suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350

IndiceIndice  FAQFAQ  Lista utentiLista utenti  GruppiGruppi  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

Condividi

consiglio per acquisto compressore

Andare in basso 
AutoreMessaggio
jacopo_92
Utente Esperto
jacopo_92

Numero di messaggi : 691

consiglio per acquisto compressore Empty
MessaggioTitolo: consiglio per acquisto compressore   consiglio per acquisto compressore EmptySab 29 Dic 2012 - 16:03

dovei comprare un compressore per la mia "officina".
mi serve che abbia la potenza giusta, senza doversi ricaricare ogni 30 secondi, per svitare dadi del tipo dado variatore, dadi che serrano il blocco al telaio, perni del forcellone, ecc
insomma per tutti quei dadi/bulloni/perni che non possono essere avvitati o avvitati a mano.
ovviamente lo userei anche per altre cose (verniciatura, gonfiaggio, soffiaggio ecc), ma l'uso principale è per la pistola pneumatica.

e quindi: da quanti litri lo prendo? ho il dubbio che 50 siano pochi, e andrei sui 100.

consigli?

grazie!

Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
jermakki
Utente Esperto
jermakki

Numero di messaggi : 410

MessaggioTitolo: Re: consiglio per acquisto compressore   consiglio per acquisto compressore EmptySab 29 Dic 2012 - 17:12

Direi principalmente di prenderlo con trasmissione a cinghia e non monoblocco. Sulla capacità direi che 50 vanno bene. Mal che vada gli aggiungi un serbatoio supplementare.
Ciao
Visualizza il profilo http://www.jermakki.it
jordi
Utente Esperto
jordi

Numero di messaggi : 851

MessaggioTitolo: Re: consiglio per acquisto compressore   consiglio per acquisto compressore EmptySab 29 Dic 2012 - 17:57

50 litri sono sufficenti,a meno che tu bob debba smontare un intero camion con la pistola pneumatica...!a proposito vorrei qualche info al riguardo,costi ecc.(per la pistola)
Visualizza il profilo
jermakki
Utente Esperto
jermakki

MessaggioTitolo: Re: consiglio per acquisto compressore   consiglio per acquisto compressore EmptySab 29 Dic 2012 - 19:28

jordi ha scritto:
.....a proposito vorrei qualche info al riguardo,costi ecc.(per la pistola)

Per una pistola di marca(che almeno ti che dura tutta la vita), con attacco da 1/2" e con regolazione della coppia servono circa 150 euro. Ciao
jacopo_92
Utente Esperto
jacopo_92

Numero di messaggi : 691

MessaggioTitolo: Re: consiglio per acquisto compressore   consiglio per acquisto compressore EmptyDom 30 Dic 2012 - 16:03

questo come vi sembra? non è a cinghia. ma piuttosto perchè preferirlo con trasmissione a cinghia? io so solo che quelli a cinghia costano molto di più e sono più ingombranti
come prezzo direi che è buono!

http://www.ebay.it/itm/Compressore-aria-Stanley-lubrificato-50-litri-2-HP-Kit-aria-5-pezzi-/220993839731?pt=Utensili_elettrici&hash=item3374426273#ht_1826wt_699
Visualizza il profilo
jermakki
Utente Esperto
jermakki

MessaggioTitolo: Re: consiglio per acquisto compressore   consiglio per acquisto compressore EmptyDom 30 Dic 2012 - 17:14

Guarda questo, oltretutto di ottima marca:

http://www.comifer.sm/cat0_3037_4783/compressori-e-accessori/compressori-abac-bicilindrici/p19882-compressore-a-cinghia-bicilindrico-50-litri-abac-b2800i50-cm2-2hp.php

I compressori a cinghia sono molto più efficienti ed affidabili. Hanno un regime di rotazione del gruppo compressore molto inferiore a quelli coassiali che invece ruotano alla stessa velocità del motore elettrico. E sono più indicati per l'utilizzo di attrezzi pneumatici tipo pistola avvitatrice. Certo che la spesa fra pistola e compressore incomincia a lievitare!! Non vedo una grossa utilità solo per lavorare sulla moto o, almeno, io non ne ho mai sentita la necessità, pur avendo due compressori, uno da 50 ed uno da 200 litri. Ciao
Vixt
Utente Esperto
Vixt

Numero di messaggi : 3461

MessaggioTitolo: Re: consiglio per acquisto compressore   consiglio per acquisto compressore EmptyVen 4 Gen 2013 - 15:40

Per esperienza ti dico di prendere almeno un 50 litri!
Ho una bella pistola della beta che ha bisogno di pochissima aria per funzionare e la uso con un compressore da 25 litri.
Se si tratta di mollare i dadi delle ruote di una macchina,nessun problema,se devo mollare qualche dado più grosso devo far ricaricare il compressore più volte.

Se hai lo spazio e soldi buttati anche su un 100 litri!
Se vuoi utilizzare pistole per verniciare o smerigliatrici ad aria ai bisogno di grosse capacità,il 25 per verniciare piccole cose,anche il telaio della moto va bene.Se gli chiedi qualcosa in più tipo verniciare delle porte o una fiancata di una macchina ce la fa lo stesso ma ci metti un sacco di tempo in più.
L'uso con smerigliatrici,avvitatori o levigatrici è improponibile!
Col 50 è già diverso direi che è un buon compromesso per un hobbista avanzato!
Se intendi usare molto il compressore vai di 100 e via!
Come ti hanno detto preferisci un compressore a cinghia
Visualizza il profilo
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: consiglio per acquisto compressore   consiglio per acquisto compressore Empty

consiglio per acquisto compressore
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» consiglio per acquisto compressore
» Consiglio su acquisto racchetta!!!
» CONSIGLI PER ACQUISTO NAVIGATORE MTB.
» Consigli per acquisto Suzuki DR 350
» Aiuto!!! Consiglio nuovo acquisto.

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
suzukidr350.forumattivo.com :: Interesse generale :: Off Topic-
Vai verso: