suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Acceleratore scorbutico.

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
A AA A
Nuovo Utente
A AA A


Numero di messaggi : 63
Data d'iscrizione : 10.07.12

Acceleratore scorbutico. Empty
MessaggioTitolo: Acceleratore scorbutico.   Acceleratore scorbutico. EmptyMar 21 Ago 2012 - 8:09

Il problema è semplice: l'acceleratore non ritorna da solo. Dovendolo fare il con la mano, ogni volta che cambio marcia rischio un fuori giri.
Quando ho rimontato la moto ho dovuto ri-regolare tutti e tre i registri dell'acceleratore, ma il problema che già prima era presente, ora è migliorato davvero poco.
Le guaine non sono strozzate e fanno un giro perfetto, ho ingrassato dove sono arrivato ed ho pulito ed oleato la molla di ritorno sul carburatore.
Qualcuno che ha avuto lo sesso problema o che sa come risolverlo?
Torna in alto Andare in basso
COBRA
Utente Esperto
COBRA


Numero di messaggi : 2498
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 35
Località : Rovigo

Acceleratore scorbutico. Empty
MessaggioTitolo: Re: Acceleratore scorbutico.   Acceleratore scorbutico. EmptyMar 21 Ago 2012 - 10:28

non e' che e' semplicemente sporco tra il manubrio e il tubo del gas?
hai il gas "rapido" quello tutto di plastica con il teflon dentro? sai che NON ci va il grasso?
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/BikerCobra
Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini


Numero di messaggi : 2818
Data d'iscrizione : 13.08.10
Età : 62
Località : Bologna

Acceleratore scorbutico. Empty
MessaggioTitolo: Re: Acceleratore scorbutico.   Acceleratore scorbutico. EmptyMar 21 Ago 2012 - 10:32

La molla di ritorno ha la giusta carica ?
Torna in alto Andare in basso
A AA A
Nuovo Utente
A AA A


Numero di messaggi : 63
Data d'iscrizione : 10.07.12

Acceleratore scorbutico. Empty
MessaggioTitolo: Re: Acceleratore scorbutico.   Acceleratore scorbutico. EmptyMar 21 Ago 2012 - 10:58

Credo di avere quello originale perché la parte stretta al manubrio è in metallo ed i tubi non credo abbiano l'interno in teflon. Comunque ho pulito ed ingrassato bene la parte sul manubrio, l'interno delle guaine però non posso raggiungerlo.
Quando ho smontato il carburatore non ho levato la molla, quindi non ho toccato la sua carica. Però non sò se è giusta, magari il proprietario precedente l'ha montata male.
Torna in alto Andare in basso
Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini


Numero di messaggi : 2818
Data d'iscrizione : 13.08.10
Età : 62
Località : Bologna

Acceleratore scorbutico. Empty
MessaggioTitolo: Re: Acceleratore scorbutico.   Acceleratore scorbutico. EmptyMar 21 Ago 2012 - 16:51

Se la carica della molla è giusta devi fare un discreto sforzo a muoverla a mano , è l'unico parametro che riesco a darTi
Torna in alto Andare in basso
A AA A
Nuovo Utente
A AA A


Numero di messaggi : 63
Data d'iscrizione : 10.07.12

Acceleratore scorbutico. Empty
MessaggioTitolo: Re: Acceleratore scorbutico.   Acceleratore scorbutico. EmptyMar 21 Ago 2012 - 18:16

A mano si molta fatica, credo sia giusta. Ho guadagnato ancora un po' di scorrevolezza allentando il cavo che tira, che comunque era solo in tensione ma non teneva la valvola aperta. Spero che con l'utilizzo migliori un po', grazie Surprised
Torna in alto Andare in basso
Ventresca
Utente Esperto
Ventresca


Numero di messaggi : 1102
Data d'iscrizione : 02.01.11
Età : 56
Località : Roma

Acceleratore scorbutico. Empty
MessaggioTitolo: Re: Acceleratore scorbutico.   Acceleratore scorbutico. EmptyMer 22 Ago 2012 - 8:43

Sgancia i cavi dell'accelleratore sul carburatore e verifica che la manopola ruota liberamente con il minimo sforzo con le punte delle dita.

Se così non è allora la causa potrebbe essere:

1) Manopola con rotante fuori asse/grippato o con i cavi duri / fuori sede, apri e verifica/ingrassa.

2) Guaine che fanno giri tortuosi/troppo tirate, verifica e fai passare bene.

3) Eccesso di morchia nelle guaine, o le cambi con i relativi cavi o ti armi di santa pazienza, tiri giù tutto e pulisci iniettando petrolio bianco con una siringa nelle aperture delle guaine fino a farlo colare copioso e poi sfreghi su e giù con il cavo di acciaio, alla fine dopo aver pulito inietti un filo di olio a lubrificare e lasci scolare prima di rimontare tutto.

Altro non mi sovviene. Smile

Ciao.

Fabio.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Acceleratore scorbutico. Empty
MessaggioTitolo: Re: Acceleratore scorbutico.   Acceleratore scorbutico. Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Acceleratore scorbutico.
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» problemino acceleratore (?)
» cavi acceleratore
» Acceleratore rimane bloccato
» aiuto cavo acceleratore
» Cam per manetta acceleratore più progressiva.

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Forum Tecnico :: Ciclistica-
Vai verso: