Buonasera a tutti!!
Mi chiamo Giuseppe , ho vent'anni , sono un perito meccanico che lavora da appena diplomato nelle officine.
La mia carriera da meccanico è iniziata presso un'officina moto. Questa prima esperienza lavorativa è stata fantastica poichè mi ha permesso di conoscere ancora più da vicino la mia grande passione : LE MOTO!!
Purtroppo l'era "officina moto" è finita da un mese abbondante a questa parte poichè ho fatto un passo avanti per la mia carriera. Lavoro sempre in un'officina ma stavolta come "Meccatronico" (tutti voi potete capire di cosa si tratta).
Bene ragazzi dopo avervi rotto i cogli*** con la mia piccola presentazione è ora di raccontarvi la difficile storia d'amore tra me ed un Suzuki Dr 350s del 1993.
Un bel giorno decisi che era ora di passare al next level nel mondo delle moto ( sono un ex possessore di una mitica vespa px 125 che ho venduto con 100'000 km) , ho sempre avuto il pallino per le moto d'epoca o "vecchio stampo"... Sia per il loro fascino che per gli economici costi di gestione.
Visti i limiti delle patenti decido di optare per un bel "treecinquanta" da enduro sulla quale dare un'impronta più stradale. Cercando fra recensioni , ecc... scelgo la prediletta , ovvero , una suzuki dr 350. Tramite una sito di annunci ne trovo una vicino casa mia. Contatto il venditore e vado subito a vederla.
La trovo messa in disparte , con strumentazione smontata , un silenziatore azzizato alla meno peggio , un pò trascurata esteticamente ma soprattutto col carburatore mancante!!
Parlo col venditore che mi ripete più volte: "Funziona tutto , la strumentazione è a casa , ho alcuni ricambi , pastiglie , filtri , corona e pignone nuovi, gomme nuove ... Manca solo il carburatore che è dal torniere per cercare di recuperarlo poichè ha un problema alla ghigliottina..."
Mi fido , passano le settimane e bom .. Ricevo una sua chiamata :
"Il carburatore è irrecuperabile , vado a comprarne uno usato nel fine settimana. Ci sentiamo lunedì così potrai sentirla in moto".
Ci vado il lunedì , ma nel modo di farla partire si ingolfa... Smontiamo la vaschetta del mikuni ,puliamo e sostituiamo la candela. Parte , però è scarburata o si ingolfa. Molto triste torno a casa ma rimango col venditore ( ormai mi sembra quasi un cantastorie ) che andrà dal meccanico per una sistemata. Questa settimana dovrebbe essere quella giusta.
Adesso ragazzi , vi chiederete perchè mi sono iscritto a questo forum se ancora non ho la moto ...
1. Sembra un bel forum ma soprattutto pieno di brave persone ;
2. Vorrei porvi delle domande ;
3. Mi sono innamorato di questa benedetta moto !!
Passiamo alle domande...
Sospetto della distribuzione per quel poco che ho sentito , ma forse era semplicemente "sotto minimo" e quindi la catena non girava armoniosamente. Nelle vostre è super-silenziosa??
Ho possibilità di fare un'assicurazione ridotta??
Pareri su questi ingolfamenti ?? La peggiore delle ipotesi sbaglio o potrebbe essere che si incanta lo spillo e quindi ci spillo e sede nuovi? Sono facili da reperire??
ha perso la chiave del bloccasterzo.. é difficile comprare una toppa nuova??
Non so se ho visto bene , usciva fumo dall'attacco del collettore .. si potrebbe dimostrare un problema grave??
Cose da controllare ??
Spero nella vostra cortesia , buonaserata a tutti voi