suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 o-ring su Roma?

Andare in basso 
+2
jordi
jjanawas
6 partecipanti
AutoreMessaggio
jjanawas
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 83
Data d'iscrizione : 04.02.13

o-ring su Roma? Empty
MessaggioTitolo: o-ring su Roma?   o-ring su Roma? EmptyLun 26 Ago 2013 - 18:41

Ciao giovani, sono alla ricerca di qualcuno (negozio, utenti...) che venda degli oring qui a Roma.
A me servono i numeri 19 e 24 di questo esploso: http://www.cmsnl.com/suzuki-dr350-1992-shn_model13187/partslist/FIG-09.html#results

Mò lo so che su quel sito li vendono, è che magari prima di spendere 10 euro di spedizione per due cerchietti che ne costano 3....qualche anima pia mi indica la strada piùù breve ed economica.

Grazie!
Torna in alto Andare in basso
jordi
Utente Esperto
jordi


Numero di messaggi : 851
Data d'iscrizione : 29.06.08
Età : 64
Località : Udine

o-ring su Roma? Empty
MessaggioTitolo: Re: o-ring su Roma?   o-ring su Roma? EmptyLun 26 Ago 2013 - 18:44

Dovresti trovarli con facilità nei negozi di cuscinetti o di oleodinamica....
Torna in alto Andare in basso
Ventresca
Utente Esperto
Ventresca


Numero di messaggi : 1102
Data d'iscrizione : 02.01.11
Età : 56
Località : Roma

o-ring su Roma? Empty
MessaggioTitolo: Re: o-ring su Roma?   o-ring su Roma? EmptyMar 27 Ago 2013 - 5:43

Puoi provare qui http://www.misterimprese.it/lazio/roma/roma/cuscinetti-volventi-commercio/1495466.html
Torna in alto Andare in basso
figaro
Utente Esperto



Numero di messaggi : 1306
Data d'iscrizione : 16.10.08
Età : 69
Località : Roma

o-ring su Roma? Empty
MessaggioTitolo: Re: o-ring su Roma?   o-ring su Roma? EmptyMar 27 Ago 2013 - 20:49

Per quello che ne so meglio che lasci perdere ...
Anche se molti non lo ritengono necessario tutti gli o-ring che lavorano a contatto con la benzina devono essere di un materiale specifico chiamato viton che non si trova facilmente in giro per i negozi di forniture industriali.
Mi sono sbattuto in giro sui cataloghi metrici ed in pollici di o-ring ma non c'è niente da fare. In particolare il 24 é con tutta probabilitá un dimensionamento fuori standard che Mikuni si fa fare appositamente.  In passato ho anche comperato un kit di revisione commerciale ma l'o-ring con quel diametro c 'era ma era più cicciotto e per infilarlo dentro mi si è tagliato nonostante l'avessi ingrassato ...
Morale? Per una revisione una tantum dai a Suzuki i loro 30 denari Wink e vivi felice ...
Io mi servo di Cruciani che sta ad Ottavia e in 3 gg mi procura qualsiasi cosa. Credo che Fabio "ventresca" si serva di Papa Moto
PS: nel fatto che il fottuto n. 24 sia introvabile sono pure confortato da un intervento di Greg Bender (spero che tu abbia fatto un giro sul suo sito thisoldtractor.com) su advrider
advrider.com/forums/showpost.php?p=22164215&postcount=17526
Lui vende dei kit carburatore ma anche lui quella guarnizione lí fuori suzuki non é riuscito a trovarla
Torna in alto Andare in basso
roby267
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 92
Data d'iscrizione : 18.08.13

o-ring su Roma? Empty
MessaggioTitolo: Re: o-ring su Roma?   o-ring su Roma? EmptyGio 2 Gen 2014 - 15:54

Lo so che arrivo con molto ritardo e sicuramente avrai già risolto, però vorrei segnalarvi un negozio che si trova a P.zza R. Malatesta, Sivat, dove si possono trovare gli o-ring e altre cose tecniche. Solo che non so se questi o-ring sono adatti anche per stare a contatto con liquidi corrosivi. Ad esempio gli o-ring tondi per le inze freno li ho trovati, mentre quelli a forma quadra no. Hanno anche della buonissima bulloneria inox,, utensili ecc ecc
Torna in alto Andare in basso
celestino
Utente Esperto
celestino


Numero di messaggi : 831
Data d'iscrizione : 24.06.10
Età : 60
Località : Foggia

o-ring su Roma? Empty
MessaggioTitolo: Re: o-ring su Roma?   o-ring su Roma? EmptyMar 18 Feb 2014 - 12:06

Se avete problemi a Roma, non sapete quali acrobazio circensi spericolate alla rompicollo e rompicoglioni devo farei io nella mia zona per procurarmi anche una sciocchezza a volte, se vuoi realizzare qualcosa di tuo oppure fare una migliorìa o modifica a qualche cosa, sembra che quando vai a cercare di comperare un pezzo cerchi di comperare un pezzo dello Shuttle della Nasa, cosa più snervante che ti fa venire voglia di mandare a fare letteralmente nel culo ed accoppargli il banco vendita nelle cervella è quando ti rispondono che "Quel pezzo non esiste" allora sono visionario gli rispondo ? Magari a volte ti rispondono così quando il pezzo no lo hanno e non vogliono fare brutta figura dicendo di non averlo, che balordi !!! By Celestino !!!
Torna in alto Andare in basso
roby267
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 92
Data d'iscrizione : 18.08.13

o-ring su Roma? Empty
MessaggioTitolo: Re: o-ring su Roma?   o-ring su Roma? EmptyMar 18 Feb 2014 - 13:48

Proprio pochi giorni fa sono andato a vedere un mulinello da pesca elettrico Shimano, siccome il negoziante non tratta questa marca , secondo te , cosa mi avrà detto? " non comprarlo perchè se si rompe non trovi i ricambi", classica risposta.
però Celestino sulla questione Dr, non 350 ma 650, posso dirti che sulla mia serie RSE ho avuto parecchi problemi a trovare ricambi ed accessori aftermarket; ieri sono andato all'ufficio postale per rispedire un cavo frizione della mia moto ed è la seconda volta che mi capita con lo stesso ricambio, non c'ha capito nulla perfino il concessionario Suzuki così alla fine ho fatto il fai-da-te.
Per la marmitta alla fine ho dovuto prendere una Marving, oltre a GPR e Msr non c'è nulla se cerchi plastiche, parafanghi, dischi freno speciali, non trovi nulla, devi cercare di adattare.
Torna in alto Andare in basso
celestino
Utente Esperto
celestino


Numero di messaggi : 831
Data d'iscrizione : 24.06.10
Età : 60
Località : Foggia

o-ring su Roma? Empty
MessaggioTitolo: Re: o-ring su Roma?   o-ring su Roma? EmptyMar 18 Feb 2014 - 17:38

roby267 ha scritto:
Proprio pochi giorni fa sono andato a vedere un mulinello da pesca elettrico Shimano, siccome il negoziante non tratta questa marca , secondo te , cosa mi avrà detto? " non comprarlo perchè se si rompe non trovi i ricambi", classica risposta.
però Celestino sulla questione Dr, non 350 ma 650, posso dirti che sulla mia serie RSE ho avuto parecchi problemi a trovare ricambi ed accessori aftermarket; ieri sono andato all'ufficio postale per rispedire un cavo frizione della mia moto ed è la seconda volta che mi capita con lo stesso ricambio, non c'ha capito nulla perfino il concessionario Suzuki così alla fine ho fatto il fai-da-te.
Per la marmitta alla fine ho dovuto prendere una Marving, oltre a GPR e Msr non c'è nulla se cerchi plastiche, parafanghi, dischi freno speciali, non trovi nulla, devi cercare di adattare.

E poi dicono che molti negozi chiudono bottega incriminando tasse e governi, forse sarà anche vero in una certa percentuale ma c'è anche da dire che molte botteghe meritano di chiudere per incapacità ed incompetenza, faccio un esempio, di meccanici capaci ed oltretutto onesti se ne trovano sempre meno, conosco persone che quando vanno dal meccanico escono inorridite per la parcella, poi magari il problema non è neppure risolto soddisfacentemente, a questo punto quando le spese di riparazione con dubbio risultato si fanno eccessive, questi cosa fanno ? Cambiano vettura, sento dire in giro: Eh, devo fare la frizione, i freni sono agli sgoccioli e forse l'alternatore tra poco darà i numeri, a questo punto non mi conviene fare nulla e cambio la macchina.
Hanno ragione e fanno bene, ma di questo passo chiuderanno tutti i meccanici per colpa di meccanici disonesti ed incapaci, mentre noi si adatta con il Fai-da-te ancora ci salviamo, questo vale anche per altre attività diverse gestite da incompetenti o gente che vuol vendere un O-ring a peso d'oro, saluti by Celestino !!!
Torna in alto Andare in basso
roby267
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 92
Data d'iscrizione : 18.08.13

o-ring su Roma? Empty
MessaggioTitolo: Re: o-ring su Roma?   o-ring su Roma? EmptyMar 18 Feb 2014 - 21:51

Questo è un discorso un po complesso che come dice quel proverbio " per colpa di qualcuno non si fa debito a nessuno" fa a finire che dentro ci vanno a finire anche gli onesti e capaci. La concorrenza nel mercato è talmente grande che avvolte il prezzo che ti pratica un artigiano potrebbe essere esagerato. Ultimamente ho preso info per far cromare delle parti di una Harley/Cagiva SSt250, tra cerchi, manubrio, molle ammortizzatori e canne forcelle il preventivo va dai 400 ai 450 senza iva e spedizione, stiamo oltre le 600 euro; ti costa meno comprare le canne dele forcelle che farle ricromare, questo è il controsenso. Poi sui meccanici di moto il discorso è molto diverso da quello di auto dove trovi il meccanico, l'elettrauto, quello delle sospensioni, il carrozziere, il pompista, mentre sulle motociclette il meccanico è come il dottore di casa, generico, quindi è difficile trovare uno che sappia fare tutto e bene e quando lo trovi ti presenta il suo conto.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





o-ring su Roma? Empty
MessaggioTitolo: Re: o-ring su Roma?   o-ring su Roma? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
o-ring su Roma?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» presentazione
» cambio olio e filtro
» filtro olio
» Catena con o senza O-ring
» dr350 a roma

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Forum Tecnico :: Forum Tecnico Generale-
Vai verso: