suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 La solita storia delle gomme... :/

Andare in basso 
+31
gianga
Andrea Righini
Vixt
PISTY70
v.maxx
teoirl
Karma
dre350
Ramon92
jermakki
COBRA
jolly74
jordi
smanettone
giama
Ventresca
jacopo_92
XT660R
mistral74
aoberhollenzer
Antonio1460
GIULIUS
lucano
niptuck
profeta
hermes_88
diabolanca
Paolodr
baffosardi
ginginacchi
ogghi
35 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
AutoreMessaggio
profeta
Nuovo Utente
profeta


Numero di messaggi : 82
Data d'iscrizione : 01.08.08
Età : 55
Località : JESI (AN)

La solita storia delle gomme... :/ - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La solita storia delle gomme... :/   La solita storia delle gomme... :/ - Pagina 2 EmptyMar 21 Ott 2008 - 17:53

mai sentito di una assicurazione che è andata a controllare i pneumatici e non è colpa nostra se non fanno più quelle misure. ci sono milioni di auto con pneumatici fuori misura e mai sentito un assicurazione fare problemi perchè in questo caso anche con il silenziatore non originale la moto non è più a norma poi le frecce se le hai tolte, il manubrio se l'hai sostituito e ..............
Torna in alto Andare in basso
hermes_88
Utente Esperto



Numero di messaggi : 347
Data d'iscrizione : 25.06.08
Località : monza

La solita storia delle gomme... :/ - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La solita storia delle gomme... :/   La solita storia delle gomme... :/ - Pagina 2 EmptyMar 21 Ott 2008 - 17:57

direttamente dal mitico baffo!
baffosardi ha scritto:
No il nullaosta lo scrive la Suzuki , firmato da il suo ufficio tecnico.
Tu devi inviare alla suzuki al n. 02-700423503 un fax con allegata fotocopia del libretto dove chiedi il "nullaosta per l'aggiornamento della carta di circolazione" relativa a Suzuki Dr 350 anno e modello, indicando indirizzo per la spedizione.
ciao Very Happy
Torna in alto Andare in basso
niptuck
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 52
Data d'iscrizione : 30.09.08
Età : 33
Località : Roma (Montesacro)

La solita storia delle gomme... :/ - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La solita storia delle gomme... :/   La solita storia delle gomme... :/ - Pagina 2 EmptyMar 21 Ott 2008 - 18:25

scusate, ma se qualcuno di voi ha già fatto la domanda alla suzuki ricevendo la lettera di risposta, non potrebbe pubblicarci la scannerizzazione così da poterla riutilizzare?

sicuramente è una procedura non consona, e vista la burocrazia imperante nelle menti degli impiegati della motorizzazione potrebbe anche non passare per buona, ma tentar non nuoce... albino

qualche magheggio di fotoshop per cambiare numero di telaio o nominativo del proprietario, e vai col tango santa
Torna in alto Andare in basso
ginginacchi
Utente Esperto
ginginacchi


Numero di messaggi : 388
Data d'iscrizione : 03.08.08
Età : 46
Località : ancona-pesaro

La solita storia delle gomme... :/ - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La solita storia delle gomme... :/   La solita storia delle gomme... :/ - Pagina 2 EmptyMar 21 Ott 2008 - 18:28

ma poi ti devi a lavorarci con photoshop per mettere su nome cod telaio...
fai prima a mandare un fax alla suzuki che in 10gg ti manda il tutto originale senza beghe!
study
Torna in alto Andare in basso
http://www.ginginacchi.blogspot.com
lucano
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 28
Data d'iscrizione : 29.06.08

La solita storia delle gomme... :/ - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La solita storia delle gomme... :/   La solita storia delle gomme... :/ - Pagina 2 EmptyMar 21 Ott 2008 - 21:23

Io ho l'appuntamento in motorizzazione il 29 prossimo. cheers
L'unica cosa strana Question è che mi hanno dato un modulo da far compilare al meccanico che mi ha montato le gomme, per dimostrare che ha farlo è stato un professionista iscritto alla camera di commercio ecc.ecc.
è capitato anche a qualcun'altro ho sono l'unico?
Torna in alto Andare in basso
ginginacchi
Utente Esperto
ginginacchi


Numero di messaggi : 388
Data d'iscrizione : 03.08.08
Età : 46
Località : ancona-pesaro

La solita storia delle gomme... :/ - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La solita storia delle gomme... :/   La solita storia delle gomme... :/ - Pagina 2 EmptyMer 22 Ott 2008 - 6:26

si mi pare anche a me!
ma alla fine non è servito a nulla.
Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
http://www.ginginacchi.blogspot.com
GIULIUS
Nuovo Utente
GIULIUS


Numero di messaggi : 29
Data d'iscrizione : 23.12.09
Età : 59
Località : Provincia di Vercelli

La solita storia delle gomme... :/ - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La solita storia delle gomme... :/   La solita storia delle gomme... :/ - Pagina 2 EmptyMar 5 Gen 2010 - 8:18

Ho anch' io il problema della gomma anteriore introvabile per il mio DR 600 del 1988, misura 100/80/21 (56s)
Mi spiego, l' ho acquistata usata un paio di mesi fà, monta entrambe le gomme fuori misura e non ha la revisione.
Mi sono fatto già rilasciare il nullaosta dalla Suzuki per le 90/90/21.
Problema; monto le gomme, per la posteriore 130/80/17 e l' anteriore 90/90/21, se vado a fare la revisione, quella davanti non è ancora omologata, quindi non passa......se vado in motorizzazione per l' omologazione, devo andare senza revisione ( abito in provincia e la Motorizzazione dista una trentina di km.).

Al limite, sarei in attesa di una risposta di conferma, da due privati, che avrebbero la vecchia misura di gomme anteriori usate, per dirmi il prezzo che penso dovrebbe aggirarsi sui 20 euro, escluse le spese di spedizione.
Userei quella per passare la revisione e quindi, successivamente monterei la nuova misura per recarmi al collaudo.

Cosa mi consigliate di fare?????
Torna in alto Andare in basso
Antonio1460
Utente Esperto



Numero di messaggi : 565
Data d'iscrizione : 10.12.09

La solita storia delle gomme... :/ - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La solita storia delle gomme... :/   La solita storia delle gomme... :/ - Pagina 2 EmptyMar 9 Mar 2010 - 8:25

Giusto per informazione, ho spedito il fax alla Suzuki e mi hanno risposto in quattro giorni con una lettera ed il nulla osta.
Adesso si vedrà; penso di affidare tutto ad una agenzia per non perdere tempo con la motorizzazione, poi fi farò sapere
Torna in alto Andare in basso
GIULIUS
Nuovo Utente
GIULIUS


Numero di messaggi : 29
Data d'iscrizione : 23.12.09
Età : 59
Località : Provincia di Vercelli

La solita storia delle gomme... :/ - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La solita storia delle gomme... :/   La solita storia delle gomme... :/ - Pagina 2 EmptyDom 14 Mar 2010 - 12:14

Allora andiamo per ordine.
Per la posteriore gomma nuova mentre ho trovato una gomma anteriore per passare la revisione, era un pò consumata, ma è passata, ora sono in attesa, dopo essere andato all' ACI, per le pratiche relative all' omologazione della nuova misura per la motorizzazione e pagato 130 euro.......
Torna in alto Andare in basso
aoberhollenzer
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 10.04.10

La solita storia delle gomme... :/ - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: gomma anteriore suzuki 600 dr   La solita storia delle gomme... :/ - Pagina 2 EmptySab 10 Apr 2010 - 15:11

ho il stesso problema, potresti vendermi, questa gomma così posso fare il collaudo

fammi sapere

335 6900117

grazie
armin
Torna in alto Andare in basso
mistral74
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 20
Data d'iscrizione : 10.06.10
Località : ASCOLI PICENO

La solita storia delle gomme... :/ - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La solita storia delle gomme... :/   La solita storia delle gomme... :/ - Pagina 2 EmptyVen 6 Ago 2010 - 10:28

sono riuscito ad ottenere il nulla osta dalla Suzuki grazie alla preziosissima guida che c'è nel forum,
ho montato le michelin T63, appena posso vi racconto le impressioni.
Adesso mi aspetta la visita alla motorizzazione, secondo voi mi conviene rimettere anche lo scarico originale?
Torna in alto Andare in basso
XT660R
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 73
Data d'iscrizione : 13.04.10
Località : Roma

La solita storia delle gomme... :/ - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La solita storia delle gomme... :/   La solita storia delle gomme... :/ - Pagina 2 EmptyVen 24 Set 2010 - 12:39

Stamane ho fato la verifica alla MCTC di Roma Laurentina, 10 minuti di fila e quasi un'ora per ritirare il foglio in sostituzione del libretto. Spesa 80 euro in agenzia. Il bello che non mi hanno controllato null'altro, ero senza: cruscotto, cavo contakm, con marmitta arrow dakar e mascherina acerbis. Secondo me vale la pena perdere un paio d'ore ( se fate la pratica in un'agenzia) e stare tranquilli sia con la polizia che con l'assicurazione.
Torna in alto Andare in basso
jacopo_92
Utente Esperto
jacopo_92


Numero di messaggi : 666
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 32
Località : Palermo

La solita storia delle gomme... :/ - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La solita storia delle gomme... :/   La solita storia delle gomme... :/ - Pagina 2 EmptyVen 17 Giu 2011 - 8:12

ciao ragazzi

una domandina...

ho richiesto il nulla osta alla suzuki, e mi è arrivato senza alcun problema ieri.
le misure alternative di gomme sono le seguenti:
ANTERIORE: 90/90-21
POSTERIORE: 110/100-18
120/80-18
120/90-18

non mi hanno concesso il 130 al posteriore!!
che sarebbe la comune misura di gomme come le T63 che tra l'altro attualmente monto.
la signora dell'ufficio omologazioni dice che non hanno mai rilasciato questa misura come alternativa.

è vero??? qualcuno di voi ha un nulla osta della suzuki con 130 al posteriore?
nessuno ha fatto omologare le T63? ero certo che qualcuno lo avesse fatto

ditemi un pò!
Torna in alto Andare in basso
Ventresca
Utente Esperto
Ventresca


Numero di messaggi : 1102
Data d'iscrizione : 02.01.11
Età : 56
Località : Roma

La solita storia delle gomme... :/ - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La solita storia delle gomme... :/   La solita storia delle gomme... :/ - Pagina 2 EmptyVen 17 Giu 2011 - 15:07

jacopo_92 ha scritto:
ciao ragazzi
è vero??? qualcuno di voi ha un nulla osta della suzuki con 130 al posteriore?
nessuno ha fatto omologare le T63? ero certo che qualcuno lo avesse fatto
ditemi un pò!

Confermo, anche a me hanno dato le stesse identiche misure!
La 130 non è compresa.
Finisci la T63 e poi potresti montare una Pirelli MT21 che è disponibile come 120/90-18, monta quella e vai col tango! Smile
In alternativa ci sarebbe la Dunlop Geomax Enduro, la posteriore costa anche qualcosina in meno dell'MT21 ma non so se dura quanto una 21. Oppure una Sava RockRider MC 23 che sembrerebbe molto simile.....

Io mi sono fatto una cultura su modelli e prezzi vari su http://www.moto-pneumatici.it/

Ciao.

P.S. Quando passi per Roma fammelo sapere che ci si prende un caffè insieme! Smile

Fabio.
Torna in alto Andare in basso
jacopo_92
Utente Esperto
jacopo_92


Numero di messaggi : 666
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 32
Località : Palermo

La solita storia delle gomme... :/ - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La solita storia delle gomme... :/   La solita storia delle gomme... :/ - Pagina 2 EmptyVen 17 Giu 2011 - 15:20

[quote="ventresca"]
jacopo_92 ha scritto:


P.S. Quando passi per Roma fammelo sapere che ci si prende un caffè insieme! Smile

Fabio.

ma quindi conoscerai figaro no?
romano anche lui!

e luglio verrò a roma, proprio col dr da palermo! cheers


cmq per la storia delle gomme, amen, mi accontenterò delle 120 silent
Torna in alto Andare in basso
Ventresca
Utente Esperto
Ventresca


Numero di messaggi : 1102
Data d'iscrizione : 02.01.11
Età : 56
Località : Roma

La solita storia delle gomme... :/ - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La solita storia delle gomme... :/   La solita storia delle gomme... :/ - Pagina 2 EmptyVen 17 Giu 2011 - 15:56

jacopo_92 ha scritto:

ma quindi conoscerai figaro no?
romano anche lui!

Solo via forum e pm, spero di poterlo incontrare presto, Figaro allora ci si vede o no? Wink

jacopo_92 ha scritto:

e luglio verrò a roma, proprio col dr da palermo! cheers

Ho letto, poi ti mando un PM con il mio tel. comunque grande traversata eh... Smile

jacopo_92 ha scritto:

cmq per la storia delle gomme, amen, mi accontenterò delle 120 silent

Fidati che le 120/90 bastano ed avanzano, il ns. dierrino ha solo 21kw e montare gommoni ancora più larghi delle 120 serve solo a sprecare quei pochi kw che abbiamo! Smile

Ciao.

Fabio.
Torna in alto Andare in basso
giama
Nuovo Utente
giama


Numero di messaggi : 94
Data d'iscrizione : 08.10.11
Età : 55
Località : maserada sul piave (tv)

La solita storia delle gomme... :/ - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: gomme   La solita storia delle gomme... :/ - Pagina 2 EmptyDom 30 Ott 2011 - 8:11

io monto 90/90/21 e 120/80/18 golden tyre enduro fim, per andare off,non sono andato in motorizzazione tanto se ti ferma la forestale la multa la becchi sicuro e probabilmente,dipende da dove 6 anche il sequestro! quindi,meglio avere aderenza e molta,così puoi scappare meglio!!!!

Torna in alto Andare in basso
smanettone
Nuovo Utente
smanettone


Numero di messaggi : 59
Data d'iscrizione : 23.04.09
Età : 34
Località : acquaviva-bari

La solita storia delle gomme... :/ - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La solita storia delle gomme... :/   La solita storia delle gomme... :/ - Pagina 2 EmptyDom 30 Ott 2011 - 13:03

...quoto!!!!...anche qui dalle mie parti è la solita storia all'italiana ci sono tantissimi posti, bellissimi tra l'altro però non ci può andare ne in moto, ne in bici ne a cavallo e nemmeno per raccogliere funghi.. Sad e cosa diavolo ci stanno a fare non lo capirò mai..quindi anche secondo me meglio avere più grip pirat che andare tutto in regola e beccarsi comunque una bella multa! La solita storia delle gomme... :/ - Pagina 2 972718
Torna in alto Andare in basso
jordi
Utente Esperto
jordi


Numero di messaggi : 851
Data d'iscrizione : 29.06.08
Età : 64
Località : Udine

La solita storia delle gomme... :/ - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La solita storia delle gomme... :/   La solita storia delle gomme... :/ - Pagina 2 EmptyDom 30 Ott 2011 - 15:40

giama ha scritto:
io monto 90/90/21 e 120/80/18 golden tyre enduro fim, per andare off,non sono andato in motorizzazione tanto se ti ferma la forestale la multa la becchi sicuro e probabilmente,dipende da dove 6 anche il sequestro! quindi,meglio avere aderenza e molta,così puoi scappare meglio!!!!


Sai Giama,noi in Nord Italia effettivamente c'è la passiamo maluccio ,praticamente anche dalle mie parti è quasi tutto off-limits,ma per ns.fortuna almeno per i percorsi che io frequento sono abbastanza poco frequentati sia da enduristi che da altri escursionisti o altro per cui "gli omini verdi" non li incontro da parecchi anni,però nel caso capitasse,beh;meglio non fuggire e essere in regola per quanto riguarda scarico,frecce ,specchietti,documenti in genere e soprattutto targa,nel peggiore dei casi te la cavi con una multa,le gomme se nel complesso sei in regola non te le vanno a guardare,questo è il mio parere dettato dall'esperienza,nell'unica volta che sono stato multato,solo per aver percorso tratti vietati da L.R Sad
Torna in alto Andare in basso
giama
Nuovo Utente
giama


Numero di messaggi : 94
Data d'iscrizione : 08.10.11
Età : 55
Località : maserada sul piave (tv)

La solita storia delle gomme... :/ - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: @ jordi   La solita storia delle gomme... :/ - Pagina 2 EmptyLun 31 Ott 2011 - 1:03

lo so jordi che in friuli si può girare un pò più tranquilli rispetto al veneto,almeno così era un po' di anni fa', ma sai, la vita è questione di c..lo,o ce l'hai o te lo fanno!!! ed io non ho mai vinto niente.
Torna in alto Andare in basso
jolly74
Nuovo Utente
jolly74


Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 18.12.11
Età : 49
Località : Alessandria

La solita storia delle gomme... :/ - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La solita storia delle gomme... :/   La solita storia delle gomme... :/ - Pagina 2 EmptyMar 3 Gen 2012 - 11:49

per vostra info:
ho fatto richiesta x la misura alternativa ai pneumatici il 29/12/11 .... arrivata la lettera con il nullaosta il 03/01/12 !!! OGGI !!!
'azz... che celerità ! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
COBRA
Utente Esperto
COBRA


Numero di messaggi : 2498
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 35
Località : Rovigo

La solita storia delle gomme... :/ - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La solita storia delle gomme... :/   La solita storia delle gomme... :/ - Pagina 2 EmptyMar 3 Gen 2012 - 20:36

che bello! la mamma suzuki non si fa pagare niente per il nullaosta di una moto di 20 anni che ha passato 3/4 propietari?
cavolo questa si che e' un'assistenza efficente!!
cheers affraid
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/BikerCobra
jolly74
Nuovo Utente
jolly74


Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 18.12.11
Età : 49
Località : Alessandria

La solita storia delle gomme... :/ - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La solita storia delle gomme... :/   La solita storia delle gomme... :/ - Pagina 2 EmptyMar 31 Gen 2012 - 20:32

Ieri sono andato a far l'aggiornamento dei pneumatici in motorizzazione...
ora di presentazione 8,30____30cm di neve caduti durante la notte_____ghiaccio sull'asfalto____ temperatura +2°C
in parole povere : la giornata perfetta !
ebbene , l'esaminatore come mi vede sgrana gli occhi affraid e mi dice : "ma che cxxxo ci fai qui con sto tempo? potevi tornare un altro giorno ..."
tornare ? .........seeeeee!
morale : visto il gesto atletico e folle mi ha dato l'ok x tutte le tre possibilità del posteriore !
stamattina ho ritirato lo sticker da applicare al libretto e taaaack ! cosa fatta !

come son tornato, per festeggiare mi son fatto due sguise nella neve nelprato dietro a casa !!! Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
COBRA
Utente Esperto
COBRA


Numero di messaggi : 2498
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 35
Località : Rovigo

La solita storia delle gomme... :/ - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La solita storia delle gomme... :/   La solita storia delle gomme... :/ - Pagina 2 EmptyMar 31 Gen 2012 - 20:35

ma sei andato la in moto si vero? affraid

ti stimo moltissimo!! La solita storia delle gomme... :/ - Pagina 2 962326
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/BikerCobra
jolly74
Nuovo Utente
jolly74


Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 18.12.11
Età : 49
Località : Alessandria

La solita storia delle gomme... :/ - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La solita storia delle gomme... :/   La solita storia delle gomme... :/ - Pagina 2 EmptyMar 31 Gen 2012 - 22:23

naturalmente !

siamo o non siamo motociclisti ! cheers
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





La solita storia delle gomme... :/ - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La solita storia delle gomme... :/   La solita storia delle gomme... :/ - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
La solita storia delle gomme... :/
Torna in alto 
Pagina 2 di 5Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 Argomenti simili
-
» X CAMBIARE LA MISURA DELLE GOMME DEVO CAMBIARE TUTTA LA RUOTA??
» Solita vite del cambio
» bruttissima storia
» Regolazione delle sospensioni
» storia dei forti 2011

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Forum Tecnico :: Ciclistica-
Vai verso: