| ccm motorcycles | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
COBRA Utente Esperto
Numero di messaggi : 2498 Data d'iscrizione : 27.11.11 Età : 35 Località : Rovigo
| Titolo: ccm motorcycles Mar 3 Dic 2013 - 23:17 | |
| http://www.ccm-motorcycles.com/gp450.asp#.Up5bFsTuLAA
Guardate un po' che fanno questi inglesi... estetica a parte (secondo me e' abbastanza sgraziata ma basterebbero piccole modifiche per farla bellissima)
ci sono soluzioni tecniche interessanti... il telaio in alluminio incollato con la stessa tecnologia che tiene insieme il nostro forcellone posteriore il pignone perfettamente allineato col perno forcellone ha tre serbatoi separati se ho capito bene (due davanti e uno sotto la sella) | |
|
| |
Andrea Righini Utente Esperto
Numero di messaggi : 2818 Data d'iscrizione : 13.08.10 Età : 61 Località : Bologna
| Titolo: Re: ccm motorcycles Mer 4 Dic 2013 - 6:36 | |
| Per me le uniche cose da cambiare sono GLI pneumatici e il colore del mio c/c bancario ( da rosso a nero ) Bella tutta ! Ciao | |
|
| |
sergej Utente Esperto
Numero di messaggi : 499 Data d'iscrizione : 20.04.09 Età : 66 Località : Castelraimondo - MC
| Titolo: Re: ccm motorcycles Mer 4 Dic 2013 - 8:39 | |
| A me piace molto. Nella versione bianca ancora di più. http://www.basherdesigns.com/2013/04/23/ccm-gp-450-adventure/ | |
|
| |
COBRA Utente Esperto
Numero di messaggi : 2498 Data d'iscrizione : 27.11.11 Età : 35 Località : Rovigo
| Titolo: Re: ccm motorcycles Mer 4 Dic 2013 - 17:46 | |
| anche color sabbia sarebbe figa | |
|
| |
celestino Utente Esperto
Numero di messaggi : 831 Data d'iscrizione : 24.06.10 Età : 60 Località : Foggia
| Titolo: Re: ccm motorcycles Sab 14 Dic 2013 - 21:56 | |
| - COBRA ha scritto:
- ............
........................................... il pignone perfettamente allineato col perno forcellone ............................................ Questo vorrebbe dire che la catena non subisce variazioni di tensione con l'oscillare del forcellone giusto ? By Celestino !!! | |
|
| |
sergej Utente Esperto
Numero di messaggi : 499 Data d'iscrizione : 20.04.09 Età : 66 Località : Castelraimondo - MC
| Titolo: Re: ccm motorcycles Dom 15 Dic 2013 - 8:55 | |
| - celestino ha scritto:
- COBRA ha scritto:
- ............
........................................... il pignone perfettamente allineato col perno forcellone ............................................ Questo vorrebbe dire che la catena non subisce variazioni di tensione con l'oscillare del forcellone giusto ? By Celestino !!! Penso di si, e non è male. | |
|
| |
COBRA Utente Esperto
Numero di messaggi : 2498 Data d'iscrizione : 27.11.11 Età : 35 Località : Rovigo
| Titolo: Re: ccm motorcycles Dom 15 Dic 2013 - 17:14 | |
| esatto e' un bell'accorgimento | |
|
| |
jermakki Utente Esperto
Numero di messaggi : 405 Data d'iscrizione : 17.10.10 Età : 67 Località : Mondovì
| Titolo: Re: ccm motorcycles Lun 16 Dic 2013 - 19:43 | |
| Avendo usato il motore del 450 enduro BMW hanno mantenuto il pignone coassiale con il fulcro forcellone. In teoria bella l'idea per mantenere costante la tensione catena, ma con un casino pazzesco per cambiare il pignone ed in pratica un fallimento. Rivisitato e montato con l'identico motore anche sulla Husqvarna 450.... e ora abbandonato. Il motore è di costruzione Kymco. | |
|
| |
Andrea Righini Utente Esperto
Numero di messaggi : 2818 Data d'iscrizione : 13.08.10 Età : 61 Località : Bologna
| Titolo: Re: ccm motorcycles Lun 16 Dic 2013 - 20:06 | |
| ALT ,STOP , fermi tutti il particolare del pignone mi è sfuggito ............ una bella boiata !!!!!!!! Ritiro tutto , non mi piace più ! Solo a pensare alla figura di ....... marrone della BMW con un simile accrocco mi tremano i polsi ,meglio un dierraccio sfatto che quella roba lì Opinione personalissima ma passo | |
|
| |
COBRA Utente Esperto
Numero di messaggi : 2498 Data d'iscrizione : 27.11.11 Età : 35 Località : Rovigo
| |
| |
figaro Utente Esperto
Numero di messaggi : 1306 Data d'iscrizione : 16.10.08 Età : 69 Località : Roma
| Titolo: Re: ccm motorcycles Lun 16 Dic 2013 - 22:07 | |
| beh visto che siete così curiosi ci sono anche un paio di thread su advrider con un sacco di foto http://www.advrider.com/forums/showthread.php?t=938906 http://www.advrider.com/forums/showthread.php?t=857243 e l'idea del pignone coassiale con l'asse di oscillazione del forcellone non è mica nuova... era venuta pure a Tamburini per la fantastica Bimota SB2 PS: perchè pensate possa essere un problema per eventuali sostituzioni? | |
|
| |
Andrea Righini Utente Esperto
Numero di messaggi : 2818 Data d'iscrizione : 13.08.10 Età : 61 Località : Bologna
| Titolo: Re: ccm motorcycles Mar 17 Dic 2013 - 6:25 | |
| - figaro ha scritto:
- beh visto che siete così curiosi ci sono anche un paio di thread su advrider con un sacco di foto
http://www.advrider.com/forums/showthread.php?t=938906 http://www.advrider.com/forums/showthread.php?t=857243 e l'idea del pignone coassiale con l'asse di oscillazione del forcellone non è mica nuova... era venuta pure a Tamburini per la fantastica Bimota SB2 PS: perchè pensate possa essere un problema per eventuali sostituzioni? Ti piace vincere facile !!!!!!!! Di TAMBURINI ce ne è uno e tutti gli altri son nessuno Adesso la memoria non mi assiste e nomi e luoghi mi sfuggono ,ma per la BMW inizialmente si sbriciolava il cuscinetto (reggispinta) al telaio e poi si smadonnava a riparare . Comunque anche con i particolari a posto non è così agevole l'intervento , a favore della soluzione a parte la geometrica favorevole per evitare il fenomeno del tiro catena c'è da dire che non è così frequente la sostituzione . Continuando con i ricordi il problema invalicabile per la BMW era / è / sarà la BMW . I tecnici e dirigenza non stavano dietro alle richieste dei piloti ( per l'occasione avevano preso dei Campioni plurititolati ) i risultati non venivano , è colpa tua , no è colpa tua e la figuraccia cresceva . La faccenda è saltata in una gara dell'Europeo dove uno dei piloti è rientrato al camper BMW ha lasciato andare la moto per terra e ci ha pisc.......... sopra immortalato nel gesto da tutti i fotografi . Ufficialmente il ritiro dalle competizioni fu motivato per migliorare tutto il pacchetto senza l'impegno delle gare , poi non si è più vista . Della DB2 non ricordo niente di problematico e ultimamente ho avuto la fortuna di vedere un prototipo da pista con quella soluzione senza un grammo di elettronica ,ma con l'antipattinamento e la geometria variabile dinamica del telaio ( in staccata l'interasse si riduce ,in rettilineo si allunga ) CONFESSO che non ci ho capito molto , ma l'ha pensata e costruita un genio . Provata in pista con un motore 750 ,non conosco il livello di elaborazione , si sarebbe piazzata in 3 fila nella MotoGP 2013 Di più non sò e taccio | |
|
| |
jermakki Utente Esperto
Numero di messaggi : 405 Data d'iscrizione : 17.10.10 Età : 67 Località : Mondovì
| Titolo: Re: ccm motorcycles Mar 17 Dic 2013 - 19:42 | |
| - figaro ha scritto:
PS: perchè pensate possa essere un problema per eventuali sostituzioni? A detta della BMW ci vuole almeno un quarto d'ora per sostituire il pignone, in quanto occorre smontare il forcellone. Onestamente, diciamo pure che non sarebbe un grande problema, visto che un pignone non lo cambi tutti i momenti. Ma cosa non mi piace di sto motore è anche la frizione calettata direttamente sull'albero motore. Però come linea non mi dispiaceva. Ed anche la ccm mi piace molto! Se il futuro KTM 390 avrà la stessa impostazione stile "Adventure" di questa ccm, mi sa che la comprerò! | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: ccm motorcycles | |
| |
|
| |
| ccm motorcycles | |
|