suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350

IndiceIndice  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

Condividi

luce post.e clacson

Andare in basso 
AutoreMessaggio
giama
Utente Medio
giama

Numero di messaggi : 106

luce post.e clacson Empty
MessaggioTitolo: luce post.e clacson   luce post.e clacson EmptyMer 7 Ago 2013 - 13:26

ciao belli,
da qualche tempo non mi funziona piu' il clacson, credevo fosse entrata acqua durante un lavaggio moto, l'ho sostituito con uno nuovo, ho fatto la prova e tutto ok per 2 secondi, dopodiche' un suono sordo, e non sempre.
La uce post. invece si accende solo come stop.
Premesso che di I.E. non ne capisco niente, dove devo andare a guardare prima di farmi "PETTINARE"da un elettrauto?
Torna in alto Andare in basso
jordi
Utente Esperto
jordi

Numero di messaggi : 852

MessaggioTitolo: Re: luce post.e clacson   luce post.e clacson EmptyMer 7 Ago 2013 - 13:53

Se si accende solo lo stop,sarà semplicenente bruciato il filamento della lampadina(biluce) post,per il clacson,smontalo dal supporto e collegando i 2 spinotti ruota leggermente la piccola vite di regolazione posteriore in un senso o nell'altro fino a ottenere il suono corretto,riserra la vitina controdado e rimontalo.Fatto!cheers 
COBRA
Utente Esperto
COBRA

Numero di messaggi : 2533

MessaggioTitolo: Re: luce post.e clacson   luce post.e clacson EmptyMer 7 Ago 2013 - 17:59

a me si era tagliato il filo (blu se non sbaglio) del clacson sulla treccia dei cavi a lato del canotto di sterzo solo che si era tagliato tipo a meta' e un po era restato attaccato e il clacson suonava non sempre e quano si con suono sordo... esattamente i sintomi che descrivi.
se e' fissato bene butta un occhio ai fili.
https://www.facebook.com/BikerCobra
NP52
Nuovo Utente
NP52

Numero di messaggi : 69

MessaggioTitolo: Re: luce post.e clacson   luce post.e clacson EmptyVen 13 Giu 2014 - 17:40

Ciao, mi accodo al topic, perchè sulla mia moto ho gli stessi due problemi, contemporaneamente.
La lampadina posteriore l'avevo anche cambiata (posizione bruciata) ma è durata meno di 10 giorni, poi si è fulminata di nuovo e quindi la luce posteriore si accende solo quando freno.
Inoltre anche il mio clacson fa un po' quello che vuole: non funziona, funziona strozzato, a caso proprio.

Aggiungo che sulla mia moto (DR-S '94) ho rimosso la batteria senza installare alcun tipo di condensatore, semplicemente nastrando i morsetti per isolarli (separatamente).

Una cosa che mi era venuta in mente, è che sulla moto mancano le luci strumentazione, la posizione anteriore e luce targa: può essere che per la mancanza di queste 2/3 lampadine, e quindi il mancato assorbimento, unita all'assenza della batteria, si ripercuota sul fanale posteriore, bruciandolo??Question 

Sia chiaro che questa è solo una mia supposizione, senza fondamento alcuno, ma è l'unica cosa che mi è venuta in mente (dopo aver controllato che i fili siano integri).

ah, non mi dite che sono completamente illegale pirat  ad andare in giro con la moto così  pirat : lo so bene e sto cercando di metterci una toppa  Smile 
Vixt
Utente Esperto
Vixt

Numero di messaggi : 3468

MessaggioTitolo: Re: luce post.e clacson   luce post.e clacson EmptyVen 13 Giu 2014 - 19:57

La batteria o il condensatore servono. L'impianto senza ne risente,se il regolatore ha problemi o inizia a falsare,si ripercuote direttamente sulle utenze,non filtrate ne da batteria ne da condensatore.
Ventresca
Utente Esperto
Ventresca

Numero di messaggi : 1110

MessaggioTitolo: Re: luce post.e clacson   luce post.e clacson EmptyVen 13 Giu 2014 - 19:59

Vixt ha scritto:
La batteria o il condensatore servono. L'impianto senza ne risente,se il regolatore ha problemi o inizia a falsare,si ripercuote direttamente sulle utenze,non filtrate ne da batteria ne da condensatore.

Concordo al 100% almeno il condensatore ci deve stare! Wink
NP52
Nuovo Utente
NP52

Numero di messaggi : 69

MessaggioTitolo: Re: luce post.e clacson   luce post.e clacson EmptySab 16 Ago 2014 - 14:08

Avevate ragione, montato il condensatore (10000uF 50V) tutto è tornato normale!
Grazie dei suggerimenti!
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: luce post.e clacson   luce post.e clacson Empty

luce post.e clacson
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» luce post.e clacson
» Dolori post partita/allenamento
» indolenzimento post partita
» ma è normale che il faro faccia così poca luce?
» Riabilitazione post meniscectomia

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
suzukidr350.forumattivo.com :: Forum Tecnico :: Impianto Elettrico-
Vai verso: