suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 spessore pastiglie

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
erioilserio
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 10.08.13

spessore pastiglie Empty
MessaggioTitolo: spessore pastiglie   spessore pastiglie EmptySab 10 Ago 2013 - 19:47

Ciao a tutti!

Qualcuno di voi sa quale sia lo spessore minimo, oltre il quale bisogna fare la sostituzione, delle pastiglie freni?
Ho questo problema perchè le pastiglie che monto non sono originali, e non avendo la scanalatura "segnalatrice" ora mi sorge il dubbio.
Il manuale Clymer mi dà 0,8 mm, ma mi sembra un po' pochino; lo spessore attuale è ca. 2,50 mm

La mia belva è un 350 SE del 1996...

Grazie a chi mi risponderà, e un buone ferie a tutti!!Cool

P.S. Prima di postare ho cercato nel forum, ma non ho trovato nulla al riguardo...
Torna in alto Andare in basso
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

spessore pastiglie Empty
MessaggioTitolo: Re: spessore pastiglie   spessore pastiglie EmptyDom 11 Ago 2013 - 4:51

Personalmente le cambio prima di arrivare al ferro. Credo che il valore del Clymer sia comunque veritiero.
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
erioilserio
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 10.08.13

spessore pastiglie Empty
MessaggioTitolo: Re: Spessore pastiglie   spessore pastiglie EmptyDom 11 Ago 2013 - 18:07

Grazie!

... Se però mettessero le scanalature anche sulle compatibili sarebbe molto + comodo...Evil or Very Mad
Torna in alto Andare in basso
COBRA
Utente Esperto
COBRA


Numero di messaggi : 2498
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 35
Località : Rovigo

spessore pastiglie Empty
MessaggioTitolo: Re: spessore pastiglie   spessore pastiglie EmptyDom 11 Ago 2013 - 20:00

io le cuocio molto prima di consumarle... Rolling Eyes 
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/BikerCobra
erioilserio
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 10.08.13

spessore pastiglie Empty
MessaggioTitolo: Re: spessore pastiglie   spessore pastiglie EmptyMar 13 Ago 2013 - 18:07

io le cuocio molto prima di consumarle... Rolling Eyes

In che senso????
Torna in alto Andare in basso
COBRA
Utente Esperto
COBRA


Numero di messaggi : 2498
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 35
Località : Rovigo

spessore pastiglie Empty
MessaggioTitolo: Re: spessore pastiglie   spessore pastiglie EmptyMar 13 Ago 2013 - 18:10

nel senso che le scaldo e la mescola si vetrifica e non frena piu' un cavolo...

butto un set di pastiglie ogni 3/4000 km... se faccio molta montagna anche in meno tempo...
il dr frena pochino se si comincia a fare la montagna alla velocita' delle moto stradali... motore e ciclistica tengono ma i freni sono un po' sottodimensionati... secondo me.
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/BikerCobra
erioilserio
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 10.08.13

spessore pastiglie Empty
MessaggioTitolo: Re: spessore pastiglie   spessore pastiglie EmptyMar 13 Ago 2013 - 18:13

COBRA ha scritto:
nel senso che le scaldo e la mescola si vetrifica e non frena piu' un cavolo...

butto un set di pastiglie ogni 3/4000 km... se faccio molta montagna anche in meno tempo...
il dr frena pochino se si comincia a fare la montagna alla velocita' delle moto stradali... motore e ciclistica tengono ma i freni sono un po' sottodimensionati... secondo me
.
Confermo in pieno!!!
Torna in alto Andare in basso
COBRA
Utente Esperto
COBRA


Numero di messaggi : 2498
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 35
Località : Rovigo

spessore pastiglie Empty
MessaggioTitolo: Re: spessore pastiglie   spessore pastiglie EmptyMar 13 Ago 2013 - 18:17

be pero' siamo onesti, e' una enduro e non servono freni esagerati per l'enduro, il limite e' dato dalla tenuta del terreno. l'asfalto innalza questo limite.

cmq ho provato un dominator oggi e la sensazione e' che freni anche meno della mia con le pastiglie semicotte...
(vero che il domi che ho provato era un po' "vissuto"... neanche il motore 650 mi ha impressionato positivamente)
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/BikerCobra
erioilserio
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 10.08.13

spessore pastiglie Empty
MessaggioTitolo: Re: spessore pastiglie   spessore pastiglie EmptyDom 18 Ago 2013 - 19:23

cmq ho provato un dominator oggi e la sensazione e' che freni anche meno della mia con le pastiglie semicotte..

Shocked
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





spessore pastiglie Empty
MessaggioTitolo: Re: spessore pastiglie   spessore pastiglie Empty

Torna in alto Andare in basso
 
spessore pastiglie
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» quale pastiglie freno mettere?
» Spessore rasamenti cestello frizione
» Molla mono per piloti ... di una certo spessore... :)
» Sostituzione pastiglie posteriori
» Pastiglie Kyoto semi metalliche..giudizio.

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Forum Tecnico :: Ciclistica-
Vai verso: