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 smagritore tm 33

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nicche
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MessaggioTitolo: smagritore tm 33    Mar 16 Lug 2013 - 6:36

come richiesto da vixt inserisco questa discussione in ordine allo smagritore sul tm 33



il puslsante rosso che si vede sotto la sella è stat preso sicuramenet da una yamaha anni 2000 (doev era indispensabile) a quel pulsante rosso è colegato un tubo che porta direttamente sul collettore del carburatore.. qui è stato praticato un foro filettato e inserito un raccordo per l'inserimento del tubo





iol risultato è che teoricamente a caldo .. qaundo il tm 33 fa un po ammattire sfruttando l'arricchitore dovrebeb partire meglio.. teoricamente.. di fatto io non lo uso..

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Vixt
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MessaggioTitolo: Re: smagritore tm 33    Mar 16 Lug 2013 - 8:52

Grazie per le foto. Immaginavo avesse modificato il carburatore,ero curioso di vederne le fatture!
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figaro
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MessaggioTitolo: Re: smagritore tm 33    Mar 16 Lug 2013 - 19:51

forse vi interesserà sapere che quel DR è un deja vu  
http://www.suzukidr350.biz/t112-dr350r-91
il suo precedente proprietario era un certo "john"
sembra anche avere qualche "ruga" in più e qualche bel pezzo (decals) in meno Rolling Eyes 
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Vixt
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MessaggioTitolo: Re: smagritore tm 33    Mer 17 Lug 2013 - 4:44

Me la ricordavo,ma non ricordavo chi fosse il precedente proprietario!
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nicche
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MessaggioTitolo: Re: smagritore tm 33    Mer 17 Lug 2013 - 6:36

cavolo ho visto la moto .. è proprio quella.. però montava un tm 36.. ho letto i post messi dal precedente proprietario.. sembrava veramente competente .. gli ho scritto 8speriamo che legga il mio messaggio) per sapere qualche dato e notizia sulla moto.. cavolo ma che memoria che avete .. Surprised Surprised 
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figaro
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MessaggioTitolo: Re: smagritore tm 33    Mer 17 Lug 2013 - 18:01

è un effetto della vecchiaia (la mia What a Face ) uno finisce per ricordarsi solo delle cose belle  e poi lo sai che qui abbiamo un debole per le "bionde naturali"  ce ne sono così poche in giro ... come sai io dovuto ripiegare su una ossigenata
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Vixt
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MessaggioTitolo: Re: smagritore tm 33    Gio 18 Lug 2013 - 5:01

nicche ha scritto:
cavolo ho visto la moto .. è proprio quella.. però montava un tm 36.. ho letto i post messi dal precedente proprietario.. sembrava veramente competente .. gli ho scritto 8speriamo che legga il mio messaggio) per sapere qualche dato e notizia sulla moto.. cavolo ma che memoria che avete .. Surprised Surprised   

No no,aveva un tm 33! Almeno nella foto!
Sul 36 esiste il tubicino dove attaccare lo smagritore e o la pompa a depressione,non c'è bisogno di forare nulla!
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nicche
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MessaggioTitolo: Re: smagritore tm 33    Gio 18 Lug 2013 - 12:06

ah ah ah l'importante è che sia tutta ossigenata.. Razz Razz 
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celestino
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MessaggioTitolo: Smagritore ?   Sab 9 Nov 2013 - 18:13

Eppure questa cosa dello smagritore non mi convince e non mi capacita tanto, ma se un carburatore è ben carburato e ben in ordine, perchè ci sarebbe bisogno dello smagritore ? By Celestino !!!
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Vixt
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MessaggioTitolo: Re: smagritore tm 33    Lun 11 Nov 2013 - 12:12

IL problema di mettere o meno lo smagritore nasce da una necessità specifica legata all'utilizzo della moto.

Negli anni e con le prove effettuate ho capito che il problema che richiede l'eventuale utilizzo dello smagritore è correlato solo ad una particolare situazione che non sempre si verifica con tutti.

Tutto dipende dalla pompetta di ripresa,che spruzza benzina ad ogni accellerata!
Se sei per strada o in un campo da cross,il problema non si pone poichè generalmente si tende a tenere il gas aperto. quindi il carburatore oltre alla miscela che recupera tra getti spilli e freni aria,becca anche lo spruzzetto della pompa di ripresa.
Il suddetto spruzzo aiuta la progressione del motore,ma non lo invasa poichè dal air box,a gas aperto, entra aria a sufficienza a ristabilire gli equilibri.

Nell'enduro invece,ed in particolar modo in quelle situazioni di avanzamento lentissimo,su pietre smosse magari o in mulattiere parecchio impestate dove dai colpi di gas una continuazione per passare gli ostacoli . Insomma in tutte quelle situazioni dove ci sono aperture e chiusure di gas repentine,il problema viene fuori.
La moto, con tutti quei "cicchetti di benzina" ai quali spesso non corrisponde poi un ingresso d'aria sufficiente a ristabilire l'equilibrio(apriamo e chiudiamo di colpo il gas) tende ad ingolfarsi.
Nel momento in cui si spegne,non parte più perchè è completamente ubriaca di benzina!
La soluzione è la procedura di disingolfo,che richiede gas aperto,chiusura benzina,pedalate a sufficienza e via dicendo,tempo fatica e chi più ne ha più ne metta.

Con lo smagritore invece facciamo entrare aria direttamente in camera di scoppio(che compenserà tutta la benzina e i vapori presenti) e consentirà un avviamento più agevole.
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nicche
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MessaggioTitolo: Re: smagritore tm 33    Lun 11 Nov 2013 - 16:43

ritengo che hai ragione.. infatti la pompetta di ripresa io l'ho bloccata con una fascetta in modo tale che non entri in funzione .. l'ho fatto perchè non riuscivo a carburare la moto con la pompetta.. aveva dei buchi di erogazione veramente fastidiosi .. tolta il funzionamento della pompetta la moto ha comiciato ad andarre da dio .. lo smagritore per quanto mi ricorod era indispensabile nelle yamaha anni 2002 e giù di li.. senza quello non la mettevi in moto senza una seri di imprecazioni da farti aggiudicare in vita un posto all'inferno.. per cui ritengo che la spiegazione che hai dato sia giusta .. (tanto per cambiare Very Happy ) gr gr gr
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celestino
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MessaggioTitolo: Pompa di ripresa   Lun 11 Nov 2013 - 19:02

A ecco, adesso mi è chiaro il funzionamento dello smagritore, quindi tale marchingegno serve solo per carburatori con pompa di ripresa in caso di ingolfamento, ok by Celestino !!!
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