suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 si spenge e non si riaccende

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
nicche
Utente Medio



Numero di messaggi : 161
Data d'iscrizione : 27.01.13
Età : 55
Località : pistoia

si spenge e non si riaccende Empty
MessaggioTitolo: si spenge e non si riaccende   si spenge e non si riaccende EmptyMar 15 Apr 2014 - 6:16

domenica c'è stata la seconda prova del campionato toscano uisp a Cortona (AR) e c'è stato l'ennesimo ritiro del sottoscritto.. identica dinamica della gara precedente .. secondo fettucciato da 7 minuti nel fango più totale.. lieve scivolata .. il DR si spenge e non si riaccende .. o megliomeglio si riaccende dopo 10 minuti.. che dire forse è meglio non scivolare ..  Very Happy .. allora. in queste due setimane ho avuto modo di provare la moto nel bosco in diverse situazioni.. avevo fatto una carburazione secondo me giusta.. avevo provato la moto in situazioni per me estreme.. facendola spengere con il classico ciuff.. e provato a riaccednerla e al massimo al terzo colpo la moto ripartiva .. per cui mi sono presentato alla gara fiducioso. però ho notato una cosa.. non è possibile riicreare nel bosco una situazione di surriscaldamento come in un fettucciato da sette minuti dove per il 90% la vecchietta viaggia con il gas a martello .. quindi è indubbio che il surriscaldamento in un fettucciato con dirizzoni che ho misurato di 170 mt non è ricreabile.. il mio pensiero è che in queste circostanze con la la moto surriscaldata da morire lo smagritore sia indispensabile .. in settimana rimonto il vecchio tm 33 con lo smagritore .. e pi riprovo.. mi chiedevo una cosa.. ho notato e forse mi sbaglio che il DR con un colpo di pedale fa fare al pistone mi sembra un giro e mezzo.. ho provato un suzuki rmz recente e mi sembra che con il medesimo colpo di pedale il pistone fa un giro in più.. è possibile?
Torna in alto Andare in basso
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

si spenge e non si riaccende Empty
MessaggioTitolo: Re: si spenge e non si riaccende   si spenge e non si riaccende EmptyMar 15 Apr 2014 - 6:27

Prova ad escludere completamente la pompa di ripresa!
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
nicche
Utente Medio



Numero di messaggi : 161
Data d'iscrizione : 27.01.13
Età : 55
Località : pistoia

si spenge e non si riaccende Empty
MessaggioTitolo: Re: si spenge e non si riaccende   si spenge e non si riaccende EmptyMar 15 Apr 2014 - 7:34

ciao .. ho provato ad escluderla.. nelle varie prove ma non ho notato differenza.. onestamente anche nell'uso quotidiano non ho visto diferenza.. i misteri della pompa di ripresa.. eh eh eh
Torna in alto Andare in basso
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

si spenge e non si riaccende Empty
MessaggioTitolo: Re: si spenge e non si riaccende   si spenge e non si riaccende EmptyMar 15 Apr 2014 - 13:24

Nel senso che senza la pompa o con la pompa la moto va uguale?

Siccome è una prova che sto facendo anche io,per vedere se nelle situazioni limite è più facile mettere in moto a caldo
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
nicche
Utente Medio



Numero di messaggi : 161
Data d'iscrizione : 27.01.13
Età : 55
Località : pistoia

si spenge e non si riaccende Empty
MessaggioTitolo: Re: si spenge e non si riaccende   si spenge e non si riaccende EmptyMar 15 Apr 2014 - 15:48

mi sono accorto anche togliendo la pompa. nel senso con una fascetta ho bloccato il movimento della pompa di ripresa.. non noto nessun miglioramento o peggioramento .. non sono nella messa in moto a caldo ma anche utilizzo.. mi immaginavo che desse una spinta in più.. invece nell'uso non mi accorgo della differenza..
Torna in alto Andare in basso
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

si spenge e non si riaccende Empty
MessaggioTitolo: Re: si spenge e non si riaccende   si spenge e non si riaccende EmptyMar 15 Apr 2014 - 17:55

Esattamente lo stesso ho notato anche io! Solo che io sto testando con il tm33.
In teoria,penso che escludendo la pompa,si evitino le immissioni repentine di benzina nell'apri e chiudi gas.
Ergo in caso di caduta o di imballata la moto non dovrebbe avere più bezina del necessario nel cilindro,che ingolfa il motore a caldo.

Vedremo come va a finire!  Very Happy 
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
Contenuto sponsorizzato





si spenge e non si riaccende Empty
MessaggioTitolo: Re: si spenge e non si riaccende   si spenge e non si riaccende Empty

Torna in alto Andare in basso
 
si spenge e non si riaccende
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Si ACCENDE, dopo due secondi si SPENGE e sembra morta.

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Forum Tecnico :: Meccanica-
Vai verso: