suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Serbatoio Clarke!

Andare in basso 
+3
COBRA
Damiano
Vixt
7 partecipanti
AutoreMessaggio
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3539
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

Serbatoio Clarke! Empty
MessaggioTitolo: Serbatoio Clarke!   Serbatoio Clarke! EmptyLun 22 Apr 2013 - 19:41

Non ho potuto resistere e tempo fa mi sono aggiudicato all'asta un bel serbatoio clarke giallo per soli 36 euro!
E' lo stesso che aveva mostrato "cobra " nelle segnalazioni di vendita!
Serbatoio Clarke! P1040310

Tra spese di spedizione e dogana mi è venuto sugli 80 euro.

Il suddetto serbatoio secondo l'inserzione dovrebbe essere per DR350R ma.....
si ma....
Alla clarke hanno due codici per due serbatoi apparentemente identici. Uno è decicato alla R ed uno alle altre S ed SE.

IL mio serbatoio,nella sella(ossia la parte interna che va a cavallo del telaio,presenta due serie di attacchi differenti. Serbatoio Clarke! P1040311

Serbatoio Clarke! P1040312

Una è sicuramente quella per le flange in alluminio che sorreggono il serbatoio originale della R,L'altra serie deduco sia per i modelli S ed SE,e risulta infatti in corrispondenza degli attacchi sporgenti sul telaio.

Da questa mia osservazione deduco che le differenze fra i due sono solo nel kit attacchi.

Ho notato inoltre che il suddetto oltre all'attacco classico per il rubinetto,sembrerebbe averne un altro predisposto più in basso nelle pance.Però sarebbe da forare credo
Serbatoio Clarke! P1040313



Una foto dell'interno per i curiosi!
Serbatoio Clarke! P1040314
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
Damiano
Utente Esperto
Damiano


Numero di messaggi : 284
Data d'iscrizione : 07.01.13
Età : 38
Località : Roma

Serbatoio Clarke! Empty
MessaggioTitolo: Re: Serbatoio Clarke!   Serbatoio Clarke! EmptyLun 22 Apr 2013 - 19:55

Ottimo affare! Si credo anche io che quelle due predisposizioni siano per eventuali raccordi da portare al rubinetto e utilizzare la benzina che rimane li (che poi sarebbero le espansioni che permettono la maggior capienza) dato che il rubinetto principale sembra che rimanga più in alto.
Bello Very Happy
Torna in alto Andare in basso
COBRA
Utente Esperto
COBRA


Numero di messaggi : 2498
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 35
Località : Rovigo

Serbatoio Clarke! Empty
MessaggioTitolo: Re: Serbatoio Clarke!   Serbatoio Clarke! EmptyLun 22 Apr 2013 - 20:08

a quel prezzo NUOVO e' sicuramente un affare in quanto all'adattamento dell'attacco "posteriore" fatto in lamiera forata sicuramente e' meno complicato dell'adattamento anteriore... Suspect
adesso puoi fare la tua dierrina GIALLA senza preoccuparti di "come verniciare il serbatoio" lol!
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/BikerCobra
Ventresca
Utente Esperto
Ventresca


Numero di messaggi : 1102
Data d'iscrizione : 02.01.11
Età : 56
Località : Roma

Serbatoio Clarke! Empty
MessaggioTitolo: Re: Serbatoio Clarke!   Serbatoio Clarke! EmptyMar 23 Apr 2013 - 4:36

Ecco chi è stato a pigliarselo, giusto uno di noi. Very Happy
Dai fori sulla scanalatura che va sul telaio si nota perfettamente la forma semicilindrica dell'alloggiamento dei tamponi per la S o quella lineare delle barrette per la R, ottima deduzione Vittorio! Smile
Lo stavo seguendo anche io, ma ho le gambe lunghe e secondo me il Clarke mi avrebbe intralciato rispetto all'acerbis che ha i fianchi svasati.
Facci un report fotografico quando lo monti per favore. Wink

Ciao.
Fabio.
Torna in alto Andare in basso
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3539
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

Serbatoio Clarke! Empty
MessaggioTitolo: Re: Serbatoio Clarke!   Serbatoio Clarke! EmptyMar 23 Apr 2013 - 5:51

Come ha giustamente osservato Cobra....prima o poi il dr diventerà Giallo con telaio nero!

HO già serbatoio e fianchetti gialli,mi manca parafango anteriore,codino e mascherina,ma sono più facili da trovare.

C'è da dire che con la velocità con la quale saltano fuori sti pezzi,ci mettero 30 anni a farla come ho detto. I fianchetti gialli,sempre all'asta li avevo recuperati forse 4-5 anni fa,anche quelli nuovi,della Maier.
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
figaro
Utente Esperto



Numero di messaggi : 1306
Data d'iscrizione : 16.10.08
Età : 69
Località : Roma

Serbatoio Clarke! Empty
MessaggioTitolo: Re: Serbatoio Clarke!   Serbatoio Clarke! EmptyMar 23 Apr 2013 - 8:25

bel colpo Very Happy
ma ti é arrivato "nudo" o dovrai inventare gli accessori di montaggio?








Torna in alto Andare in basso
COBRA
Utente Esperto
COBRA


Numero di messaggi : 2498
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 35
Località : Rovigo

Serbatoio Clarke! Empty
MessaggioTitolo: Re: Serbatoio Clarke!   Serbatoio Clarke! EmptyMar 23 Apr 2013 - 9:25

Vixt ha scritto:
Come ha giustamente osservato Cobra....prima o poi il dr diventerà Giallo con telaio nero!

HO già serbatoio e fianchetti gialli,mi manca parafango anteriore,codino e mascherina,ma sono più facili da trovare.

C'è da dire che con la velocità con la quale saltano fuori sti pezzi,ci mettero 30 anni a farla come ho detto. I fianchetti gialli,sempre all'asta li avevo recuperati forse 4-5 anni fa,anche quelli nuovi,della Maier.

la maier fa anche un parafango posteriore "cross" molto bello ( e generalmente costoso)
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/BikerCobra
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3539
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

Serbatoio Clarke! Empty
MessaggioTitolo: Re: Serbatoio Clarke!   Serbatoio Clarke! EmptyMar 23 Apr 2013 - 10:24

figaro ha scritto:
bel colpo Very Happy
ma ti é arrivato "nudo" o dovrai inventare gli accessori di montaggio?

Li dovrò inventare!

Jacopo dovrebbe avere un Clarke,quando torna dalla Tunisia,gli chiederò lumi sui suoi
attacchi,oltre a sbavare per il viaggio che ha fatto!

Come fattura ti dico subito che l'IMS sembra più robusto

COBRA ha scritto:


la maier fa anche un parafango posteriore "cross" molto bello ( e generalmente costoso)
Lo conosco,esiste anche giallo.
Però nel forum ,per ora, solo quel pazzariello di Figaro si è deciso a regalarselo! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini


Numero di messaggi : 2818
Data d'iscrizione : 13.08.10
Età : 61
Località : Bologna

Serbatoio Clarke! Empty
MessaggioTitolo: Re: Serbatoio Clarke!   Serbatoio Clarke! EmptyMar 23 Apr 2013 - 10:52

https://www.maier-mfg.com/catalog/suzuki-dr250-dr350-drs250-drs350-mx-style-rear-fender

Non è carissimo ,se poi ci mettiamo in 4/5 per abbattere i costi di spedizione il prezzo torna umano .

Bel colpo con il Clarke cheers cheers !

Ciao
Torna in alto Andare in basso
jacopo_92
Utente Esperto
jacopo_92


Numero di messaggi : 666
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 32
Località : Palermo

Serbatoio Clarke! Empty
MessaggioTitolo: Re: Serbatoio Clarke!   Serbatoio Clarke! EmptyMer 24 Apr 2013 - 15:51

vixt! a breve posto le foto del mio supporto di fissaggio per il clarke ( in nessun modo adattabile alla piastra originale)
Torna in alto Andare in basso
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3539
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

Serbatoio Clarke! Empty
MessaggioTitolo: Re: Serbatoio Clarke!   Serbatoio Clarke! EmptyMer 24 Apr 2013 - 19:31

Per gli attacchi verso la sella non ho nessun problema,ho quelli dei 3 serbatoi della R
Mi interessa vedere gli attacchi al di sopra del cilindro.
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
Contenuto sponsorizzato





Serbatoio Clarke! Empty
MessaggioTitolo: Re: Serbatoio Clarke!   Serbatoio Clarke! Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Serbatoio Clarke!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Perdita benzina dal serbatoio !
» DR350 RALLY
» Serbatoio DR 350 su DR 600??
» Serbatoio DR 600 sul 350
» Dr 350 1992 -che ve ne pare del futuro acquisto?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Forum Tecnico :: Ciclistica-
Vai verso: