suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Un goccio di olio fa bene !!!

Andare in basso 
AutoreMessaggio
celestino
Utente Esperto
celestino


Numero di messaggi : 831
Data d'iscrizione : 24.06.10
Età : 60
Località : Foggia

Un goccio di olio fa bene !!! Empty
MessaggioTitolo: Un goccio di olio fa bene !!!   Un goccio di olio fa bene !!! EmptyLun 27 Ott 2014 - 18:34

Ciao gente, si sa che il 4T ha lubrificazione da sotto coppa, però se di tanto in tanto aggiungete un goccio di olio anche alla benzina; male non fa a patto che sia effettivamente un goccio, serve per toglire la "secchezza" della benzina, una volta la benzina la rossa per intenderci era meno secca in virtù del fatto che ci fosse il dedraetile di piombo, ricordo di aver visto molti anni addietro, una vettura con un particolare impianto GPL che avevano da parte nel vano motore, installata una vaschetta di olio con una pompa o spruzzatore che di tanto in tanto faceva fluire nel motore dall'alimentazione una piccola quantità di olio per compensare la "secchezza" del GPL; così mi fu detto allora da un installatore, credo che non mi abbia detto una minchiata, poi appurando che la benzina verde è molto più secca della vecchia benzina rossa, qualcuno ipotizzò che questa condizione potesse nuocere alle valvole, forse alle guide o alle sedi, questo non lo so, comunque io uso questo sistema; quando cambio l'olio alla macchina o alla moto, prima di gettare (ecologicamente si intende) via la tanica vuota, la sciacquo con della benzina e la riverso nel serbatoio, certo, si tratta di pochi grammi per pieno di benzina, però credo che considerando che vada nel serbatoio penso sia più indicato un goccino di olio per 2T, anche quando riempio il serbatoio di olio dello scooter di mio figlio faccio questa manovra con il barattolo vuoto di olio 2T, non abbiate timore, non si rovina nulla, in merito vi dico altro: Conoscevo una persona ormai deceduta per età avanzata che aveva comperato una nuova motozappa poiché la vecchia motozappa a miscela gli dava continui problemi di avviamento, la nuova era una Honda a benzina, dopo anni di utilizzo della stessa passò da me per puro caso e mi mostrò la salvezza della sua anima poiché per avviarla bastava un solo colpo senza più bestemmiare a lungo, con stupore mio e suo scoprii che non sapeva che fosse ad alimentazione a sola benzina e che non aveva mai cambiato l'olio motore ed inoltre la aveva sempre alimentata a miscela al 5%, così gli cambiai l'olio e gli consigliai di alimentarla a sola benzina, ha comunque lavorato per altri diversi anni con quella motozappa, poi questo vecchio amico è passato a miglior vita se così si può dire, saluti by Celestino !!!
Torna in alto Andare in basso
 
Un goccio di olio fa bene !!!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Cambio olio con sparizione del vecchio olio....
» pulizia profonda
» Vaselina tecnica
» Cambio dell'olio;
» vite controllo perdita olio

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Forum Tecnico :: Alimentazione-
Vai verso: