suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 fare 350 km senza fermarmi

Andare in basso 
+2
Ramon92
ultimo
6 partecipanti
AutoreMessaggio
ultimo
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 49
Data d'iscrizione : 16.07.11

fare 350 km senza fermarmi Empty
MessaggioTitolo: fare 350 km senza fermarmi   fare 350 km senza fermarmi EmptySab 1 Set 2012 - 20:32

Secondo voi è una moto in grado di fare circa 350 km senza mai fermarsi?
Un serbatoio normale...di serie...quanti km con un pieno riesce a fare?
Torna in alto Andare in basso
Ramon92
Utente Medio



Numero di messaggi : 136
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 31
Località : Brescia

fare 350 km senza fermarmi Empty
MessaggioTitolo: Re: fare 350 km senza fermarmi   fare 350 km senza fermarmi EmptySab 1 Set 2012 - 22:30

maaah, fà conto che con il serbatoio hai 9 lt,
per riuscire a fare 350km dovresti avere un consumo
di circa 39 km/lt...la vedo moolto dura...
Come mai questo quesito?
Torna in alto Andare in basso
http://scendendo.blogspot.it/
jermakki
Utente Esperto
jermakki


Numero di messaggi : 405
Data d'iscrizione : 17.10.10
Età : 67
Località : Mondovì

fare 350 km senza fermarmi Empty
MessaggioTitolo: Re: fare 350 km senza fermarmi   fare 350 km senza fermarmi EmptyDom 2 Set 2012 - 11:46

Se ti può servire avevo scritto questo su un altro post:

Se può essere utile, ieri ho fatto una prova di consumo su un percorso di 351 km(un tratto della Hard Alp con aggiunte alcune varianti poco scorrevoli).
Fatto il pieno a raso alla partenza e rifatto il pieno a raso allo stesso distributore e colonnina all'arrivo.

Circa 150 km a 5000-6000 giri in pianura, una cinquantina su percorsi di montagna asfaltati, il resto su sterrati scorrevoli o accidentati.
Dislivello cumulato in salita: 7800 m
Consumo: 14,41 litri con una media di 24,32 km/litro.


Ciao
Torna in alto Andare in basso
http://www.jermakki.it
ultimo
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 49
Data d'iscrizione : 16.07.11

fare 350 km senza fermarmi Empty
MessaggioTitolo: Re: fare 350 km senza fermarmi   fare 350 km senza fermarmi EmptyDom 2 Set 2012 - 14:53

mi sono spiegato male io.
La mia prima domanda era questa: secondo voi è un motore che può reggere 350 km senza fermarsi o può darmi problemi sulla strada? Perchè per una distanza così non l'ho mai provato.
LA seconda domanda effettivamnte era sulla media di km percorsi con un pieno...
Torna in alto Andare in basso
Ramon92
Utente Medio



Numero di messaggi : 136
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 31
Località : Brescia

fare 350 km senza fermarmi Empty
MessaggioTitolo: Re: fare 350 km senza fermarmi   fare 350 km senza fermarmi EmptyDom 2 Set 2012 - 16:46

io sono appena tornato da un viaggio i 9000 km, tranquillo che 350 li fai Laughing
Torna in alto Andare in basso
http://scendendo.blogspot.it/
celestino
Utente Esperto
celestino


Numero di messaggi : 831
Data d'iscrizione : 24.06.10
Età : 60
Località : Foggia

fare 350 km senza fermarmi Empty
MessaggioTitolo: Motore   fare 350 km senza fermarmi EmptyDom 2 Set 2012 - 16:50

Si certamente vai tranquillo, 350 Km non sono tanti per il Dr se lo guidi con dolcezza senza esagerare coi giri, se guidi nel range dei 5000/6000 rpm massimo, allora puoi andare tutto il giorno, il problema nasce quando per temperatura climatica od elevato numero di giri oppure ancora guida con marce basse; il motore scalda più di quanto riesce a dissipare, se per ipotesi scaldi 100 ed il motore riesce a dissipare 80, allora devi rallentare la marcia oppure fermarti, altrimenti l'aumento di temperatura potrà darti divesi tipi di noie, i numeri sono un esempio, ma non funziona proprio così, saluti by Celestino !!!
Torna in alto Andare in basso
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3539
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

fare 350 km senza fermarmi Empty
MessaggioTitolo: Re: fare 350 km senza fermarmi   fare 350 km senza fermarmi EmptyDom 2 Set 2012 - 16:59

Mi viene da pensare che i 350 km dei quali si sta parlando,non siano la percorrenza massima che può fare il motore del dr nel suo ciclo di vita.
Credo si intendessero 350 km di percorrenza senza soste.

Obbiettivamente credo,come ha già detto celestino che non ci sia nessunissimo problema a patto di non far scaldare o sforzare eccessivamente il motore.

La domanda piuttosto sarebbe un altra,....come sarebbe possibile fare 350km senza mai fermarsi,neanche per una miserrima pipì,in sella ad un trabballante dr350? Wink
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
jordi
Utente Esperto
jordi


Numero di messaggi : 851
Data d'iscrizione : 29.06.08
Età : 65
Località : Udine

fare 350 km senza fermarmi Empty
MessaggioTitolo: Re: fare 350 km senza fermarmi   fare 350 km senza fermarmi EmptyDom 2 Set 2012 - 18:00

350 km.di fila con il dr tutto di un fiato certo non li fai perchè prima finisce il carburante, Laughing ,a parte questo, meccanicamente parlando non ci sono assolutamente problemi di affidabilità,tieni però ben presente che con i rapporti standard 14/43 se fai lunghi trasferimenti magari autostradali il motore gira "alto" quindi meglio variare spesso velocità.
Molti anni fa con un Dr '92 identico a quello che possiedo ora ,in 3 giorni feci un viaggio di circa 2000 km. con un tappone finale di 850 km. in poche ore per il ritorno a casa,praticamente mi fermavo solo a fare benzina e tenendo in autostrada una andatura di circa 115-120 km/h ma avevo allungato i rapporti con un pignone Z 15,quindi il motore non sforzava assolutamente,alla sera quello che soffriva invece e tanto era il mio lato B....ma il Dr non ha fatto una piega !
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





fare 350 km senza fermarmi Empty
MessaggioTitolo: Re: fare 350 km senza fermarmi   fare 350 km senza fermarmi Empty

Torna in alto Andare in basso
 
fare 350 km senza fermarmi
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Forum Tecnico :: Forum Tecnico Generale-
Vai verso: