suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350

IndiceIndice  FAQFAQ  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

Condividi | 

Revisione gommini guidavalvole e smerigliatura sedi

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4
AutoreMessaggio
jordi
Utente Esperto

Numero di messaggi : 838
EtÓ : 59
LocalitÓ : Udine

MessaggioTitolo: Re: Revisione gommini guidavalvole e smerigliatura sedi   Lun 21 Mag 2018 - 20:41

Si,rimetti la pasta rossa o nera,quale preferisci,ma evita assolutamente guarnizioni fai da te che andrebbero a variare le quote di lavoro dei bilanceri,l'importante Ŕ che i piani di appoggio siano perfettamente puliti e l'ermetico sia uno strato sottilissimo in modo da evitare sbordature all'interno della testa in quanto se un fronzolo di pasta finisce nella testa pu˛ andare ad occludere qualche passaggio olio con conseguenze disastrose...
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
bobco
Utente Medio

Numero di messaggi : 184
EtÓ : 52
LocalitÓ : Pescara

MessaggioTitolo: Re: Revisione gommini guidavalvole e smerigliatura sedi   Mar 22 Mag 2018 - 10:56

Per tenere in sede la guarnizione 22 ho messo della vaselina tecnica, come suggeritomi da Andrea.

L'ho messa anche sulla guarnizione della vaschetta del carburatore.

Ci possono essere dei problemi?

Visualizza il profilo
luceverde
Utente Medio

Numero di messaggi : 117
LocalitÓ : Termoli

MessaggioTitolo: Re: Revisione gommini guidavalvole e smerigliatura sedi   Mar 22 Mag 2018 - 11:21

Io personalmente non lo so, anche se a giudicare dalla descrizione che ho letto della vaselina tecnica non credo ci possano essere problemi. Anzi, semmai il contrario.
Comunque sia, se non vedi trafilare olio (dai coperchi delle valvole, il numero 21 dello schema) oppure non vedi perdite e/o non senti puzza di benzina (nel caso della vaschetta del carburatore), allora di sicuro Ŕ tutto a posto anche con la vaselina.

Una cosa per˛ non comprendo: anch'io ho giÓ messo, e abbondantemente, le mani nel carburatore, e smontato pure i due coperchi delle valvole, ma tutte le volte, le relative guarnizioni sono sempre andate e rimaste in sede naturalmente.
Visualizza il profilo
bobco
Utente Medio

Numero di messaggi : 184
LocalitÓ : Pescara

MessaggioTitolo: Re: Revisione gommini guidavalvole e smerigliatura sedi   Mar 22 Mag 2018 - 12:02

Beh, la guarnizione vaschetta carburatore era secca come tutti gli o-ring. La guarnizione 22 perdeva olio dopo aver aperto il coperchietto.
Visualizza il profilo
Vixt
Utente Esperto

Numero di messaggi : 3417
EtÓ : 43
LocalitÓ : Sassari

MessaggioTitolo: Re: Revisione gommini guidavalvole e smerigliatura sedi   Mer 23 Mag 2018 - 18:15

jordi ha scritto:
Si,rimetti la pasta rossa o nera,quale preferisci,ma evita assolutamente guarnizioni fai da te che andrebbero a variare le quote di lavoro dei bilanceri,l'importante Ŕ che i piani di appoggio siano perfettamente puliti e l'ermetico sia uno strato sottilissimo in modo da evitare sbordature all'interno della testa in quanto se un fronzolo di pasta finisce nella testa pu˛ andare ad occludere qualche passaggio olio con conseguenze disastrose...

Confermo quanto giÓ consigliato da Jordi! Wink
Visualizza il profilo
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Revisione gommini guidavalvole e smerigliatura sedi   

Revisione gommini guidavalvole e smerigliatura sedi
Pagina 4 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
suzukidr350.forumattivo.com :: Forum Tecnico :: Meccanica-
Vai verso: