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 Carburatore DR 600

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fabrydr350
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MessaggioTitolo: Carburatore DR 600    Lun 4 Mar 2013 - 14:42

Ciao a tutti, qualcuno di voi ha mai provato a montare il carburatore del dr 600 (un mikuni da 38) sul nostro dr 350? il carburatore del dr 600 non ha la ghigliottina a depressione che c'è nel nostro quindi dovrebbe permettere una risposta più netta del motore sia in apertura che in rilascio... non mi interessa guadagnare potenza, vorrei solo un'erogazione un po' più pronta, ho cercato un mikuni tm 33 ma non ce ne sono e il tm 36 costa un patrimonio Sad
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Andrea Righini
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MessaggioTitolo: Re: Carburatore DR 600    Lun 4 Mar 2013 - 15:04

38 ? A me sembra un pò troppo , non hai valutato il buon vecchio "imbuto" Dell'Orto phb o pbh 34

Non ho ancora le tarature che sarebbero riferite ad uno scarico libero , ma la partenza la fai occhio e croce con i valori originali e non ci si dovrebbe diventare matti
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fabrydr350
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MessaggioTitolo: Re: Carburatore DR 600    Lun 4 Mar 2013 - 17:54

qui sul forum non parlano granché bene dei dell'orto, sono quasi tutti a favore di mikuni e keihin...sono così scadenti i dell'orto? Cosa cambia rispetto a mikuni e keihin?
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Andrea Righini
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MessaggioTitolo: Re: Carburatore DR 600    Lun 4 Mar 2013 - 18:08

Infatti li ho definiti imbuti ! Non sono molto quotati ma costano , a comprarli usati ,50-100€ i ricambi costano molto meno rispetto ai Jap li carburo abbastanza velocemente e non mi hanno mai dato problemi grossi

Che devo dire ...io con i rottamoni della Dell'Orto mi trovo bene ,poi dipende dall'esigenze personali
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fabrydr350
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MessaggioTitolo: Re: Carburatore DR 600    Lun 4 Mar 2013 - 18:24

in alternatva potrei cercare un carburatore di un xt 350 o di un xl 350, hai idea di che carburatori montino?
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Andrea Righini
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MessaggioTitolo: Re: Carburatore DR 600    Lun 4 Mar 2013 - 18:32

fabrydr350 ha scritto:
in alternatva potrei cercare un carburatore di un xt 350 o di un xl 350, hai idea di che carburatori montino?

No mi trovi impreparato , sò solo che il costo del set guarnizioni di un XL500 R dell'1981 è scandaloso ( almeno dai pusher Bolognesi , ma qui è tutto + caro ....siamo ricchi & co@@@@ni )
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COBRA
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MessaggioTitolo: Re: Carburatore DR 600    Lun 4 Mar 2013 - 20:55

non credo che l'xt350 avesse un carburatore migliore del nostro... forse l'xr400 Suspect scratch
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fabrydr350
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MessaggioTitolo: Re: Carburatore DR 600    Lun 4 Mar 2013 - 20:58

COBRA ha scritto:
non credo che l'xt350 avesse un carburatore migliore del nostro... forse l'xr400 Suspect scratch
li ho controllati poco fa... xt 350, tt350, xr 400, xr 250, xl 350, klx 300... nulla di meglio del nostro... solo l'husqvarna te 410 ha un carburatore a ghigliottina con pompa di ripresa di serie ma è un dell'orto da 34, precisamente un PHF34DS ma ce ne sono pochi e sono cari...
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COBRA
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MessaggioTitolo: Re: Carburatore DR 600    Lun 4 Mar 2013 - 21:13

be se non altro fa piacere sapere di avere la moto con l'equipaggiamento migliore di serie no? lol!
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fabrydr350
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MessaggioTitolo: Re: Carburatore DR 600    Lun 4 Mar 2013 - 21:17

Avessi una R ti quoterei in pieno XD sta ghigliottina a depressione non mi piace proprio... amo il freno motore e la ghigliottina parzializzando lo limita...
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COBRA
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MessaggioTitolo: Re: Carburatore DR 600    Lun 4 Mar 2013 - 22:54

ah e' quello il suo scopo? allora amo il carbu originale!! I love you
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fabrydr350
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MessaggioTitolo: Re: Carburatore DR 600    Lun 4 Mar 2013 - 23:20

COBRA ha scritto:
ah e' quello il suo scopo? allora amo il carbu originale!! I love you
Non hai mai smontato il carburatore originale? oltre alla farfalla abbiamo una ghigliottina che si alza e si abbassa comandata da una membrana che sfrutta la depressione generata nel venturi quando passa l'aria, la quantità d'aria è regolata dalla farfalla che è quella che andiamo a regolare con il comando del gas quindi agiamo direttamente sulla farfalla che indirettamente va ad agire sulla ghigliottina alla quale è collegato lo spillo conico...serve a rendere lineare l'erogazione del motore, viene montata su parecchi carburatori usati su monocilindrici non estremi... è lei la causa dello scendere lento di giri del dr (tenere il minimo basso limita solo il problema, non lo risolve...).
Usando la moto spessissimo in enduro vorrei avere la possibilità di avere subito sia tutta la potenza in apertura che tutto il freno motore in chiusura...
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COBRA
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MessaggioTitolo: Re: Carburatore DR 600    Lun 4 Mar 2013 - 23:40

sisi una idea ce l'avevo ma non credevi fosse così tanto "lento" il movimento.
per avere "più freno motore" non basterebbe mettere una molla più dura alla ghigliottina? e per un gas più "pronto" fare il contrario?
ovvio che non puoi avere entrambi ma se uno si accontenta...
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fabrydr350
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MessaggioTitolo: Re: Carburatore DR 600    Lun 4 Mar 2013 - 23:47

COBRA ha scritto:
sisi una idea ce l'avevo ma non credevi fosse così tanto "lento" il movimento.
per avere "più freno motore" non basterebbe mettere una molla più dura alla ghigliottina? e per un gas più "pronto" fare il contrario?
ovvio che non puoi avere entrambi ma se uno si accontenta...
Mettendo una molla più dura avrei più freno motore ma la ghigliottina del gas si aprirebbe più lentamente e forse addirittura non del tutto...
Mettendo una molla più morbida teoricamente la moto sarebbe più pronta ma addio freno motore...
Temo che l'unica soluzione sia prendere un carburatore senza il sistema a depressione
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Ventresca
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MessaggioTitolo: Re: Carburatore DR 600    Mar 5 Mar 2013 - 5:49

Ciao Ragazzi, ne abbiamo già parlato mi sembra, comunque esiste un post su ADVrider che parla del bst40, della sua manutenzione e di sue eventuali modifiche per farlo assomigliare ad un TM (il 40 è praticamente identico al 33).

BST40 Bible

Secondo me però fate prima a comperarvi un TM33 (Fabrí per te ci vuole il 36) già settato per il DR.. Wink

Ciao.

Fabio.
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Vixt
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MessaggioTitolo: Re: Carburatore DR 600    Mar 5 Mar 2013 - 8:48

I carburatori di TT e XT 350 nonchè di XL350 non andranno mai sul DR sono tutti o carburatori doppio corpo (TT ed XT) o addirittura 2 carburatori accoppiati (XL)
L'XR 400 ed il KLX 250-300 montano carburatori a depressione simili al nostro BST,ma come modifica su tali moto si montano Il TM36 per la prima e il TM33 per la seconda!

ERgo trova un TM33!

Per il freno motore ...che su un 4 tempi è già molto accentuato (è una questione di meccanica principalmente,non di carburatore)puoi aumentarlo un pochino cambiando molla alla ghigliottina del BST (molla più morbida) che consentirà appunto a questa,sotto l'effetto della depressione,di aprirsi e chiudersi mooolto più velocemente. I vantaggi saranno una ripresa un pò più brillante e il freno motore che entrerà in gioco un pò prima(non lo aumentiamo però)
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fabrydr350
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MessaggioTitolo: Re: Carburatore DR 600    Mar 5 Mar 2013 - 11:42

Ventresca ha scritto:
Ciao Ragazzi, ne abbiamo già parlato mi sembra, comunque esiste un post su ADVrider che parla del bst40, della sua manutenzione e di sue eventuali modifiche per farlo assomigliare ad un TM (il 40 è praticamente identico al 33).

BST40 Bible

Secondo me però fate prima a comperarvi un TM33 (Fabrí per te ci vuole il 36) già settato per il DR.. Wink

Ciao.

Fabio.
Perchè per me ci vuole un 36 secondo te?
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fabrydr350
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MessaggioTitolo: Re: Carburatore DR 600    Mar 5 Mar 2013 - 11:44

Vixt ha scritto:
I carburatori di TT e XT 350 nonchè di XL350 non andranno mai sul DR sono tutti o carburatori doppio corpo (TT ed XT) o addirittura 2 carburatori accoppiati (XL)
L'XR 400 ed il KLX 250-300 montano carburatori a depressione simili al nostro BST,ma come modifica su tali moto si montano Il TM36 per la prima e il TM33 per la seconda!

ERgo trova un TM33!

Per il freno motore ...che su un 4 tempi è già molto accentuato (è una questione di meccanica principalmente,non di carburatore)puoi aumentarlo un pochino cambiando molla alla ghigliottina del BST (molla più morbida) che consentirà appunto a questa,sotto l'effetto della depressione,di aprirsi e chiudersi mooolto più velocemente. I vantaggi saranno una ripresa un pò più brillante e il freno motore che entrerà in gioco un pò prima(non lo aumentiamo però)
La molla più morbida dove la trovo? sul link che mi ha postato Ventresca divono che sul bst 40 tagliando due spire della molla la situazione migliora, sul nostro sarà la stessa cosa?
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Ventresca
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MessaggioTitolo: Re: Carburatore DR 600    Mar 5 Mar 2013 - 12:28

fabrydr350 ha scritto:
Ventresca ha scritto:
Ciao Ragazzi, ne abbiamo già parlato mi sembra, comunque esiste un post su ADVrider che parla del bst40, della sua manutenzione e di sue eventuali modifiche per farlo assomigliare ad un TM (il 40 è praticamente identico al 33).

BST40 Bible

Secondo me però fate prima a comperarvi un TM33 (Fabrí per te ci vuole il 36) già settato per il DR.. Wink

Ciao.

Fabio.
Perchè per me ci vuole un 36 secondo te?

Abbi pazienza, mi rivolgevo a COBRA che di nome fa Fabrizio. Smile
Lui ha sotto mi sembra un 440 invece del 350 e quindi un 36 per lui sarebbe l'ideale mentre messo sul 350 lo affogherebbe.

Ciao.

Fabio.
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COBRA
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MessaggioTitolo: Re: Carburatore DR 600    Mar 5 Mar 2013 - 15:03

hahhaah nooo io amo il comportamento docile (ma "inaffondabile") della grossa cilindrata abbinata alla dolcezza del carburatore a depressione...
e' "facile" da guidare e non mette in crisi pur avendo una "schiena" pazzesca e una ripresa comunque degna di nota... agree
si potrebbe certamente avere di piu' ma ritrovarmi tra le mani una moto rabbiosa e scattosa (come era il ktm che ho dato via proprio per questo motivo) non mi va proprio climb
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MessaggioTitolo: Re: Carburatore DR 600    Mar 5 Mar 2013 - 16:04

Mmmmmmmm, mi sa che ti sto per mettere in testa un idea malsana Fabbrì...

E se rimediamo un BST40???? What a Face What a Face What a Face
Dolcezza della depressione e schiena della ghigliottina? Smile

(come mi piace istigare.....)

Ciao.

Fabio.
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Andrea Righini
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MessaggioTitolo: Re: Carburatore DR 600    Mar 5 Mar 2013 - 16:34

Fabrizio hai ancora il carburatore originale del 350!

NO Cool ,non và bene No No

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COBRA
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MessaggioTitolo: Re: Carburatore DR 600    Mar 5 Mar 2013 - 18:21

ragazzi a sta dietro a voi mi fate mettere su anche il turbo!! Twisted Evil
io sono uno tranquillo...

cmq io sono gia' contentino che si sono abbassate le temperature dello scarico (originale) provero' magari lo spruzzatore piu' grosso (quando lo trovo) per curiosita' e devo ancora capire quanto consuma con quello che ho messo adesso... Rolling Eyes
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Andrea Righini
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MessaggioTitolo: Re: Carburatore DR 600    Mar 5 Mar 2013 - 18:26

COBRA ha scritto:
ragazzi a sta dietro a voi mi fate mettere su anche il turbo!! Twisted Evil

meglio un volumetrico ,ha più "schiena"
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