suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Problemi di aspirazione help!!

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
gianrico
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 28.03.09

Problemi di aspirazione help!! Empty
MessaggioTitolo: Problemi di aspirazione help!!   Problemi di aspirazione help!! EmptyMer 6 Giu 2012 - 17:01

Ciao a tutti,
dopo un paio di anni di inattività pirat ho deciso di rimettere in sesto il mio DR 350 Dopo averlo smontato doviziosamente il carburatore come ha esaurientemente spiegato il grande Antonio, study ho trovato il getto del minimo attappato, ho in oltre cambiato filtro dell'aria, olio, corona, pignone, catena, gomme, ed eltre cosette varie, e fin quì tutto ok.
Il problema che volevo porvi è che dopo averla messa in moto tutto sembrava essere ok, ma ad un certo punto mentre accelero per verificare l'aspirazione mi accorgo che scoppietta e non aspira benzina dal serbatoio.
Ho già smontato il ribinetto soffiando nelle varie posizioni e tutto sembra essere libero.
Qualcuno sa darmi qualche consiglio? Evil or Very Mad
Torna in alto Andare in basso
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3539
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

Problemi di aspirazione help!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi di aspirazione help!!   Problemi di aspirazione help!! EmptyMer 6 Giu 2012 - 18:19

Se il rubinetto è libero e la benzina non arriva al carburatore.....(sempre che nel carburatore tutto sia a posto)...darei un occhiata al tappo del serbatoio,potrebbe essere otturato lo sfiato e la benzina non scende.

Prova a levare il tappo o a non chiuderlo completamente,in modo che possa passare aria,rifai le tue verifiche e vedi se il problema scompare o persiste.

Se si risolve,devi "revisionarti" il tappo.
In caso negativo,riguardati il carburatore.
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
gianrico
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 28.03.09

Problemi di aspirazione help!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi di aspirazione help!!   Problemi di aspirazione help!! EmptyGio 7 Giu 2012 - 9:01

Intanto grazie,
controllo subito lo sfiato!!
Comunque controllando ieri sera, ho notato che da un tubicino di sfiato posto sotto il carburatore, ogni tanto butta benzina, in fase di accensione, potrbbe essere d'aiuto per una ulteriore diagnosi?
Torna in alto Andare in basso
figaro
Utente Esperto



Numero di messaggi : 1306
Data d'iscrizione : 16.10.08
Età : 69
Località : Roma

Problemi di aspirazione help!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi di aspirazione help!!   Problemi di aspirazione help!! EmptyGio 7 Giu 2012 - 11:22

forse puoi dare un'occhiata qui ... (controlla anche quello che è capitato a me ... pag.2 Wink )
http://www.suzukidr350.biz/t2218-il-mio-dr-fa-anche-la-pipi-carburatore-perde-benzina-dallo-spurgo
Torna in alto Andare in basso
gianrico
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 28.03.09

Problemi di aspirazione help!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi di aspirazione help!!   Problemi di aspirazione help!! EmptyGio 7 Giu 2012 - 16:33

Per ora siete stati veramente illuminanti.
Un pò lo pensavo già Rolling Eyes ! ma non avevo voglia di rismontare tutto il carburatore per controllare No ,
comunque spero solo che lo spillo sia incantato perchè quando l'ho pulito tutto non mi sembrava rovinato.
Nel caso dovessi cambiare tutto il kit, in base elle vostre informazioni è meglio contattare quel rappresentante,
di cui avete messo l' e-mail o prenderlo da e-bay in germania Problemi di aspirazione help!! 656416 ?

A presto
Torna in alto Andare in basso
figaro
Utente Esperto



Numero di messaggi : 1306
Data d'iscrizione : 16.10.08
Età : 69
Località : Roma

Problemi di aspirazione help!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi di aspirazione help!!   Problemi di aspirazione help!! EmptyGio 7 Giu 2012 - 20:55

come forse hai visto dal link il problema al nasello dello spillo l'ho avuto proprio montando il kit "tedesco" ... scratch
il "contatto" che ha segnalato Vixt è il referente che dentro la Dell'Orto (attualmente rappresentante per i prodotti Mikuni) se ne occupa ... però lo spillo da solo (anche originale) lo dovresti anche trovare in qualche negozio
Torna in alto Andare in basso
gianrico
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 28.03.09

Problemi di aspirazione help!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi di aspirazione help!!   Problemi di aspirazione help!! EmptyVen 8 Giu 2012 - 15:32

Siete stati veramente precisi in tutto,
ieri sera ho smontato nuovamente il carburatore verificando bene il tutto,
e mi sono convinto che mi devo mettere alla ricerca dello sillo conico e degli altri or che sono da cambiare.
Per il momento ho mandato un e-mail ad Ivano come da voi consigliato, spero che mi possa aiutare in poco tempo,
è già la seconda domenica che mi perdo un giro off road.

Per ora grazie mille!!!

Appena risolvo ve lo comunico......
Torna in alto Andare in basso
gianrico
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 28.03.09

Problemi di aspirazione help!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi di aspirazione help!!   Problemi di aspirazione help!! EmptyVen 8 Giu 2012 - 15:44

Hops!!
Ho mandato l'e-mail ad Ivano, ma mi è tornato in dietro il messaggio di errore, qualcuno sà se
l'e-mail e cambiata o sbagliata?


ivano.gnocco@dellorto.it
Torna in alto Andare in basso
gianrico
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 28.03.09

Problemi di aspirazione help!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi di aspirazione help!!   Problemi di aspirazione help!! EmptySab 9 Giu 2012 - 7:34

Questa mattina l'ho ordinato dal sito in Germania, ho visto che lo spillo solamente con la sede costa € 40,00/ 45,00
praticamente lo stesso prezzo del kit preso in germania, dato che devo prenderlo, almeno cambio tutto con la stessa spesa!!!
grazie a presto!!
Torna in alto Andare in basso
gianrico
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 28.03.09

Problemi di aspirazione help!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi di aspirazione help!!   Problemi di aspirazione help!! EmptyGio 14 Giu 2012 - 8:29

ciao,
per essere precisi, lunedì mattina ho ordinato il pezzo da ebay in germania,
l'ho ricevuto giovedì mattina!!

riporto in basso il sito per informazione generale!!!

http://www.ebay.de/itm/Vergaser-Reparatursatz-Suzuki-DR350-GS500-DR800-GSX1100-/330527392502?pt=Motorrad_Kraftradteile&hash=item4cf4f7c2f6

Oggi monto il tutto e spero di poter finalmente prendere il mio DR!!!



Grazie ancora per le vostre sapienti informazioni!!

Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Problemi di aspirazione help!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi di aspirazione help!!   Problemi di aspirazione help!! Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Problemi di aspirazione help!!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Forum Tecnico :: Alimentazione-
Vai verso: