suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 guasto elettrico

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
ICEMAN
Nuovo Utente
ICEMAN


Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 09.11.08

guasto elettrico Empty
MessaggioTitolo: guasto elettrico   guasto elettrico EmptyLun 24 Nov 2008 - 17:04

ciao a tutti, ho un problema elettrico e non so cosa possa essere. settimana scorsa non funzionava una freccia quindi sono andato a vedere e ho trovato che il cavo era scollegato quindi ho ricollegato i 2 cavi pero, non funzionava lo stop.
sabato pomeriggio col aiuto di un amico abbiamo rifatto i collegamenti di tutti cavi e qui il problema.soluzionate le frecce lo stop ecc. scopriamo che la luce del NEUTRAL non si accende quando giro la chiave, il contagiri da i numeri cioe va a 4500 giri quando la mia moto gira a 1600, e luci quando tocco il freno si abassano.
cosa potrebbe essere?.
grazie mille .
iceman
Torna in alto Andare in basso
hermes_88
Utente Esperto



Numero di messaggi : 347
Data d'iscrizione : 25.06.08
Località : monza

guasto elettrico Empty
MessaggioTitolo: Re: guasto elettrico   guasto elettrico EmptyLun 24 Nov 2008 - 17:07

se le luci si abbassano quando freni forse la batteria si sta scaricando, controlla anche il raddrizzatore di corrente, i fusibili, poi per il contagiri controlla il cavo, li è solo una questione meccanica, magari il cavo ti sta lasciando....
a me sta andando il cavo del contakm...
Torna in alto Andare in basso
ICEMAN
Nuovo Utente
ICEMAN


Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 09.11.08

guasto elettrico Empty
MessaggioTitolo: Re: guasto elettrico   guasto elettrico EmptyLun 24 Nov 2008 - 17:43

grazie della risposta il fusibile dove si trova??
cmq a me sembra che il contagiri sia tutto lo steso problema cmq provo quello che hai detto di controllare.
batteria controllata ed era carica.
Torna in alto Andare in basso
mike25
Utente Esperto
mike25


Numero di messaggi : 396
Data d'iscrizione : 11.07.08
Età : 40
Località : Mortara

guasto elettrico Empty
MessaggioTitolo: Re: guasto elettrico   guasto elettrico EmptyLun 24 Nov 2008 - 17:53

Il contagiri se hai la batteria a terra fa il matto esattamente come le frecce quando le accendi.

Magari ti è antrata umidità nel circuito e sta sclerando un pò, se così non fosse prova a vedere se per sbaglio hai rifatto i cavi di massa troppo piccoli.
Torna in alto Andare in basso
Fagiolo
Utente Esperto



Numero di messaggi : 418
Data d'iscrizione : 19.06.08

guasto elettrico Empty
MessaggioTitolo: Re: guasto elettrico   guasto elettrico EmptyMar 25 Nov 2008 - 10:08

controlla per prima cosa i fusibili !! sono accanto alla batteria, sotto al fianchetto sinistro!
Torna in alto Andare in basso
ICEMAN
Nuovo Utente
ICEMAN


Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 09.11.08

guasto elettrico Empty
MessaggioTitolo: Re: guasto elettrico   guasto elettrico EmptyMar 25 Nov 2008 - 17:09

grazie appena ho tempo provo con il fusibile
Torna in alto Andare in basso
mangiuffo
Nuovo Utente
mangiuffo


Numero di messaggi : 57
Data d'iscrizione : 09.07.08
Località : cagliari

guasto elettrico Empty
MessaggioTitolo: Re: guasto elettrico   guasto elettrico EmptyGio 27 Nov 2008 - 20:37

la mia faceva il difetto del contagiri che segnava circa 1500 2000 giri in più, e le luci avevano meno potenza del solito, come se le alimentasse solo il generatore. Il tutto era dovuto a falsi contatti nei connettori che stanno dietro il fianchetto sinistro. sistemati quelli non ha dato più nessun problema.
Torna in alto Andare in basso
Fagiolo
Utente Esperto



Numero di messaggi : 418
Data d'iscrizione : 19.06.08

guasto elettrico Empty
MessaggioTitolo: Re: guasto elettrico   guasto elettrico EmptySab 29 Nov 2008 - 9:16

Allora, ci sono novità??

guasto elettrico 170327
Torna in alto Andare in basso
ICEMAN
Nuovo Utente
ICEMAN


Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 09.11.08

guasto elettrico Empty
MessaggioTitolo: Re: guasto elettrico   guasto elettrico EmptySab 29 Nov 2008 - 12:15

novita zero perche sono dietro al trasloco e non ho avuto tempo.
cmq la bestia parte sempre senza problemi, quindi per ora sto usando la moto solo di giorno. spero questa settimana di fare qualcosa. grazie.
lucas
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





guasto elettrico Empty
MessaggioTitolo: Re: guasto elettrico   guasto elettrico Empty

Torna in alto Andare in basso
 
guasto elettrico
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Forum Tecnico :: Impianto Elettrico-
Vai verso: