suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 1° prova campionato toscano uisp 2014

Andare in basso 
+2
Vixt
nicche
6 partecipanti
AutoreMessaggio
nicche
Utente Medio



Numero di messaggi : 161
Data d'iscrizione : 27.01.13
Età : 54
Località : pistoia

1° prova campionato toscano uisp 2014 Empty
MessaggioTitolo: 1° prova campionato toscano uisp 2014   1° prova campionato toscano uisp 2014 EmptyLun 24 Mar 2014 - 7:22

salve a tutti ieri a castellina marittima (LI) si è svolta la prima gara del campionato uisp toscano.. ovvioamente c'ero anche io con il dr 350 factoring.. Smile Smile .. nell'argomento restuaro ho meso alcune foto.. ho portato il motore a 440 .. pistone da 89 .. dopo aver sistemato la carburazione il motore è diventato uno spettacolo.. ora la sparo grossa .. ma non ricordo di aver mai avuto un motore come questo.. come ho già scritto ho corso una vita a livelo amatoriale con le grosse cilindrate.. ma un motore così io non l'ho mai avuto.. ha una spinta ai bassi che fa impressione.. poi dopo mura come faceva prima.. ma buttando una marcia superiore ..la ingolla che è una belezza.. ho tribolato un po sulle sospensini ho montanto un avantreno ktm con wp da 48 e impianto frenante compreso .. che essendo sostenuto e piu lungo mi metteva in difficoltà il retrotreno .. ho sfilato le forcelle e ho ridotto il precarico molle.. ho montato sul rtrotreno una mola più sostenuta .. e il risultato è stato meraviglioso.. secondo me montando delle biellette un pochino piu corte, massimo di 0,5 mm sarebbe perfetta .. da provare .. insomma mi sono presentato alla gara con un allenamento di 23 - 24 minuti .. di prove .. parti fai due curve e ti fermi. smonti.. imprechi .. riparti .. insomma in condizioni fisiche disastrose. Smile al primo fettucciato sono giunto 49 dell'assoluta .. 6 di classe con un divario tra gli altri di un secondo e qualcosa .. uscendo ho detto .. cavolo c'è la posso fare.. anche perchè ero andato veramente a risparmio. non conoscevo le reazioni della moto.. nella seconda speciale ho pensato, sbagliando, di fare la diferenza.. e per un errore mio sono sceso di moto mentre andavo  Very Happy e li è nato il problema.. mi sono rialzato alla velocità di una foca monaca .. e ho provato a ripartire.. niente da fare .. ronzinante non voleva partire.. dopo due minuti di tentativi è ripartitio ma ormai il tutto era compromesso ed io ero cotto come un merluzzo bollito. per cui mi sono ritirato.. conclusioni.. e lo ripeto .. per l'ennesima volta.. comprare una moto da 10 mila euro .. con forcelle ad aria .. e mono ohlins da svariati miglia di euro .. sono soldi buttati nel cesso.. il dr è una moto meravigliosa.. sono giunto alla conclsione che il binomio telaio morbido .. e motore con un tiro ai bassi sorprendenete accompagnato da sospensioni "giuste" da intendersi non troppo dure perchè senno il tutto non avrebbe senso .. ma sufficentemenete sostenute .. si ottiene una moto che secondo me è la meglio che abbia mai posseduto .. l'unica pecca del 440 .. coem tutti i motori di grosso cilindarata è che succede viaggiando nel bosco il classico "ciuff" sempre per mancanza di esperienza .. viaggiavo con una marcia troppo alta.. pensando di sfruttare la coppia mostrosa che ha.. e facendo così a volte capita di suiperare il limite storico e la moto si spenge.. qaundo si spenge con il ciuff a rimeterela in moto bisogna un po penare.. questa situazione va capita e migliorata .. forse con una carburazione diversa .. un po più grassa .. riuscirei a risolverla .. questo è l'obbiettivo dele prossime uscite.. prossima gara il 13 aprile.. c'ho due settimane.. e quindi onestamnete due uscite domenicali per traivare il bandolo della matassa .. ci provo..
aggiungo una foto della dr factoring  Very Happy  Very Happy 
1° prova campionato toscano uisp 2014 Img_2022
Torna in alto Andare in basso
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3539
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

1° prova campionato toscano uisp 2014 Empty
MessaggioTitolo: Re: 1° prova campionato toscano uisp 2014   1° prova campionato toscano uisp 2014 EmptyLun 24 Mar 2014 - 7:52

Bravo! Per il ciuf nel bosco è da un po che mi sono fatto un'idea......
Se hai il TM sotto,prova ad escludere la pompa di ripresa!
Sembra una castroneria,ma riflettendoci ho notato che la moto si ingolfa sempre nelle situazioni di gas apri e chiudi repentine dove difficilmente dai tutto motore (vedasi mulattiere single track,posti dove viaggi a velocità ridotta)
Succede,(a mio avviso),che la pompa di ripresa butta dentro benzina,che poi non viene sfruttata poiche siamo nello "stretto"e il motore tende ad affogare nella stessa.

Ho verificato negli anni che la situazione si ripresenta tale e quale anche spegnendo volontariamente il motore,non solo aspettando di imballarla per caso.

Se hai il tm36 prova a regolare la pompetta di ripresa in modo che intervenga il più tardi possibile,nel 33 invece proverei ad escludere il sistema,poichè non ha regolazione.

Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
nicche
Utente Medio



Numero di messaggi : 161
Data d'iscrizione : 27.01.13
Età : 54
Località : pistoia

1° prova campionato toscano uisp 2014 Empty
MessaggioTitolo: Re: 1° prova campionato toscano uisp 2014   1° prova campionato toscano uisp 2014 EmptyLun 24 Mar 2014 - 10:14

ok .. anche l'esclusione della pompetta sarà fatta nell prossime uscite.. proviamo.. andrea a congliato l'arricchitore.. questa operazione però è più complessa per cui la terrò quale ultima soluzione ..
Torna in alto Andare in basso
Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini


Numero di messaggi : 2818
Data d'iscrizione : 13.08.10
Età : 61
Località : Bologna

1° prova campionato toscano uisp 2014 Empty
MessaggioTitolo: Re: 1° prova campionato toscano uisp 2014   1° prova campionato toscano uisp 2014 EmptyLun 24 Mar 2014 - 14:21

Very Happy non l'arricchitore ,l'HOT_Start che smagrisce .

Bravo Nicche dai de gas
Ciao
Torna in alto Andare in basso
nicche
Utente Medio



Numero di messaggi : 161
Data d'iscrizione : 27.01.13
Età : 54
Località : pistoia

1° prova campionato toscano uisp 2014 Empty
MessaggioTitolo: Re: 1° prova campionato toscano uisp 2014   1° prova campionato toscano uisp 2014 EmptyLun 24 Mar 2014 - 14:43

ops..  Very Happy Very Happy 
Torna in alto Andare in basso
nicche
Utente Medio



Numero di messaggi : 161
Data d'iscrizione : 27.01.13
Età : 54
Località : pistoia

1° prova campionato toscano uisp 2014 Empty
MessaggioTitolo: Re: 1° prova campionato toscano uisp 2014   1° prova campionato toscano uisp 2014 EmptyLun 24 Mar 2014 - 15:42

Il carburatore che montava la moto quando l ho comprata aveva già installato lo snagritore.. Basta che rimontare il carburatore vecchio.. Ho pensato che abbia influito il fatto che quando parto nelle speciali per abitudine alzo il minimo. Ma lo alzo tanto.. E un vezzo che ho sempre avuto e mi serve per aumentare la percorrenza in curva quando per istinto di conservazione chiudere il gas.. Quando si è spenta e rimasta con il minimo alto ed io quando provavo ad Accenderla ovviamente non l ho abbassato.. Mi sa dr 2 nicche 0  Very Happy 
Torna in alto Andare in basso
Karma
Utente Esperto
Karma


Numero di messaggi : 993
Data d'iscrizione : 19.03.13
Età : 28
Località : Udine

1° prova campionato toscano uisp 2014 Empty
MessaggioTitolo: Re: 1° prova campionato toscano uisp 2014   1° prova campionato toscano uisp 2014 EmptyLun 24 Mar 2014 - 20:34

di nuovo in sella a correre, grande! mi piacerebbe vedere qualche tuo video, chissà! bravo, complimenti, sono molto contento che tu sia tanto felice del tuo DR!
Torna in alto Andare in basso
nicche
Utente Medio



Numero di messaggi : 161
Data d'iscrizione : 27.01.13
Età : 54
Località : pistoia

1° prova campionato toscano uisp 2014 Empty
MessaggioTitolo: Re: 1° prova campionato toscano uisp 2014   1° prova campionato toscano uisp 2014 EmptyMer 26 Mar 2014 - 11:05

aggiungo una foto della gara.. e poi dicono che le vecchiette non saltano Smile

1° prova campionato toscano uisp 2014 Img_2310
Torna in alto Andare in basso
Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini


Numero di messaggi : 2818
Data d'iscrizione : 13.08.10
Età : 61
Località : Bologna

1° prova campionato toscano uisp 2014 Empty
MessaggioTitolo: Re: 1° prova campionato toscano uisp 2014   1° prova campionato toscano uisp 2014 EmptyMer 26 Mar 2014 - 11:21

Quello con il cappuccio ha una espressione " a però "  Very Happy 
Torna in alto Andare in basso
nicche
Utente Medio



Numero di messaggi : 161
Data d'iscrizione : 27.01.13
Età : 54
Località : pistoia

1° prova campionato toscano uisp 2014 Empty
MessaggioTitolo: Re: 1° prova campionato toscano uisp 2014   1° prova campionato toscano uisp 2014 EmptyMer 26 Mar 2014 - 11:57

forse aspetta l'atterraggio  Very Happy 
comunque per i mal pensanti .. c'è stato anche la seconda prova (dove sono sceso di moto) per cui l'atterraggio è stato effettuato con il plauso di tutti i passeggeri  Very Happy 
1° prova campionato toscano uisp 2014 Img_3210
Torna in alto Andare in basso
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3539
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

1° prova campionato toscano uisp 2014 Empty
MessaggioTitolo: Re: 1° prova campionato toscano uisp 2014   1° prova campionato toscano uisp 2014 EmptyMer 26 Mar 2014 - 16:10

Belle foto. Complimenti
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
COBRA
Utente Esperto
COBRA


Numero di messaggi : 2498
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 35
Località : Rovigo

1° prova campionato toscano uisp 2014 Empty
MessaggioTitolo: Re: 1° prova campionato toscano uisp 2014   1° prova campionato toscano uisp 2014 EmptyMer 26 Mar 2014 - 21:17

grande!!! il grosso pistone rende tutto semplice a mio avviso, mai avuta tanta facilita' a guidare una moto in ogni condizione non e' terribilmente rabbiosa ma tira sempre e comunque in piu' il lavoro che hai fatto con le sospensioni fa il resto!! bravo!!
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/BikerCobra
boboneleg
Utente Medio
boboneleg


Numero di messaggi : 113
Data d'iscrizione : 14.11.13
Località : Bristol, England.

1° prova campionato toscano uisp 2014 Empty
MessaggioTitolo: Re: 1° prova campionato toscano uisp 2014   1° prova campionato toscano uisp 2014 EmptyMer 26 Mar 2014 - 21:18

Bella Moto  cheers 
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





1° prova campionato toscano uisp 2014 Empty
MessaggioTitolo: Re: 1° prova campionato toscano uisp 2014   1° prova campionato toscano uisp 2014 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
1° prova campionato toscano uisp 2014
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» 6° prova campionato toscano uisp
» 2° prova campionato toscano uisp
» 5° prova campionato toscano uisp
» fine campionato enduro toscano uisp
» quarta prova campionato uisp toscana

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Interesse generale :: Forum Enduro-
Vai verso: