suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Un buonasera dalla calda Palermo!

Andare in basso 
+3
Vixt
Karma
Tequilo
7 partecipanti
AutoreMessaggio
Tequilo
Utente Esperto
Tequilo


Numero di messaggi : 321
Data d'iscrizione : 29.07.13
Età : 31
Località : Palermo

Un buonasera dalla calda Palermo!  Empty
MessaggioTitolo: Un buonasera dalla calda Palermo!    Un buonasera dalla calda Palermo!  EmptyLun 29 Lug 2013 - 20:22

Buonasera a tutti!!
Mi chiamo Giuseppe , ho vent'anni , sono un perito meccanico che lavora da appena diplomato nelle officine.
La mia carriera da meccanico è iniziata presso un'officina moto. Questa prima esperienza lavorativa è stata fantastica poichè mi ha permesso di conoscere ancora più da vicino la mia grande passione : LE MOTO!!
Purtroppo l'era "officina moto" è finita da un mese abbondante a questa parte poichè ho fatto un passo avanti per la mia carriera. Lavoro sempre in un'officina ma stavolta come "Meccatronico" (tutti voi potete capire di cosa si tratta).
Bene ragazzi dopo avervi rotto i cogli*** con la mia piccola presentazione è ora di raccontarvi la difficile storia d'amore tra me ed un Suzuki Dr 350s del 1993.
Un bel giorno decisi che era ora di passare al next level nel mondo delle moto ( sono un ex possessore di una mitica vespa px 125 che ho venduto con 100'000 km) , ho sempre avuto il pallino per le moto d'epoca o "vecchio stampo"... Sia per il loro fascino che per gli economici costi di gestione.
Visti i limiti delle patenti decido di optare per un bel "treecinquanta" da enduro sulla quale dare un'impronta più stradale. Cercando fra recensioni , ecc... scelgo la prediletta , ovvero , una suzuki dr 350. Tramite una sito di annunci ne trovo una vicino casa mia. Contatto il venditore e vado subito a vederla.
La trovo messa in disparte , con strumentazione smontata , un silenziatore azzizato alla meno peggio , un pò trascurata esteticamente ma soprattutto col carburatore mancante!!
Parlo col venditore che mi ripete più volte: "Funziona tutto , la strumentazione è a casa , ho alcuni ricambi , pastiglie , filtri , corona e pignone nuovi, gomme nuove ... Manca solo il carburatore che è dal torniere per cercare di recuperarlo poichè ha un problema alla ghigliottina..."
Mi fido , passano le settimane e bom .. Ricevo una sua chiamata :
"Il carburatore è irrecuperabile , vado a comprarne uno usato nel fine settimana. Ci sentiamo lunedì così potrai sentirla in moto".
Ci vado il lunedì , ma nel modo di farla partire si ingolfa... Smontiamo la vaschetta del mikuni ,puliamo e sostituiamo la candela. Parte , però è scarburata o si ingolfa. Molto triste torno a casa ma rimango col venditore ( ormai mi sembra quasi un cantastorie ) che andrà dal meccanico per una sistemata. Questa settimana dovrebbe essere quella giusta.
Adesso ragazzi , vi chiederete perchè mi sono iscritto a questo forum se ancora non ho la moto ...

1. Sembra un bel forum ma soprattutto pieno di brave persone ;
2. Vorrei porvi delle domande ;
3. Mi sono innamorato di questa benedetta moto !!

Passiamo alle domande...


Sospetto della distribuzione per quel poco che ho sentito , ma forse era semplicemente "sotto minimo" e quindi la catena non girava armoniosamente. Nelle vostre è super-silenziosa??

Ho possibilità di fare un'assicurazione ridotta??

Pareri su questi ingolfamenti ?? La peggiore delle ipotesi sbaglio o potrebbe essere che si incanta lo spillo e quindi ci spillo e sede nuovi? Sono facili da reperire??

ha perso la chiave del bloccasterzo.. é difficile comprare una toppa nuova??

Non so se ho visto bene , usciva fumo dall'attacco del collettore .. si potrebbe dimostrare un problema grave??

Cose da controllare ??


Spero nella vostra cortesia , buonaserata a tutti voi Smile 

Torna in alto Andare in basso
Karma
Utente Esperto
Karma


Numero di messaggi : 993
Data d'iscrizione : 19.03.13
Età : 28
Località : Udine

Un buonasera dalla calda Palermo!  Empty
MessaggioTitolo: Re: Un buonasera dalla calda Palermo!    Un buonasera dalla calda Palermo!  EmptyLun 29 Lug 2013 - 20:54

ciao! benvenuto in famiglia! anzitutto complimenti per il buongusto lol! facciamo tutti il tifo per te!
ti consiglio di aprire un topic nella sezione "I Nostri DR", come hanno fatto altri, di modo da avere una discussione continua e sempre aggiornata anche con immagini della tua moto, sulla quale tutti possono intervenire per consigliare e suggerire. un bel copia-incolla dei tuoi dubbi andrà benone, così iniziamo subito a parlarne senza intasare la sezione di benvenuto Very Happy 
Torna in alto Andare in basso
Tequilo
Utente Esperto
Tequilo


Numero di messaggi : 321
Data d'iscrizione : 29.07.13
Età : 31
Località : Palermo

Un buonasera dalla calda Palermo!  Empty
MessaggioTitolo: Re: Un buonasera dalla calda Palermo!    Un buonasera dalla calda Palermo!  EmptyMar 30 Lug 2013 - 5:42

Ed ecco che uno fra gli utenti più attivi si fa sentire :-) . Seguirò il tuo consiglio , grazie
Torna in alto Andare in basso
Karma
Utente Esperto
Karma


Numero di messaggi : 993
Data d'iscrizione : 19.03.13
Età : 28
Località : Udine

Un buonasera dalla calda Palermo!  Empty
MessaggioTitolo: Re: Un buonasera dalla calda Palermo!    Un buonasera dalla calda Palermo!  EmptyMar 30 Lug 2013 - 7:30

sono una (quasi) new entry pure io! Very Happy 
Torna in alto Andare in basso
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3539
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

Un buonasera dalla calda Palermo!  Empty
MessaggioTitolo: Re: Un buonasera dalla calda Palermo!    Un buonasera dalla calda Palermo!  EmptyMar 30 Lug 2013 - 7:41

Benvenuto!
In sicilia,c'è già Jacopo che potrebbe darti una mano nell'acquisto (sempre che non siate troppo lontani)

A proposito della moto,direi che conviene controllare prima tutto ciò che riguarda la ciclistica (sospensioni,ruote,cuscinetti sterzo,leveraggi forcellone ecc)
Sul motore,senza sentirla in moto per bene non è possibile farew grosse diagnosi.
Potresti giusto verificare la compressione (ma ti serve uno strumento).
Puoi verificare,l'usura della catena di distribuzione,smontando il tendicatena e verificando a che tacca è fermo il registro.

Il carburatore nuovo (usato) prima di montarlo,va pulito tutto per filo e per segno,vanno controllati i vari getti e le loro dimensioni.
Il filto aria e relativo air box va pulito per bene(lo scarico è originale o no?).

Dopo aver controllato queste cose,ammesso che ci sia scintilla alla candela,la moto dovrebbe partire e allora si può iniziare a parlare di motore.

Prima di avviarla,controlla che ci sia olio nel basamento.
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
gioiello196
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 92
Data d'iscrizione : 09.07.13
Età : 38
Località : Santa Marina Salina

Un buonasera dalla calda Palermo!  Empty
MessaggioTitolo: Re: Un buonasera dalla calda Palermo!    Un buonasera dalla calda Palermo!  EmptyMar 30 Lug 2013 - 15:37

Ciao Benvenuto. Smile 
Torna in alto Andare in basso
http://www.salinando.it
figaro
Utente Esperto



Numero di messaggi : 1306
Data d'iscrizione : 16.10.08
Età : 69
Località : Roma

Un buonasera dalla calda Palermo!  Empty
MessaggioTitolo: Re: Un buonasera dalla calda Palermo!    Un buonasera dalla calda Palermo!  EmptyMar 30 Lug 2013 - 17:12

Sarebbe meglio che mi stessi zitto perché quando Fabrizio (Cobra) mi ha chiesto un parere gli ho dato una bella spinta all'acquisto e poi lo sa lui quello che ha penato e speso per farla camminare Rolling Eyes 
Se hai letto qualcosa in giro per il forum saprai che forse l'unica discriminante VERA per il si o per il no è l'integrità dei supporti dell'albero a camme (per quelli se ti porti dietro una chiave da 10 e una torcia e dovresti riuscire a dare un'occhiata alla superficie delle camme ... se vedi danneggiamenti o tracce di surriscaldamenti lascia perdere). Il resto bene o male si rimedia soprattutto facendo da se ... e nel tuo caso non dovrebbe essere un problema visto che sei " del mestiere". Giudicare dai "rumoretti" comunque non è facile (spesso è solo la catena distribuzione da cambiare).
Comunque vada benvenuto a bordo cheers 
Torna in alto Andare in basso
jacopo_92
Utente Esperto
jacopo_92


Numero di messaggi : 666
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 32
Località : Palermo

Un buonasera dalla calda Palermo!  Empty
MessaggioTitolo: Re: Un buonasera dalla calda Palermo!    Un buonasera dalla calda Palermo!  EmptyMar 30 Lug 2013 - 18:07

Vixt ha scritto:
Benvenuto!
In sicilia,c'è già Jacopo che potrebbe darti una mano nell'acquisto (sempre che non siate troppo lontani)

.

come lontani??
siamo concittadini!! Very Happy 

tequilo benvenuto! ti ho mandato un pm!
Torna in alto Andare in basso
Tequilo
Utente Esperto
Tequilo


Numero di messaggi : 321
Data d'iscrizione : 29.07.13
Età : 31
Località : Palermo

Un buonasera dalla calda Palermo!  Empty
MessaggioTitolo: Re: Un buonasera dalla calda Palermo!    Un buonasera dalla calda Palermo!  EmptyMar 30 Lug 2013 - 19:46

Ragazzi fossero diffuse lo avrei già mandato a fan****...
Torna in alto Andare in basso
muss
Utente Medio
muss


Numero di messaggi : 158
Data d'iscrizione : 22.02.12
Località : Biella/Aulla

Un buonasera dalla calda Palermo!  Empty
MessaggioTitolo: Re: Un buonasera dalla calda Palermo!    Un buonasera dalla calda Palermo!  EmptyMar 30 Lug 2013 - 20:01

benvenuto Very Happy 
Torna in alto Andare in basso
http://pleinairbiella.com
Contenuto sponsorizzato





Un buonasera dalla calda Palermo!  Empty
MessaggioTitolo: Re: Un buonasera dalla calda Palermo!    Un buonasera dalla calda Palermo!  Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Un buonasera dalla calda Palermo!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Buonasera a tutti!
» Buonasera a voi tutti...
» Nuovo arrivo, da Palermo!
» Buonasera a tutti
» Sono appena arrivato.... da Palermo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Prima di tutto... :: Benvenuto-
Vai verso: