suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Rifacimento testata

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
ellenico
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 26.09.14

Rifacimento testata Empty
MessaggioTitolo: Rifacimento testata   Rifacimento testata EmptyVen 26 Set 2014 - 10:56

Buongiorno, avrei alcuni quesiti riguardo la testata del mio DR del '93.
Purtroppo ho sperimentato personalmente la fragilità di questo componente.
Breve premessa: moto acquistata da sei mesi con circa 30.000 km, percorsi altri 5.000 circa, consumo olio tutto sommato nella norma (circa 0,8 kg ogni 1000 km) visto l'età.
E' successo che dopo una bella tirata la rumorosità proveniente dal motore è molto aumentata, mentre oltre i 5.500 giri la moto non va più perdendo potenza; rabbocco l'olio, percorro maldestramente altri 400-500 km in tranquillità, "tanto questo è un mulo" penso ingenuamente...
Poi un giorno...leggera salita, motore a 3.000, succede il disastro.
Due secondi di fracasso di ferraglia, poi motore inchiodato.
Diagnosi: una valvola ha ceduto, è entrata nella camera di scoppio sfondando il pistone causando profondi segni sulla cupola della testata.

Il vero mulo sono stato io, lo ammetto. A questo punto vi domando:

- E' molto difficile trovare i pezzi di ricambio su internet; pensavo di far riparare la testa (per esempio la ditta www.htmracing.ch), qualcuno ha esperienza in merito?

- Alcune testate usate si trovano a 400-500 €, forse ne vale la pena, ma si trovano soprattutto per il DR SE, è compatibile con il mio motore a pedale?

- Mi trovo in Grecia, dove questo modello non è molto diffuso, al contrario del 250; il mio meccanico mi ha consigliato di cambiare il motore intero. Spendere 600-800 € su una moto che ho pagato 900 (+ 400 di modifiche/ sostituzioni), sarei molto tentato perché al mio dierrino non vorrei rinunciarvi...

Aspetto vostre risposte, cari amici.

PS: però quei 500 km un po' rumorosi sono stati percorsi sulle strade magnifiche delle isole Cicladi, con ganza appresso, in free camping. Capiret adesso perchè non potevo fermarmi!

Torna in alto Andare in basso
Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini


Numero di messaggi : 2818
Data d'iscrizione : 13.08.10
Età : 62
Località : Bologna

Rifacimento testata Empty
MessaggioTitolo: Re: Rifacimento testata   Rifacimento testata EmptyVen 26 Set 2014 - 12:50

PS
...............però quei 500 km un po' rumorosi sono stati percorsi sulle strade magnifiche delle isole Cicladi, con ganza appresso, in free camping. Capirete adesso perchè non potevo fermarmi................................

Già questo scatena una invidia tale  che mi farebbe richiedere la bannatura a vita !

Ma oggi sono in buona e Ti perdono Very Happy  

Non sei messo bene dai sintomi , foto e/o report esaustivo dei danni riscontrati .

Tutto il preventivo del meccanico può essere valido , ma a volte si esagera .

Facciamo due chiacchere e vediamo la soluzione migliore .

PS .
Noi gradiamo la presentazione nella sezione

http://www.suzukidr350.biz/f10-benvenuto

procedi e poi vedrai che tutti i daranno una mano

Ciao Fortunello lol!
Torna in alto Andare in basso
labena
Nuovo Utente
labena


Numero di messaggi : 87
Data d'iscrizione : 11.09.08
Età : 63
Località : colle di val d'elsa

Rifacimento testata Empty
MessaggioTitolo: Re: Rifacimento testata   Rifacimento testata EmptyVen 10 Ott 2014 - 13:29

se cambi tutta la testa mi risulta che ci possa andare, ma il pistone bucato và cambiato e sono altri soldi e poi devi controllare la biella. Però montare un motore intero costa forse meno, ma come sarà messo, quanti chilometri avrà fatto? Ad un migliaio di chilometri lo ritrovi decente e intero.
Torna in alto Andare in basso
http://www.garganella.it
Contenuto sponsorizzato





Rifacimento testata Empty
MessaggioTitolo: Re: Rifacimento testata   Rifacimento testata Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Rifacimento testata
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» sos testata
» Testata... nello stomaco
» set guarnizioni testata
» Non me ne va dritta una!!!! (testata)
» Lubrificazione e raffreddamento testata

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Forum Tecnico :: Meccanica-
Vai verso: