suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Otto anni di DR350S, differenze anno per anno!

Andare in basso 
+16
nordkapp
aliman
jjanawas
Vixt
Tittia
Biagio X
Nicola
figaro
PISTY70
jordi
v.maxx
Damiano
Andrea Righini
COBRA
Karma
Ventresca
20 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
AutoreMessaggio
v.maxx
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 47
Data d'iscrizione : 12.02.12
Località : Verona

Otto anni di DR350S, differenze anno per anno! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Otto anni di DR350S   Otto anni di DR350S, differenze anno per anno! - Pagina 2 EmptySab 11 Mag 2013 - 8:55

Io le ho provate tutte e due su due moto differenti e devo dire che va meglio quella corta per assurdo meno sforzo, ma puo dipendere anche dalla compressione
Torna in alto Andare in basso
Ventresca
Utente Esperto
Ventresca


Numero di messaggi : 1102
Data d'iscrizione : 02.01.11
Età : 56
Località : Roma

Otto anni di DR350S, differenze anno per anno! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Otto anni di DR350S, differenze anno per anno!   Otto anni di DR350S, differenze anno per anno! - Pagina 2 EmptySab 11 Mag 2013 - 9:09

v.maxx ha scritto:
Io le ho provate tutte e due su due moto differenti e devo dire che va meglio quella corta per assurdo meno sforzo, ma puo dipendere anche dalla compressione

Al limite dai rapporti di demoltiplicazione sugli ingranaggi della messa in moto.
Sul manuale d'officina non ci sono cambiamenti sulla termica.

Comunque hai ragione, sia sulla lunghezza della leva (ti devo le mie scuse per lo scetticismo che verrà spostato sui rivenditori di ricambi OEM Wink) che sull'avviamento.

Nel '90 io avevo un DR600Djebel e un mio amico si comperò un DR350, beh per metterlo in moto erano problemi veri, probabilmente era dovuto anche alla lunghezza della leva/manovellismi, potrebbe essere un motivo per cui la Suzuki cambiò la leva senza dir nulla a nessuno.

Ora bisogna sapere se la leva cambiò dal 90 al 91 o dal 91 al 92... e verificare i manovellismi.

Ciao e grazie mille.

Fabio.
Torna in alto Andare in basso
PISTY70
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 85
Data d'iscrizione : 12.10.08
Località : QUARTUCCIU(CA)

Otto anni di DR350S, differenze anno per anno! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Otto anni di DR350S, differenze anno per anno!   Otto anni di DR350S, differenze anno per anno! - Pagina 2 EmptySab 11 Mag 2013 - 9:29

Ventresca ha scritto:
Ciao a tutti. Smile


1998: Diffrenze tra DR350(SEV) e DR350(SEW-SEX)

NESSUNA!

Spero di essere stato di aiuto! Smile

Ciao.

Fabio.

Ciao io mi ricordavo che fosse diverso il disco freno anteriore.....magari mi sbaglio(6 fori invece che 4)
Pisty
Torna in alto Andare in basso
Ventresca
Utente Esperto
Ventresca


Numero di messaggi : 1102
Data d'iscrizione : 02.01.11
Età : 56
Località : Roma

Otto anni di DR350S, differenze anno per anno! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Otto anni di DR350S, differenze anno per anno!   Otto anni di DR350S, differenze anno per anno! - Pagina 2 EmptySab 11 Mag 2013 - 9:51

PISTY70 ha scritto:
Ventresca ha scritto:
Ciao a tutti. Smile


1998: Diffrenze tra DR350(SEV) e DR350(SEW-SEX)

NESSUNA!

Spero di essere stato di aiuto! Smile

Ciao.

Fabio.

Ciao io mi ricordavo che fosse diverso il disco freno anteriore.....magari mi sbaglio(6 fori invece che 4)
Pisty

Ok, hai un DR del 97 o del 98? Se si fai una foto al disco freno anteriore e poi mettila su questo post, farò delle verifiche. Smile

Ciao e grazie mille.

Fabio.
Torna in alto Andare in basso
COBRA
Utente Esperto
COBRA


Numero di messaggi : 2498
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 35
Località : Rovigo

Otto anni di DR350S, differenze anno per anno! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Otto anni di DR350S, differenze anno per anno!   Otto anni di DR350S, differenze anno per anno! - Pagina 2 EmptySab 11 Mag 2013 - 10:08

la mia 1992 ha la leva lunga... codice 14d forse... (e' consumata)

Otto anni di DR350S, differenze anno per anno! - Pagina 2 Img_1323
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/BikerCobra
Ventresca
Utente Esperto
Ventresca


Numero di messaggi : 1102
Data d'iscrizione : 02.01.11
Età : 56
Località : Roma

Otto anni di DR350S, differenze anno per anno! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Otto anni di DR350S, differenze anno per anno!   Otto anni di DR350S, differenze anno per anno! - Pagina 2 EmptySab 11 Mag 2013 - 11:17

Grande Fabrizio, peccato per il codice.

Quindi a meno che uno dei precedenti proprietari non l'abbia sostituita con una precedente il cambio dovrebbe essere avvenuto dal '92 al '93.

Urge ulteriore verifica. Forza ragazzi, nessun altro con un '92 (N) sicuramente originale? ; )

Ciao.

Fabio.
Torna in alto Andare in basso
figaro
Utente Esperto



Numero di messaggi : 1306
Data d'iscrizione : 16.10.08
Età : 69
Località : Roma

Otto anni di DR350S, differenze anno per anno! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Otto anni di DR350S, differenze anno per anno!   Otto anni di DR350S, differenze anno per anno! - Pagina 2 EmptySab 11 Mag 2013 - 13:54

Apperò ... questa me l'ero persa Shocked
Vi racconto una favoletta ... fra i lati oscuri di Figaro vostro che ancora non conoscete Wink c'è quello di aver coltivato e coltivare tuttora la passione/mania dell'antiquariato fotografico (specialità "micro formati" quelli spesso impropriamente definiti "da SPIA" Suspect quindi attenti a quello che dite Very Happy) in quest'altra delle mie forme di tranquilla follia il "mercato" è + o - dominato dai "leicisti" e dai "nikoniani" più altre fazioni minori ... che si fanno grandi seghe mentali su cose come il numero di camme del telemetro o sulla "... tonalità della cromatura delle viti del tettuccio che variano da un anno all'altro" ... non so se mi spiego Rolling Eyes !?
Aggiungo che questi non trattano mica di noccioline eh ... ultimamente in un'asta un buontempone ha passato in tromba il milione di euro per un vetusto rottame scrostato affraid
Tutto questo per dire:
che Fabio fosse abbastanza avanti sulla strada del dissesto mentale l'avevo già capito dalla storia della copertina della sella
http://www.suzukidr350.biz/t2902-cerco-sella-originale-in-buono-stato
che_più_originale_non_si_può clown
ma che pure tutti voi altri foste così avanti sulla stessa strada da stargli appresso su 'sta storia della leva lunga/corta no Evil or Very Mad
Otto anni di DR350S, differenze anno per anno! - Pagina 2 385727
Torna in alto Andare in basso
Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini


Numero di messaggi : 2818
Data d'iscrizione : 13.08.10
Età : 61
Località : Bologna

Otto anni di DR350S, differenze anno per anno! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Otto anni di DR350S, differenze anno per anno!   Otto anni di DR350S, differenze anno per anno! - Pagina 2 EmptySab 11 Mag 2013 - 14:16

............ e Te ne sei accorto solo adesso Laughing !!!!!!

Siamo ... fetish al 100% con ampi margini di peggioramento Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing .........

Abbi pazienza Ciao
Torna in alto Andare in basso
Ventresca
Utente Esperto
Ventresca


Numero di messaggi : 1102
Data d'iscrizione : 02.01.11
Età : 56
Località : Roma

Otto anni di DR350S, differenze anno per anno! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Otto anni di DR350S, differenze anno per anno!   Otto anni di DR350S, differenze anno per anno! - Pagina 2 EmptySab 11 Mag 2013 - 15:16

Io ormai sono sulla via della perdizione...

Otto anni di DR350S, differenze anno per anno! - Pagina 2 DSCN2764.sized

lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
Damiano
Utente Esperto
Damiano


Numero di messaggi : 284
Data d'iscrizione : 07.01.13
Età : 38
Località : Roma

Otto anni di DR350S, differenze anno per anno! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Otto anni di DR350S, differenze anno per anno!   Otto anni di DR350S, differenze anno per anno! - Pagina 2 EmptySab 11 Mag 2013 - 15:38

La mia leva riporta il codice 14D10 B...e arriva fin sotto il paracalore (come quella di Fabio). Moto immatricolata nel 94 e forse (a questo punto non ci capisco più niente) modello del 93... scratch
Torna in alto Andare in basso
jordi
Utente Esperto
jordi


Numero di messaggi : 851
Data d'iscrizione : 29.06.08
Età : 64
Località : Udine

Otto anni di DR350S, differenze anno per anno! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Otto anni di DR350S, differenze anno per anno!   Otto anni di DR350S, differenze anno per anno! - Pagina 2 EmptySab 11 Mag 2013 - 16:52

Codice 14 D 10 A ed è inequivocabilmente la "corta"originale,mod.'92... Otto anni di DR350S, differenze anno per anno! - Pagina 2 62315
Torna in alto Andare in basso
Karma
Utente Esperto
Karma


Numero di messaggi : 993
Data d'iscrizione : 19.03.13
Età : 28
Località : Udine

Otto anni di DR350S, differenze anno per anno! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Otto anni di DR350S, differenze anno per anno!   Otto anni di DR350S, differenze anno per anno! - Pagina 2 EmptySab 11 Mag 2013 - 16:56

dunque la lettera finale è quella caratterizzante, "A" per le leve corte e "B" per quelle lunghe..sembra semplice!
Torna in alto Andare in basso
Damiano
Utente Esperto
Damiano


Numero di messaggi : 284
Data d'iscrizione : 07.01.13
Età : 38
Località : Roma

Otto anni di DR350S, differenze anno per anno! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Otto anni di DR350S, differenze anno per anno!   Otto anni di DR350S, differenze anno per anno! - Pagina 2 EmptySab 11 Mag 2013 - 17:05

Non proprio perchè Fabio ha la leva della stessa lunghezza della mia e lui ha la lettera A ed io la B... scratch
Torna in alto Andare in basso
Ventresca
Utente Esperto
Ventresca


Numero di messaggi : 1102
Data d'iscrizione : 02.01.11
Età : 56
Località : Roma

Otto anni di DR350S, differenze anno per anno! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Otto anni di DR350S, differenze anno per anno!   Otto anni di DR350S, differenze anno per anno! - Pagina 2 EmptySab 11 Mag 2013 - 17:11

Damiano ha scritto:
Non proprio perchè Fabio ha la leva della stessa lunghezza della mia e lui ha la lettera A ed io la B... scratch

Infatti... Smile quindi la lunga deve avere un codice diverso... Wink
Aspettiamo trepidanti le foto di Andrea.
Da quanto dice Jordi se la sua N originale ha la corta allora probabilmente il cambio può essere avvenuto tra M e N o tra L e M...

Ciao.
Fabio

P.S. Fabrizio mi dici mese e anno di prima immatricolazione della tua per favore?
Grazie. Smile


Ultima modifica di Ventresca il Sab 11 Mag 2013 - 17:14 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Karma
Utente Esperto
Karma


Numero di messaggi : 993
Data d'iscrizione : 19.03.13
Età : 28
Località : Udine

Otto anni di DR350S, differenze anno per anno! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Otto anni di DR350S, differenze anno per anno!   Otto anni di DR350S, differenze anno per anno! - Pagina 2 EmptySab 11 Mag 2013 - 17:14

ah scusate non avevo letto bene... mah! MISTERO DELLA FEDEEEE! la religione che venera Mamma Suzuki è di tipo dogmatico e rivelatoria, bisogna accettare la realtà senza farsi troppe domande... lol!
Torna in alto Andare in basso
Nicola
Utente Esperto



Numero di messaggi : 346
Data d'iscrizione : 20.05.09
Località : Cesena

Otto anni di DR350S, differenze anno per anno! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Otto anni di DR350S, differenze anno per anno!   Otto anni di DR350S, differenze anno per anno! - Pagina 2 EmptySab 11 Mag 2013 - 17:55

La leva cambia dal mod '93, gli anni 90-92 ce l'anno lunga, poi con il '93 hanno messo quella corta lasciando il paracalore con l'incasso, nonostante non servisse. Lo ricordo perfettamente, all'epoca mi chiedevo del perchè e ritenevo che forse migliorasse l'azione di messa in moto.
saluti
Torna in alto Andare in basso
jordi
Utente Esperto
jordi


Numero di messaggi : 851
Data d'iscrizione : 29.06.08
Età : 64
Località : Udine

Otto anni di DR350S, differenze anno per anno! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Otto anni di DR350S, differenze anno per anno!   Otto anni di DR350S, differenze anno per anno! - Pagina 2 EmptySab 11 Mag 2013 - 18:12

Sbagliato,il mod.'92 ha la leva corta,di questo sono certo Razz
Torna in alto Andare in basso
Biagio X
Utente Esperto
Biagio X


Numero di messaggi : 280
Data d'iscrizione : 11.02.13
Età : 58
Località : Prato

Otto anni di DR350S, differenze anno per anno! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Otto anni di DR350S, differenze anno per anno!   Otto anni di DR350S, differenze anno per anno! - Pagina 2 EmptySab 11 Mag 2013 - 20:07

Premetto che ho il garage intasato e una spalla rotta per cui indosso un tutore (a dx oltretutto) e non sono riuscito a fare foto migliori, ma sono orgoglioso di.......
.
.
incasinare ancor di più la faccenda Laughing

Come vedete dalle foto seguenti, il mod con colorazione 93 (anche se immatricolato nel 96) ha la leva corta con codice 14D10-A:

Otto anni di DR350S, differenze anno per anno! - Pagina 2 Leva93_14_D10_A


mentre il modello del 1990 ha la leva lunga con codice 14D e nessun altro carattere neanche cancellato (ho controllato con la lente di ingrandimento)

Otto anni di DR350S, differenze anno per anno! - Pagina 2 Leva90_14_D

My two cents
Torna in alto Andare in basso
Tittia
Utente Esperto
Tittia


Numero di messaggi : 305
Data d'iscrizione : 28.05.12
Età : 34
Località : Ploaghe (SS)

Otto anni di DR350S, differenze anno per anno! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Otto anni di DR350S, differenze anno per anno!   Otto anni di DR350S, differenze anno per anno! - Pagina 2 EmptySab 11 Mag 2013 - 20:10

Ebbene anche la mia leva è corta e riporta il codice 14D10-A. la mia è una P nonostante sia stata immatricolata nel 94.
Torna in alto Andare in basso
Ventresca
Utente Esperto
Ventresca


Numero di messaggi : 1102
Data d'iscrizione : 02.01.11
Età : 56
Località : Roma

Otto anni di DR350S, differenze anno per anno! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Otto anni di DR350S, differenze anno per anno!   Otto anni di DR350S, differenze anno per anno! - Pagina 2 EmptySab 11 Mag 2013 - 21:11

Ok, per ora abbiamo appurato quanto segue:

  • il modello L del '90 ha la leva lunga
  • il modello P del '93 ha la leva corta
  • codice leva lunga: 14D
  • codice leva corta 14D10-A


Da verificare:
Modello N '92 leva lunga o corta (Jordy lunga, Cobra corta)
Modello M '91 leva???

Un grazie particolare a Biagio X per le preziose foto e informazioni prese per giunta in condizioni sfavorevoli ( a proposito, in bocca al lupo!!! Wink ).

Aspettiamo le foto di Andrea per la verifica, domani provo a chiedere a figaro, secondo me lui ha una 91 (gas monofilo).

Buona notte a tutti, siete GRANDI!!! Smile

Fabio.
Torna in alto Andare in basso
Karma
Utente Esperto
Karma


Numero di messaggi : 993
Data d'iscrizione : 19.03.13
Età : 28
Località : Udine

Otto anni di DR350S, differenze anno per anno! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Otto anni di DR350S, differenze anno per anno!   Otto anni di DR350S, differenze anno per anno! - Pagina 2 EmptySab 11 Mag 2013 - 22:52

ti correggo, Jordi ce l'ha corta, Cobra lunga, solo a scopo chiarificatorio
in ogni caso la mia SP (92 dunque) ha la leva CORTA, come quella di Jordi e di Ventresca..dunque penso che Cobra abbia una leva "sbagliata", per il suo anno se non altro.. purtroppo non ho la moto a casa e non so che codice ha, vi farò sapere!
Torna in alto Andare in basso
Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini


Numero di messaggi : 2818
Data d'iscrizione : 13.08.10
Età : 61
Località : Bologna

Otto anni di DR350S, differenze anno per anno! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Otto anni di DR350S, differenze anno per anno!   Otto anni di DR350S, differenze anno per anno! - Pagina 2 EmptyDom 12 Mag 2013 - 5:52

Foto leve

Otto anni di DR350S, differenze anno per anno! - Pagina 2 Leve_avv_dr_001

Otto anni di DR350S, differenze anno per anno! - Pagina 2 Leve_avv_dr_002

Otto anni di DR350S, differenze anno per anno! - Pagina 2 Leve_avv_dr_003

Cod. lunga 14D da estremo superiore ad asse perno circa 250 mm

Cod corte 14D10-A da estremo superiore ad asse perno circa 200 mm



Torna in alto Andare in basso
Ventresca
Utente Esperto
Ventresca


Numero di messaggi : 1102
Data d'iscrizione : 02.01.11
Età : 56
Località : Roma

Otto anni di DR350S, differenze anno per anno! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Otto anni di DR350S, differenze anno per anno!   Otto anni di DR350S, differenze anno per anno! - Pagina 2 EmptyDom 12 Mag 2013 - 8:09

DEATHPOWER ha scritto:
ti correggo, Jordi ce l'ha corta, Cobra lunga, solo a scopo chiarificatorio
in ogni caso la mia SP (92 dunque) ha la leva CORTA, come quella di Jordi e di Ventresca..dunque penso che Cobra abbia una leva "sbagliata", per il suo anno se non altro.. purtroppo non ho la moto a casa e non so che codice ha, vi farò sapere!

Concordo, ieri sera ho invertito le attribuzioni, troppo sonno! Very Happy

A questo punto penso anche io che Fabrizio possa montare la leva del 90/91 però bisognerebbe verificare anche quando è stata immatricolata, o meglio se ha il gas mono o bi filo.

Ciao.

Fabio.
Torna in alto Andare in basso
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3539
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

Otto anni di DR350S, differenze anno per anno! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Otto anni di DR350S, differenze anno per anno!   Otto anni di DR350S, differenze anno per anno! - Pagina 2 EmptyDom 12 Mag 2013 - 8:11

La mia:

http://www.suzukidr350.biz/t50-l-attrezzo

modello 92 con leva corta!


Sarei curioso di sapere se le moto che hanno rotto i carter interni del motore avevano la leva lunga! geek
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
Ventresca
Utente Esperto
Ventresca


Numero di messaggi : 1102
Data d'iscrizione : 02.01.11
Età : 56
Località : Roma

Otto anni di DR350S, differenze anno per anno! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Otto anni di DR350S, differenze anno per anno!   Otto anni di DR350S, differenze anno per anno! - Pagina 2 EmptyDom 12 Mag 2013 - 8:19

Andrea Righini ha scritto:


Cod. lunga 14D da estremo superiore ad asse perno circa 250 mm

Cod corte 14D10-A da estremo superiore ad asse perno circa 200 mm




Vixt ha scritto:
La mia:

http://www.suzukidr350.biz/t50-l-attrezzo

modello 92 con leva corta!


Sarei curioso di sapere se le moto che hanno rotto i carter interni del motore avevano la leva lunga! geek

Ok, Grazie mille Andrea, ora abbiamo la conferma dei codici e le misure esatte.
Vittorio ci conferma la leva corta sull'N del 92, quindi penso che Fabrizio possa montare una leva precedente o che abbia un M immatricolata nel '92.

A questo punto bisogna capire se la transizione sia avvenuta tra L e M o tra M e N.
L'avventura continua.... lol!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Otto anni di DR350S, differenze anno per anno! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Otto anni di DR350S, differenze anno per anno!   Otto anni di DR350S, differenze anno per anno! - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Otto anni di DR350S, differenze anno per anno!
Torna in alto 
Pagina 2 di 6Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
 Argomenti simili
-
» Alla ricerca della scintilla perduta HELP !!
» Differenze tra modello 99 e 96
» Illuminatemi (differenze versioni DR 350)
» Differenze mono ammortizzatore
» Differenze tra Motul e Bardahl

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Forum Tecnico :: Forum Tecnico Generale-
Vai verso: