suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 camme versione r

Andare in basso 
+3
ginginacchi
mike25
hermes_88
7 partecipanti
AutoreMessaggio
hermes_88
Utente Esperto



Numero di messaggi : 347
Data d'iscrizione : 25.06.08
Località : monza

camme versione r Empty
MessaggioTitolo: camme versione r   camme versione r EmptyMer 15 Ott 2008 - 19:40

stavo pensando....xke cercare disperatamente una camme racing quando potrei montare la camme di un dr350r?monta o devo anche cambiare qualcos'altro?
sulla versione r cosa cambia a livello di motore?camme, radiatore e poi??
Torna in alto Andare in basso
mike25
Utente Esperto
mike25


Numero di messaggi : 396
Data d'iscrizione : 11.07.08
Età : 40
Località : Mortara

camme versione r Empty
MessaggioTitolo: Re: camme versione r   camme versione r EmptyGio 16 Ott 2008 - 7:29

Allora ti rispondo io così approfitto per mettere il link ad un sito interessante:

www.cmsnl.com se lo conoscete già ok ma se non lo sapevate contiene tutti i codici di ordinazione ed i prezzi dei ricambi (originali) delle 4 maggiori case costruttrici di motori giapponesi -Honda, Suzuki, Kawasaki, Yamaha-

Se vai a guardare su Suzuki DR 350 ce ne sono 30 modelli diversi, quasi tutti con codici per le camme differenti!!!!!
Se è come per altre marche (a parità di prodotto) ad una continua diversità di codice dovuta all'anno di costruzione del modello, si contrappone sempre la stessa medesima parte di ricambio -camma in questo caso- quindi risulta difficile se non impossibile sapere se le camme abbiano effettivamente una profilatura differente, cosa peraltro strana a mio aviso perchè Suzuki, e qui non lo dico per innescare polemiche, a quei tempi (fine anni 80 inizio 90) era proprio il fanalino di coda rispetto alle altre 3 concorrenti in fatto a qualità dei materiali/design/ricercatezza quindi mi sembra strano che montasse addirittura a livello meccanico parti differenti per aumentare (o diminuire) la potenza di quest'ultimo....però potrei sempre sbagliarmi perchè già col carburatore le cose cambiano infatti son differenti...

Fai una cosa: compri tutte le camme e poi mano a mano le provi e scrivi una bella recensione a riguardo! affraid Twisted Evil afro lol! camme versione r 972718 camme versione r 67196 camme versione r 911414
Torna in alto Andare in basso
hermes_88
Utente Esperto



Numero di messaggi : 347
Data d'iscrizione : 25.06.08
Località : monza

camme versione r Empty
MessaggioTitolo: Re: camme versione r   camme versione r EmptyGio 16 Ott 2008 - 8:55

Ok mike vado a ordinarle tutte poi ti mando il conto a casa!
Dove ho preso il cavo ho chiesto cosa costano anche altri pezzi...
Cilindro 450€ testa nuda 750€ camme 220€....
Chi è che ha detto che i ricambi del dr costano poco??
Torna in alto Andare in basso
mike25
Utente Esperto
mike25


Numero di messaggi : 396
Data d'iscrizione : 11.07.08
Età : 40
Località : Mortara

camme versione r Empty
MessaggioTitolo: Re: camme versione r   camme versione r EmptyGio 16 Ott 2008 - 9:08

Beh certo i ricambi originali come quelli costano uno sproposito, l'unica che si salva è la camma che bene o male costa sempre sui 200 euri....

Che disonesti pensa che poco tempo fa ho dovuto cambiare il rubinetto del dr perchè continuava a perdere e siccome non avevo voglia di trovarne uno simile ho deciso di comperarlo nuovo ed originale...morale 72 euro!!!!!!!!!!!!! un rubinetto!!!!!!!!!!!

Ho ancora il cxxo che mi brucia Shocked camme versione r 46117
Torna in alto Andare in basso
ginginacchi
Utente Esperto
ginginacchi


Numero di messaggi : 388
Data d'iscrizione : 03.08.08
Età : 46
Località : ancona-pesaro

camme versione r Empty
MessaggioTitolo: Re: camme versione r   camme versione r EmptyGio 16 Ott 2008 - 9:55

72 cosa????
nooooooo
Torna in alto Andare in basso
http://www.ginginacchi.blogspot.com
figaro
Utente Esperto



Numero di messaggi : 1306
Data d'iscrizione : 16.10.08
Età : 69
Località : Roma

camme versione r Empty
MessaggioTitolo: Re: camme versione r   camme versione r EmptyGio 16 Ott 2008 - 13:02

Sì ma il rubinetto era proprio da buttare?
con 17€:
http://cgi.ebay.de/Benzinhahn-Rep-Satz-SUZUKI-DR-350_W0QQitemZ170265940126QQcmdZViewItem?hash=item170265940126&_trkparms=72%3A1229%7C39%3A1%7C66%3A2%7C65%3A12%7C240%3A1318&_trksid=p3286.c0.m14
si trova il kit di revisione e non credo sia un lavoro difficile... clown
Torna in alto Andare in basso
mike25
Utente Esperto
mike25


Numero di messaggi : 396
Data d'iscrizione : 11.07.08
Età : 40
Località : Mortara

camme versione r Empty
MessaggioTitolo: Re: camme versione r   camme versione r EmptyGio 16 Ott 2008 - 14:33

Eh si col senno di poi...ho visto anche io il kit di revisione....

Basta parlarne se no mi ritorna il nervoso. Mad Shocked Evil or Very Mad
Torna in alto Andare in basso
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

camme versione r Empty
MessaggioTitolo: Re: camme versione r   camme versione r EmptyVen 17 Ott 2008 - 22:56

Per l'albero a camme anche io avevo fatto la stessa ricerca ed il risultato e è cheR ed S e SE e via dicendo hanno tutti lo stesso identico motore,sono diversi nel serbatoio,carburatore e nelle sospensioni!
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
Gunny
Utente Medio
Gunny


Numero di messaggi : 114
Data d'iscrizione : 22.10.08
Età : 66
Località : Torino

camme versione r Empty
MessaggioTitolo: Re: camme versione r   camme versione r EmptyGio 23 Ott 2008 - 10:28

hermes_88 ha scritto:
stavo pensando....xke cercare disperatamente una camme racing quando potrei montare la camme di un dr350r

Hai già visto QUA?
Torna in alto Andare in basso
john
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 19
Data d'iscrizione : 19.07.08

camme versione r Empty
MessaggioTitolo: camme r   camme versione r EmptyGio 23 Ott 2008 - 18:52

ciao a tutti
la versione R (io possiedo un '91) ha albero a camme diverse rispetto all'elettrico,
il tipo di motore è sotto la sigla DR350 M oppure N,
il codice del ricambio è differente da quello delle altre versioni, come si può vedere

il sito citato qui sopra invece suggerisce di mandargli l'albero a camme della propria moto e te le riportano di saldatura, riprofilano e cementano, secondo loro, e per il prezzo di 160 sterline (240 euro !!!) che garanzie possano darti di durata, non saprei.

non conviene comprarsi il ricambio originale e montarlo, se proprio si vuole?
costa pure meno...
Torna in alto Andare in basso
hermes_88
Utente Esperto



Numero di messaggi : 347
Data d'iscrizione : 25.06.08
Località : monza

camme versione r Empty
MessaggioTitolo: Re: camme versione r   camme versione r EmptyGio 23 Ott 2008 - 20:36

x riprofilarla lo posso far fare comodamente in italia...anzi forse so gia chi chiamare....x un prezzo nettamente inferiore a 260€ mi sa...
cmq mi hanno anche detto di provare a posticipare la fasatura....basta alesare i fori del rocchetto della camme, 1,5° nel senso opposto della rotazione, non si rischia niente e va di piu....ma io di smontarlo per provare una roba del genere non ho voglia....
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





camme versione r Empty
MessaggioTitolo: Re: camme versione r   camme versione r Empty

Torna in alto Andare in basso
 
camme versione r
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Forum Tecnico :: Meccanica-
Vai verso: