suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Tanto per parlare..

Andare in basso 
5 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Tequilo
Utente Esperto
Tequilo


Numero di messaggi : 321
Data d'iscrizione : 29.07.13
Età : 31
Località : Palermo

Tanto per parlare..  Empty
MessaggioTitolo: Tanto per parlare..    Tanto per parlare..  EmptyMar 6 Mag 2014 - 19:19

Anche il vostro dr si comporta così ??
Perchè il mio tutto originale no.. mi regala l'impennata nel prima-seconda

https://www.youtube.com/watch?v=2Q7YutN-qZY
Torna in alto Andare in basso
COBRA
Utente Esperto
COBRA


Numero di messaggi : 2498
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 35
Località : Rovigo

Tanto per parlare..  Empty
MessaggioTitolo: Re: Tanto per parlare..    Tanto per parlare..  EmptyMar 6 Mag 2014 - 20:38

mah non mi e' mai sembrato molto propenso ad alzarsi da solo il mio dr, col 15/41 si alza leggermente anche in seconda, ma solo usando la frizione.
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/BikerCobra
Tequilo
Utente Esperto
Tequilo


Numero di messaggi : 321
Data d'iscrizione : 29.07.13
Età : 31
Località : Palermo

Tanto per parlare..  Empty
MessaggioTitolo: Re: Tanto per parlare..    Tanto per parlare..  EmptyMar 6 Mag 2014 - 20:49

E allora la dr del video ha la trasmissione finale più corta secondo te?
Torna in alto Andare in basso
COBRA
Utente Esperto
COBRA


Numero di messaggi : 2498
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 35
Località : Rovigo

Tanto per parlare..  Empty
MessaggioTitolo: Re: Tanto per parlare..    Tanto per parlare..  EmptyMar 6 Mag 2014 - 21:26

l'originale a me pareva tanto corta... 13/43... potrebbe essere.
porta la moto sottocoppie da una botta di gas... sono fiducioso che facendo esattamente quella procedura di una ventina di cm si alza anche la mia col 15/41... ma ho 430cc che spingono io Very Happy
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/BikerCobra
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3539
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

Tanto per parlare..  Empty
MessaggioTitolo: Re: Tanto per parlare..    Tanto per parlare..  EmptyMar 6 Mag 2014 - 21:36

Premetto che non ho guardato il video con attenzione,ma mi pareva usasse la frizione!
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
Tequilo
Utente Esperto
Tequilo


Numero di messaggi : 321
Data d'iscrizione : 29.07.13
Età : 31
Località : Palermo

Tanto per parlare..  Empty
MessaggioTitolo: Re: Tanto per parlare..    Tanto per parlare..  EmptyMar 6 Mag 2014 - 21:48

Frizione ??

Infatti cobra , tu hai il mega pistone   Very Happy  
Torna in alto Andare in basso
Karma
Utente Esperto
Karma


Numero di messaggi : 993
Data d'iscrizione : 19.03.13
Età : 28
Località : Udine

Tanto per parlare..  Empty
MessaggioTitolo: Re: Tanto per parlare..    Tanto per parlare..  EmptyGio 8 Mag 2014 - 13:37

Tequilo ha scritto:
Frizione ??

vuol dire sfrizionando con una mossa rapida. i casi sono due: o da fermo rilasci la frizione velocemente a numero considerevole di giri, oppure (quello che penso intenda Fabrizio) mentre si avanza (Fabrizio dice in seconda, la nostra moto non penso sia in grado di farlo a marce più elevate ma quelle più potenti senz'altro) si tira la frizione, si alzano i giri e la si molla velocemente. si ottiene in entrambi i casi uno strappo, un'accelerazione brusca, che se controllata, sufficiente ed eventualmente coaudivata dalla disposizione dei pesi permette di impennare
Torna in alto Andare in basso
Tequilo
Utente Esperto
Tequilo


Numero di messaggi : 321
Data d'iscrizione : 29.07.13
Età : 31
Località : Palermo

Tanto per parlare..  Empty
MessaggioTitolo: Re: Tanto per parlare..    Tanto per parlare..  EmptyGio 8 Mag 2014 - 16:15

Avevo capito cosa intendeva .. Ma nel video a mio parere non usa la frizione.
comunque il di errino sfrizionando di seconda si alza eccome!!
Torna in alto Andare in basso
Karma
Utente Esperto
Karma


Numero di messaggi : 993
Data d'iscrizione : 19.03.13
Età : 28
Località : Udine

Tanto per parlare..  Empty
MessaggioTitolo: Re: Tanto per parlare..    Tanto per parlare..  EmptyGio 8 Mag 2014 - 16:32

Ah scusa, non avevo letto bene il commento di Vixt, dunque pensavo ti riferissi a quello di Cobra. In realtà nella descrizione del video dice che non la usa, anzi che ha fatto il video appositamente per dimostrare che si alza solo di gas, senza spostamenti di peso, frenate, frizione. E non mi sembra, dal suono, che la usi. Sono d'accordo con te
Torna in alto Andare in basso
Tequilo
Utente Esperto
Tequilo


Numero di messaggi : 321
Data d'iscrizione : 29.07.13
Età : 31
Località : Palermo

Tanto per parlare..  Empty
MessaggioTitolo: Re: Tanto per parlare..    Tanto per parlare..  EmptyGio 8 Mag 2014 - 18:20

Comunque secondo me ha un carburatore più prestante del nostro mikuni e magari i rapporti finali cortini
Torna in alto Andare in basso
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3539
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

Tanto per parlare..  Empty
MessaggioTitolo: Re: Tanto per parlare..    Tanto per parlare..  EmptyVen 9 Mag 2014 - 6:30

Allora bisogna che mi riguardi il video con attenzione. Maledetti smartphone!;-)
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
Tequilo
Utente Esperto
Tequilo


Numero di messaggi : 321
Data d'iscrizione : 29.07.13
Età : 31
Località : Palermo

Tanto per parlare..  Empty
MessaggioTitolo: Re: Tanto per parlare..    Tanto per parlare..  EmptyVen 9 Mag 2014 - 8:12

Secondo me il video é sincero
Torna in alto Andare in basso
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3539
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

Tanto per parlare..  Empty
MessaggioTitolo: Re: Tanto per parlare..    Tanto per parlare..  EmptyVen 9 Mag 2014 - 18:54

Ho rivisto il video dal pc! Non usa la frizione,ma la alza in prima! Ero convinto si parlasse di 2a marcia. lol! 
Comunqe anche la mia sia alza tranquillamente in prima (14-50) lo farebbe anche in seconda(mi è capitato più di una volta),ma io ho il polso tarato male per le impennate in genere. A mio avviso si tratta di una grossa pecca,vorrei infatti imparare ad alzare la moto col colpetto di frizione anche da ferma poichè in off ti può levare dai casini e fare superare ostacoli più alti! Chissà che un giorno.... lol! .....non finisca col culo per terra! Laughing 
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
Tequilo
Utente Esperto
Tequilo


Numero di messaggi : 321
Data d'iscrizione : 29.07.13
Età : 31
Località : Palermo

Tanto per parlare..  Empty
MessaggioTitolo: Re: Tanto per parlare..    Tanto per parlare..  EmptyVen 9 Mag 2014 - 19:01

Quindi le vostre si impennano di prima (solo gas)??
Torna in alto Andare in basso
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3539
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

Tanto per parlare..  Empty
MessaggioTitolo: Re: Tanto per parlare..    Tanto per parlare..  EmptyVen 9 Mag 2014 - 19:24

Si ! Twisted Evil

Viene da se che bisogna essere un po vilenti col gas (in prima neanche tanto)
Ho provato altre moto,leggasi ktm450-400, beta350-400-450,wr 250-450,xr600-tt600 e si impennano tutte da sole e molto facilmente.Ma in gioco tutte queste hanno una bella cavalleria in più!


Ultima modifica di Vixt il Ven 9 Mag 2014 - 19:28 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
Tequilo
Utente Esperto
Tequilo


Numero di messaggi : 321
Data d'iscrizione : 29.07.13
Età : 31
Località : Palermo

Tanto per parlare..  Empty
MessaggioTitolo: Re: Tanto per parlare..    Tanto per parlare..  EmptyVen 9 Mag 2014 - 19:26

Rapporti originali?
Torna in alto Andare in basso
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3539
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

Tanto per parlare..  Empty
MessaggioTitolo: Re: Tanto per parlare..    Tanto per parlare..  EmptyVen 9 Mag 2014 - 19:29

La mia ha su il 14-50! Ma a detta di altri viene su anche con gli originali.
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
jermakki
Utente Esperto
jermakki


Numero di messaggi : 405
Data d'iscrizione : 17.10.10
Età : 67
Località : Mondovì

Tanto per parlare..  Empty
MessaggioTitolo: Re: Tanto per parlare..    Tanto per parlare..  EmptyVen 9 Mag 2014 - 19:32

Vixt ha scritto:
..............................ma io ho il polso tarato male per le impennate in genere.  A mio avviso si tratta di una grossa pecca,vorrei infatti imparare ad alzare la moto col colpetto di frizione anche da ferma poichè in off ti può levare dai casini e fare superare ostacoli più alti!  Chissà che un giorno.... lol! .....non finisca col culo per terra! Laughing 


 Laughing Laughing Laughing 
Non sono l'unico allora! A volte mi capita di sognare che sto facendo pinne chilometriche!!! L'unica pinna l'ho fatta 43 anni fa quando ho fatto la prima partenza con il Legnano 3marce!!
Per superare gli ostacoli si fa così
Torna in alto Andare in basso
http://www.jermakki.it
Tequilo
Utente Esperto
Tequilo


Numero di messaggi : 321
Data d'iscrizione : 29.07.13
Età : 31
Località : Palermo

Tanto per parlare..  Empty
MessaggioTitolo: Re: Tanto per parlare..    Tanto per parlare..  EmptyVen 9 Mag 2014 - 20:02

Domani provo con attenzione.. Comunque non c'è cosa più bella delle impennate.
Torna in alto Andare in basso
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3539
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

Tanto per parlare..  Empty
MessaggioTitolo: Re: Tanto per parlare..    Tanto per parlare..  EmptyDom 11 Mag 2014 - 6:38

jermakki ha scritto:
Vixt ha scritto:
..............................ma io ho il polso tarato male per le impennate in genere.  A mio avviso si tratta di una grossa pecca,vorrei infatti imparare ad alzare la moto col colpetto di frizione anche da ferma poichè in off ti può levare dai casini e fare superare ostacoli più alti!  Chissà che un giorno.... lol! .....non finisca col culo per terra! Laughing 


 Laughing Laughing Laughing 
Non sono l'unico allora! A volte mi capita di sognare che sto facendo pinne chilometriche!!! L'unica pinna l'ho fatta 43 anni fa quando ho fatto la prima partenza con il Legnano 3marce!!
Per superare gli ostacoli si fa così


Già! Eccoti un video su come faccio io..... ed un amico per girare.
Tieni presente che in un tentativola moto mi si è sollevata da terra di un metro ed è volata nei cespugli(ma non ho capito come ho fatto).Dopo l'evento abbiamo deciso di riprovare ed abbiamo iniziato a filmare.
https://www.youtube.com/watch?v=jliJMFkz_6I
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
Tequilo
Utente Esperto
Tequilo


Numero di messaggi : 321
Data d'iscrizione : 29.07.13
Età : 31
Località : Palermo

Tanto per parlare..  Empty
MessaggioTitolo: Re: Tanto per parlare..    Tanto per parlare..  EmptyDom 11 Mag 2014 - 8:36

Grande  agree , si può anche usare la tecnica del cavalletto.. E cioè di usare lo stesso come perno per girare la moto
Torna in alto Andare in basso
jermakki
Utente Esperto
jermakki


Numero di messaggi : 405
Data d'iscrizione : 17.10.10
Età : 67
Località : Mondovì

Tanto per parlare..  Empty
MessaggioTitolo: Re: Tanto per parlare..    Tanto per parlare..  EmptyDom 11 Mag 2014 - 8:55

Tequilo ha scritto:
Grande  agree , si può anche usare la tecnica del cavalletto.. E cioè di usare lo stesso come perno per girare la moto
A questo sistema non avevo ancora pensato!!!
Torna in alto Andare in basso
http://www.jermakki.it
Tequilo
Utente Esperto
Tequilo


Numero di messaggi : 321
Data d'iscrizione : 29.07.13
Età : 31
Località : Palermo

Tanto per parlare..  Empty
MessaggioTitolo: Re: Tanto per parlare..    Tanto per parlare..  EmptyDom 11 Mag 2014 - 9:07

Io la usavo sempre quando lavoravo in un'officina moto per manovre veloci  Smile 
Torna in alto Andare in basso
Karma
Utente Esperto
Karma


Numero di messaggi : 993
Data d'iscrizione : 19.03.13
Età : 28
Località : Udine

Tanto per parlare..  Empty
MessaggioTitolo: Re: Tanto per parlare..    Tanto per parlare..  EmptyDom 11 Mag 2014 - 11:19

Tequilo ha scritto:
Io la usavo sempre quando lavoravo in un'officina moto per manovre veloci  Smile 

niente male! Smile nemmeno io ci avevo pensato. dovrebbe funzionare molto bene su un fondo compatto o usando un sasso come base d'appoggio
Torna in alto Andare in basso
Karma
Utente Esperto
Karma


Numero di messaggi : 993
Data d'iscrizione : 19.03.13
Età : 28
Località : Udine

Tanto per parlare..  Empty
MessaggioTitolo: Re: Tanto per parlare..    Tanto per parlare..  EmptyDom 11 Mag 2014 - 12:08

Vixt ha scritto:
jermakki ha scritto:
Vixt ha scritto:
..............................ma io ho il polso tarato male per le impennate in genere.  A mio avviso si tratta di una grossa pecca,vorrei infatti imparare ad alzare la moto col colpetto di frizione anche da ferma poichè in off ti può levare dai casini e fare superare ostacoli più alti!  Chissà che un giorno.... lol! .....non finisca col culo per terra! Laughing 


 Laughing Laughing Laughing 
Non sono l'unico allora! A volte mi capita di sognare che sto facendo pinne chilometriche!!! L'unica pinna l'ho fatta 43 anni fa quando ho fatto la prima partenza con il Legnano 3marce!!
Per superare gli ostacoli si fa così


Già! Eccoti un video su come faccio io..... ed un amico per girare.
Tieni presente che in un tentativola moto mi si è sollevata da terra di un metro ed è volata nei cespugli(ma non ho capito come ho fatto).Dopo l'evento abbiamo deciso di riprovare ed abbiamo iniziato a filmare.
https://www.youtube.com/watch?v=jliJMFkz_6I

Vittorio il tuo canale è un'enciclopedia per il DR! è pieno di video di montaggio/smontaggio/manutenzione/sostituzione...mitico Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Tanto per parlare..  Empty
MessaggioTitolo: Re: Tanto per parlare..    Tanto per parlare..  Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Tanto per parlare..
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» ritorno dopo tanto tempo
» Alla fine son riuscito a prendere la tanto desiderata DR 350...
» Tanto per rimanere in tema di Valvole Radiali, in America vendono ancora l'XR600! :)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Interesse generale :: Off Topic-
Vai verso: