suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

  tm33 (cavo gas, montaggio, regolazione, ecc)

Andare in basso 
+8
figaro
Damiano
Andrea Righini
Vixt
COBRA
jacopo_92
Biagio X
Ventresca
12 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
AutoreMessaggio
Ventresca
Utente Esperto
Ventresca


Numero di messaggi : 1102
Data d'iscrizione : 02.01.11
Età : 56
Località : Roma

 tm33 (cavo gas, montaggio, regolazione, ecc) - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: tm33 (cavo gas, montaggio, regolazione, ecc)    tm33 (cavo gas, montaggio, regolazione, ecc) - Pagina 3 EmptyGio 28 Mar 2013 - 15:06

Vittó sei un grande! Very Happy
A questo punto bisogna proseguire per forza con il tutorial Guaine e comando del gas!!
Capito figaro? Razz

Ciao.

Fabio.
Torna in alto Andare in basso
figaro
Utente Esperto



Numero di messaggi : 1306
Data d'iscrizione : 16.10.08
Età : 69
Località : Roma

 tm33 (cavo gas, montaggio, regolazione, ecc) - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: tm33 (cavo gas, montaggio, regolazione, ecc)    tm33 (cavo gas, montaggio, regolazione, ecc) - Pagina 3 EmptyLun 8 Apr 2013 - 21:04

allora ... Fabio ovviamente continua a caxxxeggiare (non è per niente così imbranato come vorrebbe far credere Smile )
Comunque visto che ci sto lavorando fare qualche foto non mi costa niente.
Per chi fosse proprio digiuno in materia premetto che basta andare da un buon ricambista moto e procurarsi il necessario. Purtroppo la disponibilità di alcuni materiali sta diventando un po' difficile ... per esempio la guaina più grande (7-8 mm) per farsi i cavi frizione io non l'ho trovata e a chiedere le campanelle di gomma (forse sono quelle a cui allude Andrea parlando di magura ...) che si vedono in foto ti guardano spesso come un alien
- guaina (acciaio/teflon vedi sopra ...)
- cavo (io ho usato quello tipo "svedese" con terminale a barilotto ma ne esistono "intestati" con terminale diverso ... caso tipico quello con il cilindretto piccolo montato in direzione assiale tipico dei vecchi Dell'Orto)
- campanelle terminali in lamierino per la guaina
- registri a vite e controdado (se ne trovano da 6 e 8 mm volendo anche "tagliati" per sfilare comodamente il cavo ... ma io preferisco evitare di usarli)
Per alcune cosette che si vedono nelle foto ho usato il tornio Rolling Eyes o il trapano a colonna ma con un po' di inventiva se ne può fare a meno ... per esempio il registro "doppio" che ho messo a metà del cavo ... l'ho detto (vedi sopra) e l'ho fatto clown
In pratica non bisogna fare altro che "presentare" i pezzi sulla moto con un montaggio di tentativo Wink
Ho cominciato dal comando gas (che nel mio caso è un domino mono a puleggia ma può essere ovviamente di qualsiasi tipo)

 tm33 (cavo gas, montaggio, regolazione, ecc) - Pagina 3 Img_0015

Si monta il comando gas sul manubrio e si inseriscono uno dopo l'altro gli elementi necessari nel filo (è un lavoro banale come infilare le perle ... a patto di NON dimenticare niente Rolling Eyes )

 tm33 (cavo gas, montaggio, regolazione, ecc) - Pagina 3 Img_0016

io sono passato a dx del telaio perchè l'FCR è orientato così ... in generale sul DR è meglio passare dall'altra parte Wink

 tm33 (cavo gas, montaggio, regolazione, ecc) - Pagina 3 Img_0017

nella zona che ho cerchiato la guaina strofina sul cannotto e ho preferito rivestirla con due pezzi sovrapposti di guaina termoretraibile (per chi non la conoscesse ... è ora che cominciate ad usarla clown !!) il registro doppio lo appenderò con una fascetta alla vite che fissa la paratia paracalore al telaio. Nella foto non si vede ma sull'esagono d'ottone ho fatto un forellino attraverso cui iniettare con una siringa olio,grasso o WD40 ... Wink
il passo successivo è naturalmente agganciarsi al carburatore ... anche qui registro e gommino. Forse non è inutile precisare che le guaine devono essere di lunghezza "giusta" cioè girando lo sterzo non devono tirare in nessun caso ma neanche essere troppo lasche perchè farebbero pieghe o si incastrerebbero da qualche parte. I registri in fase di misurazione li svito di un paio di giri in modo di avere un range sufficiente di regolazione.

 tm33 (cavo gas, montaggio, regolazione, ecc) - Pagina 3 Img_0018

Ultimo passo ovviamente è segnare con un pennarello la posizione del barilotto di chiusura

 tm33 (cavo gas, montaggio, regolazione, ecc) - Pagina 3 Img_0019

è anche bene segnare l'orientamento del barilotto rispetto al filo in modo da evitare che, una volta fissato, non sia necessario torcere il filo per montare il barilotto sulla puleggia
Il barilotto d'ottone si può realizzare partendo da una vite o da una barra da 6mm che si può prendere in ferramenta o in un negozio di modellismo.
Per la saldatura non ci sono problemi particolari

 tm33 (cavo gas, montaggio, regolazione, ecc) - Pagina 3 Img_0020

è importante sfrangiare bene il cavo (bisogna creare l'alloggiamento svasato sul barilotto con una punta adatta) in modo da realizzare una specie di bocciolo annegato nello stagno che impedisca poi al cavo di sfilarsi

 tm33 (cavo gas, montaggio, regolazione, ecc) - Pagina 3 Img_0021

naturalmente bisogna usare un saldatore di potenza adeguata e scaldare per bene ... stagno "fresco" e di buona qualità. Alla fine una passata sulla mola per togliere i "peli superflui" ed è fatta Wink
Torna in alto Andare in basso
Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini


Numero di messaggi : 2818
Data d'iscrizione : 13.08.10
Età : 61
Località : Bologna

 tm33 (cavo gas, montaggio, regolazione, ecc) - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: tm33 (cavo gas, montaggio, regolazione, ecc)    tm33 (cavo gas, montaggio, regolazione, ecc) - Pagina 3 EmptyMar 9 Apr 2013 - 5:38

Esposizione perfetta ,grazie Figaro

OT fetish-tools : quella pinza a grip ...... che marca è ? Grazie , sono curioso come una scimmia Very Happy

Non è la gomma il particolare Magura che accennavo , sono dei particolari di minuteria da usare nella fase di saldatura ,

Si salda il cavo su quel piccolo imbuto e l'accoppiamento cavo-bariilotto mantiene un gioco tale da allungarne la durata , li trovassi in giro , i miei ultimi due si sono nascosti in garage .

Ciao
Torna in alto Andare in basso
Ventresca
Utente Esperto
Ventresca


Numero di messaggi : 1102
Data d'iscrizione : 02.01.11
Età : 56
Località : Roma

 tm33 (cavo gas, montaggio, regolazione, ecc) - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: tm33 (cavo gas, montaggio, regolazione, ecc)    tm33 (cavo gas, montaggio, regolazione, ecc) - Pagina 3 EmptyMar 9 Apr 2013 - 5:39

Mattei ancora non ha chiamato, altrimenti mi avresti trovato davanti al tuo Box!! Wink
Complimenti come al solito per le spiegazioni, sempre molto chiare!
I registri li trovo da Mattei?

Ciao e aspettati una telefonata a breve... Smile

Fabio.
Torna in alto Andare in basso
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3539
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

 tm33 (cavo gas, montaggio, regolazione, ecc) - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: tm33 (cavo gas, montaggio, regolazione, ecc)    tm33 (cavo gas, montaggio, regolazione, ecc) - Pagina 3 EmptyMar 9 Apr 2013 - 6:25

Andrea Righini ha scritto:


OT fetish-tools : quella pinza a grip ...... che marca è ? Grazie , sono curioso come una scimmia Very Happy

Sembrerebbe un multiattrezzo "letherman"

In questo forum abbiamo tutti le stesse manie! Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
figaro
Utente Esperto



Numero di messaggi : 1306
Data d'iscrizione : 16.10.08
Età : 69
Località : Roma

 tm33 (cavo gas, montaggio, regolazione, ecc) - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: tm33 (cavo gas, montaggio, regolazione, ecc)    tm33 (cavo gas, montaggio, regolazione, ecc) - Pagina 3 EmptyMar 9 Apr 2013 - 8:07

leatherman crunch
http://www.ebay.it/itm/Original-Leatherman-Crunch-Multitool-Werkzeugmesser-/190797255012?pt=DE_Sport_Camping_Outdoor_Campingmesser_werkzeug&hash=item2c6c671164
l'unica (o quasi ...) con pinza bloccabile
ha anche un foro esagonale per inserti standard da 1/4"
saranno una decina d'anni che mi segue .... mi sentirei monco a non averla dietro
costosetta e un po' pesante ma impagabile
ciao belli cheers
Torna in alto Andare in basso
Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini


Numero di messaggi : 2818
Data d'iscrizione : 13.08.10
Età : 61
Località : Bologna

 tm33 (cavo gas, montaggio, regolazione, ecc) - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: tm33 (cavo gas, montaggio, regolazione, ecc)    tm33 (cavo gas, montaggio, regolazione, ecc) - Pagina 3 EmptyMar 9 Apr 2013 - 8:15

Complimenti ,bell'attrezzo .

Torna in alto Andare in basso
Ventresca
Utente Esperto
Ventresca


Numero di messaggi : 1102
Data d'iscrizione : 02.01.11
Età : 56
Località : Roma

 tm33 (cavo gas, montaggio, regolazione, ecc) - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: tm33 (cavo gas, montaggio, regolazione, ecc)    tm33 (cavo gas, montaggio, regolazione, ecc) - Pagina 3 EmptyLun 22 Apr 2013 - 7:09

Aggiornamenti:


  1. Il TM33 è arrivato! Smile
  2. Non ho avuto ancora tempo di tirarlo fuori dalla scatola! Sad
  3. Sto aspettando il comando del GAS che deve ancora arrivare.


Appena racimolo un oretta vi tiro fuori tutti i dati richiesti. Smile

Ciao.

Fabio.
Torna in alto Andare in basso
v.maxx
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 47
Data d'iscrizione : 12.02.12
Località : Verona

 tm33 (cavo gas, montaggio, regolazione, ecc) - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Numerologia.... :) (ovvero il tm33 e i cavi gas secondo Ventresca)    tm33 (cavo gas, montaggio, regolazione, ecc) - Pagina 3 EmptyLun 22 Apr 2013 - 11:01

Complimenti bell'acquisto io già montato da un po e va che è una meraviglia ,usato i due cavi originali con un giro un po strano ma funzionano bene
Torna in alto Andare in basso
Ventresca
Utente Esperto
Ventresca


Numero di messaggi : 1102
Data d'iscrizione : 02.01.11
Età : 56
Località : Roma

 tm33 (cavo gas, montaggio, regolazione, ecc) - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: tm33 (cavo gas, montaggio, regolazione, ecc)    tm33 (cavo gas, montaggio, regolazione, ecc) - Pagina 3 EmptyVen 26 Apr 2013 - 14:56

OK, sono riuscito a trovare un po di tempo e sono sceso al box per aprire la scatola del TM e il TM stesso, vi sto scrivendo dal PC del box, non ci credete?

 tm33 (cavo gas, montaggio, regolazione, ecc) - Pagina 3 Dscn3120

Scrivania/Banco di lavoro con PC e TM33 Very Happy Very Happy Very Happy

 tm33 (cavo gas, montaggio, regolazione, ecc) - Pagina 3 Dscn3111

La scatola "Magica" Very Happy

 tm33 (cavo gas, montaggio, regolazione, ecc) - Pagina 3 Dscn3010

La apriamo? Ma siiiiii!!!! Very Happy Very Happy

 tm33 (cavo gas, montaggio, regolazione, ecc) - Pagina 3 Dscn3011

Guarda un pò, una bella busta dei surgelati con dentro un carburatore!!!

 tm33 (cavo gas, montaggio, regolazione, ecc) - Pagina 3 Dscn3012

Profilo Sinistro

 tm33 (cavo gas, montaggio, regolazione, ecc) - Pagina 3 Dscn3112

Profilo Destro

 tm33 (cavo gas, montaggio, regolazione, ecc) - Pagina 3 Dscn3113

Toh, un ugello sconosciuto! Fosse che fosse quello della pompa di ripresa? Wink

 tm33 (cavo gas, montaggio, regolazione, ecc) - Pagina 3 Dscn3114

Ma come funziona? mmmmmm, vediamo, quando si gira l'accelleratore quel bilancere in plastica preme quel perno di metallo e.....

 tm33 (cavo gas, montaggio, regolazione, ecc) - Pagina 3 Dscn3115

Quest'ultimo va a premere un bel barilotto che sta nel coperchio della vaschetta che tramite due piccolissimi forellini in basso a destra prende la benzina dalla vaschetta e la spara attraverso un foro in basso a destra verso.....

 tm33 (cavo gas, montaggio, regolazione, ecc) - Pagina 3 Dscn3116

il foro di alimentazione dell'ugello di prima (a sinistra vedete la fine del perno metallico ed in basso il foro di alimentazione dell'ugello), ok capito come funziona la pompa di ripresa! Wink

 tm33 (cavo gas, montaggio, regolazione, ecc) - Pagina 3 Dscn3117

Non c'è che dire, il galleggiante e tutto il resto sono di fattura nettamente migliore di quelli del BST! Ah, la sede della valvolina comandata dal galleggiante è ancorata con una vite al corpo del carburatore, roba fina! Wink

 tm33 (cavo gas, montaggio, regolazione, ecc) - Pagina 3 Dscn3118

In fine i getti in dotazione al KIT:

 tm33 (cavo gas, montaggio, regolazione, ecc) - Pagina 3 Dscn3119


Ora due informazioni:

Ho verificato ed il carburatore arriva tarato esattamente come quello di serie montato sulla "R":

  • Getto Max = 127,5
  • Getto Min = 37,5
  • Apertura vite circuito minimo: 1giro (l'ottavo di giro non l'ho visto Very Happy Very Happy)


Getti in dotazione:

  • 130 - N100604-130
  • 132,5 - N100604-132,5
  • 135 - N100604-135
  • 137,5 - N100604-137,5


C'è anche una fascetta, codice THX1002-32

Non ho smontato il polverizzatore ma immagino sia lo stesso come per lo spillo.

Non so come prendere le altre misure richieste da Vittorio e Andrea, mi dite cosa devo fare?
P.S. Non mi fate smontare la paratia posteriore che non ho le torx così piccole, con la flangia montata non ci si arriva. Sad

Appena arriva il comando GAS compero guaine, cavi e tutto il resto e poi si monta!!! Very Happy

Rimanete sintonizzati! Wink

Ciao.

Fabio.
Torna in alto Andare in basso
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3539
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

 tm33 (cavo gas, montaggio, regolazione, ecc) - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: tm33 (cavo gas, montaggio, regolazione, ecc)    tm33 (cavo gas, montaggio, regolazione, ecc) - Pagina 3 EmptyVen 26 Apr 2013 - 19:21

La paratia con le torx non la toccare!
Non c'è bisogno.
Per accedere allo spillo devi levare il coperchio nero superiore tenuto da due viti.
Liberi il comando dello spillo dal perno con chiocciola che ne comanda il movimento e sfili via spillo e ghigliottina piatta.
A questo punto con 2 piccole brugole all'interno della ghigliottina liberi lo spillo e puoi vedere a che tacca dall'alto è montato il seeger o coppiglietta
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini


Numero di messaggi : 2818
Data d'iscrizione : 13.08.10
Età : 61
Località : Bologna

 tm33 (cavo gas, montaggio, regolazione, ecc) - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: tm33 (cavo gas, montaggio, regolazione, ecc)    tm33 (cavo gas, montaggio, regolazione, ecc) - Pagina 3 EmptySab 27 Apr 2013 - 5:41

.....e già che hai la valvola piatta in mano puoi misurare larghezza fuori tutto e spessore delle ali .
Grazie

P.S. con vite aria 1e1/8 la mia non và .Deve girare con 1e1/2 oppure 1e3/4 ma non mi sono scritto che getti monto .

Oggi porto il motore al mio amico Moreno a rev la testa poi posso dedicarmi al resto e Ti riporto le mie regolazioni .


Ciao
Torna in alto Andare in basso
Ventresca
Utente Esperto
Ventresca


Numero di messaggi : 1102
Data d'iscrizione : 02.01.11
Età : 56
Località : Roma

 tm33 (cavo gas, montaggio, regolazione, ecc) - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: tm33 (cavo gas, montaggio, regolazione, ecc)    tm33 (cavo gas, montaggio, regolazione, ecc) - Pagina 3 EmptySab 27 Apr 2013 - 16:52

Bene, oggi piove e quella santa donna di mia moglie (che ancora mi sopporta) mi ha dato il via libera per scendere al box mentre lei è rimasta a casa a giocare con i bambini. Smile

Ho sentito Vittorio al telefono e mi ha spiegato per bene come smontare la parte di comando della ghigliottina, sapete il giocattolo è nuovo e volevo andare sul sicuro! Wink

Per prima cosa si toglie il coperchietto nero di alluminio in testa al carburatore svitando le due viti di sostegno, in questo modo si accede al meccanismo di comando di apertura della valvola piatta o ghigliottina che a vederlo è uno spettacolo!!! Very Happy

 tm33 (cavo gas, montaggio, regolazione, ecc) - Pagina 3 Dscn3121

Fatto questo si svita con una bussola da 8 il bullone che tiene solidale il bilanciere a dito che comanda la valvola con il perno azionato dai cavi gas, Vittorio si è raccomandato di tenere bene a mente la posizione dell'anello di Teflon di guarnizione e avere pazienza nello sfilare il perno in quanto molla e bilanciere di azionamento della pompa di ripresa ostacolano l'operazione, tenuto a mente il tutto ecco il risultato:

 tm33 (cavo gas, montaggio, regolazione, ecc) - Pagina 3 Dscn3122

La sede della valvola piatta, si nota in fondo il foro del diffusore dove va ad agire lo spillo.

 tm33 (cavo gas, montaggio, regolazione, ecc) - Pagina 3 Dscn3124

Ora prendiamo in mano il meccanismo di apertura della valvola, il bilanciere a dito è collegato con dei cinematismi ad una piastrina che si ancora alla ghigliottina con due piccole brugole, bisogna togliere queste ultime per sganciare la ghigliottina dalla piastrina ed accedere allo spillo.

 tm33 (cavo gas, montaggio, regolazione, ecc) - Pagina 3 Dscn3125

A questo punto smontato il tutto ecco tutti i pezzi in bella mostra:

 tm33 (cavo gas, montaggio, regolazione, ecc) - Pagina 3 Dscn3126

Ed ecco i dati di Vittorio:

  • Spillo: 5FP96
  • Posizione Seegher: 3° tacca.


Esattamente come da specifiche di mamma Suzuki Wink

Proseguiamo ora e prendiamo le misure di Andrea:

 tm33 (cavo gas, montaggio, regolazione, ecc) - Pagina 3 Dscn3127

Spessore Ghigliottina "Fuori Tutto" Smile 20mm.

 tm33 (cavo gas, montaggio, regolazione, ecc) - Pagina 3 Dscn3128

Spessore Ghigliottina "Ala Posteriore" Smile 3mm.

 tm33 (cavo gas, montaggio, regolazione, ecc) - Pagina 3 Dscn3129

Spessore Ghigliottina "Ala Anteriore" Smile 3mm.

E ora dopo aver rimontato tutto, scaricato le fotografie, messo su Alchemy dei Dire Straits mi accingo a scrivere questo post in buona compagnia di un Garibaldi Wink

 tm33 (cavo gas, montaggio, regolazione, ecc) - Pagina 3 Dscn3130

Ora rimaniamo in attesa del comando GAS e poi si va di cavi, rimanete sintonizzati. Very Happy

Ciao.

Fabio.
Torna in alto Andare in basso
Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini


Numero di messaggi : 2818
Data d'iscrizione : 13.08.10
Età : 61
Località : Bologna

 tm33 (cavo gas, montaggio, regolazione, ecc) - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: tm33 (cavo gas, montaggio, regolazione, ecc)    tm33 (cavo gas, montaggio, regolazione, ecc) - Pagina 3 EmptySab 27 Apr 2013 - 16:57

Grande ,adesso nel box ci vado io e vediamo quanto è massacrata la mia .
Grazie Fabio
Torna in alto Andare in basso
Ventresca
Utente Esperto
Ventresca


Numero di messaggi : 1102
Data d'iscrizione : 02.01.11
Età : 56
Località : Roma

 tm33 (cavo gas, montaggio, regolazione, ecc) - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: tm33 (cavo gas, montaggio, regolazione, ecc)    tm33 (cavo gas, montaggio, regolazione, ecc) - Pagina 3 EmptySab 27 Apr 2013 - 17:02

Andrea Righini ha scritto:
Grande ,adesso nel box ci vado io e vediamo quanto è massacrata la mia .
Grazie Fabio

Già che vai al box mi dai un bacetto da parte mia alla "Laguna Seca" per favore? I love you

Ciao.

Fabio.

P.S. mi leggi il valore del getto del massimo per favore?

Grazie!!! Wink
Torna in alto Andare in basso
Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini


Numero di messaggi : 2818
Data d'iscrizione : 13.08.10
Età : 61
Località : Bologna

 tm33 (cavo gas, montaggio, regolazione, ecc) - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: tm33 (cavo gas, montaggio, regolazione, ecc)    tm33 (cavo gas, montaggio, regolazione, ecc) - Pagina 3 EmptySab 27 Apr 2013 - 17:06

Il bacetto NO sono geloso Very Happy

Il getto vado a vedere

Ciao
Torna in alto Andare in basso
Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini


Numero di messaggi : 2818
Data d'iscrizione : 13.08.10
Età : 61
Località : Bologna

 tm33 (cavo gas, montaggio, regolazione, ecc) - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: tm33 (cavo gas, montaggio, regolazione, ecc)    tm33 (cavo gas, montaggio, regolazione, ecc) - Pagina 3 EmptySab 27 Apr 2013 - 17:16

G. Max montato 137

Sò che stò esagerando , ma se riesci mi dai l'altezza del galleggiante ?

Grazie

PS bacetto recapitato
Torna in alto Andare in basso
Ventresca
Utente Esperto
Ventresca


Numero di messaggi : 1102
Data d'iscrizione : 02.01.11
Età : 56
Località : Roma

 tm33 (cavo gas, montaggio, regolazione, ecc) - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: tm33 (cavo gas, montaggio, regolazione, ecc)    tm33 (cavo gas, montaggio, regolazione, ecc) - Pagina 3 EmptySab 27 Apr 2013 - 17:43

Mi sembra circa 14mm.
Ho visto che il carburatore è stato tarato completamente a specifica Suzuki per il DR R.
Grazie per il bacetto e la misura del getto massimo. Wink
Una sola altra domanda, ma quel carburatore stava montato su un Big Bore?

Ciao.

Fabio.
Torna in alto Andare in basso
Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini


Numero di messaggi : 2818
Data d'iscrizione : 13.08.10
Età : 61
Località : Bologna

 tm33 (cavo gas, montaggio, regolazione, ecc) - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: tm33 (cavo gas, montaggio, regolazione, ecc)    tm33 (cavo gas, montaggio, regolazione, ecc) - Pagina 3 EmptySab 27 Apr 2013 - 17:53

No sul dr 350 M ( il telaio giallo ) scarico originale

Motore KO , è già dal mago 4T

il TM ce l'ho in mano sul divano del salotto con le mie donne ( moglie figlia e gatta ) che mi guardano storto , odora un pò di benzina ........... Sono strane eh ?

Grazie
Torna in alto Andare in basso
Ventresca
Utente Esperto
Ventresca


Numero di messaggi : 1102
Data d'iscrizione : 02.01.11
Età : 56
Località : Roma

 tm33 (cavo gas, montaggio, regolazione, ecc) - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: tm33 (cavo gas, montaggio, regolazione, ecc)    tm33 (cavo gas, montaggio, regolazione, ecc) - Pagina 3 EmptySab 27 Apr 2013 - 18:22

Strano, è bello grasso... La marmitta originale della R dovrebbe essere più aperta della corrispondente della S e il 127,5 dovrebbe essere più che sufficiente per una termica standard.

La mia signora quando mi ha visto rientrare con in mano il serbatoio originale (devo fare le foto per gli adesivi) ha detto "quello lo metti sul balcone veeeeeeero?" Wink

Ciao.

Fabio.
Torna in alto Andare in basso
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3539
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

 tm33 (cavo gas, montaggio, regolazione, ecc) - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: tm33 (cavo gas, montaggio, regolazione, ecc)    tm33 (cavo gas, montaggio, regolazione, ecc) - Pagina 3 EmptySab 27 Apr 2013 - 18:42

Come pensavo i valori sono esattamente come da fabbrica!
Lo spillo personalmente l'ho abbassato in modo da smagrire un po ai medi!

Ovviamente la candela risulta meno fumosa! Prima era si color nocciola,ma tendente al grasso!
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini


Numero di messaggi : 2818
Data d'iscrizione : 13.08.10
Età : 61
Località : Bologna

 tm33 (cavo gas, montaggio, regolazione, ecc) - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: tm33 (cavo gas, montaggio, regolazione, ecc)    tm33 (cavo gas, montaggio, regolazione, ecc) - Pagina 3 EmptySab 27 Apr 2013 - 19:04

Io inizierei con il 132.5 a calare si fà sempre in tempo

Lo scarico dell'M per me è uguale a quello dell'S ,di diverso ha solo i 2 sfiati, se sono chiusi ( è il mio caso ) non cambia niente.

Buona Domenica
Torna in alto Andare in basso
Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini


Numero di messaggi : 2818
Data d'iscrizione : 13.08.10
Età : 61
Località : Bologna

 tm33 (cavo gas, montaggio, regolazione, ecc) - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: tm33 (cavo gas, montaggio, regolazione, ecc)    tm33 (cavo gas, montaggio, regolazione, ecc) - Pagina 3 EmptyDom 28 Apr 2013 - 17:02

Fabio
Guarda il Clymer nel mio pag 226

Ci sono le regolazioni del TM , la Tua è un 93 dovrebbe andare bene il 127,5 x G.max



Ultima modifica di Andrea Righini il Lun 29 Apr 2013 - 12:57 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Ventresca
Utente Esperto
Ventresca


Numero di messaggi : 1102
Data d'iscrizione : 02.01.11
Età : 56
Località : Roma

 tm33 (cavo gas, montaggio, regolazione, ecc) - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: tm33 (cavo gas, montaggio, regolazione, ecc)    tm33 (cavo gas, montaggio, regolazione, ecc) - Pagina 3 EmptyDom 28 Apr 2013 - 17:06

Sono andato a guardare direttamente sul manuale d 'officina della Suzuki, confermo il 127,5 Wink
Grazie mille Andrea. Smile

Ciao.

Fabio.
Torna in alto Andare in basso
Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini


Numero di messaggi : 2818
Data d'iscrizione : 13.08.10
Età : 61
Località : Bologna

 tm33 (cavo gas, montaggio, regolazione, ecc) - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: tm33 (cavo gas, montaggio, regolazione, ecc)    tm33 (cavo gas, montaggio, regolazione, ecc) - Pagina 3 EmptyLun 6 Mag 2013 - 5:32

Riepilogo mio TM

G. max 137 ( dovrebbe essere 132,5 )

Spillo 5FP96 - 2° tacca dal basso ( dovrebbe essere sulla 3° )

Polverizzatore P8

Apertura vite aria 1+1/2 (dovrebbe essere 1+1/8 )

Altezza galleggiante 13,2 mm ( da 13,2 a 15,2 mm)

Restanti dati = a scheda tecnica ( G min non rilevato , illeggibile )

Regolazioni pre- revisione motore con scarico chiuso originale ,filtro aria standad ,air-box standard senza tubo , consumi fuori-strada 11-13 KM/lt

Con il motore a posto vediamo se devo variare alcuni parametri

P.S

Stato usura, confrontando i dati del nuovo di Fabio ( misure con calibro ventesimale ) tutto = al nuovo a parte lo strato protettivo della valvola piatta che sugli spigoli si è usurato

Saluti
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





 tm33 (cavo gas, montaggio, regolazione, ecc) - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: tm33 (cavo gas, montaggio, regolazione, ecc)    tm33 (cavo gas, montaggio, regolazione, ecc) - Pagina 3 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
tm33 (cavo gas, montaggio, regolazione, ecc)
Torna in alto 
Pagina 3 di 5Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 Argomenti simili
-
» crash bar (paracolpi serbatoio)
» Frizione dura
» cavo candela
» Cavo frizione
» quesito per i possessori del dr 350 se del 97....

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Forum Tecnico :: Alimentazione-
Vai verso: