suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 restauro e altro

Andare in basso 
+3
celestino
Karma
nicche
7 partecipanti
AutoreMessaggio
nicche
Utente Medio



Numero di messaggi : 161
Data d'iscrizione : 27.01.13
Età : 54
Località : pistoia

restauro e altro  Empty
MessaggioTitolo: restauro e altro    restauro e altro  EmptyMar 11 Mar 2014 - 14:37

la prolungata inattività.. rottura del piatto tibiale a dicembre,  mi ha dato la possibilità di gettermi anima e corpo nel restauro.. beh proprio restauro non direi.. anzi restauro personizzazione del mio "ronzinante" che già partiva bene ..  questo è coem era a dicembre dle 2013
restauro e altro  Forcel10

a dicembre .. smonatata tutta .. telaio a sabbiare e verniciare .. motore portato a 440 .. rettifica della testa.. montaggio cerchi neri.. lucidatura dei mozzi.. zingatura delle viti .. montaggio di wp 48 con pinza freno ..
ecco alcune foto:

la testa :

restauro e altro  Img_2010
restauro e altro  Img_2011

il cilindro o meglio la canna e il pistone :
restauro e altro  Img_2012

i mozzi lucidati:
restauro e altro  Img_2013

zingatura delle viti e dei raggi:

restauro e altro  Img_2014

parafango posteriore:
restauro e altro  Img_2015

domani arriva il telaio e ricomincio a montare il tutto .. speriamo bene.. aggiungero altre foto della moto finita ..
Torna in alto Andare in basso
Karma
Utente Esperto
Karma


Numero di messaggi : 993
Data d'iscrizione : 19.03.13
Età : 28
Località : Udine

restauro e altro  Empty
MessaggioTitolo: Re: restauro e altro    restauro e altro  EmptyMar 11 Mar 2014 - 16:55

che bel lavoro! complimentoni! tienici aggiornati sul montaggio Smile il telaio l'hai rifatto colore originale no?
Torna in alto Andare in basso
nicche
Utente Medio



Numero di messaggi : 161
Data d'iscrizione : 27.01.13
Età : 54
Località : pistoia

restauro e altro  Empty
MessaggioTitolo: Re: restauro e altro    restauro e altro  EmptyMer 12 Mar 2014 - 5:54

si.. il colore originale.. oggi vedrò come è venuto..
Torna in alto Andare in basso
celestino
Utente Esperto
celestino


Numero di messaggi : 831
Data d'iscrizione : 24.06.10
Età : 60
Località : Foggia

restauro e altro  Empty
MessaggioTitolo: Re: restauro e altro    restauro e altro  EmptyVen 14 Mar 2014 - 18:22

Ciao Nicche, bella pulizia e restauro, unica rogna dovrebbe essere centrare le ruote una volta montati i raggi, by Celestino !!!
Torna in alto Andare in basso
nicche
Utente Medio



Numero di messaggi : 161
Data d'iscrizione : 27.01.13
Età : 54
Località : pistoia

restauro e altro  Empty
MessaggioTitolo: Re: restauro e altro    restauro e altro  EmptySab 15 Mar 2014 - 8:21

no l'unico problema è che il carrozziere mi ha verniciato il telaio nero.. non impreco sennò già sono all'inferno.. comunque a questo punto l'ho montata così.. domenica prossima c'è la prima del campionato toscano uisp e volevo partecipare .. ieri sera l'ho finitta .. è partita .. unico problema è la frizione .. quella cazolo i rondella mi farà impazzire.. mi toca stringere il cestello a meno di qaunto dovrei per cui la frizione non attacca .. lunedì ordino il ricambio originale.. spero di poterla provare prima di doemnica.. sono tre mesi che non monto in moot .. il mio llenamento è direi ottimale .. eh eh eh
Torna in alto Andare in basso
Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini


Numero di messaggi : 2818
Data d'iscrizione : 13.08.10
Età : 61
Località : Bologna

restauro e altro  Empty
MessaggioTitolo: Re: restauro e altro    restauro e altro  EmptySab 15 Mar 2014 - 8:31

Nero ?

In completo mutismo ,per non guadagnarsi gli inferi, hai pensato di percuotere selvaggiamente l'artigiano ............. ma và f@@@@@@@@@@@@@

Ciao
Torna in alto Andare in basso
celestino
Utente Esperto
celestino


Numero di messaggi : 831
Data d'iscrizione : 24.06.10
Età : 60
Località : Foggia

restauro e altro  Empty
MessaggioTitolo: Re: restauro e altro    restauro e altro  EmptySab 15 Mar 2014 - 10:24

E no dai !!!
Nero smorza molto, se la moto è tutta nera potrebbe anche essere accettabile, del resto il Dr del 2001, credo sia l'ultimo prodotto è in effetti tutto nero, io sinceramente non lo preferisco, ma solamente il telaio nero.....bah, comunque, botte a parte, non avresti dovuto portarti a casa il telaio, avresti dovuto lasciarglielo ed insistere affinchè ti riverniciasse il telaio del colore prestabilito, anche sovrapponendo la vernice, quando questa è fresca la puoi sovraverniciare con effetto legante garantito, adesso deve solamente dare una leggera carteggiate con grana 1200 per togliere solo il lucido e riverniciare, del resto un telaio di moto non richiede mica tanto tempo sai !!! By Celestino !!!
restauro e altro  2001_d10
Torna in alto Andare in basso
Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini


Numero di messaggi : 2818
Data d'iscrizione : 13.08.10
Età : 61
Località : Bologna

restauro e altro  Empty
MessaggioTitolo: Re: restauro e altro    restauro e altro  EmptySab 15 Mar 2014 - 10:30

.......... la Sua è un R !

Ripeto ,percuotilo selvaggiamente  Very Happy 
Torna in alto Andare in basso
celestino
Utente Esperto
celestino


Numero di messaggi : 831
Data d'iscrizione : 24.06.10
Età : 60
Località : Foggia

restauro e altro  Empty
MessaggioTitolo: Re: restauro e altro    restauro e altro  EmptySab 15 Mar 2014 - 11:01

Nicche, quella moto al centro di altre due nella prima foto, cosè ? Sembra un trial della Montesa o sbaglio ? By Celestino !!!
Torna in alto Andare in basso
Karma
Utente Esperto
Karma


Numero di messaggi : 993
Data d'iscrizione : 19.03.13
Età : 28
Località : Udine

restauro e altro  Empty
MessaggioTitolo: Re: restauro e altro    restauro e altro  EmptySab 15 Mar 2014 - 21:26

ma noo che animale.. dovresti riportarglielo a rifare gratis, anzi ti dovrebbe pagare per montaggio-smontaggio forzato  Evil or Very Mad 
Torna in alto Andare in basso
celestino
Utente Esperto
celestino


Numero di messaggi : 831
Data d'iscrizione : 24.06.10
Età : 60
Località : Foggia

restauro e altro  Empty
MessaggioTitolo: Re: restauro e altro    restauro e altro  EmptyMer 19 Mar 2014 - 18:48

Questo è uno dei motivi per cui le cose che puoi fare devi fartele da solo, non c'è più rispetto di niente e di nessuno purtroppo by Celestino !!!
Torna in alto Andare in basso
COBRA
Utente Esperto
COBRA


Numero di messaggi : 2498
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 35
Località : Rovigo

restauro e altro  Empty
MessaggioTitolo: Re: restauro e altro    restauro e altro  EmptyMer 19 Mar 2014 - 22:01

grande nicche facci sapere se il resto e' piu' soddisfacente del colore del telaio  lol! 
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/BikerCobra
nicche
Utente Medio



Numero di messaggi : 161
Data d'iscrizione : 27.01.13
Età : 54
Località : pistoia

restauro e altro  Empty
MessaggioTitolo: Re: restauro e altro    restauro e altro  EmptyGio 20 Mar 2014 - 13:03

finito il rimontaggio.. questa è cosa ne uscito fuori , peccato che non sia gialla :

restauro e altro  Img_2016

restauro e altro  Img_2017

restauro e altro  Img_2018

restauro e altro  Img_2019

restauro e altro  Img_2020

restauro e altro  Img_2021
Torna in alto Andare in basso
nicche
Utente Medio



Numero di messaggi : 161
Data d'iscrizione : 27.01.13
Età : 54
Località : pistoia

restauro e altro  Empty
MessaggioTitolo: Re: restauro e altro    restauro e altro  EmptyGio 20 Mar 2014 - 13:12

ieri ho provato a fare un giro.. dopo tre mesi di inattività.. un dolore in tutte la parti del corpo.. dove pensavo non ci fossero neppure i muscoli Smile ..
comunque il 440 una volta carburato va che è una fucilata .. corposo.. con bassi da paura.. bellissimo guidarla.. le wp da 48 davanti sono un po lunghe.. ho trovato una molla al posteriore più sostenuta .. e in effetti la moto ora va abbastanza bene.. certo molto più stabile di prima.. l'aspetto interessante e il gruppo frenante .. ora frena che è una meraviglia .. frena quando prima decelerava.. insomma secondo me ho raggiunto il livello che mi aspettavo di raggiungere.. è stato un bagno di sangue a livello economico .. che a ragion del vero è stato fatto solo ed esclusivamente per amore.. se dovessi ipotizzare di venderla.. che non farò ovviamnete .. riprenderei neppure la metà di quanto speso .. però l'amore non va di pari passo con il portafoglio . Smile
Torna in alto Andare in basso
COBRA
Utente Esperto
COBRA


Numero di messaggi : 2498
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 35
Località : Rovigo

restauro e altro  Empty
MessaggioTitolo: Re: restauro e altro    restauro e altro  EmptyGio 20 Mar 2014 - 13:37

pero'!!!!! CHE MERAVIGLIA!!  affraid 
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/BikerCobra
Karma
Utente Esperto
Karma


Numero di messaggi : 993
Data d'iscrizione : 19.03.13
Età : 28
Località : Udine

restauro e altro  Empty
MessaggioTitolo: Re: restauro e altro    restauro e altro  EmptyVen 21 Mar 2014 - 15:15

complimenti per l'ottimo lavoro, non vedo l'ora di saperti di nuovo in sella a dar da mangiare taanta terra alle nuove moto Very Happy
Torna in alto Andare in basso
sergej
Utente Esperto
sergej


Numero di messaggi : 499
Data d'iscrizione : 20.04.09
Età : 66
Località : Castelraimondo - MC

restauro e altro  Empty
MessaggioTitolo: Re: restauro e altro    restauro e altro  EmptyVen 21 Mar 2014 - 17:26

affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid 
cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers
Torna in alto Andare in basso
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3539
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

restauro e altro  Empty
MessaggioTitolo: Re: restauro e altro    restauro e altro  EmptyVen 21 Mar 2014 - 18:32

E' uscito proprio un bel lavoretto e ti dirò il nero non sta affatto male,anzi direi che la svecchia ultreriormente.
A proposito dell'impianto frenante,hai modificato qualcosa oppure il miglioramento è il risultato di una ciclistica più sostenuta dalle sospensioni nuove?
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
nicche
Utente Medio



Numero di messaggi : 161
Data d'iscrizione : 27.01.13
Età : 54
Località : pistoia

restauro e altro  Empty
MessaggioTitolo: Re: restauro e altro    restauro e altro  EmptyVen 21 Mar 2014 - 19:56

Ho preso un avantreno completo di un ktm modello 2008 il miglioramento e dovuto dall impianto più performante.. Sopratutto la pompa.. Qui si nota la evoluzione tecnica.. Le wp da 48 danno più sostegno però sono anche più lunghe e ancora devo capire se il vantaggio nella consistenza viene annullato dal cambiamento delle misure essenziali.. La prima sensazione è che il posteriore va un po in difficoltà.. Ho montato un molla più sostenuta al posteriore.. Però ancora non ho trovato il bando della matassa.. Sto facendo fare delle biellette del leveraggi più corte di 0.5 mm.. Dovrei alzare un po il posteriore.. Forse così le misure torneranno ad essere equilibrate.. Però devo tenere conto che erano tre mesi che non montato in moto per cui fisicamente sono un mollusco.. Domani mattina la proverò ancora.. Poi comunque domenica c'è la prima gara per cui quello mo sembra un buon test per valutare il lavoro fatto.. L unica pecca è che domina correro con la pioggia dove i valori sono certamente sballati.. Ma se non riuscirò a stare dentro i canali vorrà dire che è sicuramente sbilanciato.. Vi aggiorno sul lavoro fatto... Fino ad adesso so solo quanto ho speso :-) :-)
Torna in alto Andare in basso
celestino
Utente Esperto
celestino


Numero di messaggi : 831
Data d'iscrizione : 24.06.10
Età : 60
Località : Foggia

restauro e altro  Empty
MessaggioTitolo: Re: restauro e altro    restauro e altro  EmptySab 22 Mar 2014 - 10:56

Però considerando i foderi neri ed i cerchi bruniti neri; il telaio nero non disdice, si intona bene, se fosse stato giallo si sarebbe intonato con le fiancatine, a questo punto potresti provare ad applicare sulle fiancantine, mascherina e serbatoio degli adesivi neri a venature rosse e vedere l'effetto che fa, solo per prova, oppure potresti colorare le parti della foto con paint e vedere ugualmente l'effetto che ne deriva e se di tuo gradimento provvedere alla colorazione, by Celestino !!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





restauro e altro  Empty
MessaggioTitolo: Re: restauro e altro    restauro e altro  Empty

Torna in alto Andare in basso
 
restauro e altro
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Inizio lavori di restauro
» Restauro DR 350 su www.rugginose.it
» RESTAURO COMPLETATO
» restauro dr 350 modello M
» Restauro DR 350 del 1990

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Forum Tecnico :: Estetica e Restauro-
Vai verso: