suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350

IndiceIndice  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

Condividi

dr 650 smagrire carburazione

Andare in basso 
AutoreMessaggio
sandokan2000
Nuovo Utente
sandokan2000

Numero di messaggi : 10

dr 650 smagrire  carburazione Empty
MessaggioTitolo: dr 650 smagrire carburazione   dr 650 smagrire  carburazione EmptyGio 27 Feb 2014 - 15:18

Mi sembra di avere la carburazione troppo grassa. Vorrei smagrirla un pò anche percè ho dei consumi un pò elevati. Usandola in città all'ultimo pieno ho fatto  15 km/l.So che c'è una vite su cui agire avvitandola sul carburatore. Credo di aver capito dove si trova ma mi sembra in posto alquanto inaccessibile.
Non sono esperto ma credo di aver capito che si tratta della vite 29 della figura.
Me lo confermate che è quella? Va avvitata? Voi come fate? Lo spazio è ridottissimo e non si riesce a vedere se si sta avvitando o meno. Ho provato con  una punta di un avvitatore e una pinza per ruotarla.
dr 650 smagrire  carburazione Carbur10
Torna in alto Andare in basso
Vixt
Utente Esperto
Vixt

Numero di messaggi : 3465

MessaggioTitolo: Re: dr 650 smagrire carburazione   dr 650 smagrire  carburazione EmptyGio 27 Feb 2014 - 18:49

La vite di cui parli è proprio la 29!
Tieni presente però che con quella smagrisci o ingrassi solo a regime minimo.

Ti direi per vedere se effettivamete necessario toccare la carburazione,di andarti a guardare il colore della candela/e.
Controllati lo stato del filtro aria (magari e bello lurido)
Magari dai una bella ripulita al carburatore,controlli che i getti siano quelli originali e che la regolazione sia standard.
Quando sei sicuro che queste cose sono a posto e la candela invece ti dice che la carburazione è troppo grassa o troppo magara,allora e solo allora penserai a regolarla al meglio.
A sentimento,coi carburatori,se non sei pratico,perdi solo tempo e non arrivi dove vorresti.

Il consumo in se non è affidabile per stabilire se una moto è grassa o meno di carburazione!
Numero di messaggi : 1015

MessaggioTitolo: Re: dr 650 smagrire carburazione   dr 650 smagrire  carburazione EmptyGio 27 Feb 2014 - 21:59

consumo elevato non è sintomo diretto di carburazione errata. può essere invece (o anche, ovvero avente concausa) provocato da rapporti corti, stile di guida "allegro" Wink , attriti, gommatura tassellata, bassa pressione delle gomme, tenuta del pistone-cilindro un po' lasca (riduce compressione, aumenta dispersioni...).
Vixt ti ha dato degli ottimi consigli a mio avviso, parti con i controlli e la manutenzione di routine, pulizia filtro e carburatore, gonfia le gomme e torna a verificare. poi in caso fai il tipico controllo della candela (che puoi fare benissimo anche se i consumi si riducono), ovvero a motore caldo fai una bella tirata a giri alti, tiri la frizione e spegni. ti fermi, togli la candela (occhio a non scottarti! devo dire che togliere la candela a questa moto è affar rischioso e richiede pazienza, tra alette roventi e serbatoio molto vicino c'è da far spazientire chiunque) e valuta il colore. un bel nocciola è sintomo di carburazione giusta, candela nera e bagnata significa grassa, candela con alone chiaro significa che ci deve andare un po' di benzina in più! Smile
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: dr 650 smagrire carburazione   dr 650 smagrire  carburazione Empty

dr 650 smagrire carburazione
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» dr 650 smagrire carburazione
» DR fatica ad accendersi - problema carburazione
» carburazione moto DR 350
» Carburazione DR 350
» marmitta nuova che scoppietta (CENNI SULLA CARBURAZIONE)

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
suzukidr350.forumattivo.com :: Oltre il 350 :: Tutti gli altri DR-
Vai verso: