suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 revisione motore chi mi aiuta??? 650rs

Andare in basso 
+7
Pedro_650
figaro
jordi
Ventresca
Vixt
celestino
libero
11 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
AutoreMessaggio
libero
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 62
Data d'iscrizione : 17.07.13
Età : 36
Località : Viareggio

revisione motore chi mi aiuta???  650rs - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: revisione motore chi mi aiuta??? 650rs   revisione motore chi mi aiuta???  650rs - Pagina 2 EmptyLun 20 Gen 2014 - 19:38

revisione motore chi mi aiuta???  650rs - Pagina 2 Image10}

Questo intendo!

revisione motore chi mi aiuta???  650rs - Pagina 2 Image12}
Torna in alto Andare in basso
figaro
Utente Esperto



Numero di messaggi : 1306
Data d'iscrizione : 16.10.08
Età : 69
Località : Roma

revisione motore chi mi aiuta???  650rs - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: revisione motore chi mi aiuta??? 650rs   revisione motore chi mi aiuta???  650rs - Pagina 2 EmptyLun 20 Gen 2014 - 21:08

stai affogando in un palmo d'acqua  Wink 
è semplicemente forzato nell'alloggiamento ... la tenuta è garantita da un o-ring (è una soluzione che all'epoca era usata abbastanza spesso su motori giapponesi) forse con il tempo s'è un po' cotto ... prova a scaldare un po' con una pistola termica e a sfilarlo ruotando il tubo e tirando.
Se vuoi vedere meglio come è fatto guarda sul solito CMSNL
http://www.cmsnl.com/suzuki-dr650-1993-rp_model13236/partslist/FIG-14.html#results
Torna in alto Andare in basso
Ventresca
Utente Esperto
Ventresca


Numero di messaggi : 1102
Data d'iscrizione : 02.01.11
Età : 56
Località : Roma

revisione motore chi mi aiuta???  650rs - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: revisione motore chi mi aiuta??? 650rs   revisione motore chi mi aiuta???  650rs - Pagina 2 EmptyMar 21 Gen 2014 - 5:16

Concordo, una bella scaldata e tanto olio di gomito... Smile
Torna in alto Andare in basso
Pedro_650
Nuovo Utente
Pedro_650


Numero di messaggi : 21
Data d'iscrizione : 05.05.13
Età : 35
Località : Roma

revisione motore chi mi aiuta???  650rs - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: revisione motore chi mi aiuta??? 650rs   revisione motore chi mi aiuta???  650rs - Pagina 2 EmptyMer 22 Gen 2014 - 10:09

Ciao Libero!
Anche io sto per imbarcarmi nella stessa tua operazione: revisione totale del motore del 650!
Sono stato in Tunisia a capodanno a mangiar sabbia e il dierrino s'è dimostrato impeccabile ..fino all'imbarco al ritorno... ha iniziato a far un rumore brutto ..quasi 'sabbioso'!!
Tornato a casa ho aperto la scatola del filtro e ci ho trovato bei mucchietti di sabbia (colpa mia: avrei dovuto mettere la calzetta aggiuntiva sulla spugna).

Insomma ora il piano è questo: possiedo 2 suzuki rs come 'donatori d'organi'. Quindi domenica andrò a sostituire in blocco tutto il motore (quello sabbioso) con uno dei due donatori (motore molto arrugginito ma 100%funzionante) così da poter continuare a usare la moto. Poi con tutta calma parto per una revisione accuratissima del mio.

Oltre al brutto rumore, mi consuma tanto, troppo olio. In 2000km fatti in Tunisia ha bevuto 1km e mezzo! Quasi a miscela..

libero ha scritto:
Ciao raga, come lo smonto il tubo di ritorno dell'olio, mi spiego da una parte ci sono due bulloncini dall'altra non c'é niente é a incastro??

è il primo motore che apro ..prima o poi mi sarebbe toccato. Nel frattempo posso dirti per certo che il tubo è a incastro, come dice figaro.

Per il manuale invece io ho risolto scaricandone uno del dr del 93. è lo stesso identico motore ma le immagini sono molto più chiare di altri che si trovano in giro. Se mi dai una mail te lo invio Wink
Ho poi acquistato in internet la 'guida alla revisione del motore' del dr 600-750-800. Non sarà identico ma di sicuro simile. Può essere utile. Ancora mi deve arrivare, ma quandop ce l'ho vi faccio sapere se può essere utile oppure ho buttato i soldi!

Un saluto a tutti  Very Happy 
A.


Torna in alto Andare in basso
http://www.behance.net/alec_art
libero
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 62
Data d'iscrizione : 17.07.13
Età : 36
Località : Viareggio

revisione motore chi mi aiuta???  650rs - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: revisione motore chi mi aiuta??? 650rs   revisione motore chi mi aiuta???  650rs - Pagina 2 EmptyMer 22 Gen 2014 - 12:00

figaro ha scritto:
stai affogando in un palmo d'acqua  Wink 
è semplicemente forzato nell'alloggiamento ... la tenuta è garantita da un o-ring (è una soluzione che all'epoca era usata abbastanza spesso su motori giapponesi) forse con il tempo s'è un po' cotto ... prova a scaldare un po' con una pistola termica e a sfilarlo ruotando il tubo e tirando.
Se vuoi vedere meglio come è fatto guarda sul solito CMSNL
http://www.cmsnl.com/suzuki-dr650-1993-rp_model13236/partslist/FIG-14.html#results

Grazie figaro!! questo è il famoso clymer??


Pedro_650 ha scritto:
Ciao Libero!
Anche io sto per imbarcarmi nella stessa tua operazione: revisione totale del motore del 650!
Sono stato in Tunisia a capodanno a mangiar sabbia e il dierrino s'è dimostrato impeccabile ..fino all'imbarco al ritorno... ha iniziato a far un rumore brutto ..quasi 'sabbioso'!!
Tornato a casa ho aperto la scatola del filtro e ci ho trovato bei mucchietti di sabbia (colpa mia: avrei dovuto mettere la calzetta aggiuntiva sulla spugna).

Insomma ora il piano è questo: possiedo 2 suzuki rs come 'donatori d'organi'. Quindi domenica andrò a sostituire in blocco tutto il motore (quello sabbioso) con uno dei due donatori (motore molto arrugginito ma 100%funzionante) così da poter continuare a usare la moto. Poi con tutta calma parto per una revisione accuratissima del mio.

Oltre al brutto rumore, mi consuma tanto, troppo olio. In 2000km fatti in Tunisia ha bevuto 1km e mezzo! Quasi a miscela..

libero ha scritto:
Ciao raga, come lo smonto il tubo di ritorno dell'olio, mi spiego da una parte ci sono due bulloncini dall'altra non c'é niente é a incastro??

è il primo motore che apro ..prima o poi mi sarebbe toccato. Nel frattempo posso dirti per certo che il tubo è a incastro, come dice figaro.

Per il manuale invece io ho risolto scaricandone uno del dr del 93. è lo stesso identico motore ma le immagini sono molto più chiare di altri che si trovano in giro. Se mi dai una mail te lo invio Wink
Ho poi acquistato in internet la 'guida alla revisione del motore' del dr 600-750-800. Non sarà identico ma di sicuro simile. Può essere utile. Ancora mi deve arrivare, ma quandop ce l'ho vi faccio sapere se può essere utile oppure ho buttato i soldi!

Un saluto a tutti  Very Happy 
A.




Ciao pedro!!! Bel Viaggio, da solo o in compagnia??
Non sai che sollievo  Very Happy  mi stavo scoraggiando perchè il manuale che ho io si vede male!!
Questa è la mia email: maxlibero87@hotmail.it
Spero di poterci aiutare a vicenda!!
Io ho sospeso l'assicurazione perchè non ho trovato un motore di riserva! Intanto in bocca al lupo!!
Torna in alto Andare in basso
Pedro_650
Nuovo Utente
Pedro_650


Numero di messaggi : 21
Data d'iscrizione : 05.05.13
Età : 35
Località : Roma

revisione motore chi mi aiuta???  650rs - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: revisione motore chi mi aiuta??? 650rs   revisione motore chi mi aiuta???  650rs - Pagina 2 EmptyMer 22 Gen 2014 - 12:16

In Tunisia ci sono stato due volte quest'anno. La prima in 2, io e un ragazzo con l'AfricaTwin (qui il video: https://vimeo.com/65799864 Wink), e adesso a capodanno eravamo in 5 (il video è in fase di montaggio. Arriverà!!).

Manuale inviato!
In bocca al lupo anche a te..
Torna in alto Andare in basso
http://www.behance.net/alec_art
libero
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 62
Data d'iscrizione : 17.07.13
Età : 36
Località : Viareggio

revisione motore chi mi aiuta???  650rs - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: revisione motore chi mi aiuta??? 650rs   revisione motore chi mi aiuta???  650rs - Pagina 2 EmptyMer 22 Gen 2014 - 17:16

Ciao pedro sei sicuro di averlo mandato? non mi è arrivato niente!
Torna in alto Andare in basso
Pedro_650
Nuovo Utente
Pedro_650


Numero di messaggi : 21
Data d'iscrizione : 05.05.13
Età : 35
Località : Roma

revisione motore chi mi aiuta???  650rs - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: revisione motore chi mi aiuta??? 650rs   revisione motore chi mi aiuta???  650rs - Pagina 2 EmptyMer 22 Gen 2014 - 17:35

libero ha scritto:
Ciao pedro sei sicuro di averlo mandato? non mi è arrivato niente!

facciamo così: l'ho caricato su Wetransfer. http://we.tl/qEcJJcUnn3
almeno lo possono scaricare anche altri Wink
Torna in alto Andare in basso
http://www.behance.net/alec_art
figaro
Utente Esperto



Numero di messaggi : 1306
Data d'iscrizione : 16.10.08
Età : 69
Località : Roma

revisione motore chi mi aiuta???  650rs - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: revisione motore chi mi aiuta??? 650rs   revisione motore chi mi aiuta???  650rs - Pagina 2 EmptyMer 22 Gen 2014 - 21:42

Grazie Pedro  Very Happy davvero ottimo
Anche se non ho un 650 la manualistica mi piace molto ... ormai ho una piccola enciclopedia  drunken 
No Libero quello non è il Clymer  Wink 
Clymer è una storica casa editrice (non più in attività temo  Rolling Eyes ) che ha prodotto manualistica da officina o per il semplice appassionato per una serie sterminata di mezzi a 2 e 4 ruote prodotti negli ultimi decenni. Sono praticamente equivalenti ai manuali d'officina "ufficiali" ma con un'impostazione un po' meno "professorale" ... molti li considerano più "pratici" e comprensibili.
CMSNL è un grosso negozio on-line olandese di ricambi per moto giapponesi che rende disponibili gli "esplosi" delle jap costruite negli ultimi 40 anni. Per esempio se apri il link vedi la zona motore (radiatore olio e tubazioni) che ti interessa, identificati con i numeri 20 e 21 ci sono il tubo e l'o-ring  di tenuta che ti hanno "bloccato". Se scendi in basso al rigo 21 trovi una descrizione dell'oggetto (o-ring) che è clickabile. Ti si apre una scheda in cui trovi:
- Il prezzo del ricambio (di solito qualcosa meno di quello che ti chiederanno da un ricambista)
- Il n° di catalogo (che è sempre comodo per non arrabattarsi in spiegazioni faticose al banco ... mooolto meglio andare lì e dirgli << mi serve il n° tot>>  Wink 
- In qualche caso (i pezzi standardizzati tipo paraoli, cuscinetti, viti ecc) anche le misure "fisiche" che ti permettono di andarteli magari a cercare da un magazzino di forniture industriali ...
In pratica CSMNL è prezioso ... pensa solo quando rimonterai che aiuto è poter controllare di non dimenticare niente avendo davanti la scheda dei pezzi con le relative posizioni ...
Lo stesso "servizio" lo prestano anche altre grosse organizzazioni di vendita americane come
http://www.alpha-sports.com/suzuki_parts.htm?gclid=CPOrudXWk6YCFZIn3wodzDQFow
http://www.bikebandit.com/
o quello che preferisco per la chiarezza dei disegni
http://www.ronniesmailorder.com/fiche_section_detail.asp?section=89394&category=Motorcycles&make=SUZUKI&year=1997&fveh=2029
in tutti i casi gli esplosi sono esplorabili e puoi anche stampare l'immagine per averla sott'occhio mentre lavori
Ciao
Torna in alto Andare in basso
libero
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 62
Data d'iscrizione : 17.07.13
Età : 36
Località : Viareggio

revisione motore chi mi aiuta???  650rs - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: r   revisione motore chi mi aiuta???  650rs - Pagina 2 EmptyMer 22 Gen 2014 - 22:03

Grazie mille a tutti e due!! gran bel video pedro complimenti dev'essere una gran bella esperienza!!! per me purtroppo la revisione del motore comincia male! Il tipo della rettifica mi ha detto che l'albero a camme è da buttare come da foto sopra! quindi mi metterò alla ricerca di un altro motore! per i pezzi! te dove l'hai trovato pedro?? stavo pensando di andare a milano m'hanno detto che c'è un "mercatino" di moto d'epoca il 16 febbraio, dove dovrei trovarlo! lo conoscete?
Torna in alto Andare in basso
Pedro_650
Nuovo Utente
Pedro_650


Numero di messaggi : 21
Data d'iscrizione : 05.05.13
Età : 35
Località : Roma

revisione motore chi mi aiuta???  650rs - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: revisione motore chi mi aiuta??? 650rs   revisione motore chi mi aiuta???  650rs - Pagina 2 EmptyMer 22 Gen 2014 - 23:45

libero ha scritto:
Grazie mille a tutti e due!! gran bel video pedro complimenti dev'essere una gran bella esperienza!!! per me purtroppo la revisione del motore comincia male! Il tipo della rettifica mi ha detto che l'albero a camme è da buttare come da foto sopra! quindi mi metterò alla ricerca di un altro motore! per i pezzi! te dove l'hai trovato pedro?? stavo pensando di andare a milano m'hanno detto che c'è un "mercatino" di moto d'epoca il 16 febbraio, dove dovrei trovarlo! lo conoscete?

I pezzi li trovi abbastanza facilmente su ebay, subito e varie.. ma secondo me la soluzione migliore è prendere direttamente un'intera moto. ti sarà sempre utile! Io ne ho trovata una a 250 euro e ci ho preso: treno di cerchi + gomme al 100% (valore 200 euro almeno), lo statore (120 almeno) e poi manubrio, batteria, carter, ecc..

Oppure cerca moto che montano lo stesso motore, quindi tutti i dr dal 90 al 93 ad esempio (sia rs che djebel).
Credo che anche il Suzuki fx650 freewind di quegli anni abbia lo stesso motore (e manuale!)

Auguri per la ricerca!!
P.
Torna in alto Andare in basso
http://www.behance.net/alec_art
libero
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 62
Data d'iscrizione : 17.07.13
Età : 36
Località : Viareggio

revisione motore chi mi aiuta???  650rs - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: revisione motore chi mi aiuta??? 650rs   revisione motore chi mi aiuta???  650rs - Pagina 2 EmptyGio 23 Gen 2014 - 19:37

revisione motore chi mi aiuta???  650rs - Pagina 2 Img-2011

telaio e forcellone sabbiati

revisione motore chi mi aiuta???  650rs - Pagina 2 Img-2012
Torna in alto Andare in basso
libero
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 62
Data d'iscrizione : 17.07.13
Età : 36
Località : Viareggio

revisione motore chi mi aiuta???  650rs - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: re   revisione motore chi mi aiuta???  650rs - Pagina 2 EmptyGio 23 Gen 2014 - 19:56

Pedro_650 ha scritto:
Ciao Libero!
Anche io sto per imbarcarmi nella stessa tua operazione: revisione totale del motore del 650!
Sono stato in Tunisia a capodanno a mangiar sabbia e il dierrino s'è dimostrato impeccabile ..fino all'imbarco al ritorno... ha iniziato a far un rumore brutto ..quasi 'sabbioso'!!
Tornato a casa ho aperto la scatola del filtro e ci ho trovato bei mucchietti di sabbia (colpa mia: avrei dovuto mettere la calzetta aggiuntiva sulla spugna).

Insomma ora il piano è questo: possiedo 2 suzuki rs come 'donatori d'organi'. Quindi domenica andrò a sostituire in blocco tutto il motore (quello sabbioso) con uno dei due donatori (motore molto arrugginito ma 100%funzionante) così da poter continuare a usare la moto. Poi con tutta calma parto per una revisione accuratissima del mio.

Oltre al brutto rumore, mi consuma tanto, troppo olio. In 2000km fatti in Tunisia ha bevuto 1km e mezzo! Quasi a miscela..

libero ha scritto:
Ciao raga, come lo smonto il tubo di ritorno dell'olio, mi spiego da una parte ci sono due bulloncini dall'altra non c'é niente é a incastro??

è il primo motore che apro ..prima o poi mi sarebbe toccato. Nel frattempo posso dirti per certo che il tubo è a incastro, come dice figaro.

Per il manuale invece io ho risolto scaricandone uno del dr del 93. è lo stesso identico motore ma le immagini sono molto più chiare di altri che si trovano in giro. Se mi dai una mail te lo invio Wink
Ho poi acquistato in internet la 'guida alla revisione del motore' del dr 600-750-800. Non sarà identico ma di sicuro simile. Può essere utile. Ancora mi deve arrivare, ma quandop ce l'ho vi faccio sapere se può essere utile oppure ho buttato i soldi!

Un saluto a tutti  Very Happy 
A.



pedro ma l'altro motore lo usi per i ricambi come ricambi o di riserva anche quello?
Torna in alto Andare in basso
Pedro_650
Nuovo Utente
Pedro_650


Numero di messaggi : 21
Data d'iscrizione : 05.05.13
Età : 35
Località : Roma

revisione motore chi mi aiuta???  650rs - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: revisione motore chi mi aiuta??? 650rs   revisione motore chi mi aiuta???  650rs - Pagina 2 EmptyVen 24 Gen 2014 - 11:37

libero ha scritto:
pedro ma l'altro motore lo usi per i ricambi come ricambi o di riserva anche quello?

Ho due motori di 'riserva': uno funzionante che monto adesso, e lo uso mentre revisiono il mio (e comunque me lo tengo di riserva)
L'altro invece è un motore fermo e grippato da anni di un dr rs del '96. Vorrei con calma aprirlo e vedere cosa c'è da recuperare. Vorrei mettermici settimana prossima. Ti faccio sapere cosa si salva e cosa no. Magari l'albero.. ma non ci spererei troppo. il motore non sembra messo bene!
Torna in alto Andare in basso
http://www.behance.net/alec_art
Pedro_650
Nuovo Utente
Pedro_650


Numero di messaggi : 21
Data d'iscrizione : 05.05.13
Età : 35
Località : Roma

revisione motore chi mi aiuta???  650rs - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: revisione motore chi mi aiuta??? 650rs   revisione motore chi mi aiuta???  650rs - Pagina 2 EmptyVen 24 Gen 2014 - 12:20

libero ha scritto:
telaio e forcellone sabbiati
La sabbiatura è opera tua o l'hai fatta fare? Se è opera tua: è complicato/costoso?
Grazie!  Very Happy 
Torna in alto Andare in basso
http://www.behance.net/alec_art
libero
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 62
Data d'iscrizione : 17.07.13
Età : 36
Località : Viareggio

revisione motore chi mi aiuta???  650rs - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: revisione motore chi mi aiuta??? 650rs   revisione motore chi mi aiuta???  650rs - Pagina 2 EmptyVen 24 Gen 2014 - 13:43

Ciao pedro l'ho fatta fare  Very Happy  non saprei da dove partire ti posso dire che ho speso 80 euro!!

Vixt ha scritto:
La catena non è completamente in tension,ergo "dovrebbe essere " a posto.   Bisognerebbe però capire a posto per quanti km ancora! Dovresti verificare quanti scatti restano al tendicatena per capire l'effettivo kmetraggio effettuato (si tratta sempre di misure a spanne però).  Nel dubbio visto che stai aprendo....la cambierei così sarei tranquillo.

Per l'albero a camme,mi pare che si tratti di una vaiolatura del materiale,gli darei (come direbbe Figaro)una massaggiatina con carta 2000 e olio per lisciare eventuali imperfezioni e poi la lascerei così,sempre che alla misurazione col micrometro,non risulti che il profilo della camma sia fuori tolleranza.

Quanti km ha questo motore?


mi potreste spiegare come funziona il tendicatena?? a cosa serve la vite dentro il tappo?? inoltre vittorio ha parlato di scatti!!
Torna in alto Andare in basso
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3539
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

revisione motore chi mi aiuta???  650rs - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: revisione motore chi mi aiuta??? 650rs   revisione motore chi mi aiuta???  650rs - Pagina 2 EmptyVen 24 Gen 2014 - 22:21

Il meccanismo del tendicatena ha tre dadi,2 piccolini che lo tengono attaccato al cilindro ed uno più grosso centrale (che nasconde la molla che aziona il tendicatena).
Dietro quello grosso,c'è appunto una molla che aziona una piccola asticella a cremagliera (li ci sono i denti che fanno gli scatti)che va a tensionare il pattino della catena di distribuzione.
Quando si smonta il tenditore,la procedura esatta da seguire è questa:
-Mollare il dado grosso centrale e tirare fuori la molla
-Mollare i 2 dadi piccoli ed estrarre tutto il dispositivo

Con questa sequenza (quindi levando la molla) potremmo tirare fuori il dispositivo con la cremagliera nell'ultima posizione di tenditura,contando i dentini si sa quanti scatti ha fatto il tenditore per tensionare la catena.
Esempio,conto 6 scatti residui (cosa significa?? confused )
A questo punto lascio estendere completamente la cremagliera infilando dal lato del dado grosso un cacciavite e in modo da mandare a fine corsa la cremagliera (cioè tutta estratta).Conterò ancora gli scatti (es 18scatti)

18 scatti è la lunghezza massima ,meno 6 (rilevati prima),12 scatti residui,significa che virtualmete sono ad un terzo della vita (o se vogliamo dei chilometri)di questa catena!

Spero di essermi spiegato
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini


Numero di messaggi : 2818
Data d'iscrizione : 13.08.10
Età : 61
Località : Bologna

revisione motore chi mi aiuta???  650rs - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: revisione motore chi mi aiuta??? 650rs   revisione motore chi mi aiuta???  650rs - Pagina 2 EmptySab 25 Gen 2014 - 8:08

libero ha scritto:
Ciao pedro l'ho fatta fare  Very Happy  non saprei da dove partire ti posso dire che ho speso 80 euro!!

Caspita ! Pensavo di aver subito una rapina a 35 € per il solo telaio , non ho capito niente !

Il sospetto mi è venuto quando ho ritirato il telaio dal verniciatore ,TOT € 35 , boh và a capire

Ciao
Torna in alto Andare in basso
figaro
Utente Esperto



Numero di messaggi : 1306
Data d'iscrizione : 16.10.08
Età : 69
Località : Roma

revisione motore chi mi aiuta???  650rs - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: revisione motore chi mi aiuta??? 650rs   revisione motore chi mi aiuta???  650rs - Pagina 2 EmptySab 25 Gen 2014 - 14:01

praticamente sei nel paese di bengodi e non te ne rendi conto  revisione motore chi mi aiuta???  650rs - Pagina 2 972718 
qualche anno fa qui a Romaladrona per sabbiare i cerchi del mio suzukino 413 mi chiesero 40€ l'uno! inutile dire che ancora corro ... revisione motore chi mi aiuta???  650rs - Pagina 2 125306 
Torna in alto Andare in basso
COBRA
Utente Esperto
COBRA


Numero di messaggi : 2498
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 35
Località : Rovigo

revisione motore chi mi aiuta???  650rs - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: revisione motore chi mi aiuta??? 650rs   revisione motore chi mi aiuta???  650rs - Pagina 2 EmptySab 25 Gen 2014 - 14:54

io che la sabbiatura di questo telaio me la sono fatta in cantina (qua invece lo stavo verniciando in garage)
revisione motore chi mi aiuta???  650rs - Pagina 2 P03-0110
devo dire che spenderei piuttosto 80 euro volentieri che rifare l'esperienza.
ci ho messo una settimana e ho ancora sabbia in giro per la cantina a distanza di 8 anni. lol! 
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/BikerCobra
Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini


Numero di messaggi : 2818
Data d'iscrizione : 13.08.10
Età : 61
Località : Bologna

revisione motore chi mi aiuta???  650rs - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: revisione motore chi mi aiuta??? 650rs   revisione motore chi mi aiuta???  650rs - Pagina 2 EmptySab 25 Gen 2014 - 19:29

figaro ha scritto:
praticamente sei nel paese di bengodi e non te ne rendi conto  revisione motore chi mi aiuta???  650rs - Pagina 2 972718 
qualche anno fa qui a Romaladrona per sabbiare i cerchi del mio suzukino 413 mi chiesero 40€ l'uno! inutile dire che ancora corro ... revisione motore chi mi aiuta???  650rs - Pagina 2 125306 

COBRA ha scritto:
io che la sabbiatura di questo telaio me la sono fatta in cantina (qua invece lo stavo verniciando in garage)
revisione motore chi mi aiuta???  650rs - Pagina 2 P03-0110
devo dire che spenderei piuttosto 80 euro volentieri che rifare l'esperienza.
ci ho messo una settimana e ho ancora sabbia in giro per la cantina a distanza di 8 anni. lol! 

Mi sa che è vero e mi lamento , però ero lì quando sabbiava ,15 minuti e festa finita .

A dire il vero il verniciatore ha chiesto 35 € poi mi ha fatto pagare 22 € ........ mi stò un po' vergognando .
Unica scusante ho fatto il nero semilucido e non ho voluto la tonalità Suzuki in blu .

Torna in alto Andare in basso
libero
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 62
Data d'iscrizione : 17.07.13
Età : 36
Località : Viareggio

revisione motore chi mi aiuta???  650rs - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: revisione motore chi mi aiuta??? 650rs   revisione motore chi mi aiuta???  650rs - Pagina 2 EmptyLun 27 Gen 2014 - 17:30

Pedro_650 ha scritto:
libero ha scritto:
pedro ma l'altro motore lo usi per i ricambi come ricambi o di riserva anche quello?

Ho due motori di 'riserva': uno funzionante che monto adesso, e lo uso mentre revisiono il mio (e comunque me lo tengo di riserva)
L'altro invece è un motore fermo e grippato da anni di un dr rs del '96. Vorrei con calma aprirlo e vedere cosa c'è da recuperare. Vorrei mettermici settimana prossima. Ti faccio sapere cosa si salva e cosa no. Magari l'albero.. ma non ci spererei troppo. il motore non sembra messo bene!

Ciao pedro sai dirmi se i motori dei vari dr 650 ovvero s/r/rs sono uguali? Perché ne ho trovato uno del 1993 peró il codice motore è sp44a il mio è sp42a o b non ricordo cosa cambia??
Torna in alto Andare in basso
libero
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 62
Data d'iscrizione : 17.07.13
Età : 36
Località : Viareggio

revisione motore chi mi aiuta???  650rs - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: revisione motore chi mi aiuta??? 650rs   revisione motore chi mi aiuta???  650rs - Pagina 2 EmptyMar 28 Gen 2014 - 11:10

Non lo sa nessuno?? È un pó urgente!
Torna in alto Andare in basso
Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini


Numero di messaggi : 2818
Data d'iscrizione : 13.08.10
Età : 61
Località : Bologna

revisione motore chi mi aiuta???  650rs - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: revisione motore chi mi aiuta??? 650rs   revisione motore chi mi aiuta???  650rs - Pagina 2 EmptyMar 28 Gen 2014 - 12:07

Ventresca ha scritto:
http://dr650.wikia.com/wiki/Main_Page

Ci sono i manuali d'officina dal '90 ad oggi!!!!


Io non so aiutarti ma nel manuale di Fabio non trovi niente ?
Torna in alto Andare in basso
Pedro_650
Nuovo Utente
Pedro_650


Numero di messaggi : 21
Data d'iscrizione : 05.05.13
Età : 35
Località : Roma

revisione motore chi mi aiuta???  650rs - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: revisione motore chi mi aiuta??? 650rs   revisione motore chi mi aiuta???  650rs - Pagina 2 EmptyMar 28 Gen 2014 - 12:13

libero ha scritto:
Non lo sa nessuno?? È un pó urgente!

http://dr650.zenseeker.net/DR650History.htm
qui trovi tutti i modelli del dr650. Non dovrebbe cambiare niente per quanto riguarda il motore Wink
Torna in alto Andare in basso
http://www.behance.net/alec_art
Contenuto sponsorizzato





revisione motore chi mi aiuta???  650rs - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: revisione motore chi mi aiuta??? 650rs   revisione motore chi mi aiuta???  650rs - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
revisione motore chi mi aiuta??? 650rs
Torna in alto 
Pagina 2 di 6Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Oltre il 350 :: Tutti gli altri DR-
Vai verso: