suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 partenze col dr 350...

Andare in basso 
+4
Talino
Fagiolo
hermes_88
crub
8 partecipanti
AutoreMessaggio
crub
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 28.06.08
Età : 41
Località : Torino

partenze col dr 350... Empty
MessaggioTitolo: partenze col dr 350...   partenze col dr 350... EmptySab 28 Giu 2008 - 11:04

Ciao a tutti volevo chiedervi 1 consiglio..
Ho 1 dr 350 s..gira bene di motore e tutto..solo che ogni tanto parte al primo calcio.ogni tanto dopo 3 o 4..ma ogni tanto non ne vuole proprio sapere e o lo spingo o rimango li...o scalcio per 2 ore..
questo me lo fa ogni tanto anche se lo uso in città..tipo quando devo partire o se lo lascio li 1 piao d'ore e poi ci devo rimontare in sella..
qualcuno di voi sa darmi qualche consiglio su come farlo partire bene?anche perkè magari non vorrei rovinarlo..
grazie a tutti ciao ciao
Torna in alto Andare in basso
http://www.myspace.com/cabaretsauvage06
hermes_88
Utente Esperto



Numero di messaggi : 347
Data d'iscrizione : 25.06.08
Località : monza

partenze col dr 350... Empty
MessaggioTitolo: Re: partenze col dr 350...   partenze col dr 350... EmptySab 28 Giu 2008 - 11:14

crub ha scritto:
Ciao a tutti volevo chiedervi 1 consiglio..
Ho 1 dr 350 s..gira bene di motore e tutto..solo che ogni tanto parte al primo calcio.ogni tanto dopo 3 o 4..ma ogni tanto non ne vuole proprio sapere e o lo spingo o rimango li...o scalcio per 2 ore..
questo me lo fa ogni tanto anche se lo uso in città..tipo quando devo partire o se lo lascio li 1 piao d'ore e poi ci devo rimontare in sella..
qualcuno di voi sa darmi qualche consiglio su come farlo partire bene?anche perkè magari non vorrei rovinarlo..
grazie a tutti ciao ciao
per essere sicuro che parta al primo colpo devi portare il pistone al pms, poi dai una scalciata bella secca e vedrai che parte!!
se fa fatica a partire potrebbe essere la carburazione anche....
Torna in alto Andare in basso
Fagiolo
Utente Esperto



Numero di messaggi : 418
Data d'iscrizione : 19.06.08

partenze col dr 350... Empty
MessaggioTitolo: Re: partenze col dr 350...   partenze col dr 350... EmptySab 28 Giu 2008 - 11:45

La giusta procedura è questa:

Tiri il decompressore e lui rimane giù
Pedali piano finchè il decompressore torna su
Alzi il piede e dai una scalciata non troppo forte ma costante fino in fondo


Se così non parte , potresti dover pulire il carburatore, ed eventualmente sostituire la candela.

Fatto questo, partirà alla prima pedalata (seguendo la procedura)
Torna in alto Andare in basso
Talino
Nuovo Utente
Talino


Numero di messaggi : 79
Data d'iscrizione : 25.06.08
Località : Adelfia (BA)

partenze col dr 350... Empty
MessaggioTitolo: Re: partenze col dr 350...   partenze col dr 350... EmptySab 28 Giu 2008 - 12:35

Ho un Dr350 del 97 con avviamento elettrico ma la prima cosa che ho notato quando lo acquistai erano le incertezza nell'avviamento( che variava da caldo a freddo);
dopo aver smontato il carburatore mi sono accorto che lo spillo della vite carburazione era consumata e gli o-ring nella vaschetta un po' vecchiotti; anche il getto del massimo non era quello originale;
Da quando ho rinnovato le parti usurate la moto parte sempre al primo colpo, senza incertezze!!
lamps
Torna in alto Andare in basso
http://www.qsl.net/iz7ath/
crub
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 28.06.08
Età : 41
Località : Torino

partenze col dr 350... Empty
MessaggioTitolo: Re: partenze col dr 350...   partenze col dr 350... EmptyDom 29 Giu 2008 - 2:04

hei..grazie mille raga..appena ho 1 attimo do 1 occhiata al carburatore e ai geti...allora..
su solo enduro 1 tipo mi ha detto di controllare le bobine d'accensione...
qualcuno sa cosa sono?
grazie ciao!
Torna in alto Andare in basso
http://www.myspace.com/cabaretsauvage06
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

partenze col dr 350... Empty
MessaggioTitolo: Re: partenze col dr 350...   partenze col dr 350... EmptyDom 29 Giu 2008 - 8:46

crub ha scritto:
hei..grazie mille raga..appena ho 1 attimo do 1 occhiata al carburatore e ai geti...allora..
su solo enduro 1 tipo mi ha detto di controllare le bobine d'accensione...
qualcuno sa cosa sono?
grazie ciao!

Controlla prima il carburatore ed impara bene a sentire quando il pistone arriva al PMS.
Quando abbassi la leva e questa si indurisce quello è il PMS,solitamente arrivati a quel punto si solleva il piede consentendo alla leva di ritornare sù e si dà la pedalata veloce (non forte),questo vale per tutti i 4T. Importantissimo non accellerare durante la procedura.
Tieni presente che il dr è un pò pigro a partire quando è fermo da quache dì; basta avere un po di pazienza ,decompressore ,PMS e poi parte. Se è tutto ok a livello di carburazione poi parte sempre al primo colpo. Cosa differente nel mio xt600 dell'84, può restare fermo anche 6 mesi,una pedalata e parte! Grande yamaha!
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
Andrea61
Utente Medio



Numero di messaggi : 119
Data d'iscrizione : 24.06.08

partenze col dr 350... Empty
MessaggioTitolo: Re: partenze col dr 350...   partenze col dr 350... EmptyLun 30 Giu 2008 - 15:31

quoto Vixt, e ricordati sempre di chiudere il rubinetto della benzina quando la fermi.
Torna in alto Andare in basso
federico
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 10.07.08
Età : 49
Località : Genova

partenze col dr 350... Empty
MessaggioTitolo: Re: partenze col dr 350...   partenze col dr 350... EmptyLun 14 Lug 2008 - 8:03

Un metodo che per il mio funziona è tenere il gas spalancato totalmente, se dopo due colpi non parte faccio così e immancabilmente bruuuum!
Torna in alto Andare in basso
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

partenze col dr 350... Empty
MessaggioTitolo: Re: partenze col dr 350...   partenze col dr 350... EmptyLun 14 Lug 2008 - 8:56

federico ha scritto:
Un metodo che per il mio funziona è tenere il gas spalancato totalmente, se dopo due colpi non parte faccio così e immancabilmente bruuuum!

Questo sistema va benissimo se la moto è ingolfata,a patto di chiudere immediatamente il gas una volta accesa,si potrebbe avere la pistolata sulla gamba dalla pedivella (ok che abbiamo un dr,ma sulle altre tipo tt xt xr c'è gente che si è fatta proprio male!)
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
mike25
Utente Esperto
mike25


Numero di messaggi : 396
Data d'iscrizione : 11.07.08
Età : 40
Località : Mortara

partenze col dr 350... Empty
MessaggioTitolo: Re: partenze col dr 350...   partenze col dr 350... EmptyLun 14 Lug 2008 - 11:15

Ho avuto un problema moooolto simile sul DR che avevo prima, ossia partenza a freddo agevole, se la spegnevo quando non era ancora in temperatura era ancora ok, ma quando la spegnevo da calda o peggio si spegneva da sola non ne voleva + sapere di ripartire

ERA LO STATORE per cui dai una controllata anche a quello perchè c'è una buona possibilità che sia lui la causa (carburazione a parte)
Torna in alto Andare in basso
crub
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 28.06.08
Età : 41
Località : Torino

partenze col dr 350... Empty
MessaggioTitolo: Re: partenze col dr 350...   partenze col dr 350... EmptyLun 14 Lug 2008 - 20:49

grazie raga..ho imparato bene come farla partire...tiro giu la pedivella finchè nn sento duro..poi la faccio risalire..do 1 scalcaita e parte..al primo...
era piu 1 problema mio(dovevo prendere 1 po confidenza..)..
grande dr.!!
Torna in alto Andare in basso
http://www.myspace.com/cabaretsauvage06
Contenuto sponsorizzato





partenze col dr 350... Empty
MessaggioTitolo: Re: partenze col dr 350...   partenze col dr 350... Empty

Torna in alto Andare in basso
 
partenze col dr 350...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Forum Tecnico :: Forum Tecnico Generale-
Vai verso: