso ( stanotte ) vado vedere dal vivo è una nozione che mi manca .

*...come al solito ci vuole il Ventrensca a dipanare la questio ,ha una attitudine diversa per chiarire questi dubbi , infatti ci capisce di impianti elettrici Very Happy *



Ciao
Torna in alto Andare in basso
DavideP
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 92
Data d'iscrizione : 28.10.14
Età : 47
Località : Brescia

Perdita benzina circuito starter carburatore Empty
MessaggioTitolo: Re: Perdita benzina circuito starter carburatore   Perdita benzina circuito starter carburatore EmptyGio 11 Dic 2014 - 14:54

Laughing Ho il bst, a depressione. Non si vede il tubicino nei disegni.. è sull'altro lato!!!! ma il fatto che non venga esploso mi fa venire il dubbio che sia inamovibile...
https://servimg.com/view/12911465/63
si vede bene in questa immagine che ho rubato da un altro post.
Torna in alto Andare in basso
Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini


Numero di messaggi : 2818
Data d'iscrizione : 13.08.10
Età : 61
Località : Bologna

Perdita benzina circuito starter carburatore Empty
MessaggioTitolo: Re: Perdita benzina circuito starter carburatore   Perdita benzina circuito starter carburatore EmptyGio 11 Dic 2014 - 15:00

DavideP ha scritto:
Laughing Ho il bst, a depressione. Non si vede il tubicino nei disegni.. è sull'altro lato!!!! ma il fatto che non venga esploso mi fa venire il dubbio che sia inamovibile...

TI cavo subito il dubbio IL TUBO E' INAMOVIBILE ! Di sicuro o è incollato o è montato per interferenza .
Su questo non ci piove e Ti ripeto che da lì e difficile che ci siano perdite o l'hai preso a martellate ?

Se si ritiro tutto .

Torna in alto Andare in basso
DavideP
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 92
Data d'iscrizione : 28.10.14
Età : 47
Località : Brescia

Perdita benzina circuito starter carburatore Empty
MessaggioTitolo: Re: Perdita benzina circuito starter carburatore   Perdita benzina circuito starter carburatore EmptyGio 11 Dic 2014 - 15:07

Very Happy no no niente martellate!!! ..per ora, anche se la tentazione è forte!!!

boh a me sembra proprio da li, per il resto è tutto asciutto, e solo tirando la leva dello starter comincia a uscire benzina...

comincio a temere di dover cambiare tutto allora.. oppure di rinunciare a usare lo starter.. oppure tenermi il carburatore che perde!!!!
quante opzioni non so quale scegliere Laughing
Torna in alto Andare in basso
Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini


Numero di messaggi : 2818
Data d'iscrizione : 13.08.10
Età : 61
Località : Bologna

Perdita benzina circuito starter carburatore Empty
MessaggioTitolo: Re: Perdita benzina circuito starter carburatore   Perdita benzina circuito starter carburatore EmptyGio 11 Dic 2014 - 15:19

NO panico !

Il 99% delle volte è un sciocchezza , e se proprio c'è il danno un BST si trova a poco .


Ciao
Torna in alto Andare in basso
Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini


Numero di messaggi : 2818
Data d'iscrizione : 13.08.10
Età : 61
Località : Bologna

Perdita benzina circuito starter carburatore Empty
MessaggioTitolo: Re: Perdita benzina circuito starter carburatore   Perdita benzina circuito starter carburatore EmptyVen 12 Dic 2014 - 6:57

Allora sul BST è come sospettavo , il tubo fà parte del corpo .
Se la perdita parte da lì ,controlla bene, non vedo altra soluzione che il cambio .
Ciao
Torna in alto Andare in basso
DavideP
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 92
Data d'iscrizione : 28.10.14
Età : 47
Località : Brescia

Perdita benzina circuito starter carburatore Empty
MessaggioTitolo: Re: Perdita benzina circuito starter carburatore   Perdita benzina circuito starter carburatore EmptyVen 12 Dic 2014 - 7:57

Grazie Andrea... Ho controllato bene, attivando lo starter e cercando di avviare perde subito da entrambe le connessioni al carburatore... Allora devo proprio attivarmi per la sostituzione perché senza non ne vuole sapere di partire.
Torna in alto Andare in basso
Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini


Numero di messaggi : 2818
Data d'iscrizione : 13.08.10
Età : 61
Località : Bologna

Perdita benzina circuito starter carburatore Empty
MessaggioTitolo: Re: Perdita benzina circuito starter carburatore   Perdita benzina circuito starter carburatore EmptyVen 12 Dic 2014 - 8:17

..........e le cattive notizie non arrivano mai da sole !

Secondo E-bay la mia affermazione "un BST si trova a poco " è un boiata .

Si trovano POCO e cari arrabbiati ,non ricordavo certi prezzi pale

Inizia la ricerca nel ns mercatino a vedere se si trova .
Ciao
Torna in alto Andare in basso
DavideP
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 92
Data d'iscrizione : 28.10.14
Età : 47
Località : Brescia

Perdita benzina circuito starter carburatore Empty
MessaggioTitolo: Re: Perdita benzina circuito starter carburatore   Perdita benzina circuito starter carburatore EmptyVen 12 Dic 2014 - 13:53

Cavolo... Sad tra una cosa e l'altra mi sta costando di più a metterla in ordine che l'acquisto della moto!!!! mi metto alla ricerca..se qualcuno ne ha uno da vendere mia faccia sapere!! di mikuni bst 33..
Torna in alto Andare in basso
Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini


Numero di messaggi : 2818
Data d'iscrizione : 13.08.10
Età : 61
Località : Bologna

Perdita benzina circuito starter carburatore Empty
MessaggioTitolo: Re: Perdita benzina circuito starter carburatore   Perdita benzina circuito starter carburatore EmptyVen 12 Dic 2014 - 14:06

Si succede .

Ma ora focalizza il problema sul corpo carburatore , da quello che sò gli altri componenti sono in ordine , quindi prova a trovare un ricambio anche incompleto con il circuito di starter sano [facile , mai sentita una rottura simile ( è una frase che fà girare le balle , a gl'altri non capita mai il Tuo problema Very Happy , pardon )] e ricomponi il BST .

A mio modestissimo parere e ormai inutile ,viste le ultime performance sul costo ricambio , un SOLO corpo o poco altro a 30 € è venduto bene ,benissimo .

Cerco anch'io e vediamo cosa salta fuori
Torna in alto Andare in basso
DavideP
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 92
Data d'iscrizione : 28.10.14
Età : 47
Località : Brescia

Perdita benzina circuito starter carburatore Empty
MessaggioTitolo: Re: Perdita benzina circuito starter carburatore   Perdita benzina circuito starter carburatore EmptyVen 12 Dic 2014 - 14:40

Ok ti ringrazio molto!!! insomma vediamo se riesco a girare un po con questa motina!!!! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini


Numero di messaggi : 2818
Data d'iscrizione : 13.08.10
Età : 61
Località : Bologna

Perdita benzina circuito starter carburatore Empty
MessaggioTitolo: Re: Perdita benzina circuito starter carburatore   Perdita benzina circuito starter carburatore EmptyLun 15 Dic 2014 - 7:26

http://www.suzukidr350.biz/t3825-cerco-davidep-un-corpo-bst-33

Visto l'annuncio ?

Ciao
Torna in alto Andare in basso
DavideP
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 92
Data d'iscrizione : 28.10.14
Età : 47
Località : Brescia

Perdita benzina circuito starter carburatore Empty
MessaggioTitolo: Re: Perdita benzina circuito starter carburatore   Perdita benzina circuito starter carburatore EmptyLun 15 Dic 2014 - 8:29

Visto ora! Caspita grazie!!Very Happy vedo di mettermi d'accordo per il carburatore Wink solo che qui sulla moto ci sono parecchi problemi... forse ance più gravi... oltre alla perdita di benzina non vuole saperne di partire.. sarà anche per il freddo forse.
Torna in alto Andare in basso
Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini


Numero di messaggi : 2818
Data d'iscrizione : 13.08.10
Età : 61
Località : Bologna

Perdita benzina circuito starter carburatore Empty
MessaggioTitolo: Re: Perdita benzina circuito starter carburatore   Perdita benzina circuito starter carburatore EmptyLun 15 Dic 2014 - 8:54

DavideP ha scritto:
Visto ora! Caspita grazie!!Very Happy vedo di mettermi d'accordo per il carburatore Wink solo che qui sulla moto ci sono parecchi problemi... forse ance più gravi... oltre alla perdita di benzina non vuole saperne di partire..  sarà anche per il freddo forse.

Adesso comincia con il carburatore poi si vede e come al solito :
Candela nuova
Filtro aria pulito
Taratura come da manuale e si prova .

Pulisci tutto ,controlla tutti i passaggi

Ultimamente anche una delle mie non partiva ,avevo il circuito del minimo bloccato ,adesso parte senza start e ha guadagnato in prestazioni .

Ciao
Torna in alto Andare in basso
DavideP
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 92
Data d'iscrizione : 28.10.14
Età : 47
Località : Brescia

Perdita benzina circuito starter carburatore Empty
MessaggioTitolo: Re: Perdita benzina circuito starter carburatore   Perdita benzina circuito starter carburatore EmptyLun 15 Dic 2014 - 9:21

Quando circa 2 mesi fa ho acquistato la moto partiva subito, ma era messa male..
Candela nuova, filtro aria nuovo e adeguatamente oliato, olio motore e filtro cambiato.
Questo fatto in suzuki... Poi visto la cifra che mi hanno chiesto per queste cazzate ho deciso di fare il resto da solo!!!
quindi ho pulito carburatore, pulito getti(che sono quelli originali) controllato catena distribuzione, sostituito pattino catena distribuzione, regolato valvole (10 asp e 15 in scarico), rimontato tutto e la moto non partiva più!!!! qualche volta sono riuscito, poi a caldo parte al primo colpo e va benissimo...
Ora iniziavo ad avere dei dubbi su compressione insufficiente o qualcosa nell'impianto elettrico di accensione...
perchè se il carburatore, oltre a perdere dal circuito starter avesse il circuito del minimo bloccato avrebbe dei problemi anche a caldo no?
in effetti però magari soffiando nel carburatore ho intasato qualcosa spingendo dello sporco in profondità .. boh


Ultima modifica di DavideP il Lun 15 Dic 2014 - 9:27 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3539
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

Perdita benzina circuito starter carburatore Empty
MessaggioTitolo: Re: Perdita benzina circuito starter carburatore   Perdita benzina circuito starter carburatore EmptyLun 15 Dic 2014 - 9:26

Se hai pulito il carburatore non dovresti avere problemi di circuiti intasati.
Forse hai soffiato solo i getti o hai soffiato/liberato anche i condotti?
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
DavideP
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 92
Data d'iscrizione : 28.10.14
Età : 47
Località : Brescia

Perdita benzina circuito starter carburatore Empty
MessaggioTitolo: Re: Perdita benzina circuito starter carburatore   Perdita benzina circuito starter carburatore EmptyLun 15 Dic 2014 - 9:28

si ho soffiato anche i condotti, ma non ho verificato se sono liberi.. come si può fare quello?
aggiungo che non sono riuscito a smontare i due getti piccoli dell'aria perchè spanati..
Torna in alto Andare in basso
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3539
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

Perdita benzina circuito starter carburatore Empty
MessaggioTitolo: Re: Perdita benzina circuito starter carburatore   Perdita benzina circuito starter carburatore EmptyLun 15 Dic 2014 - 9:32

Quando li soffi dovresti vedere/sentire l'aria che esce liberamente dall'altra parte.
Se hai difficolta si può utilizzare qualunque bomboletta tipo wd40 o crc6-66 o similari a patto che abbia la cannuccetta per spruzzare.
Con quella inietti il liquido da un capo e lo stesso dovrebbe venire fuori dall'altro se tutto è libero.
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini


Numero di messaggi : 2818
Data d'iscrizione : 13.08.10
Età : 61
Località : Bologna

Perdita benzina circuito starter carburatore Empty
MessaggioTitolo: Re: Perdita benzina circuito starter carburatore   Perdita benzina circuito starter carburatore EmptyLun 15 Dic 2014 - 9:33

Il circuito del minimo era solo un esempio .

La compressione è da tenere in considerazione ( KM ? ) ma se la testa è da revisionare e/o il pistone è fuori tolleranza ci deve essere un consumo anomalo di olio , c'è ?

Sull'impianto elettrico io NON Ti aiuto ,son troppo ignorante in gioco entra Fabio nei suoi ritagli di tempo , è un po' preso in altri campi da quello che sò

Un problema per volta e si risolve tutto .
Ciao
Torna in alto Andare in basso
DavideP
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 92
Data d'iscrizione : 28.10.14
Età : 47
Località : Brescia

Perdita benzina circuito starter carburatore Empty
MessaggioTitolo: Re: Perdita benzina circuito starter carburatore   Perdita benzina circuito starter carburatore EmptyLun 15 Dic 2014 - 9:43

i km sono 63.000. il consumo di olio non so, ho fatto 20 km prima di metterci mano... e bloccare tutto!! Laughing
in effetti però prima di toccare il carburatore partiva.. quasi subito. Però c'erano anche 18 gradi.. ora è sotto un portichetto e di notte siamo a zero gradi qui! credo potrebbe influire
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Perdita benzina circuito starter carburatore Empty
MessaggioTitolo: Re: Perdita benzina circuito starter carburatore   Perdita benzina circuito starter carburatore Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Perdita benzina circuito starter carburatore
Torna in alto 
Pagina 1 di 5Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 Argomenti simili
-
» Perdita benzina dal rubinetto
» Perdita benzina dal serbatoio !
» Filtro benzina prima del carburatore ..
» IL mio dr fà anche la pipì... (carburatore perde benzina dallo spurgo)
» perde benzina dal carburatore

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Forum Tecnico :: Alimentazione-
Vai verso: