suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Copertina sella

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
figaro
Utente Esperto



Numero di messaggi : 1306
Data d'iscrizione : 16.10.08
Età : 69
Località : Roma

Copertina sella Empty
MessaggioTitolo: Copertina sella   Copertina sella EmptyMar 11 Feb 2014 - 17:15

Qualcuno ci ha preso qualcosa o li conosce?
http://www.tecno-x.it/
sembra siano disponibili a realizzare copertine personalizzate con scritte le laterali usando i materiali delle vecchie Tecnosel  I love you e pare non siano esosi (si parlerebbe di 45€ tutto compreso)
Torna in alto Andare in basso
celestino
Utente Esperto
celestino


Numero di messaggi : 831
Data d'iscrizione : 24.06.10
Età : 60
Località : Foggia

Copertina sella Empty
MessaggioTitolo: Re: Copertina sella   Copertina sella EmptyLun 17 Feb 2014 - 18:24

figaro ha scritto:
Qualcuno ci ha preso qualcosa o li conosce?
http://www.tecno-x.it/
sembra siano disponibili a realizzare copertine personalizzate con scritte le laterali usando i materiali delle vecchie Tecnosel  I love you e pare non siano esosi (si parlerebbe di 45€ tutto compreso)
In Inverno si approfitta per fare riparazioni "Fai da te", e rifoderare una sella non è difficile.
Togliete delicatamente tutta l'impellicciatura originale, anche se ha degli strappi non fa nulla, scucite tutte le cuciture della impellicciatura che tengono uniti i vari pezzi, dopodichè vi procurate dei veri pellami e non i finta pelle di cui tutti i sellami sono fatti, dei veri pellami ci sono di tutte le colorazioni che immaginate, dopodichè prendete i vari pezzi che avete scucito dalla sella originale e li sovrapponete a tipo di forma sul nuovo PELLAME genuino per ritagliare i nuovi pezzi come gli originali, a questo punto avete quasi finito, basta porre dei piccoli segnetti di riferimento e cucire con una normale macchina per cucire tutti i pezzi di pelle, possibilmente fate una doppia cucitura come quelle dei jeans per intenderci ed usate del filo in nylon che tiene meglio, ricalzate il vostro lavoro sulla sella ed avrete con poca spesa una sella in vera PELLE inveve di un vinilpelle sintetico con costi neppure tanto generosi, saluti by Celestino !!!
Torna in alto Andare in basso
COBRA
Utente Esperto
COBRA


Numero di messaggi : 2498
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 35
Località : Rovigo

Copertina sella Empty
MessaggioTitolo: Re: Copertina sella   Copertina sella EmptyLun 17 Feb 2014 - 19:18

la cosa piu' interessante secondo me sono gli adesivi Very Happy
pare che facciano quelli da attaccare sui serba di plastica anche Very Happy
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/BikerCobra
Karma
Utente Esperto
Karma


Numero di messaggi : 993
Data d'iscrizione : 19.03.13
Età : 28
Località : Udine

Copertina sella Empty
MessaggioTitolo: Re: Copertina sella   Copertina sella EmptyVen 22 Mag 2015 - 23:04

Qualcuno ha mai preso qualcosa da questo sito, o li ha contattati? Il sito sembra piuttosto vuoto.. Non sono interessato tanto alle scritte quanto al materiale Tecnosel, la mia sella ha qualche strappo che inizia ad allargarsi e mi piace molto la Tecnosel Cobra che ha su..
Torna in alto Andare in basso
COBRA
Utente Esperto
COBRA


Numero di messaggi : 2498
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 35
Località : Rovigo

Copertina sella Empty
MessaggioTitolo: Re: Copertina sella   Copertina sella EmptySab 23 Mag 2015 - 12:13

no, la mia nera antiscivolo e' una blackbird generica universale.
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/BikerCobra
Karma
Utente Esperto
Karma


Numero di messaggi : 993
Data d'iscrizione : 19.03.13
Età : 28
Località : Udine

Copertina sella Empty
MessaggioTitolo: Re: Copertina sella   Copertina sella EmptyGio 27 Ago 2015 - 10:06

COBRA ha scritto:
no, la mia nera antiscivolo e' una blackbird generica universale.
Scusa COBRA, mi ero perso questa risposta. Piccola miscomprehension, notevole caso di omonimia Very Happy non intendevo dire la TUA sella, bensì la "mia" in quanto ho trovato in rete (e qui l'affidabilità va a remengo) che la pelle/disegno/modello si chiama Tecnosel COBRA Very Happy
Mi sto arrendendo però, è introvabile!
Torna in alto Andare in basso
Karma
Utente Esperto
Karma


Numero di messaggi : 993
Data d'iscrizione : 19.03.13
Età : 28
Località : Udine

Copertina sella Empty
MessaggioTitolo: Re: Copertina sella   Copertina sella EmptyGio 27 Ago 2015 - 10:11

Ne approfitto per chiedere..non ho mai svolto il lavoro della sella quindi chiedo a chi l'ha già fatto: la pelle di questo ANNUNCIO non è compatibile vero? Mi è spuntata cercando DR ed è per DR-Z, mi sembra molto stretta davanti e secondo me non ci sta sulle nostre, ma chiedo poichè il prezzo non è niente male e prima di scartarla vorrei aver conferma di ciò. Grazie!
Torna in alto Andare in basso
smoke099
Utente Medio
smoke099


Numero di messaggi : 108
Data d'iscrizione : 07.06.14
Età : 35
Località : Lecce

Copertina sella Empty
MessaggioTitolo: Re: Copertina sella   Copertina sella EmptyGio 27 Ago 2015 - 10:27

ciao, io ho rifoderato la sella l'inverno scorso, quella che hai trovato non va bene, ma puoi prendere questa allo stesso prezzo (mi sa anche qualcosa in meno):

http://www.ebay.com/itm/SEAT-COVER-SUZUKI-DR-350-1999-FUNDA-SILLIN-FREE-SHIPPING-/321794911082?hash=item4aec78ab6a&vxp=mtr

è compatibile e il venditore è molto serio. Ho visto che l'annuncio sta per scadere ma sicuramente lo rimetterà in vendita perchè ha parecchi fondi di magazzino.

Ho trovato anche quest'altra (prezzo ancora più basso), ma non ho mai comprato da questo venditore.

http://www.ebay.com/itm/Moose-Racing-Standard-Seat-Cover-Blue-DR25090-20-0821-1462-/231220007066?hash=item35d5c9509a&vxp=mtr
Torna in alto Andare in basso
Karma
Utente Esperto
Karma


Numero di messaggi : 993
Data d'iscrizione : 19.03.13
Età : 28
Località : Udine

Copertina sella Empty
MessaggioTitolo: Re: Copertina sella   Copertina sella EmptyVen 28 Ago 2015 - 9:19

Grazie mille smoke099, ottimi suggerimenti! Aggiungo un link che ho trovato ieri, "copertine" selle blackbird a €32, ma penso che prenderò la prima che mi hai consigliato, anche se costa un po' di più ha le scritte suzuki con il font giusto ed il colore è abbastanza corretto (anche se ha la seduta nera). Grazie!
Torna in alto Andare in basso
smoke099
Utente Medio
smoke099


Numero di messaggi : 108
Data d'iscrizione : 07.06.14
Età : 35
Località : Lecce

Copertina sella Empty
MessaggioTitolo: Re: Copertina sella   Copertina sella EmptyVen 28 Ago 2015 - 11:40

Di niente figurati, comunque le blackbird sono di ottima fattura le ho viste più volte dal vivo e mi sono sempre piaciute, però la scritta Suzuki ha quel tocco in più , anche io prenderei quelle con la scritta più simile all'originale..
Poi facci sapere Smile
Torna in alto Andare in basso
Karma
Utente Esperto
Karma


Numero di messaggi : 993
Data d'iscrizione : 19.03.13
Età : 28
Località : Udine

Copertina sella Empty
MessaggioTitolo: Re: Copertina sella   Copertina sella EmptyVen 28 Ago 2015 - 16:01

Senz'altro, aspetto di tornare a Torino però, altrimenti rischio che me la recapitino qui a Udine dopo che io sia partito
Torna in alto Andare in basso
Karma
Utente Esperto
Karma


Numero di messaggi : 993
Data d'iscrizione : 19.03.13
Età : 28
Località : Udine

Copertina sella Empty
MessaggioTitolo: Re: Copertina sella   Copertina sella EmptyGio 1 Ott 2015 - 8:50

Ho ordinato la pelle della sella consigliatami da smoke099 (grazie di nuovo!) che pur non essendo quella giusta per il mio anno di DR va bene così..tra 10 anni se farò un restauro completo ci penserò Very Happy
Tra prezzo abbassato dal venditore, spedizione gratuita e buono ebay l'ho pagata veramente poco.. €27 ca. spedita dall'Argentina. Top! Quando arriva farò resoconto Smile
Torna in alto Andare in basso
smoke099
Utente Medio
smoke099


Numero di messaggi : 108
Data d'iscrizione : 07.06.14
Età : 35
Località : Lecce

Copertina sella Empty
MessaggioTitolo: Re: Copertina sella   Copertina sella EmptyGio 1 Ott 2015 - 12:23

ottimo!! a questo prezzo neanche usate se ne trovano Cool
Torna in alto Andare in basso
Karma
Utente Esperto
Karma


Numero di messaggi : 993
Data d'iscrizione : 19.03.13
Età : 28
Località : Udine

Copertina sella Empty
MessaggioTitolo: Re: Copertina sella   Copertina sella EmptyVen 23 Ott 2015 - 11:49

La copertina mi é arrivata qualche giorno fa, quando farò il lavoro vi darò i miei opinabilissi pareri e allegherò qualche foto. A prima vista soddisfatto (d'altronde a quel prezzo é stato un buon affare), per ovvi motivi logistici é stata piegata e presenta dei leggeri segni ma penso che, con un peso sopra prima e tirandola sulla sella poi, spariscano
Torna in alto Andare in basso
smoke099
Utente Medio
smoke099


Numero di messaggi : 108
Data d'iscrizione : 07.06.14
Età : 35
Località : Lecce

Copertina sella Empty
MessaggioTitolo: Re: Copertina sella   Copertina sella EmptyVen 23 Ott 2015 - 11:59

Ciao Karma, ti confermo che anche quando l'ho comprata io era stata piegata per farla entrare in una busta quadrata, ma quando l'abbiamo messa su e tirata per bene già la maggior parte dei segni si sono stirati, poi dopo un giorno nella nuova posizione sono tutti spariti (era anche estate la moto rimase a scaldarsi sotto il sole).
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Copertina sella Empty
MessaggioTitolo: Re: Copertina sella   Copertina sella Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Copertina sella
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» copertina sella
» sella DR 350 SE
» sella dr 350
» Sella DR 350
» rifoderare sella

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Forum Tecnico :: Estetica e Restauro-
Vai verso: