suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Ricognizione per Raduno nazionale DR

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
COBRA
Utente Esperto
COBRA


Numero di messaggi : 2498
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 35
Località : Rovigo

Ricognizione per Raduno nazionale DR Empty
MessaggioTitolo: Ricognizione per Raduno nazionale DR   Ricognizione per Raduno nazionale DR EmptyLun 17 Feb 2014 - 20:32

il raduno nazionale (leggi qua : http://www.suzukidr350.biz/t3500-raduno-nazionale-suzuki-dr-di-qualunque-cilindrata#31707) e' ancora un'idea, ma per concretizzarla si potrebbe fare una bella uscitina esplorativa gia' il 22 di questo mese.
percorso: circa 130km piuttosto facili (cosi' mi e' stato detto) a eccezzione di tre o quattro salitone (cosi sono tutti contenti)
chi volesse unirsi e' ben accetto!
vedo dalla MAPPA che sarebbero "vicini"
IO
ANDREA RIGHINI
ROBY92
MAURO
ENRIKUS
PALPIO

ATTENZIONE ATTENZIONE IL GIRO POTREBBE ESSERE SPOSTATO IN CASO DI IMPOSSIBILITA' DEL "LEADER" NONCHE' "TRACCIATORE DEL PERCORSO"... lo si dice gia' cosi' non ci sono sorprese. study 
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/BikerCobra
COBRA
Utente Esperto
COBRA


Numero di messaggi : 2498
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 35
Località : Rovigo

Ricognizione per Raduno nazionale DR Empty
MessaggioTitolo: Re: Ricognizione per Raduno nazionale DR   Ricognizione per Raduno nazionale DR EmptySab 22 Feb 2014 - 22:09

oggi sono andato, come promesso...
eravamo solo in due:

Ricognizione per Raduno nazionale DR Img01610

Ricognizione per Raduno nazionale DR Img01710

la mattina ci siamo presi un po' d'acqua e perfino qualche chicco di grandine Shocked
abbiamo cominciato dai tratti piu' impegantivi ma il fango era molto e le pendenze ripide (io non ho foto, magari Tommi ne ha, vedremo)
allora vista la difficolta' dei percorsi (io non sono un super pilota e anche il dr600 ha le gomme stradali) abbiamo fatto quasi tutto asfalto fino alla sosta pranzo...

Ricognizione per Raduno nazionale DR IMG019

ma non prima di metterci in posa davanti a questa meraviglia naturale

Ricognizione per Raduno nazionale DR IMG018

dopo aver mangiato e bevuto una birretta si guida meglio :mrgreen: Twisted Evil
e ci siamo infilati in percorsi "umidi" che al mattino ci avrebbero turbato... Rolling Eyes

Ricognizione per Raduno nazionale DR IMG020
Ricognizione per Raduno nazionale DR IMG021
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/BikerCobra
COBRA
Utente Esperto
COBRA


Numero di messaggi : 2498
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 35
Località : Rovigo

Ricognizione per Raduno nazionale DR Empty
MessaggioTitolo: Re: Ricognizione per Raduno nazionale DR   Ricognizione per Raduno nazionale DR EmptySab 22 Feb 2014 - 22:12

ci siamo divertiti (possiamo dirlo adesso che siamo riposati e comodamente seduti sul divano di casa, ma nel "mentre" eravamo ABBASTANZA PROVATI)
su qualche bello stradone fangoso viscido e pieno di pozze...

Ricognizione per Raduno nazionale DR Pozza
Ricognizione per Raduno nazionale DR Pozza2
Ricognizione per Raduno nazionale DR Pozza3

video:





fino ad arrivare su tracciati piu' "adatti" a tirare un po' le moto

Ricognizione per Raduno nazionale DR IMG022

e anche il fiato!! Laughing (che spettacolo le pale eoliche) Shocked

Ricognizione per Raduno nazionale DR IMG025

poi appena prima di decidere di tornare alla citta', ci siamo trovati questa

Ricognizione per Raduno nazionale DR IMG027
Ricognizione per Raduno nazionale DR Cascata

i percorsi sono molti, e belli i paesaggi e c'e' davvero da divertirsi, il tutto diventa anche molto impegnativo con la pioggia, pero' spero che queste poche foto stuzzichino la vostra curiosita' e di incontrarvi numerosi al raduno!!

abbiamo visto una miriade di stradine e sentieri... faremo sicuramente qualche altra esplorazione... tenetevi pronti!!  lol! 
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/BikerCobra
Nicola
Utente Esperto



Numero di messaggi : 346
Data d'iscrizione : 20.05.09
Località : Cesena

Ricognizione per Raduno nazionale DR Empty
MessaggioTitolo: Re: Ricognizione per Raduno nazionale DR   Ricognizione per Raduno nazionale DR EmptyDom 23 Feb 2014 - 9:51

Tommy damo nà 'drizzata ar cavaletto nun se pò vede...
bravi ragazzi bellissimi posti
saluti
Torna in alto Andare in basso
Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini


Numero di messaggi : 2818
Data d'iscrizione : 13.08.10
Età : 62
Località : Bologna

Ricognizione per Raduno nazionale DR Empty
MessaggioTitolo: Re: Ricognizione per Raduno nazionale DR   Ricognizione per Raduno nazionale DR EmptyDom 23 Feb 2014 - 17:33

Ti ho risposto in mp e adesso vedo che siete nelle zone dei Cinghiali .

Vi ha tradito la foto dei ventoloni ( le pale eoliche ) ...... non Vi ha beccato la Forestale ?
Bel(.) !!!!!! Very Happy 

Lì c'è di tutto dalla strada bianca all 'extreme , la /le guide per i percorsi ci sono i contatti per evitare le multe anche ...... speriamo ne abbiano voglia  Question Question 

Da dove siete partiti ,cosa avete percorso ,quale è il punto di arrivo .

Se vengono anche i Big certe mulattiere le scartiamo subito !

Ciao
Torna in alto Andare in basso
COBRA
Utente Esperto
COBRA


Numero di messaggi : 2498
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 35
Località : Rovigo

Ricognizione per Raduno nazionale DR Empty
MessaggioTitolo: Re: Ricognizione per Raduno nazionale DR   Ricognizione per Raduno nazionale DR EmptyDom 23 Feb 2014 - 19:07

se riesco ad avere la traccia te la passo per ispezione...
sara' stato il tempo incerto che ci ha aiutato, non abbiamo incontrato nessuno se non un gruppo di altri enduristi con moto racing
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/BikerCobra
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3539
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

Ricognizione per Raduno nazionale DR Empty
MessaggioTitolo: Re: Ricognizione per Raduno nazionale DR   Ricognizione per Raduno nazionale DR EmptyDom 23 Feb 2014 - 20:25

SembravaTE IN PISCINA! Vedo con stupore che non è un problema tuffarsi nelle pozze! Very Happy 
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini


Numero di messaggi : 2818
Data d'iscrizione : 13.08.10
Età : 62
Località : Bologna

Ricognizione per Raduno nazionale DR Empty
MessaggioTitolo: Re: Ricognizione per Raduno nazionale DR   Ricognizione per Raduno nazionale DR EmptyLun 24 Feb 2014 - 8:19

Riuscite ad aprire il collegamento

http://motopassionemoto.forumfree.it/?t=68232815

I posti della prima ricognizione sono questi .
Torna in alto Andare in basso
sergej
Utente Esperto
sergej


Numero di messaggi : 499
Data d'iscrizione : 20.04.09
Età : 66
Località : Castelraimondo - MC

Ricognizione per Raduno nazionale DR Empty
MessaggioTitolo: Re: Ricognizione per Raduno nazionale DR   Ricognizione per Raduno nazionale DR EmptyLun 24 Feb 2014 - 8:32

Andrea Righini ha scritto:


Vi ha tradito la foto dei ventoloni ( le pale eoliche ) .....

Anche il ristorante-chalet è abbastanza conosciuto:
Ricognizione per Raduno nazionale DR Futa-211

peccato, sono troppo lontano; ci vorrebbe un furgone.
Torna in alto Andare in basso
Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini


Numero di messaggi : 2818
Data d'iscrizione : 13.08.10
Età : 62
Località : Bologna

Ricognizione per Raduno nazionale DR Empty
MessaggioTitolo: Re: Ricognizione per Raduno nazionale DR   Ricognizione per Raduno nazionale DR EmptyLun 24 Feb 2014 - 9:01

Si è famosissimo ma è anche un nodo .

Da lì si và in quattro territori diversi Toscana ,verso Imola , verso la valle Idice e nella terra dei Cinghiali .

Da noi è buona norma se si gira nei territori di altri MC avvertire ,per educazione e per avere notizie fresche su cosa fare o non fare .

Nulla ci vieta di girare senza questa attenzione ma si gira più tranquilli e si mantengono i buoni rapporti con i vicini .
Torna in alto Andare in basso
Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini


Numero di messaggi : 2818
Data d'iscrizione : 13.08.10
Età : 62
Località : Bologna

Ricognizione per Raduno nazionale DR Empty
MessaggioTitolo: Re: Ricognizione per Raduno nazionale DR   Ricognizione per Raduno nazionale DR EmptyLun 24 Feb 2014 - 9:18

.....e con la data del raduno facciamo i conti anche con questo :

http://drbig.forumattivo.it/t24-1-bigincontro-info-e-iscrizione

Ciao

PS ....anche perché a Giugno Luglio Agosto e Settembre c'è il divieto di girare o di usare un qualsiasi motore a scoppio nei boschi per il pericolo scintilla .

Quindi i permessi ai Comuni e Forestale è meglio neanche chiederli ,se si fà il Raduno è assolutamente clandestino .
Torna in alto Andare in basso
COBRA
Utente Esperto
COBRA


Numero di messaggi : 2498
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 35
Località : Rovigo

Ricognizione per Raduno nazionale DR Empty
MessaggioTitolo: Re: Ricognizione per Raduno nazionale DR   Ricognizione per Raduno nazionale DR EmptyLun 24 Feb 2014 - 20:03

interessante tutto quello che dici Andrea, riferisco anche di la e tengo aggiornato per ulteriori sviluppi...

cmq il giro pensato dagli organizzartori e che hanno fato anche lo scorso anno e' abbastanza stradale nel senso che giriamo sugli stradoni non ci andiamo a infilare in boschi o passaggi tosti... e' piu' una "scampagnata" che una "motocavalcata".
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/BikerCobra
Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini


Numero di messaggi : 2818
Data d'iscrizione : 13.08.10
Età : 62
Località : Bologna

Ricognizione per Raduno nazionale DR Empty
MessaggioTitolo: Re: Ricognizione per Raduno nazionale DR   Ricognizione per Raduno nazionale DR EmptyMar 25 Feb 2014 - 7:43

Fabrizio non mi stò ad iscrivere a forum enduro-stradali ,ma è meglio chiarire con Carlo61 :
1) non si và a funghi  Very Happy 
2) avvertire i vicini che si gira è buona norma per gli indigeni i foresti sono esclusi
3) se ha la fortuna di fare due chiacchere con i Forestali a fare la scintilla saranno in due ,il DR e le Sue terga .
Come ti ho detto ieri si può fare tutto ,bisogna saperlo fare .Un discorso è girare in un gruppo di 4/5 affiatati che conoscono le zone .Tutt'altra cosa avere un gruppo anche solo di una trentina di piloti non affiatati e mi sembra che ci sia una discreta percentuale di novizi che non conoscono il percorso .

Se si fà una cosa alla viva il parroco ,in quelle zone si pesta una .......... , sicuro .

Io sono abituato a fare le cose in un certo modo .

A) Non mi sembra di averlo letto e continuiamo così , ma c'è una quota di iscrizione ,per caso ?

B) Se salta fuori una manifestazione a pagamento c'è da pensare alla copertura assicurativa ........ min.800 €/GG

C) Quanti cani da pastore sono previsti ? MIN. uno apre ,uno chiude e uno và su e giù per controllare il gruppo .

D) Non ho ancora letto le parole magiche _ in regola con il CDS , revisionate ,assicurate riferito alle moto e per quello che riguarda i conduttori la dicitura " partecipano a loro rischio e pericolo "e " sono responsabili dei loro comportamenti "

E) Individuare gli Ospedali della zona ,chi chiamare in caso di bisogno

e ce ne è ancora , lì vicino ci sono Parchi ,riserve naturali ,proprietà private, riserve di caccia  ecc.

Si lo sò sono palloso ma la cosa è stata impostata , a mio modesto parere in maniera ..ottimistica , meglio fare un passo indietro il tempo c'è .

Ciao
Torna in alto Andare in basso
COBRA
Utente Esperto
COBRA


Numero di messaggi : 2498
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 35
Località : Rovigo

Ricognizione per Raduno nazionale DR Empty
MessaggioTitolo: Re: Ricognizione per Raduno nazionale DR   Ricognizione per Raduno nazionale DR EmptyMar 25 Feb 2014 - 8:57

Andrea Righini ha scritto:
Fabrizio non mi stò ad iscrivere a forum enduro-stradali ,ma è meglio chiarire con Carlo61 :
1) non si và a funghi  Very Happy 
2) avvertire i vicini che si gira è buona norma per gli indigeni i foresti sono esclusi
3) se ha la fortuna di fare due chiacchere con i Forestali a fare la scintilla saranno in due ,il DR e le Sue terga .
Come ti ho detto ieri si può fare tutto ,bisogna saperlo fare .Un discorso è girare in un gruppo di 4/5 affiatati che conoscono le zone .Tutt'altra cosa avere un gruppo anche solo di una trentina di piloti non affiatati e mi sembra che ci sia una discreta percentuale di novizi che non conoscono il percorso .

Se si fà una cosa alla viva il parroco ,in quelle zone si pesta una .......... , sicuro .

Io sono abituato a fare le cose in un certo modo .

A) Non mi sembra di averlo letto e continuiamo così , ma c'è una quota di iscrizione ,per caso ?


ASSOLUTAMENTE NO!


B) Se salta fuori una manifestazione a pagamento c'è da pensare alla copertura assicurativa ........ min.800 €/GG

NON MANIFESTAZIONE, SI TRATTA DI "TROVIAMOCI A GIRARE LA' INSIEME... CHI VIENE?"

C) Quanti cani da pastore sono previsti ? MIN. uno apre ,uno chiude e uno và su e giù per controllare il gruppo .

OTTIMA DOMANDA

D) Non ho ancora letto le parole magiche _ in regola con il CDS , revisionate ,assicurate riferito alle moto e per quello che riguarda i conduttori la dicitura " partecipano a loro rischio e pericolo "e " sono responsabili dei loro comportamenti "

VENIAMO TUTTI PER STRADA, NON CI SARANNO DR CARRELLATI

E) Individuare gli Ospedali della zona ,chi chiamare in caso di bisogno

SGRAT SGRAT  Embarassed ... MA GIUSTO

e ce ne è ancora , lì vicino ci sono Parchi ,riserve naturali ,proprietà private, riserve di caccia  ecc.

Si lo sò sono palloso ma la cosa è stata impostata , a mio modesto parere in maniera ..ottimistica , meglio fare un passo indietro il tempo c'è .

Ciao

APPROFONDIREMO!!
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/BikerCobra
Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini


Numero di messaggi : 2818
Data d'iscrizione : 13.08.10
Età : 62
Località : Bologna

Ricognizione per Raduno nazionale DR Empty
MessaggioTitolo: Re: Ricognizione per Raduno nazionale DR   Ricognizione per Raduno nazionale DR EmptyMar 25 Feb 2014 - 11:19

Hai un MP
Torna in alto Andare in basso
Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini


Numero di messaggi : 2818
Data d'iscrizione : 13.08.10
Età : 62
Località : Bologna

Ricognizione per Raduno nazionale DR Empty
MessaggioTitolo: Re: Ricognizione per Raduno nazionale DR   Ricognizione per Raduno nazionale DR EmptyMar 18 Mar 2014 - 14:13





X Cobra

Mio bollettino medico :

temperatura 38,5°
malessere generale a muscoli e articolazioni doloranti
forte raffreddore

ecc

Se continua così domenica pv NON ci vediamo , mi spiace ma sarei un peso.
Ti aggiorno

Torna in alto Andare in basso
COBRA
Utente Esperto
COBRA


Numero di messaggi : 2498
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 35
Località : Rovigo

Ricognizione per Raduno nazionale DR Empty
MessaggioTitolo: Re: Ricognizione per Raduno nazionale DR   Ricognizione per Raduno nazionale DR EmptyMar 18 Mar 2014 - 15:53

Ahi ahi ahi....  affraid 
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/BikerCobra
Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini


Numero di messaggi : 2818
Data d'iscrizione : 13.08.10
Età : 62
Località : Bologna

Ricognizione per Raduno nazionale DR Empty
MessaggioTitolo: Re: Ricognizione per Raduno nazionale DR   Ricognizione per Raduno nazionale DR EmptyGio 20 Mar 2014 - 6:33

Fabrizio , stamattina la febbre mi ha abbandonato .... spero .

Domenica prossima in zona è prevista pioggia fino al tardo pomeriggio , io passo .

Ma fai una domanda alla guida indigena :

e se spostasse il giro verso Casoni di Romagna ,località attigua verso Imola ?

Sterratoni ,tratti hard paralleli , da quello che mi hanno detto lo allunghi o lo accorci a Tuo piacimento e con il bel tempo lo percorri con le gomme stradali .

Se conosce la zona bene , in caso contrario chiedo a una mia guida indigena

Ciao

Torna in alto Andare in basso
COBRA
Utente Esperto
COBRA


Numero di messaggi : 2498
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 35
Località : Rovigo

Ricognizione per Raduno nazionale DR Empty
MessaggioTitolo: Re: Ricognizione per Raduno nazionale DR   Ricognizione per Raduno nazionale DR EmptyGio 20 Mar 2014 - 9:32

SONO CONTENTO CHE STAI MEGLIO!  cheers 

la pioggia invece l'ho "sentita" anche io...  Rolling Eyes 
se non e' terribile ci muoviamo lo stesso... almeno non fa polvere  lol! 

la mia conoscenza del territorio e' ZERO  Ricognizione per Raduno nazionale DR 317705 
proporro' la tua variante, ma anche la mia "guida" ho il sospetto che non sia molto ben informata... seguivamo una traccia avuta da altri...  drunken 

approfondiremo!!  study 
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/BikerCobra
Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini


Numero di messaggi : 2818
Data d'iscrizione : 13.08.10
Età : 62
Località : Bologna

Ricognizione per Raduno nazionale DR Empty
MessaggioTitolo: Re: Ricognizione per Raduno nazionale DR   Ricognizione per Raduno nazionale DR EmptyGio 20 Mar 2014 - 9:47

OK .
La mia guida fino a lunedì non mi ascolta è in gara sab e dom , se non trovate la via e mi sà che l'hai fatta con il 4x4 al raduno di Castenaso ,lo chiamo

Ciao
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ricognizione per Raduno nazionale DR Empty
MessaggioTitolo: Re: Ricognizione per Raduno nazionale DR   Ricognizione per Raduno nazionale DR Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Ricognizione per Raduno nazionale DR
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» 6 luglio 2014 - Raduno nazionale Suzuki DR (di qualunque cilindrata)
» 29 Marzo 2009 Cavalcata nazionale SED-EST Sardegna
» Cinghiostreffen Raduno Invernale 2017
» RADUNO 2009
» *****RADUNO DI PASQUETTA*****

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Interesse generale :: Eventi-
Vai verso: