suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 make-up serbatoio plastica

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
figaro
Utente Esperto



Numero di messaggi : 1306
Data d'iscrizione : 16.10.08
Età : 69
Località : Roma

make-up serbatoio plastica Empty
MessaggioTitolo: make-up serbatoio plastica   make-up serbatoio plastica EmptyMar Set 18, 2012 5:16 pm

Visto che per un po' sarò bloccato in casa ho deciso di passare un po' di tempo per fare una guida al make-up di un serbatoio di plastica.
Sento già i vostri make-up serbatoio plastica 385727 ...alla maggior parte di voi un aspetto un po' trasandato della moto non solo non è sgradevole ma è un po' come per un militare esibire i nastrini delle missioni a cui ha partecipato. Ma io ducatista sono nato e tale in fondo resto arc più la moto luccica e più è bella ...
Dunque, qualche tempo fa Fabrizio "il cobra" (ma perchè make-up serbatoio plastica 125306 hai tanto un'aria da bravo ragazzo) ha segnalato su subito.it un serbatoio IMS un po' conciato a 30€...

http://www.suzukidr350.biz/t2327p75-segnalazioni-di-vendita-ebay-subitoit-ecc

a dire il vero l'avevo già visto anche io e anche per l'aspetto avevo cambiato strada perchè in effetti non mi serve (ho già un acerbis e l'originale della "r") ma che ci volete fare... la demenza senile avanza... ho deciso di provarci arf ma senza molte speranze...
Mandata la mia brava mail interlocutoria (che bello internet...voi ragazzi non ci fate caso ma procurarmi quello che mi piace in giro per il mondo liquidando tutto pigiando su qualche tasto è una cosa che non pare vera ... mi sento come un vecchio orso seduto a ingozzarsi di miele senza beccare neanche una punturina) e - sorpresa - l'IMS è ancora disponibile...una ricarica PostePay, inutile dire senza alzarmi dalla sedia, e in qualche giorno ce l'ho.

make-up serbatoio plastica Img_0417

Confesso che l'arnese mi ha fatto una buona impressione, è meno "tecnico" e capace dell'acerbis e non è elegante come quello della "r", ma ha una piacevole aria robusta. Non li ho pesati (se a qualcuno interessa lo faccio...) ma sembra che le pareti siano più spesse, a spingerle sembrano più rigide degli altri. Il colore certo è parecchio giallognolo e i segni non mancano ma, tutto sommato niente di significativo. Son contento di averlo preso.
Oggi l'ho tirato fuori e mi sono messo a fare un po' di prove con detergenti casalinghi vari (varechina, gel per i sanitari, saponi abrasivi etc) ma senza grandi risultati...l'unico che ha fatto un discreto lavoro è questa roba qui

make-up serbatoio plastica Img_0412

è un prodotto usato per la manutenzione delle barche. Non è precisamente a buon mercato mi pare una dozzina di euro ma se ne usa poco e il risultato non è male...la tecnica migliore mi è sembrata spruzzarlo su una superficie non molto estesa e "massaggiare" con un pezzetto di carta igienica con un movimento rotatorio. Bisogna insistere, è un po' noioso perchè il prodotto deve penetrare nei graffi e asportarne lo sporco. Non sembra avere un effetto abrasivo (è un liquido trasparente con un odore fra un alcool e una benzina per smacchiare ... leggermente oleoso)
Qui ho cercato di fare un "prima e dopo"

make-up serbatoio plastica Img_0413

make-up serbatoio plastica Img_0414

giuro niente photoshop
per il giallastro mi sembra far poco o se un miglioramento c'è si nota appena
Però alla fine mi pare decente lo stesso prodotto naturalmente l'ho già usato in passato per le plastiche "normali" della moto con ottimi risultati... unica precauzione è non passarlo su plastiche nere o gomme lascia una patina biancastra maledetta ... per i colorati non ho provato ma nel dubbio fate qualche prova
Il serba mi è arrivato con solo la staffa posteriore ed il tappo - che almeno è l'originale - per cui ho cercato per primo di risolvere il problema rubinetto. Di roba in giro non ce n'è molta e a prezzi un po' folli

http://www.ebay.it/itm/RUBINETTO-CARBURANTE-FUEL-VALVE-SUZUKI-DR-350-1991-/220847818134?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item336b8e4596

francamente mi è sembrato ridicolo spendere la stessa cifra per il serbatoio e per un rubinetto che pare recuperato dalle stive del titanic
Alla fine mi sono imbattuto in questo, che sarebbe fatto per moto mai viste qui da noi:

http://www.ebay.it/itm/BENZINHAHN-KOMPLETT-RD80-LC2-DT80-MX-S-Fuel-Petcock-Assy-DT80MX-DT80S-RD80-/230701579638?pt=Motorrad_Kraftradteile&hash=item35b6e2bd76

13,50€ - che mi è parso ragionevole anche perchè è nuovo di pacca - e 5,00 di spedizione ... per risparmiare sulle spese ne ho presi due. Una volta tanto è finita come speravo

make-up serbatoio plastica Img_0415

ci casca alla perfezione...quindi ragazzi se vi serve qualcosa lumate bene in giro prima di abboccare c'è gente che va cercando per il vecchio il doppio del nuovo...di questi tempi non mi pare il caso

make-up serbatoio plastica Img_0416

Direi che la qualità è cinese-buonina e c'è pure una specie di bicchierino sotto per far decantare piccole impurità che dovessero superare i filtrini... si svita all'occorrenza. Si monta ugualmente su quello della "r" e, a occhio, pure su quello di ferro, sull'acerbis non credo ma ci proverò quando mi rimetto in moto.
ciao
Torna in alto Andare in basso
COBRA
Utente Esperto
COBRA


Numero di messaggi : 2498
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 35
Località : Rovigo

make-up serbatoio plastica Empty
MessaggioTitolo: Re: make-up serbatoio plastica   make-up serbatoio plastica EmptyMar Set 18, 2012 8:18 pm

uuuu qui viene fuori un bel post interessante!!! cheers

il serbatoio in effetti pare messo meglio che nelle foto che avevo visto io e per quel prezzo non c'e' male.
felice che la segnalazione sia stata utile!! Cool

p.s. il nome "COBRA" deriva dalla mia prima "moto"...
la storia completa piu' o meno la metto nascosta perche' e' molto OT e sporcherebbe la discussione (e forse non interessa neanche a nessuno!!!
Spoiler:
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/BikerCobra
 
make-up serbatoio plastica
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» serbatoio in plastica
» serbatoio in plastica
» serbatoio plastica 16 l info
» copriserbatoio in plastica, dove trovarlo?
» Perdita benzina dal serbatoio !

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Forum Tecnico :: Le Nostre Guide-
Vai verso: