suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Più potenza a 18 anni

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
A AA A
Nuovo Utente
A AA A


Numero di messaggi : 63
Data d'iscrizione : 10.07.12

Più potenza a 18 anni Empty
MessaggioTitolo: Più potenza a 18 anni   Più potenza a 18 anni EmptyMar 17 Lug 2012 - 19:09

Dal 19 gennaio prossimo, come spiegano in questo articolo, con 18 anni sarà possibile guidare fino a 48 cv, contro i 35 stabiliti fino ad oggi. Lo trovo un bel vantaggio (anche se non mi riguarda visto che mio fratello mi ha passato il suo DR) perchè diventa possibile guidare un nuovo XT, o il nuovo tenerè 660, che ha lo stesso motore. Chissà se è valido solo per chi consegue l'esame dopo quella data, oppure le nostre patenti variano automaticamente...
Torna in alto Andare in basso
COBRA
Utente Esperto
COBRA


Numero di messaggi : 2498
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 35
Località : Rovigo

Più potenza a 18 anni Empty
MessaggioTitolo: Re: Più potenza a 18 anni   Più potenza a 18 anni EmptyMar 17 Lug 2012 - 20:05

probabilmente solo i nuovi patentati...
di solito le leggi non sono mai retroattive...

personalmente io ho fatto l patente a3 senza limiti e poi mi sono autolimitato alla cilindrata e potenza del dierrino e penso di aver fatto la scelta giusta un 600 per me era decisamente troppo...
gia' adesso viaggio spesso (di poco eh) sopra i limiti.... Più potenza a 18 anni 67196

e c'e' decisamente piu' gusto ad andar forte con una moto che va piano che ad andar piano con una moto che va forte!! (dove l'ho letta questa? ma e' dannatamente vera!!)
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/BikerCobra
A AA A
Nuovo Utente
A AA A


Numero di messaggi : 63
Data d'iscrizione : 10.07.12

Più potenza a 18 anni Empty
MessaggioTitolo: Re: Più potenza a 18 anni   Più potenza a 18 anni EmptyMer 18 Lug 2012 - 15:16

Concordo, però non credere che l'xt 600 sia una bomba: si, è vero che ha sottto quei 10-15 cv in più, ma supera il Dr di 20 kg circa... ed ha 5 marce, cosa che io odio!
Torna in alto Andare in basso
celestino
Utente Esperto
celestino


Numero di messaggi : 831
Data d'iscrizione : 24.06.10
Età : 60
Località : Foggia

Più potenza a 18 anni Empty
MessaggioTitolo: Pericoli   Più potenza a 18 anni EmptyMer 29 Ago 2012 - 10:31

E già, come se non bastassero già tutti i pericoli creati od amplificati dall'uomo stesso adesso diamo delle bombe nelle mani di adolescenti, non me ne vogliano i giovani, senzaltro sono abili, attenti e forse più pronti nei riflessi a confronto di un anziano, ma quella è un'età in cui ci si sente onnipotenti ed a volte questa presunta onnipotenza non corrisponde a realtà e si compie l'irreparabile per se e per gli altri, non sempre le decisioni del legislatore sono pro popolo, spesso sono pro interessi di pochi a discapito del popolo, mah pazienza, saluti by Celestino !!!
Torna in alto Andare in basso
A AA A
Nuovo Utente
A AA A


Numero di messaggi : 63
Data d'iscrizione : 10.07.12

Più potenza a 18 anni Empty
MessaggioTitolo: Re: Più potenza a 18 anni   Più potenza a 18 anni EmptyMer 29 Ago 2012 - 13:55

Fortunatamente non guardo il lato universale della cosa. Detto in sommi capi: non me ne frega niente della mentalità media adolescenziale. Ho solo 18 anni ma rispetto più la strada e chi ci circola di me stesso.
Torna in alto Andare in basso
celestino
Utente Esperto
celestino


Numero di messaggi : 831
Data d'iscrizione : 24.06.10
Età : 60
Località : Foggia

Più potenza a 18 anni Empty
MessaggioTitolo: Simone   Più potenza a 18 anni EmptyMer 29 Ago 2012 - 15:33

Sono contento per te Simone, purtroppo non tutti i giovanissimi sono coscienziosi come te purtroppo, ma non è una pecca credimi, è una cosa sola e si chiama: Giovinezza, che purtroppo a volte anzi troppe volte lascia brutti segni e te lo dice uno che con il lavoro che svolge troppo spesso vede brutte tragedie, saluti by Celestino !!!
Torna in alto Andare in basso
Ramon92
Utente Medio



Numero di messaggi : 136
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 31
Località : Brescia

Più potenza a 18 anni Empty
MessaggioTitolo: Re: Più potenza a 18 anni   Più potenza a 18 anni EmptyMer 29 Ago 2012 - 16:31

dopo aver provato un xt660...ritengo che questa nuova normativa
sia una enorme cag***, si rischia di mandare a morte un sacco di giovani...

anche se a me una ventina di cavalli in più non dispiacerebbero Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://scendendo.blogspot.it/
celestino
Utente Esperto
celestino


Numero di messaggi : 831
Data d'iscrizione : 24.06.10
Età : 60
Località : Foggia

Più potenza a 18 anni Empty
MessaggioTitolo: Giovani   Più potenza a 18 anni EmptyMer 29 Ago 2012 - 22:07

Ragazzi, sono con voi, potrei esservi padre e da padre vi consiglio di non strafare, di essere prudenti e di non prendere come esempio i films made in USA, la vita è una sola ed è preziosa, le due ruote vanno prese con le pinze, se proprio volete buttarvi da qualche parte, buttatevi tra le gambe di una bella donna, magari la portate in moto, ma l'obiettivo deve essere raggiunto senza rischiare imprevisti motociclistici che non lo consentano, voglio fermarmi a questo altrimenti per il vostro bene rischio la censura, occhi aperti by Celestino !!!
Torna in alto Andare in basso
A AA A
Nuovo Utente
A AA A


Numero di messaggi : 63
Data d'iscrizione : 10.07.12

Più potenza a 18 anni Empty
MessaggioTitolo: Re: Più potenza a 18 anni   Più potenza a 18 anni EmptyGio 30 Ago 2012 - 8:12

E come non essere d'accordo con te, celestino? Come hai detto prima, la nuova normativa si basa interessi per i pochi.
Dal canto mio mi sono accontentato di un DR perché moto come Ktm 525, CBR Fireblade, ed altre bestie mi basta aver la possibilità di provarle in posti appartati per una decina di minuti (cosa che mi è concessa dagli amici di mio fratello che si fidano delle mie abilità) Ma io sono un caso a parte, conosco molto miei coetanei che non hanno ne la mia mentalità, ne la mie abilità.

Comunque la normativa sopracitata è stata variata in via definitiva: è ancora possibile guidare quei 10 cv in più a 18 anni, ma bisogna aspettare fino allìetà di 24 perché la patente A2 diventi una A (senza limiti). Fino ad ora il passaggio avveniva a 21. Con questo cambiamento, credo che la meritocrazia sia diventata ancora più severa di quanto non fosse mai stata.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Più potenza a 18 anni Empty
MessaggioTitolo: Re: Più potenza a 18 anni   Più potenza a 18 anni Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Più potenza a 18 anni
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Interesse generale :: Off Topic-
Vai verso: