suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Motori pluricilindrici 4 tempi, sequenza e fasatura

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Ventresca
Utente Esperto
Ventresca


Numero di messaggi : 1102
Data d'iscrizione : 02.01.11
Età : 56
Località : Roma

Motori pluricilindrici 4 tempi, sequenza e fasatura Empty
MessaggioTitolo: Motori pluricilindrici 4 tempi, sequenza e fasatura   Motori pluricilindrici 4 tempi, sequenza e fasatura EmptyGio 31 Ott 2013 - 8:31

Ciao,

lo so, avrei potuto googolare, ma penso che potrebbe essere un informazione interessante un po per tutti. Smile

C'è qualcuno che mi saprebbe dire con quale criterio si progetta la sequenza di accensione in un motore pluricilindrico 4 tempi?

Nel senso, poniamo il classico 4 cilindri Giapponese o il classico bi cilindrico Italiano (che preferisco... Smile ), con quale criterio si calcolano le sequenze di scoppio e di conseguenza anche l'inclinazione di una manovella sull'albero motore rispetto all'altra?

Da su Figaro aiutaci... Smile

Ciao e grazie.

Fabio.
Torna in alto Andare in basso
COBRA
Utente Esperto
COBRA


Numero di messaggi : 2498
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 35
Località : Rovigo

Motori pluricilindrici 4 tempi, sequenza e fasatura Empty
MessaggioTitolo: Re: Motori pluricilindrici 4 tempi, sequenza e fasatura   Motori pluricilindrici 4 tempi, sequenza e fasatura EmptyGio 31 Ott 2013 - 18:27

nei quadricilindrici (tipo auto) credo che avere gli scoppi nei cilindri in serie 1342 serva piu' che altro a "bilanciare" il motore per faro vibrare meno...

ho provato a fare un disegnino per spiegare la mia teoria

Motori pluricilindrici 4 tempi, sequenza e fasatura Cobrat10
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/BikerCobra
Tequilo
Utente Esperto
Tequilo


Numero di messaggi : 321
Data d'iscrizione : 29.07.13
Età : 31
Località : Palermo

Motori pluricilindrici 4 tempi, sequenza e fasatura Empty
MessaggioTitolo: Re: Motori pluricilindrici 4 tempi, sequenza e fasatura   Motori pluricilindrici 4 tempi, sequenza e fasatura EmptyGio 31 Ott 2013 - 21:53

Cosa molto importante .. si usa anche per una maggiore uniformità di calore sul blocco un generale.. Comunque si usa come dice cobra perchè è una sequenza convenzionale che da equilibrio
Torna in alto Andare in basso
celestino
Utente Esperto
celestino


Numero di messaggi : 831
Data d'iscrizione : 24.06.10
Età : 60
Località : Foggia

Motori pluricilindrici 4 tempi, sequenza e fasatura Empty
MessaggioTitolo: Re: Motori pluricilindrici 4 tempi, sequenza e fasatura   Motori pluricilindrici 4 tempi, sequenza e fasatura EmptySab 23 Nov 2013 - 19:34

Bella domanda su cui indagare, by Celestino !!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Motori pluricilindrici 4 tempi, sequenza e fasatura Empty
MessaggioTitolo: Re: Motori pluricilindrici 4 tempi, sequenza e fasatura   Motori pluricilindrici 4 tempi, sequenza e fasatura Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Motori pluricilindrici 4 tempi, sequenza e fasatura
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» DR in Svezia
» motori compatibili con il telaio dr
» differenze tra motori suzuki e beta

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Oltre il 350 :: Non solo DR-
Vai verso: