suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Battito in testa

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Mc Preth
Utente Medio
Mc Preth


Numero di messaggi : 147
Data d'iscrizione : 30.03.10
Età : 60
Località : Canavese

Battito in testa Empty
MessaggioTitolo: Battito in testa   Battito in testa EmptyMar 9 Lug 2013 - 19:41

Ciao a tutti
Da qualche mese sto riusando il Dierrino, motore rifatto con pistone Wiseco e portato cilindrata a 380.
Premetto che lo uso solo in Off.
Fino a poco tempo fà nessun problema, motore quasi elettrico prontissimo a prendere i giri e con tanta "schiena" , logicamente ero in rodaggio quindi mi son divertito a farlo "frullare" ai bassi e medi regimi.
Adesso a rodaggio finito, ho cominciato ad aprire un pò e ho notato che quando comincia a scaldarsi, quando riapro dopo una curva, il motore, a circa 3/4 di gas perde un pelo potenza e batte in testa abbondantemente.
La moto si trova in questa conformazione:

380 cc
Scarico di serie privo dell'ultimo silenziatore, quindi un po piu aperto.
Getto max 135
Spillo a metà
Vite "minimo" a 2giri

Lo spillo era alla prima tacca in alto (tutto chiuso) e lo spostato in posizione standar ovvero a metà e il fenomeno è leggermente diminuito ma è ancora a rischio di bucatura pistone o altro.
Forse il getto da 135 per il 380 è un po piccolino....
Ho in casa un getto da 145, provo a sostituirlo e magari svitare ancora un pelino la vitina.
Che dite basterà?
Grazie in anticipo per i consigli.
Torna in alto Andare in basso
jordi
Utente Esperto
jordi


Numero di messaggi : 851
Data d'iscrizione : 29.06.08
Età : 64
Località : Udine

Battito in testa Empty
MessaggioTitolo: Re: Battito in testa   Battito in testa EmptyMar 9 Lug 2013 - 20:05

prova a guardare il colore della candela,sicuramente sarà molto chiara sintomo di carb.magra,ma il battito in testa come descritto può dipendere anche da rapporto di compressione eccessivo,fai una prova solo con carburante "100 ottani" se diminuisce o meglio sparisce il problema è quello e poi decidi se smontare la testa-cilindro e ovviare con le opportune guarnizioni...Crying or Very sad
Torna in alto Andare in basso
Mc Preth
Utente Medio
Mc Preth


Numero di messaggi : 147
Data d'iscrizione : 30.03.10
Età : 60
Località : Canavese

Battito in testa Empty
MessaggioTitolo: Re: Battito in testa   Battito in testa EmptyMer 10 Lug 2013 - 6:11

Grazie jordi
Spero proprio che non dipenda dal rapporto di compressione perchè il pensiero di tirare di nuovo giu tutto non mi attira proprio....
Per capirci il sintomo inizia solo dopo un 20 minuti di fuoristrada quando il motore è bello caldo e sopratutto adesso che è tornato anche il caldo climatico, a freddo è tutto ok.
Oggi provo ancora col getto piu grosso.
Domanda, ma se con la 100 ottani sparisce posso usarla per sempre o sarebbe solo un "antidolorifico" e con l'andar del tempo friggo tutto?

Torna in alto Andare in basso
Mc Preth
Utente Medio
Mc Preth


Numero di messaggi : 147
Data d'iscrizione : 30.03.10
Età : 60
Località : Canavese

Battito in testa Empty
MessaggioTitolo: Re: Battito in testa   Battito in testa EmptyMer 10 Lug 2013 - 9:26

Allora, ho aprofittato che stamattina sono a casa e ho fatto una semplice prova:
Acquistato 5 Euros di IP PLUS 100, svuotato completamente il serbatoio, messo la 100 più una dose di addittivo PRO BOOST, cosi tra uno e l'altro 100 dovrebbero esserci....
Et VoilàVery Happy  

Provata riprovata lasciata girare al minimo che scaldasse ulteriormente, portata in salita buttavo la quinta e riprendevo dal minimo, NEANCHE PIU UN BATTITO cheers 
Inoltre và da far paura, la cavalleria sembra essere aumentata!

Probabilmente con l'aumento di cilindrata è aumentato parecchio il rapporto di compressione.
Calcolando che la moto la uso si e no una volta alla settimana per un giretto su sterrati e che da prove effettuate adesso col motore rifatto a nuovo supero i 30KM/Lt posso permettermi anche il lusso di andare di 100 ottani Very Happy 
Ciauuuuuu
Torna in alto Andare in basso
jordi
Utente Esperto
jordi


Numero di messaggi : 851
Data d'iscrizione : 29.06.08
Età : 64
Località : Udine

Battito in testa Empty
MessaggioTitolo: Re: Battito in testa   Battito in testa EmptyMer 10 Lug 2013 - 21:10

mi fa piacere che hai risolto,controlla cmq.anche la candela...ciao:D 
Torna in alto Andare in basso
Mc Preth
Utente Medio
Mc Preth


Numero di messaggi : 147
Data d'iscrizione : 30.03.10
Età : 60
Località : Canavese

Battito in testa Empty
MessaggioTitolo: Re: Battito in testa   Battito in testa EmptyGio 11 Lug 2013 - 12:27

jordi ha scritto:
mi fa piacere che hai risolto,controlla cmq.anche la candela...ciao:D 

Non mancherò, appena riesco scaldo bene, una bella tirata e poi subito una controllata al colore della candela.
Grazie per l'assistenza Jordi, gentile e puntuale come sempre.
Ciao
Mc
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Battito in testa Empty
MessaggioTitolo: Re: Battito in testa   Battito in testa Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Battito in testa
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» termometro olio
» GUARNIZIONI TESTA
» recupero testa 350
» viti coperchio testa
» problema testa/camme

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Forum Tecnico :: Meccanica-
Vai verso: