suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Cavo Alzavalvole Decompressore Addio

Andare in basso 
+3
Alex dr
Biagio X
cammellostanco
7 partecipanti
AutoreMessaggio
cammellostanco
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 82
Data d'iscrizione : 21.11.13
Età : 44
Località : Kilkenny

Cavo Alzavalvole Decompressore Addio Empty
MessaggioTitolo: Cavo Alzavalvole Decompressore Addio   Cavo Alzavalvole Decompressore Addio EmptyLun 9 Dic 2013 - 8:35

Ieri, nel mezzo di una giornata fangosa.... STRAP... partito il cavo dell'alzavalvole Evil or Very Mad 

La moto ha miracolosamente continuato ad accendersi al primo colpo, ma ovviamente adesso lo devo montare subito.

Non riesco a trovarlo su nessuno degli eBay, salvo USA , con costi folli e tempi di attesa.

Ho letto sul forum tedesco della riparazione "fai da te" con il cavo della bici... che ne dite voi?

IO ci sto a pagare il "suo prezzo" per il pezzo originale, ma è ovvio che se la soluzione MTB funziona bene = e RESISTE uguale...

Grazie!
Torna in alto Andare in basso
Biagio X
Utente Esperto
Biagio X


Numero di messaggi : 280
Data d'iscrizione : 11.02.13
Età : 58
Località : Prato

Cavo Alzavalvole Decompressore Addio Empty
MessaggioTitolo: Re: Cavo Alzavalvole Decompressore Addio   Cavo Alzavalvole Decompressore Addio EmptyLun 9 Dic 2013 - 10:25

Non so se per quello va bene, ma considerando che io per la frizione (filo spezzatosi) ho usato un cavo dello stesso tipo con barilotto finale a stringere che ancor oggi va senza problemi, credo proprio che resisterebbe anche sull'alzavalvole.
Torna in alto Andare in basso
cammellostanco
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 82
Data d'iscrizione : 21.11.13
Età : 44
Località : Kilkenny

Cavo Alzavalvole Decompressore Addio Empty
MessaggioTitolo: Re: Cavo Alzavalvole Decompressore Addio   Cavo Alzavalvole Decompressore Addio EmptyLun 9 Dic 2013 - 10:28

Bella li, allora mi muovo così e vediamo.

Vi so dire appena ho il tempo di andare al SMKT.
Torna in alto Andare in basso
Alex dr
Utente Esperto
Alex dr


Numero di messaggi : 561
Data d'iscrizione : 25.06.08
Età : 54
Località : Cagliari

Cavo Alzavalvole Decompressore Addio Empty
MessaggioTitolo: Re: Cavo Alzavalvole Decompressore Addio   Cavo Alzavalvole Decompressore Addio EmptyLun 9 Dic 2013 - 13:29

...secondo me questo non è il cavo dell'"aria" del carburatore..... Wink 

http://www.ebay.it/itm/CAVO-GUAINA-ARIA-CARBURATORE-for-SUZUKI-DR-350-S-/370268455970?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item5635b84422
Torna in alto Andare in basso
cammellostanco
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 82
Data d'iscrizione : 21.11.13
Età : 44
Località : Kilkenny

Cavo Alzavalvole Decompressore Addio Empty
MessaggioTitolo: Re: Cavo Alzavalvole Decompressore Addio   Cavo Alzavalvole Decompressore Addio EmptyLun 9 Dic 2013 - 13:48

Grazie! Bel colpo! Vedo oggi e vi dico
Torna in alto Andare in basso
COBRA
Utente Esperto
COBRA


Numero di messaggi : 2498
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 35
Località : Rovigo

Cavo Alzavalvole Decompressore Addio Empty
MessaggioTitolo: Re: Cavo Alzavalvole Decompressore Addio   Cavo Alzavalvole Decompressore Addio EmptyLun 9 Dic 2013 - 14:14

per il tipo di sforzo che deve fare questo cavao (zero sforzo) secondo me il cavo da bici o uno spezzone di cavo gas avanzato va piu' che bene.
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/BikerCobra
cammellostanco
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 82
Data d'iscrizione : 21.11.13
Età : 44
Località : Kilkenny

Cavo Alzavalvole Decompressore Addio Empty
MessaggioTitolo: Re: Cavo Alzavalvole Decompressore Addio   Cavo Alzavalvole Decompressore Addio EmptyLun 9 Dic 2013 - 14:51

devo studiare 2 cose:

1) come fare per regolare la lunghezza del cavo

2) come creare il fermacavo "avvitandolo"

3)come eseguirne il montaggio senza rischiare di lasciare la leva tirata.


Grazie!
Torna in alto Andare in basso
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3539
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

Cavo Alzavalvole Decompressore Addio Empty
MessaggioTitolo: Re: Cavo Alzavalvole Decompressore Addio   Cavo Alzavalvole Decompressore Addio EmptyLun 9 Dic 2013 - 18:53

Compra un cavo gas universale con relativo barilotto fermacavo a vite!
Per montarlo:

Metti il motore al PMS,apri uno dei coperchietti delle valvole e verifichi se c'è gioco.
Se il gioco c'è puoi iniziare a piazzare il cavo.
Se il gioco non c'è,fai fare ancora un giro al pistone e lo riporti al PMS e riverifichi il gioco alle punterie.(ora dovrebbe esserci)

Per montare il cavo,si porta il registro sulla levetta a manubrio a zero,si infila il cavo nella guaina e lo si stende fino ad arrivare alla posizione dove dovrebbe stare il barilotto (l'alzavalvole sarà a riposo),si segna la posizione sul filo,si in fila il barilotto lo si avvita e lo si posiziona con relativo cavo nel suo alloggiamento,dopo si taglia il filo in eccesso.
Se necessario si può tendere un po il cavo dal registro sulla levetta a manubrio.

Importante sarà effettuare la manovra col pistone al PMS superiore,in modo che tutte le valvole siano chiuse e non possano falsare la regolazione dell'alzavalvole.
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
cammellostanco
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 82
Data d'iscrizione : 21.11.13
Età : 44
Località : Kilkenny

Cavo Alzavalvole Decompressore Addio Empty
MessaggioTitolo: Re: Cavo Alzavalvole Decompressore Addio   Cavo Alzavalvole Decompressore Addio EmptyMar 10 Dic 2013 - 8:04

Grazie! Mi procuro spero oggi i pezzi (ieri mi son toccate le odiose pulizie di casa) e poi ci aggiorniamo!  Wink 
Torna in alto Andare in basso
cammellostanco
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 82
Data d'iscrizione : 21.11.13
Età : 44
Località : Kilkenny

Cavo Alzavalvole Decompressore Addio Empty
MessaggioTitolo: Re: Cavo Alzavalvole Decompressore Addio   Cavo Alzavalvole Decompressore Addio EmptyLun 16 Dic 2013 - 16:24

Risolto e montato! Che gioia! Ci ho messo 4h per trovare i pezzi, andare in giro e provare, poi, una volta finito di "pasticciare", con le idee chiare, in 10 minuti era tutto fatto.
Raga, GRAZIE
Torna in alto Andare in basso
celestino
Utente Esperto
celestino


Numero di messaggi : 831
Data d'iscrizione : 24.06.10
Età : 60
Località : Foggia

Cavo Alzavalvole Decompressore Addio Empty
MessaggioTitolo: Re: Cavo Alzavalvole Decompressore Addio   Cavo Alzavalvole Decompressore Addio EmptyVen 21 Feb 2014 - 18:44

cammellostanco ha scritto:
Risolto e montato! Che gioia! Ci ho messo 4h per trovare i pezzi, andare in giro e provare, poi, una volta finito di "pasticciare", con le idee chiare, in 10 minuti era tutto fatto.
Raga, GRAZIE
In caso di una emergenza per rottura del cavo alzavalvole, questi puoi benissimamente azionarlo dalla testata direttamente, devi solo sollevare quella levetta ove è agganciato il cavo, la leva sul manubrio è posta li solo per comodità, per chi volesse alleggerire la moto può anche togliere quel comando con tutto il filo ed azionare la levetta direttamente dal basso, by Celestino !!!
Torna in alto Andare in basso
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3539
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

Cavo Alzavalvole Decompressore Addio Empty
MessaggioTitolo: Re: Cavo Alzavalvole Decompressore Addio   Cavo Alzavalvole Decompressore Addio EmptyDom 23 Feb 2014 - 14:44

E' fattibile,il problema è solo che bisogna fare attenzione a come mettiamo le mani,poichè è un attimo scottarsi vicino all testata! Embarassed 
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
ilgiusto
Nuovo Utente
ilgiusto


Numero di messaggi : 82
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 56
Località : Lucera

Cavo Alzavalvole Decompressore Addio Empty
MessaggioTitolo: Re: Cavo Alzavalvole Decompressore Addio   Cavo Alzavalvole Decompressore Addio EmptyLun 24 Feb 2014 - 8:41

bravo Celestino è bene saperlo, se mi fosse capitato mi sarei trovato in difficoltà, non ci avrei pensato.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Cavo Alzavalvole Decompressore Addio Empty
MessaggioTitolo: Re: Cavo Alzavalvole Decompressore Addio   Cavo Alzavalvole Decompressore Addio Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Cavo Alzavalvole Decompressore Addio
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Forum Tecnico :: Ricambi-
Vai verso: