suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 borsello Dakariano autocostruito

Andare in basso 
+2
COBRA
palpio
6 partecipanti
AutoreMessaggio
palpio
Utente Medio
palpio


Numero di messaggi : 155
Data d'iscrizione : 13.08.08
Località : Delta del Po, Rovigo

borsello Dakariano autocostruito Empty
MessaggioTitolo: borsello Dakariano autocostruito   borsello Dakariano autocostruito EmptySab 16 Feb 2013 - 13:02

Ciao a tutti, in questi mesi invernali di letargo motociclistico, mi sono inventato di autocostruirmi una borsina posteriore in cuoio da mettere sulla mia xl500r, che nelle mie intenzioni voleva riprodurre quelle montate sulle prime moto che hanno fatto la Parigi Dakar, e mi e venuta fuori questa cosina quà.

borsello Dakariano autocostruito Wp000110m

borsello Dakariano autocostruito 14022013217a

Ora lo vedete colore del cuoio al naturale, prossimamente avrà un colore cuoio piu scuro.

Successivamente verra abbinato con un porta attrezzi-leve da montare sotto il traversino del manubrio oppure di fianco al borsino posteriore.

A presto con le foto del porta attrezzi da manubrio.
Torna in alto Andare in basso
COBRA
Utente Esperto
COBRA


Numero di messaggi : 2498
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 35
Località : Rovigo

borsello Dakariano autocostruito Empty
MessaggioTitolo: Re: borsello Dakariano autocostruito   borsello Dakariano autocostruito EmptySab 16 Feb 2013 - 13:36

ma e' bellissimo!!! affraid

complimenti!!! cheers

aspetto di vederlo del suo colore "giusto"... bounce
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/BikerCobra
Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini


Numero di messaggi : 2818
Data d'iscrizione : 13.08.10
Età : 62
Località : Bologna

borsello Dakariano autocostruito Empty
MessaggioTitolo: Re: borsello Dakariano autocostruito   borsello Dakariano autocostruito EmptySab 16 Feb 2013 - 14:11

molto bello , nero sarebbe perfetto .
Se inizi la produzione in serie , mi prenoto !
Torna in alto Andare in basso
muss
Utente Medio
muss


Numero di messaggi : 158
Data d'iscrizione : 22.02.12
Località : Biella/Aulla

borsello Dakariano autocostruito Empty
MessaggioTitolo: Re: borsello Dakariano autocostruito   borsello Dakariano autocostruito EmptySab 16 Feb 2013 - 17:19

bravo , molto bello , anche il mio babbo lo ha fatto di cuoi con le due borsette laterali per
il yamaha tenerè Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://pleinairbiella.com
Biagio X
Utente Esperto
Biagio X


Numero di messaggi : 280
Data d'iscrizione : 11.02.13
Età : 58
Località : Prato

borsello Dakariano autocostruito Empty
MessaggioTitolo: Re: borsello Dakariano autocostruito   borsello Dakariano autocostruito EmptySab 16 Feb 2013 - 17:24

Bello.
Senza nulla togliere alla realizzazione di palpio, ritengo utile segnalare che sul forum del Club Tenere Italia la moglie di un socio li fa.
Non so se necessita di iscrizione ma provo a linkare uno dei tanti esempi delle realizzazioni, il modello nero: CLIKKAMI

PS: io non ho alcun ruolo, interesse o altro. E' giusto una segnalazione scaturita dall'interesse manifestato da Andrea Righini. Wink
Torna in alto Andare in basso
palpio
Utente Medio
palpio


Numero di messaggi : 155
Data d'iscrizione : 13.08.08
Località : Delta del Po, Rovigo

borsello Dakariano autocostruito Empty
MessaggioTitolo: Re: borsello Dakariano autocostruito   borsello Dakariano autocostruito EmptySab 16 Feb 2013 - 17:51

Io ho fatto questa solo per me stesso, non ho nessuna intenzione di mettermi a produrne per venderle. Questa che vedete e la prima mia realizzazione, figuratevi che di mestiere faccio il fontaniere.
Adesso che ho iniziato a lavorare il cuoio penso che continuero nella preparazione di altrettanti pezzi quante sono le mie moto.
Non ho mai venduto nulla di quello che realizzo, al limite se ho voglia faccio un regalo ad un amico ma nulla di commerciale, solo pura passione del fai da te.
Ed in ultima ritengo che i forum siano già abbastanza pieni di pseudo-appassionati che altro non sono che artigiani intenti a vendere le loro ottime realizzazioni, almeno dicessero chiaramente cosa sono.
Torna in alto Andare in basso
Biagio X
Utente Esperto
Biagio X


Numero di messaggi : 280
Data d'iscrizione : 11.02.13
Età : 58
Località : Prato

borsello Dakariano autocostruito Empty
MessaggioTitolo: Re: borsello Dakariano autocostruito   borsello Dakariano autocostruito EmptySab 16 Feb 2013 - 18:05

E' proprio per questo che ho inserito la precisazione finale Very Happy
Comunque, per le tue future realizzazioni potresti giovare del processo evolutivo del prodotto segnalato applicandolo al tuo; ad esempio le fibbie a doppio rullo....
Perdonami ma io sono uno che ha sempre preso spunti dalla rete.
Torna in alto Andare in basso
palpio
Utente Medio
palpio


Numero di messaggi : 155
Data d'iscrizione : 13.08.08
Località : Delta del Po, Rovigo

borsello Dakariano autocostruito Empty
MessaggioTitolo: Re: borsello Dakariano autocostruito   borsello Dakariano autocostruito EmptySab 16 Feb 2013 - 18:22

Bigix1 ha scritto:
E' proprio per questo che ho inserito la precisazione finale Very Happy
Comunque, per le tue future realizzazioni potresti giovare del processo evolutivo del prodotto segnalato applicandolo al tuo; ad esempio le fibbie a doppio rullo....
Perdonami ma io sono uno che ha sempre preso spunti dalla rete.

La stessa cosa la penso anche io in quanto ho sempre detto che:" nulla è ben fatto che non si possa far meglio".
Quindi avanti con suggerimenti, osservazioni e perchè no critiche.
Torna in alto Andare in basso
Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini


Numero di messaggi : 2818
Data d'iscrizione : 13.08.10
Età : 62
Località : Bologna

borsello Dakariano autocostruito Empty
MessaggioTitolo: Re: borsello Dakariano autocostruito   borsello Dakariano autocostruito EmptySab 16 Feb 2013 - 18:23

Andrea Righini ha scritto:
molto bello , nero sarebbe perfetto .
Se inizi la produzione in serie , mi prenoto !

Era un complimento , solo per sottolineare l'ottima qualità del manufatto ! Very Happy

Tira una brutta aria ...... Shocked da ora in avanti tutti i puntini sulle i! Very Happy

Torna in alto Andare in basso
palpio
Utente Medio
palpio


Numero di messaggi : 155
Data d'iscrizione : 13.08.08
Località : Delta del Po, Rovigo

borsello Dakariano autocostruito Empty
MessaggioTitolo: Re: borsello Dakariano autocostruito   borsello Dakariano autocostruito EmptySab 16 Feb 2013 - 19:09

Andrea Righini ha scritto:
Andrea Righini ha scritto:
molto bello , nero sarebbe perfetto .
Se inizi la produzione in serie , mi prenoto !

Era un complimento , solo per sottolineare l'ottima qualità del manufatto ! Very Happy

Tira una brutta aria ...... Shocked da ora in avanti tutti i puntini sulle i! Very Happy


Ma difatti io, caro Andrea, lo ho preso per un lusunghiero complimento da parte tua, ci mancherebbe.
Con me non c'è mai stato bisogno di mettere alcun puntino sulle i.
E con questo voglio chiudere sul nascere una inesistente polemica.
Se avete alcune foto di borsini porta attrezze da mettere al manubrio, gradirei avere alcune foto per la mia prossima realizzazione.





Torna in alto Andare in basso
Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini


Numero di messaggi : 2818
Data d'iscrizione : 13.08.10
Età : 62
Località : Bologna

borsello Dakariano autocostruito Empty
MessaggioTitolo: Re: borsello Dakariano autocostruito   borsello Dakariano autocostruito EmptySab 16 Feb 2013 - 20:42

Frecciatina !! Smile

La "brutta aria" non è mai tirata dalla Tua parte

Devo stare zitto....Devo stare zitto....Devo stare zitto....Devo stare zitto....Devo stare zitto...Devo stare zitto............

Torniamo a noi , io mio ricordo dei porta-attrezzi dei BMW Dakariani

https://2img.net/h/i296.photobucket.com/albums/mm178/ninaudp/2010_06/BMW_dakar_05.jpg

Non è una dakariana ma mi piace tanto , poi penso .. in mulattiera ....con la portaerei .. no meglio il DR almeno riesco ad alzarlo

Davanti starei il più possibile scarico ,con quel bauletto hai posto anche per le camere d'aria
Torna in alto Andare in basso
palpio
Utente Medio
palpio


Numero di messaggi : 155
Data d'iscrizione : 13.08.08
Località : Delta del Po, Rovigo

borsello Dakariano autocostruito Empty
MessaggioTitolo: finito   borsello Dakariano autocostruito EmptySab 2 Mar 2013 - 1:17

ecco qua il mio lavoro finito

borsello Dakariano autocostruito 01032013252

accompagnato al manubrio da relativo porta attrezzi sempre in cuoio

borsello Dakariano autocostruito 01032013249

Torna in alto Andare in basso
Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini


Numero di messaggi : 2818
Data d'iscrizione : 13.08.10
Età : 62
Località : Bologna

borsello Dakariano autocostruito Empty
MessaggioTitolo: Re: borsello Dakariano autocostruito   borsello Dakariano autocostruito EmptySab 2 Mar 2013 - 6:54

Hai cucito anche il porta-attrezzi ?

Nero è perfetto ,complimenti
Torna in alto Andare in basso
palpio
Utente Medio
palpio


Numero di messaggi : 155
Data d'iscrizione : 13.08.08
Località : Delta del Po, Rovigo

borsello Dakariano autocostruito Empty
MessaggioTitolo: Re: borsello Dakariano autocostruito   borsello Dakariano autocostruito EmptySab 2 Mar 2013 - 12:19

Andrea Righini ha scritto:
Hai cucito anche il porta-attrezzi ?

Nero è perfetto ,complimenti

Si il porta-attrezzi lo ho cucito tutto a mano, una lavorata bestiale, volendo lo si puo fare anche nero, ma a me piace il colore del cuoio invecchiato.
Torna in alto Andare in basso
Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini


Numero di messaggi : 2818
Data d'iscrizione : 13.08.10
Età : 62
Località : Bologna

borsello Dakariano autocostruito Empty
MessaggioTitolo: Re: borsello Dakariano autocostruito   borsello Dakariano autocostruito EmptySab 2 Mar 2013 - 12:59

Boia cuciture interne ......... sicuro di essere alle prime armi ?
Torna in alto Andare in basso
COBRA
Utente Esperto
COBRA


Numero di messaggi : 2498
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 35
Località : Rovigo

borsello Dakariano autocostruito Empty
MessaggioTitolo: Re: borsello Dakariano autocostruito   borsello Dakariano autocostruito EmptySab 2 Mar 2013 - 13:42

E' uno spettacolo Palpio!!! affraid
bravissimo!! cheers cheers
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/BikerCobra
palpio
Utente Medio
palpio


Numero di messaggi : 155
Data d'iscrizione : 13.08.08
Località : Delta del Po, Rovigo

borsello Dakariano autocostruito Empty
MessaggioTitolo: Re: borsello Dakariano autocostruito   borsello Dakariano autocostruito EmptySab 2 Mar 2013 - 17:25

Citazione :
Andrea Righini Sab Mar 02, 2013 1:59 pm

--------------------------------------------------------------------------------

Boia cuciture interne ......... sicuro di essere alle prime armi ?

si sono veramente alle prime armi, mi sto appassionando a modellare il cuoio in questo fine inverno, dal vivo ti accorgi che e stato fatto da un dilettante.
Torna in alto Andare in basso
celestino
Utente Esperto
celestino


Numero di messaggi : 831
Data d'iscrizione : 24.06.10
Età : 60
Località : Foggia

borsello Dakariano autocostruito Empty
MessaggioTitolo: Honda   borsello Dakariano autocostruito EmptySab 19 Ott 2013 - 12:53

Non me ne vogliate ma io ho ammirato di più la bella Honda 500 XL, saluti by Celestino !!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





borsello Dakariano autocostruito Empty
MessaggioTitolo: Re: borsello Dakariano autocostruito   borsello Dakariano autocostruito Empty

Torna in alto Andare in basso
 
borsello Dakariano autocostruito
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Paramotore autocostruito

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Forum Tecnico :: Modifiche Artigianali-
Vai verso: