suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 quanto vale il mio dr?

Andare in basso 
+5
Damiano
COBRA
Andrea Righini
Ventresca
dre350
9 partecipanti
AutoreMessaggio
dre350
Utente Medio
dre350


Numero di messaggi : 222
Data d'iscrizione : 23.11.12

quanto vale il mio dr? Empty
MessaggioTitolo: quanto vale il mio dr?   quanto vale il mio dr? EmptyMar 17 Set 2013 - 9:01

sono ancora indeciso se vendere o meno il dr, questo perchè a gennaio parto per l'australia, staro' via 3 mesi, poi se trovo lavoro tornerò e resterò lì, quindi sarò costretto a vendere il dr.
il dr è del 98, quando l'ho preso a dicembre l'ho sistemato ben bene riportandolo a una configurazione stradale, quindi gomme nuove dunlop k 560 j, frecce, specchietti, targa in posizione regolare ecc.
la moto ha 43000 km, tagliando fatto ad aprile.
la moto funziona, va bene, ho da poco messo un faroc con mascherina polisport che fa una luce immensa.
ora vi chiederete, cosa vuole questo qui?
vorrei sapere da voi quanto potrei chiedere per il dr in caso di vendita, ho visto su moto.it che la quotazione è di E. 1400, già vi dico che così ci andrei a perdere alcuni centoni per tutto quello che ci ho fatto da quando l'ho acquistato.



Ultima modifica di dre350 il Lun 30 Set 2013 - 17:00 - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
Ventresca
Utente Esperto
Ventresca


Numero di messaggi : 1102
Data d'iscrizione : 02.01.11
Età : 56
Località : Roma

quanto vale il mio dr? Empty
MessaggioTitolo: Re: quanto vale il mio dr?   quanto vale il mio dr? EmptyMar 17 Set 2013 - 9:44

dre350 ha scritto:

vorrei sapere da voi quanto potrei chiedere per il dr in caso di vendita, ho visto su moto.it che la quotazione è di E. 1400, già vi dico che così ci andrei a perdere alcuni centoni per tutto quello che ci ho fatto da quando l'ho acquistato.
Il prezzo purtroppo lo fa il mercato.

Se la moto è completamente originale e sta messa bene allora puoi in genere chiedere qualcosina in più ma ovviamente poi è più difficile darla via a prezzi sopra la media.

1400 euro non sono pochi per un DR350 che purtroppo non è particolarmente ricercato come moto, calcola pure che essendo il tuo esemplare del '98 non è neanche appetibile come esemplare da passare d'epoca con relativi sgravi fiscali e assicurativi.

1400 euro sinceramente non so se riusciresti a farceli, magari se la rimetti completamente originale e la moto è "perfetta" allora potrebbe risultare interessante anche a quella cifra.

In bocca al lupo per il lavoro in Australia, non sai quanti ti invidio... Smile

Ciao.

Fabio.
Torna in alto Andare in basso
Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini


Numero di messaggi : 2818
Data d'iscrizione : 13.08.10
Età : 62
Località : Bologna

quanto vale il mio dr? Empty
MessaggioTitolo: Re: quanto vale il mio dr?   quanto vale il mio dr? EmptyMar 17 Set 2013 - 11:22

Tutto vero Fabio !

Il novizio di Dr350 preferisce acquistare una moto "da mettere a posto" invece di un mezzo in ordine e alla fine spende quella cifra.

Lo dico anche pro domo mea visto che ne ho una in vendita garantita di motore e telaio + pezzi originali e non se la fila nessuno , anche fuori dal forum .

Ho anche l'esperienza personale dell'acquisto moto da sistemare .

Ci sono capitato sopra per avere un rottame da utilizzare alla brutta , poi mi sono innamorato ,Vi ho conosciuto e lo rifarei 100 volte ma la spesa voglio che mi rimanga ignota c'è da darsi del matto .

I bocca al Lupo e complimenti per l'Australia , una esperienza che avrei voluto fare .

Ciao
Torna in alto Andare in basso
COBRA
Utente Esperto
COBRA


Numero di messaggi : 2498
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 35
Località : Rovigo

quanto vale il mio dr? Empty
MessaggioTitolo: Re: quanto vale il mio dr?   quanto vale il mio dr? EmptyMar 17 Set 2013 - 14:34

Andrea Righini ha scritto:
Ci sono capitato sopra per avere un rottame da utilizzare alla brutta , poi mi sono innamorato ,Vi ho conosciuto e lo rifarei 100 volte ma la spesa voglio che mi rimanga ignota c'è da darsi del matto .
ma dove l'ho gia' sentita questa storia... scratch 
ah si... sono io!! lol! 
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/BikerCobra
Damiano
Utente Esperto
Damiano


Numero di messaggi : 284
Data d'iscrizione : 07.01.13
Età : 38
Località : Roma

quanto vale il mio dr? Empty
MessaggioTitolo: Re: quanto vale il mio dr?   quanto vale il mio dr? EmptyMar 17 Set 2013 - 14:58

Lasciamo stare questo discorso và... Sad 
Come non quotarvi!
Torna in alto Andare in basso
giama
Nuovo Utente
giama


Numero di messaggi : 95
Data d'iscrizione : 08.10.11
Età : 56
Località : Treviso

quanto vale il mio dr? Empty
MessaggioTitolo: AUSTRALIA?   quanto vale il mio dr? EmptyLun 7 Ott 2013 - 13:26

portatela in Australia la moto! laggiu' i 2/3 delle strade non sono asfaltate!!! E' l'ultima frontiera, il paradiso dell'enduro!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
jordi
Utente Esperto
jordi


Numero di messaggi : 851
Data d'iscrizione : 29.06.08
Età : 65
Località : Udine

quanto vale il mio dr? Empty
MessaggioTitolo: Re: quanto vale il mio dr?   quanto vale il mio dr? EmptyLun 7 Ott 2013 - 15:49

:portatela in Australia la moto! laggiu' i 2/3 delle strade non sono asfaltate!!! E' l'ultima frontiera, il paradiso dell'enduro!!!!!!!

come non condividere...!
Torna in alto Andare in basso
celestino
Utente Esperto
celestino


Numero di messaggi : 831
Data d'iscrizione : 24.06.10
Età : 60
Località : Foggia

quanto vale il mio dr? Empty
MessaggioTitolo: Australia & Dr 350   quanto vale il mio dr? EmptyMer 20 Nov 2013 - 17:48

Se la moto sta in ordine. è efficente e magari ti piace veramente e ci sei anche affezionato; allora si che vale la pena portartela in Australia, anche come ricordo dell'Italia, però prima di decidere chiedi quanto ti verrebbe a costare, credo non molto considerando che la moto te la portano via mare, ci vorrà un mese circa ma pure arriva, poi se la spesa è eccessiva allora ti conviene comprartene una in Australia, inoltre so che in Australia il lavoro non manca ed oltretutto è MOLTO ben pagato, saluti, auguri e buon viaggio by Celestino !!!
Torna in alto Andare in basso
giama
Nuovo Utente
giama


Numero di messaggi : 95
Data d'iscrizione : 08.10.11
Età : 56
Località : Treviso

quanto vale il mio dr? Empty
MessaggioTitolo: AUSTRALIA   quanto vale il mio dr? EmptyGio 21 Nov 2013 - 8:29

Mi ero informato tempo fa, se mi ricordo bene il noleggio di un container via mare per la terra dei canguri costa circa 8000 euro, poi pero' non so' se ci sono altre cose da pagare!
ciao
Torna in alto Andare in basso
jacopo_92
Utente Esperto
jacopo_92


Numero di messaggi : 666
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 32
Località : Palermo

quanto vale il mio dr? Empty
MessaggioTitolo: Re: quanto vale il mio dr?   quanto vale il mio dr? EmptyGio 21 Nov 2013 - 12:13

8000??
sicuro?


conosco decine di viaggiatori che hanno trasportato la moto per tratte simili..
se il prezzo fosse stato questo non sarebbero mai andati oltreoceano con la moto

Damiano, se la cosa ti interessa sul serio ti linko una serie di spedizionieri a cui chiedere un preventivo
Torna in alto Andare in basso
dre350
Utente Medio
dre350


Numero di messaggi : 222
Data d'iscrizione : 23.11.12

quanto vale il mio dr? Empty
MessaggioTitolo: Re: quanto vale il mio dr?   quanto vale il mio dr? EmptyGio 21 Nov 2013 - 12:18

come detto staro' solo tre mesi (visto visitatore) periodo nel quale dovro' trovare qualcuno che mi fa un contratto di lavoro, dopodichè devo tornare in italia e poi ripartire per l'australia.
in questo caso il dr lo venderei, in australia vendono il dr 250, il drz 400 e il 650, quindi penso che optero' per il drz 400.
Torna in alto Andare in basso
celestino
Utente Esperto
celestino


Numero di messaggi : 831
Data d'iscrizione : 24.06.10
Età : 60
Località : Foggia

quanto vale il mio dr? Empty
MessaggioTitolo: Re: quanto vale il mio dr?   quanto vale il mio dr? EmptyGio 28 Nov 2013 - 22:53

Quindi conviene vendere qui e comprare direttamente li, però non è detto che tu non possa trovare in Australia una gemella del tuo Dr, by Celestino !!!
Torna in alto Andare in basso
COBRA
Utente Esperto
COBRA


Numero di messaggi : 2498
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 35
Località : Rovigo

quanto vale il mio dr? Empty
MessaggioTitolo: Re: quanto vale il mio dr?   quanto vale il mio dr? EmptyGio 28 Nov 2013 - 22:55

pero' coi soldi del viaggio se la customizza per bene Very Happy
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/BikerCobra
Contenuto sponsorizzato





quanto vale il mio dr? Empty
MessaggioTitolo: Re: quanto vale il mio dr?   quanto vale il mio dr? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
quanto vale il mio dr?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Vale l'acquisto?
» Vale l'acquisto? (parte II)
» Ma ... quanto pesa il DR?
» Quanto olio?
» A quanto vendere il mio DR (estratto da un messaggio dell'utente APPAZ)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Interesse generale :: Off Topic-
Vai verso: