suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 verniciatura marmitta

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Fabio72
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 18.02.10

verniciatura marmitta Empty
MessaggioTitolo: verniciatura marmitta   verniciatura marmitta EmptyLun 28 Apr 2014 - 14:03

cari esperti,

la marmitta (ancora quella originale!!) cominciava ad arrugginire per cui ho deciso di riverniciarla con le vernici adatte ad alte temperature. Per tirarla giù, togliere la ruggine e riverniciare però ho dovuto tagliare dove il terminale di scarico e il tubo in uscita dal cilindro. Era tutto cotto insieme e si sbriciolava  Evil or Very Mad 

Ora, sapete se ci sono dei collettori morbidi per coprire il paio di cm che mancano? altrimenti io salderei un pezzo al tubo in uscita dal cilindro. Altri consigli?

grazieeeee!!
Fabio
Torna in alto Andare in basso
COBRA
Utente Esperto
COBRA


Numero di messaggi : 2498
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 35
Località : Rovigo

verniciatura marmitta Empty
MessaggioTitolo: Re: verniciatura marmitta   verniciatura marmitta EmptyLun 28 Apr 2014 - 17:11

credo che convenga saldare un tubo e ricostruire la giunzione come l'originale, il giunto "gommoso" non so quanto possa durare il calore e' molto elevato.
e conviene metterlo allo scarico e non al collettore, che sei piu' tranquillo che non sfiata.
qui rubo una foto di figaro per farti vedere l'ottimo lavoro che ha fatto per recuperare uno scarico col giunto rovinato come il tuo:

verniciatura marmitta 604_ds16
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/BikerCobra
Fabio72
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 18.02.10

verniciatura marmitta Empty
MessaggioTitolo: Re: verniciatura marmitta   verniciatura marmitta EmptyMar 29 Apr 2014 - 7:33

gran lavoro, ed effettivamente è una buona idea farlo allo scarico così se il collettore si dilata aderisce anche meglio.

Cobra sei un mito!
Torna in alto Andare in basso
COBRA
Utente Esperto
COBRA


Numero di messaggi : 2498
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 35
Località : Rovigo

verniciatura marmitta Empty
MessaggioTitolo: Re: verniciatura marmitta   verniciatura marmitta EmptyMar 29 Apr 2014 - 7:37

E' DI FIGARO IL LAVORO... NON MIO  lol! 
io non sono capace  drunken 
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/BikerCobra
Fabio72
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 18.02.10

verniciatura marmitta Empty
MessaggioTitolo: Re: verniciatura marmitta   verniciatura marmitta EmptyMer 30 Apr 2014 - 8:07

ancora io...

Figaro (bravo!), Cobra,

ovviamente anche la fascetta di metallo che chiudeva la connessione tra terminale e collettore era cotta e andata quindi l'ho tolta. Ora, posso sostituirla con una di quelle grosse in acciaio Inox oppure ne devo fare un'altra saldata a terminale o collettore?

grazie di nuovo!
Fabio
Torna in alto Andare in basso
gioiello196
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 92
Data d'iscrizione : 09.07.13
Età : 38
Località : Santa Marina Salina

verniciatura marmitta Empty
MessaggioTitolo: Re: verniciatura marmitta   verniciatura marmitta EmptyMer 30 Apr 2014 - 8:49

La mia fascetta non stringe più infatti ho messo un po di mastice adatto per gli scarichi per non farlo sfiatare tanto.. La cosa migliore penso sia un collare per tubi della grandezza adatta al collettore...

tipo questo

verniciatura marmitta Img_9610
Torna in alto Andare in basso
http://www.salinando.it
Contenuto sponsorizzato





verniciatura marmitta Empty
MessaggioTitolo: Re: verniciatura marmitta   verniciatura marmitta Empty

Torna in alto Andare in basso
 
verniciatura marmitta
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» suggerimenti verniciatura
» marmitta...
» Marmitta vortex
» Marmitta Marving omologata.
» Fumo dalla marmitta

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Forum Tecnico :: Meccanica-
Vai verso: