suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Mikuni Bst40 - Suzuki Dr650rs

Andare in basso 
+5
Damiano
COBRA
Karma
Ventresca
donk3
9 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
AutoreMessaggio
donk3
Nuovo Utente
donk3


Numero di messaggi : 31
Data d'iscrizione : 12.06.13
Età : 35
Località : statte(ta)

Mikuni Bst40 - Suzuki Dr650rs - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mikuni Bst40 - Suzuki Dr650rs   Mikuni Bst40 - Suzuki Dr650rs - Pagina 3 EmptyMar 6 Ago 2013 - 18:41

Allora l'olio e quasi terminato causa quella perdita. Quindi andro a fare il cambio olio e la sostituzio e del paraolio.
Qualcuno le dimensioni del paraolio o dove acquistarli on line??

Perche se provo a togliero lo distruggo. E quindi nn mi e possibile cercare il pezzo con l'originale.

Ps. Per le dimensioni ti faccio sapere domani che controllo di persona ke al momento mi sfugge.
Torna in alto Andare in basso
Damiano
Utente Esperto
Damiano


Numero di messaggi : 284
Data d'iscrizione : 07.01.13
Età : 38
Località : Roma

Mikuni Bst40 - Suzuki Dr650rs - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mikuni Bst40 - Suzuki Dr650rs   Mikuni Bst40 - Suzuki Dr650rs - Pagina 3 EmptyMar 6 Ago 2013 - 18:53

Azz...da quanto è che hai quella perdita? Hai provato intanto a rimettere l'olio e vedere se il rumore diminuisce?
Per il paraolio vai qua
http://www.cmsnl.com/
oppure qua
http://www.wemoto.it/
Ma in rete ci sono tanti altri siti dove acquistarlo...
Torna in alto Andare in basso
COBRA
Utente Esperto
COBRA


Numero di messaggi : 2498
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 35
Località : Rovigo

Mikuni Bst40 - Suzuki Dr650rs - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mikuni Bst40 - Suzuki Dr650rs   Mikuni Bst40 - Suzuki Dr650rs - Pagina 3 EmptyMar 6 Ago 2013 - 18:54

OLIO QUASI TERMINATO??? affraid 

NONONO NON VA BENE Evil or Very Mad 

DEVI STARE MOOOOLTO ATTENTO AL LIVELLO OLIO

sul Dr rischi di fare dei grossissimi danni in testa se giri con poco olio!!
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/BikerCobra
donk3
Nuovo Utente
donk3


Numero di messaggi : 31
Data d'iscrizione : 12.06.13
Età : 35
Località : statte(ta)

Mikuni Bst40 - Suzuki Dr650rs - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mikuni Bst40 - Suzuki Dr650rs   Mikuni Bst40 - Suzuki Dr650rs - Pagina 3 EmptyMar 6 Ago 2013 - 19:09

Per la questione del paraolio su cmnsl nn conviene perche andrei a spendere 20 euro di spedizione per 4.50€.
Su weemoto non ce il paraolio per il mio modello.

Per la questione olio ho camminato un ora, xke causa rumore ho fermato tutto e controllato.
Torna in alto Andare in basso
Ventresca
Utente Esperto
Ventresca


Numero di messaggi : 1102
Data d'iscrizione : 02.01.11
Età : 56
Località : Roma

Mikuni Bst40 - Suzuki Dr650rs - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mikuni Bst40 - Suzuki Dr650rs   Mikuni Bst40 - Suzuki Dr650rs - Pagina 3 EmptyMar 6 Ago 2013 - 21:47

Ma andarlo a comprare da un ricambi suzuki no eh.. Smile
Torna in alto Andare in basso
donk3
Nuovo Utente
donk3


Numero di messaggi : 31
Data d'iscrizione : 12.06.13
Età : 35
Località : statte(ta)

Mikuni Bst40 - Suzuki Dr650rs - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mikuni Bst40 - Suzuki Dr650rs   Mikuni Bst40 - Suzuki Dr650rs - Pagina 3 EmptyMar 6 Ago 2013 - 21:50

Certo se ce ne la possibilita lo faccio molto volentieri. Spero abbiano la disponibilità.
Torna in alto Andare in basso
donk3
Nuovo Utente
donk3


Numero di messaggi : 31
Data d'iscrizione : 12.06.13
Età : 35
Località : statte(ta)

Mikuni Bst40 - Suzuki Dr650rs - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mikuni Bst40 - Suzuki Dr650rs   Mikuni Bst40 - Suzuki Dr650rs - Pagina 3 EmptyDom 18 Ago 2013 - 5:10

Allora vi aggiorno:

Cambio olio effettuato, il rumore persiste..
portata al meccanico che ad orecchio mi conferma quello che piu o meno ipotizzavo, catena distribuzione da verificare, mi ha detto che potrebbe essere che con il fatto che son stato con poco olio le parti in plastica potrebbero essersi rovinate.

sapete darmi delle dritte per il controllo e quindi l'eventuale sostituzione?
Torna in alto Andare in basso
roby267
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 92
Data d'iscrizione : 18.08.13

Mikuni Bst40 - Suzuki Dr650rs - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mikuni Bst40 - Suzuki Dr650rs   Mikuni Bst40 - Suzuki Dr650rs - Pagina 3 EmptyDom 18 Ago 2013 - 15:59

Scusate se ritorno sul'argomento del BST Mikuni; qualcuno da dirmi i parametri originali oppure dirmi dove posso trovarli insieme allo spaccato del carburatore?Ho un problema con la partenza a freddo, avvolte parte al primo colpo avvolte servono anche 2 minuti per far girare il motore; per me è la manetta dell'aria che non tira bene. Ho smontato il carburatore, non sono riuscito a staccare il filo dell'aria dal carburatore, avevo pensato di portarmelo via ( la moto la uso solo in estate per 20 giorni ) per farlo controllare e revisionare bene, c'è anche chi gli ha fatto lucidare in condotti e la ghigliottina, ma sulla mia è di plastica. Il getto del max è del 140, ho letto in giro che quasi tutti hanno il 155, poi chi monta lo scarico aperto mette un 180 e addirittura un 180 alesato a 185. qual'è il suo originale, parlando sempre di un DR 650?
Smontata e controllata la membrana aveva solo un piccolo rigonfiamento da una parte di circa 1 cm, potrebbe dare problemi? premetto che la moto non ha buchi di carburazione, tira oltre la zona rossa senza problemi, anzi, arrivata a 7.500giri ha avuto tipo una sfrizionata, i giri sono arrivati oltre gli 8.000, credo che la frizione non ha retto, giusto?
Invece ho letto che un tizio ha fatto una modifica sulla molla della membrana, accorciata di 12 mm, serve?
Come ho detto sulla presentazione sono rimasto un po....diciamo deluso, da questa DR, forse ho sbagliato io l'acquisto, pensavo fosse un pò più vicina a quelle "spartane" XR TT DR600 e invece ha un comportamento molto stradale, rapporti molllltooooo lunghi tant'è che oggi ho ordinato il pignone con un dente in meno.

Torna in alto Andare in basso
COBRA
Utente Esperto
COBRA


Numero di messaggi : 2498
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 35
Località : Rovigo

Mikuni Bst40 - Suzuki Dr650rs - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mikuni Bst40 - Suzuki Dr650rs   Mikuni Bst40 - Suzuki Dr650rs - Pagina 3 EmptyDom 18 Ago 2013 - 17:59

hai messo molta carne al fuoco direi, parti senza dubbio dalle impostazioni originali poi cambiale se hai filtro aperto o scarico ma da li si parte.
per il discorso condotti, se non ricordo male si lucidano solo quelli di scarico, l'aspirazione viene lasciata con una finitura leggermente rugosa per dar modo al carburante di fare una leggera "patina" su ci poi la miscela aria/benza scivola piu' velocemente che non su un condotto lucidato. inoltre sempre se non ricordo male le leggere turbolenze che si creano migliorano la polverizzazione della suddetta miscela.
su un motore a "basse" prestazioni come il dr con un cilindro solo e che raggiunge al massimo gli 8000 giri credo che non faccia comunque tutta sta gran differenza.
poi sono curioso di vedere sta bolla che dici sulla membrana e invece trovo assolutamente inutile tagliare la molla...
se proprio vuoi ingrassare alza lo spillo di una tacca
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/BikerCobra
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3539
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

Mikuni Bst40 - Suzuki Dr650rs - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mikuni Bst40 - Suzuki Dr650rs   Mikuni Bst40 - Suzuki Dr650rs - Pagina 3 EmptyLun 19 Ago 2013 - 4:57

Tagliando la molla non si ingrassa la carburazione!
Dovrebbe solo cambiare la durezza della molla,rendendola più morbida,.Il risultato sarebbe che la ghigliottina del carburatore (quella che si apre per depressione)si apre relativamente prima. La risposta al gas dovrebbe essere più pronta.
Credo comunque che in moto del genere convenga lasciare tutto come in origine o perlomeno fare modifiche reversibili.
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
Ventresca
Utente Esperto
Ventresca


Numero di messaggi : 1102
Data d'iscrizione : 02.01.11
Età : 56
Località : Roma

Mikuni Bst40 - Suzuki Dr650rs - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mikuni Bst40 - Suzuki Dr650rs   Mikuni Bst40 - Suzuki Dr650rs - Pagina 3 EmptyLun 19 Ago 2013 - 5:34

Il tasto "cerca" è tuo amico, il BST40 e la carburazione sono argomenti triti e ritriti e sicuramente cercando troverai quasi tutte le risposte alle tue domande.

Nel frattempo visto che leggendo quello che scrivi mi sembra che tu abbia un bel Po di confusione ti consiglio di studiarti attentamente la bibbia del bst40 a questo indirizzo:

http://www.advrider.com/forums/showthread.php?t=347184

Dopo averlo studiato, se hai ancora dei dubbi chiedi pure e saremo felici di aiutarti. Wink


Ciao.

Fabio.
Torna in alto Andare in basso
COBRA
Utente Esperto
COBRA


Numero di messaggi : 2498
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 35
Località : Rovigo

Mikuni Bst40 - Suzuki Dr650rs - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mikuni Bst40 - Suzuki Dr650rs   Mikuni Bst40 - Suzuki Dr650rs - Pagina 3 EmptyLun 19 Ago 2013 - 8:39

Vixt ha scritto:
Tagliando la molla non si ingrassa la carburazione!
Dovrebbe solo cambiare la durezza della molla,rendendola più morbida,.Il risultato sarebbe che la ghigliottina del carburatore (quella che si apre per depressione)si apre relativamente prima. La risposta al gas dovrebbe essere più pronta.
Credo comunque che in moto del genere convenga lasciare tutto come in origine o perlomeno fare modifiche reversibili.
io credo che invece oltre a quanto descritto si ingrassi anche la carburazione... a parita' di aria aspirata dal cilindro la gigliottina piu' alta per via della minore pressione della molla fa entrare piu' benza... no?
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/BikerCobra
Ventresca
Utente Esperto
Ventresca


Numero di messaggi : 1102
Data d'iscrizione : 02.01.11
Età : 56
Località : Roma

Mikuni Bst40 - Suzuki Dr650rs - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mikuni Bst40 - Suzuki Dr650rs   Mikuni Bst40 - Suzuki Dr650rs - Pagina 3 EmptyLun 19 Ago 2013 - 8:47

COBRA ha scritto:
Vixt ha scritto:
Tagliando la molla non si ingrassa la carburazione!
Dovrebbe solo cambiare la durezza della molla,rendendola più morbida,.Il risultato sarebbe che la ghigliottina del carburatore (quella che si apre per depressione)si apre relativamente prima. La risposta al gas dovrebbe essere più pronta.
Credo comunque che in moto del genere convenga lasciare tutto come in origine o perlomeno fare modifiche reversibili.
io credo che invece oltre a quanto descritto si ingrassi anche la carburazione... a parita' di aria aspirata dal cilindro la gigliottina piu' alta per via della minore pressione della molla fa entrare piu' benza... no?
No in quanto non vari il rapporto stechiometrico, tot aria aspiri tot benzina succhi! Smile
Rendi solo la risposta più pronta come dice Vittorio.

Ciao.

Fabio.
Torna in alto Andare in basso
COBRA
Utente Esperto
COBRA


Numero di messaggi : 2498
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 35
Località : Rovigo

Mikuni Bst40 - Suzuki Dr650rs - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mikuni Bst40 - Suzuki Dr650rs   Mikuni Bst40 - Suzuki Dr650rs - Pagina 3 EmptyLun 19 Ago 2013 - 15:57

mi inchino alla vostra saggezza... study 
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/BikerCobra
roby267
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 92
Data d'iscrizione : 18.08.13

Mikuni Bst40 - Suzuki Dr650rs - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mikuni Bst40 - Suzuki Dr650rs   Mikuni Bst40 - Suzuki Dr650rs - Pagina 3 EmptyMar 20 Ago 2013 - 13:52

Cobra, per lucidare io intendevo il carburatore, così ho sentito di qualcuno che l'ha fatto, non so se serve ma così ho letto.
Avrei bisogno dei parametri originali per sapere se è stato cambiato il getto di max perchè il 140 che ho sotto mi sembra un po piccolo. Mentre spesso mi borbotta, spara, quando rilascio il gas specie se vado giù in discesa a gas chiuso, forse sarà normale così o forse sarà un po troppo magra. Da dove si regola l'ingrassamento o lo smagrimento? Avevo letto che si agiva da una vire posta sulla sx del carburatore , a finco della rotellina della regolazione del minimo. Se è quella la mia è tutta avvitata.
Rimane sempre il problema che a freddo non mi parte, deve girare un po , po dopo partita mai nessun problema.Potrebbe essere che è troppo magra? oppure siccome ho la ruota libera che fa un po rumore quindi potrebbe essere questa che in realtà non fa girare bene il pistone nell'accensione? daje Cobra che ti ho messo un altro bel po di crne, ti faccio ingrassare :-))
Torna in alto Andare in basso
COBRA
Utente Esperto
COBRA


Numero di messaggi : 2498
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 35
Località : Rovigo

Mikuni Bst40 - Suzuki Dr650rs - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mikuni Bst40 - Suzuki Dr650rs   Mikuni Bst40 - Suzuki Dr650rs - Pagina 3 EmptyMar 20 Ago 2013 - 14:07

roby267 ha scritto:
Cobra, per lucidare io intendevo il carburatore, così ho sentito di qualcuno che l'ha fatto, non so se serve ma così ho letto.
non so, solo forse nella parte prima della ghigliottina, ma non credo che l'aumento di prestazioni sia apprezzabile

roby267 ha scritto:

Avrei bisogno dei parametri originali per sapere se è stato cambiato il getto di max perchè il 140 che ho sotto mi sembra un po piccolo. Mentre spesso mi borbotta, spara, quando rilascio il gas specie se vado giù in discesa a gas chiuso, forse sarà normale così o forse sarà un po troppo magra. Da dove si regola l'ingrassamento o lo smagrimento? Avevo letto che si agiva da una vire posta sulla sx del carburatore , a finco della rotellina della regolazione del minimo. Se è quella la mia è tutta avvitata.
a gas chiuso il getto del max non viene usato.
la vite aria completamente avvitata mi fa molto strano, il mio dr a tiene a un giro e mezzo o due...

roby267 ha scritto:
Rimane sempre il problema che a freddo non mi parte, deve girare un po , po dopo partita mai nessun problema.Potrebbe essere che è troppo magra? oppure siccome ho la ruota libera che fa un po rumore quindi potrebbe essere questa che in realtà non fa girare bene il pistone nell'accensione?
con lo starter tirato parte bene?
hai anche il Kickstart per provare?

 
roby267 ha scritto:
daje Cobra che ti ho messo un altro bel po di crne, ti faccio ingrassare :-))
gnamgnam pig 
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/BikerCobra
Ventresca
Utente Esperto
Ventresca


Numero di messaggi : 1102
Data d'iscrizione : 02.01.11
Età : 56
Località : Roma

Mikuni Bst40 - Suzuki Dr650rs - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mikuni Bst40 - Suzuki Dr650rs   Mikuni Bst40 - Suzuki Dr650rs - Pagina 3 EmptyMar 20 Ago 2013 - 14:36

roby267 ha scritto:
Da dove si regola l'ingrassamento o lo smagrimento? Avevo letto che si agiva da una vire posta sulla sx del carburatore , a finco della rotellina della regolazione del minimo. Se è quella la mia è tutta avvitata.
Sulla guida che ti ho segnalato "BST40 Bible" c'è scritto tutto (a parte le misure originali dei getti per la tua moto) quello che c'è da sapere per regolare e revisionare il carburatore.

Per sapere le misure originale devi scaricarti il manuale d'officina per la tua moto, lo puoi scaricare da quì:

Clikkami!

Per quanto riguarda come fare la carburazione invece esiste un topic specifico: http://www.suzukidr350.biz/t1991-marmitta-nuova-che-scoppietta-cenni-sulla-carburazione

Lo sai che esiste un apposito tasto "Cerca" che ti può aiutare non poco? lol! 

Inutile continuare a domandare a raffica facendo supposizioni inutili tipo "Ma se svito di mezzo giro una vite a caso la moto innesta l'autopilota o si trasforma in un razzo missile con circuiti di mille valvole?" lol! lol! lol! 

Fai un passo alla volta, se il tuo problema è la carburazione allora inizia con la pulizia completa del tuo carburatore e la sostituzione di tutte le parti rovinate e/o non originali (Compresi i collettori di aspirazione lato cilindro e lato AirBOX), poi inizia con la procedura per la carburazione, alla fine se hai ancora problemi di carburazione CHIEDI e vedrai che qualcuno di noi ti aiuterà, MA NON FARE DOMANDE A CASACCIO altrimenti ci fai solo perdere tempo (E a COBRA piace perdere tempo.... Razz Razz Razz Razz ).

Ciao e buon lavoro. Wink

Fabio.
Torna in alto Andare in basso
roby267
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 92
Data d'iscrizione : 18.08.13

Mikuni Bst40 - Suzuki Dr650rs - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mikuni Bst40 - Suzuki Dr650rs   Mikuni Bst40 - Suzuki Dr650rs - Pagina 3 EmptyMar 20 Ago 2013 - 15:06

Ragazz e non Razz .....datemi anche un po di tempo per studiare il forum; ventresca, la tua risposta l'ho vista solo ora e anche il tuo link che mi hai consigliato.
Passo x passo: il carburatore l'ho smontato e pulito, non era così sporco ma comunque ho soffiato tutti i condotti. La membrana , come mi sembra già di aver detto, presenta un leggero rigonfiamento ma non è lesionata.
Il collettore di aspiarazione e quello del filtro anche loro non sono lesionati.
Non sono riuscito a smontarlo completamente, cioè a tirarlo giù dalla moto, perchè non sono riuscito a trovare il modo di staccare il filo dell'aria!!!
Il getto del max è un 140, ho letto che c'è chi usa il 150 ,e chi alesa anche il 180 facendolo diventare 185 ,appunto chiedevo se il 140 era normale, originale.
La vite delle regolazione dell'aria è tutta avvitata ( se si trtta di quella vitarella posta a sx del caruratore lato rubinetto benzina e vicino alla rotellina della regolazione del minimo )
La moto non parte bene a freddo con tutto lo starte azionato, poi una volta partita nessun problema; io ho il dubbio che non prenda tutta l'aria, in moto azionando lo starter i giri variano di circa 400/500 giri, la moto non si spegne.
Non ho il Kickstarter, l'avviamento è solo elettrico, se per kickstarter intendi la messa in moto manuale, a pedale.
A proposito dell'avviamento elettrico mi fa rumore la ruota libera, avvolte nel metterla in moto, specie a freddo, sembra come se stacca l'avviamento, fa rumore anche in fase di spegnimento. Può essere che facendo fatica la ruota libera o magari sgranando non fa girare bene il pistone?
Torna in alto Andare in basso
Ventresca
Utente Esperto
Ventresca


Numero di messaggi : 1102
Data d'iscrizione : 02.01.11
Età : 56
Località : Roma

Mikuni Bst40 - Suzuki Dr650rs - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mikuni Bst40 - Suzuki Dr650rs   Mikuni Bst40 - Suzuki Dr650rs - Pagina 3 EmptyMar 20 Ago 2013 - 15:42

Ok, cominciamo quasi a ragionare... Wink
Come detto "Un passo alla volta" ora ci concentriamo sulla carburazione, i rumori in zona motorino di avviamento li vedremo dopo aver risolto la carburazione.
Primo: fai una foto della membrana dove si vede bene questo rigonfiamento e poi postala, dopo che l 'avremo esaminata ti sapremo dire.
Secondo: LEGGITI QUESTA BENEDETTA BIBBIA DEL BST40!!! Non è per cattiveria, ma se dobbiamo guidarti a mettere le mani sul carburatore non possiamo perdere tempo a cercare di spiegarti ogni volta qual 'è quella cosa o quell 'altra e poi ti serve comunque per fare la carburazione, quindi spendi questi 10 minuti e poi andiamo avanti.

Il filo dell 'aria (penso tu stia parlando dell 'arricchitore per le partenze a freddo) si dovrebbe togliere svitando il bullone terminale che sta sul corpo del carburatore dove entra il filo, sul 33 mi sembra che serve una 12 o una 13, sul tuo non so, fai una foto in dettaglio e postala.

Buon lavoro.... Wink

Ciao.

Fabio
Torna in alto Andare in basso
Ventresca
Utente Esperto
Ventresca


Numero di messaggi : 1102
Data d'iscrizione : 02.01.11
Età : 56
Località : Roma

Mikuni Bst40 - Suzuki Dr650rs - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mikuni Bst40 - Suzuki Dr650rs   Mikuni Bst40 - Suzuki Dr650rs - Pagina 3 EmptyMar 20 Ago 2013 - 15:46

P.S. Se la vite del circuito del minimo (Pilot Screw sul manuale in inglese mi sembra) è tutta chiusa allora ci credo che hai problemi di avviamento e di minimo. Wink

Leggiti il manuale di officina per i getti corretti e la corretta apertura della vite ma non fare nulla prima di averci inviato le foto.

Ariciao. Very Happy

Fabio.
Torna in alto Andare in basso
roby267
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 92
Data d'iscrizione : 18.08.13

Mikuni Bst40 - Suzuki Dr650rs - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mikuni Bst40 - Suzuki Dr650rs   Mikuni Bst40 - Suzuki Dr650rs - Pagina 3 EmptyMar 20 Ago 2013 - 21:48

Ok, vedo se riuscirò a fare il tutto; questa moto l'ho presa per lasciarla nel posto di villeggiatura e per far fare pratica a mio nipote. La prox settimana tornerò a Roma, cercherò di tirare giù il carburatore e portarmelo via così avrò tempo per dargli una bella revisionata. Stessa cosa per la forcella che comincia da una parte a trasudare olio.
Devo mettermi un attimo a leggere questa bibbia del BST, purtroppo sono alle prese anche con dei problemi alla macchina. Per sicurezza ho fatto rifare pompa acqua e distribuzione ( 4 volte l'acqua in ebollizione ) e dopo aver aspettato i ricambi e la ripaertura dell'officina ora è patito anche l'alternatore....ma vafff.....e quando stai fuori città e non hai il tuo ricambista e il tuo meccanico di fiducia la cosa si complica.
Per spiegarti quella bolla alla membrana in pratica si presenta così: la membrana aderisce perfettamente intorno alla sede mentre la parte conica che poi scende fino al centro dove c'è allogiata la molla, in quella parte c'è tipo un piccolo rigonfiamento, ma credo che sia cosa da nulla. La moto una volta partita non ha problemi, avvolte quando sta ferma al minimo sembra perdere un colpo e poi riprendere para, i giri li prende tutti e anche bene, non ha buchi o tentennamenti, c'è solo questo problema della partenza a freddo.
Non so se vi avevo detto dello scarico che avevo acquistato, un arrow, ma che non sono riuscito a montare in quanto ha gli attacchi differenti sul telaio così come differenti i diametri dei due collettori, quelli dell'arrow più grande. Il ricambista dice che è per la Dr Rs, ora stiamo aspettando che ci risponde la arrow per sapere se quel modello andava montato anche con dei collettori arrow .....uffffffff....non ne va una giusta......passo x passo si aggiusta tutto.
Torna in alto Andare in basso
donk3
Nuovo Utente
donk3


Numero di messaggi : 31
Data d'iscrizione : 12.06.13
Età : 35
Località : statte(ta)

Mikuni Bst40 - Suzuki Dr650rs - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mikuni Bst40 - Suzuki Dr650rs   Mikuni Bst40 - Suzuki Dr650rs - Pagina 3 EmptyMar 20 Ago 2013 - 21:51

Raga nessuno mi sa dare info su controllo della distribuzione.
Torna in alto Andare in basso
roby267
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 92
Data d'iscrizione : 18.08.13

Mikuni Bst40 - Suzuki Dr650rs - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mikuni Bst40 - Suzuki Dr650rs   Mikuni Bst40 - Suzuki Dr650rs - Pagina 3 EmptyMar 20 Ago 2013 - 22:08

Ho aperto un attimo la bibbia, devo tradurla quindi mi ci vuole un pochino di tempo. Per tornare alla membrana la parte che ti dico io e quella che puoi vedere sulla sesta foto, a destra c'è la membrana e la parte incriminata è dove finisce la linea rossa che indica throttle valve ( slide ), li c'è quella rigonfiamento.
Volevo precisare che la moto è del 94 e che però ha soli 17.000km, quindi di usura per chilometraggio ce n'è poca magari ce n'è per vecchiaia. Ho visto che su quel bst le vite della vaschetta e del corpo membrana sono state cambiate con delle brucole, le viti a croce che ho sul mio sono maledette.
Il kit revisione, membrana, o-ring dello spillo del galleggiante ec ecc dove si trova? devo inchinarmi alla suzuki? gli o-ring ho letto che si trovano, basta portarsi il campione.
Quella vite del minimo di cui mi avevi accennato sul post precedente, dove si trova, all'esterno del carburatore ( forse quella che sta vicino a quella del minimo ) oppure all'interno della vaschetta del getto?
domani metterò una foto della mia moto.
Torna in alto Andare in basso
Ventresca
Utente Esperto
Ventresca


Numero di messaggi : 1102
Data d'iscrizione : 02.01.11
Età : 56
Località : Roma

Mikuni Bst40 - Suzuki Dr650rs - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mikuni Bst40 - Suzuki Dr650rs   Mikuni Bst40 - Suzuki Dr650rs - Pagina 3 EmptyMer 21 Ago 2013 - 6:09

Non ci capiamo!
NON MI SERVE UNA FOTO DELLA TUA MOTO!
MI SERVONO LE FOTO CHE TI HO CHIESTO!

Mikuni Bst40 - Suzuki Dr650rs - Pagina 3 9322592166_1ddd2d1804_o

La vite del circuito del minimo/progressione è quella identificata come "FUEL SCREW", basta LEGGERE! (mi starei anche stancando di ripeterlo...).

Ho capito dove sta il rigonfiamento della membrana, VOGLIO VEDERLO per verificare lo stato, dimensioni e posizione precisa...

Ciao.

Fabio.
Torna in alto Andare in basso
roby267
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 92
Data d'iscrizione : 18.08.13

Mikuni Bst40 - Suzuki Dr650rs - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mikuni Bst40 - Suzuki Dr650rs   Mikuni Bst40 - Suzuki Dr650rs - Pagina 3 EmptyMer 21 Ago 2013 - 13:37

Le foto cercherò di farle appena possibile, non ho molto tempo a disposizione, poi sinceramente tirare giù quel carburatore non è così facile, c'è pochissimo spazio, quel motorino d'avviamento limita molto. Proverò ad allentarlo dal carburatore e girarlo da una parte e togliere la parte dove c'è la membrana. La vite che mi hai mostrato in pratica sta sotto, speriamo che quel motorino non rompa le scatole sennò per fare ogni volta una regolazione è un casino!! Domanda: tra collettore d'aspirazione e la luce di aspirazione c'è, oltre all'o-ring, un altra guarnizione? io ho trovato una piccola traccia di pasta nera, probabilmente messa precedentemente, io l'ho rimontato mettendeone un filo di pasta rossa....senza togliere il collettore il carburatore non veniva via: Era anche la prima volta che mettevo mani su questa moto e anche di corsa.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Mikuni Bst40 - Suzuki Dr650rs - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mikuni Bst40 - Suzuki Dr650rs   Mikuni Bst40 - Suzuki Dr650rs - Pagina 3 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Mikuni Bst40 - Suzuki Dr650rs
Torna in alto 
Pagina 3 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 Argomenti simili
-
» Suzuki DR 350 - Mikuni BSR 36
» bst40 adattabile?
» Mikuni TM 33
» Mikuni 36__
» marmitta nuova che scoppietta (CENNI SULLA CARBURAZIONE)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Forum Tecnico :: Alimentazione-
Vai verso: